Per i moderatori:giorno di permesso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori:giorno di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori:giorno di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori:giorno di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori:giorno di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori:giorno di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori:giorno di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori:giorno di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori:giorno di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori:giorno di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i moderatori:giorno di permesso

+10
dileti4
floris28
laurapalt
Vidoc
B.u.m.
kuki85
lallaorizzonte
royalstefano
MaurG
madame077
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da madame077 Dom Apr 17, 2016 4:19 pm

Salve,
volevo sapere se per andare a fare il concorso potevo prendere un giorno di congedo parentale.
Non credo di avere diritto alle ferie o di averle maturate.
Grazie

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 4:30 pm

Al personale docente, educativo ed ATA assunto a tempo determinato sono concessi permessi non retribuiti, per la partecipazione a concorsi od esami, nel limite di otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio.
TaIi periodi di assenza sono senza assegni e pertanto interrompono la maturazione dell'anzianità di servizio a tutti gli effetti.
(Art. 30 CCNL 9.8.2000 e art. 9 CCNL 27.01.05)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da MaurG Dom Apr 17, 2016 4:36 pm

abbiamo 5 giorni all'anno retribuiti per concorso, ecc...così ha parlato il mio DS

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da madame077 Dom Apr 17, 2016 4:37 pm

Appunto per questo non voglio prendermi questo tipo di pemesso...perchè non è retribuito...
Quindi torno alla domanda iniziale...si può fare un concorso prendendosi la parentale?
Oltre che ci vado tanto per farlo dato che sono in gae, perdere dei soldi mi darebbe davvero fastidi

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da madame077 Dom Apr 17, 2016 4:39 pm

Scusa, Maurg, ma quello che dici è in contrasto con quanto sostenuto da giobbe.
Inoltre ricordo bene che per il concorso del 2012, lavorando con lo stesso tipo di contratto al 30/06, non mi spettava di diritto prendere il giorno. Il vice preside, persona cordilaissima, mi aveva organizzato le sostituzioni e le ore di recupero così da non farmi perdere la giornata lavorativa.
Torno quindi alla stessa domanda iniziale.
Si può fare il concorso prendendo la parentale?
Io penso di si...perchè il giorno di parentale è un nostro diritto, indipendentemnet da quello che facciamo, ma chiedo conferma ai moderatori.

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da MaurG Dom Apr 17, 2016 4:49 pm

riporto semplicemente quanto a voce mi ha detto il DS ...5 giorni all'anno
non lavoro nella scuola di Giobbe...almeno penso

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 4:57 pm

Lo scopo del congedo parentale è quello di favorire il contatto tra genitore e figli. Quindi il congedo uno lo chiedo per stare con il proprio figlio. Questo è il principio giuridico. Poi nulla vieta che durante tale periodo di congedo uno possa partecipare anche ad una prova concorsuale.
Se durante un periodo di congedo parentale mi viene fissata una data per fare un esame universitario, che faccio non ci vado? Mi pare assurdo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da royalstefano Dom Apr 17, 2016 4:57 pm

madame077 ha scritto:Scusa, Maurg, ma quello che dici è in contrasto con quanto sostenuto da giobbe.
Inoltre ricordo bene che per il concorso del 2012, lavorando con lo stesso tipo di contratto al 30/06, non mi spettava di diritto prendere il giorno. Il vice preside, persona cordilaissima, mi aveva organizzato le sostituzioni e le ore di recupero così da non farmi perdere la giornata lavorativa.
Torno quindi alla stessa domanda iniziale.
Si può fare il concorso prendendo la parentale?
Io penso di si...perchè il giorno di parentale è un nostro diritto, indipendentemnet da quello che facciamo, ma chiedo conferma ai moderatori.
Col congedo parentale non devi giustificare nulla. Chiedilo 2 sett prima, comunque un po' prima. Anche alle Galapagos puoi andare, sono fatti tuoi.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 4:58 pm

royalstefano ha scritto:Col congedo parentale non devi giustificare nulla. Chiedilo 2 sett prima, comunque un po' prima. Anche alle Galapagos puoi andare, sono fatti tuoi.
Abbiamo risposto in simultanea...la stessa cosa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 17, 2016 5:12 pm

MaurG ha scritto:abbiamo 5 giorni all'anno retribuiti per concorso, ecc...così ha parlato il mio DS


??? e della normativa non ha parlato?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da madame077 Dom Apr 17, 2016 5:27 pm

Ok grazie allora vado con il congedo grazie!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da kuki85 Dom Apr 17, 2016 5:49 pm

E scusate...ci riprovo...se chiedessi due giorni di ferie??

kuki85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da kuki85 Dom Apr 17, 2016 5:50 pm

io ho contratto fino al 30/6 quindi i 6 gg di ferie che si possono chiedere durante le attività didattiche li ho...

kuki85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da B.u.m. Dom Apr 17, 2016 5:56 pm

io ho preso ferie.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da kuki85 Dom Apr 17, 2016 5:57 pm

E quanto prima le hai chieste?

kuki85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da Vidoc Dom Apr 17, 2016 5:58 pm

scusate ho un dubbio, ma un contratto dall' 8 gennaio fino al 30/06, senza interruzioni, ai fini concorsuali può essere considerato come 180 giorni continuativi?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da kuki85 Dom Apr 17, 2016 6:00 pm

Mi sa proprio di si, sai?
Ma aspetta il verdetto da chi è più esperto...

kuki85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da kuki85 Dom Apr 17, 2016 6:01 pm

Ai fini concorsuali sinceramente non so...per le graduatorie di sicuro...

kuki85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da B.u.m. Dom Apr 17, 2016 6:03 pm

kuki85 ha scritto:E quanto prima le hai chieste?
2 settimane e mezzo prima

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da Vidoc Dom Apr 17, 2016 6:04 pm

Simone_Panzavolta ha scritto:scusate ho un dubbio, ma un contratto dall' 8 gennaio fino al 30/06, senza interruzioni, ai fini concorsuali può essere considerato come 180 giorni continuativi?

da questo articolo sembra di sì

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(mi autorispondo, ma chiedo ulteriori lumi)

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da kuki85 Dom Apr 17, 2016 6:07 pm

grazie B.u.m. Mi sa che farò così anch'io...domani porto la richiesta...

kuki85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da B.u.m. Dom Apr 17, 2016 6:12 pm

I 6 giorni di ferie, se non goduti, vengono fatti figurare come goduti nelle vacanze di natale pasqua ecc. Comunque non vengono pagati a fine contratto se non goduti. Quindi tanto vale goderne. La mia segretaria anzi ha detto che è pure più contenta se me li prendo. Il DS non ha fatto difficoltà. Ho dovuto però organizzare copertura, il che francamente li rende più somiglianti a uno scambio di giorni e ore che a ferie... Io non dovrò recuperare nulla perchè sono sul sostegno e in quei 2 giorni sono su un caso non grave che può restare in classe, ma un curricolare dovrebbe recuperare credo.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da kuki85 Dom Apr 17, 2016 6:21 pm

Si certo..dovrei recuperare le ore...in realtà ho pensato già a tutto...fortunatamente uno dei due giorni ho solo le prime due...il che semplifica le cose, ma comunque ho già parlato con un po' di colleghi spiegando la situazione e giurando di ricambiare il favore etc etc...bisogna solo sperare che per il preside non sia un problema... :-)

kuki85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da laurapalt Lun Apr 18, 2016 8:27 am

Scusate, ma se ci sono i giorni apposta per concorsi ed esami, perché prendere ferie se poi devo anche organizzarmi con colleghi che mi sostituiscano? Fatemi capire il vostro ragionamento...

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da kuki85 Lun Apr 18, 2016 3:23 pm

Perché purtroppo i giorni di permesso non retribuito per partecipare a concorsi ed esami, essendo senza assegno spezzano di fatto l'anzianità di servizio e la continuità (ovviamente dipende dai casi e dalla quantità dei mesi in cui uno lavora) dei 180 giorni previsti per poter valutare ad esempio il servizio annuale in una procedura concorsuale...per ora non riguarda invece il punteggio delle varie graduatorie...ma un domani? chi lo sa? questa è la ragione per cui è meglio prendere le ferie...

kuki85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori:giorno di permesso Empty Re: Per i moderatori:giorno di permesso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.