Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!!

3 partecipanti

Andare in basso

Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!! Empty Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!!

Messaggio Da Johannesolbrand Sab Apr 16, 2016 6:00 pm

Buongiorno a tutti, scusate se irrompo, ma avrei da porvi alcune domande PREMETTENDO, GENTILMENTE, CHE SIA MEGLIO MI RISPONDA CHI HA LA COMPETENZA PER FARLO (PREFERIBILMENTE MODERATORI ED ESPERTI DEL FORUM) E NON ESPERTI IMPROVVISATI CHE POTREBBERO SOLO CAUSARE DANNI, GRAZIE :)))

Sono stato immesso in ruolo nella fase ZERO (A043 Scuola secondaria 1 Grado), e ovviamente adesso mi tocca scegliere la sede definitiva entro il 23/04

Domanda 1) Da quello che ho capito l'inoltro della domanda on-line è subordinato al fatto che assieme ad essa io debba ALLEGARE OBBLIGATORIAMENTE GLI ALLEGATI D (PER GLI ANNI DI SERVIZIO) E QUELLO DOVE AUTODICHIARO I TITOLI ACCADEMICI, GIUSTO? HO UN PROBLEMA SERIO: sono riuscito a procurami con molta facilità l'allegato D per la scuola secondaria, ma non riesco a trovare quello dell'autodichiarazione per i titoli accademici (specializzazioni, master etc.), nemmeno nella modulistica del sito del MIUR ... chi ce l'ha potrebbe gentilmente passarmelo in allegato rispondendo a questo mio post? Grazie...e da quello che ho capito la domanda non è valida se non allego entrambi questi allegati giusto??

Domanda 2) In relazione ai titoli di studio che danno punteggio e che pertanto conviene dichiarare, da quello che ho capito è inutile scannerizzare ed allegare il certificato di master etc. perchè farebbe già fede l'autodichiarazione che allego già io, giusto?

Domanda 3) da quello che ho capito è completamente inutile dichiarare le varie abilitazioni SSIS e Sostegno, dato che non andrebbero a procurarti punteggio, così come si evince dalla lettura della guida, giusto?

Domanda 4) IN RELAZIONE AGLI ANNI DI SERVIZIO PRE-RUOLO (E NON OLTRE IL RUOLO, cosa peraltro che nella mia situazione non sussite, dato che so che questo mio primo anno d'immissione sia economica che giuridica nel mio ruolo d'appartenenza non si può dichiarare in ogni caso...): la guida PRECISA CON MOLTA PRECISIONE CHE GLI ANNI DI RUOLO CHE SI POSSONO CONTARE SONO QUELLI COSTITUITI DA ALMENO 180 GG DI SERVIZIO ANCHE NON CONTINUATIVO....VALE LA STESSA COSA ANCHE PER GLI ANNI DI PRE-RUOLO?????? PER PIACERE: SAPPIATEMI RISPONDERE CON CERTEZZA A TALE MIO QUESITO, DATO CHE SE COSI' FOSSE SAREI COSTRETTO A NON INDICARE, IN QUANTO INUTILI, DIVERSI ANNI DI PRE-RUOLO IN CUI ALLA FINE I 180 GG NON SONO RIUSCITO A TOTALIZZARLI ....

Domanda 5) All'inizio dell'allegato D si deve compilare tale richiesta così nell'allegato in oggetto espressa:

"Io sottoscritto ____________________________________________________________________
dichiaro sotto la mia responsabilità:

1) A) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal _________________ per effetto di concorso______________________________ o di Legge _____________________"

Essendo io entato in RUOLO NELLA FASE 0 DEL TURN-OVER NORMALE, E PERTANTO NON GRAZIE NE' AD UN CONCORSO NE' ALLA LEGGE 107 CHE ISTITUIVA LE FASI STRAORDINARIE A-B-C, CHE COSA DEVO INDICARE IN QUESTO SPAZIO??? Da quello che ho capito io, noi della fase "0" siamo entrati in ruolo in base al famoso decreto del T.U. 1994, come quelli prima di noi fino all'anno scorso, pertanto da quello che ho potuto capire da solo non dovrei indicare la legge 107, ma la legge del T.U. 1994, E COSI'?? E SE FOSSE COSI', gentilemente, mi riportereste la dicitura ESATTA E COMPLETA PER LA CITAZIONE DEL SUDDETTO T.U.??

Ultima domanda: la domanda on-line deve essere spedita tramite il portale di istanze ALLA SCUOLA PRESSO LA QUALE ATTUALMENTE RISULTO IN PERIODO DI PROVA/FORMAZIONE, GIUSTO?

Grazie veramente a chi mi risponderà, confido nella vostra estrema preparazione e serietà, che da anni ed anni ho sempre potuto riscontrare

Johannesolbrand

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!! Empty Re: Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!!

Messaggio Da Gianfranco Sab Apr 16, 2016 7:01 pm

1. Non trovi l'autocertificazione dei titoli perché non esiste un modello obbligatorio. È una semplice autocertificazione che puoi personalizzare. In rete trovi diversi modelli, ma puoi benissimo scrivere due parole tu per dichiarare che possiedi i vari titoli valutabili

2. Giusto

3. Giusto

4. Esatto

5. Premesso che in giro c'è tanto dibattito su questo punto che mi appassiona poco, poiché non ritengo invalidante un'errata indicazione della norma, io ho sempre messo legge 124/99, che sostanzialmente ha modificato il T.U. per quanto riguarda la procedura di formulazione delle graduatorie per il reclutamento. Non mi preoccuperei tanto su questo punto, anche dovendo fare riferimento ad una diversa norma


Ultima modifica di Gianfranco il Sab Apr 16, 2016 7:35 pm - modificato 1 volta.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!! Empty Re: Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!!

Messaggio Da verdeacqua Sab Apr 16, 2016 7:16 pm

Nel vademecum operativo pubblicato qui su OS c'è scritto che devono essere 180 gg, anche per il preruolo.
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-docenti-201617-fase-A-vademecum-compilazione-della-domanda

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!! Empty Re: Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!!

Messaggio Da Johannesolbrand Sab Apr 16, 2016 7:46 pm

Vi ringrazio enormemente per la vostra disponibilità e delucidazioni...ma quindi se io non allego nessuna autodichiarazione in merito a titoli e servizi la domanda rimane valida comunque, oppure tale omissione la invaliderebbe a prescindere? E se decido invece di allegare tali elementi, ad esempio potrei scremare l'allegato D di tutte le sue varie parti che nel mio caso sarebbero inutili, e lasciare solo la tabella (o le poche altre tabelle) che andrei effettivamente a riempire?

Johannesolbrand

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!! Empty Re: Assenza totale modello autodichiarazione titoli, dubbi su allegato D, anni pre-ruolo; IMPORTANTE !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.