Posti di potenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti di potenziamento

+10
dubitoergosum
Sophia70
vale69
elena24
gabribene
rosp
Cozza
Mela76
zorba1977
elpis73
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Posti di potenziamento

Messaggio Da elpis73 Gio Apr 21, 2016 12:25 pm

Qualcuno sa dirmi se i posti di potenziamento previsti nei PTOF delle scuole presso cui si chiede trasferimento sono disponibili per la fase A della mobilità?
In altre parole, si può aspirare ad essere trasferito su uno di questi posti oppure occorre attendere che vengano confermati e perciò, almeno per la fase A, non si ha alcuna possibilità di essere trasferiti su di essi?

Grazie

elpis73

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.04.16

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21, 2016 12:51 pm

Sono attribuiti anche in fase A

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da zorba1977 Gio Apr 21, 2016 12:55 pm

ma quando vengono chiesti dalle scuole? Assieme all'organico di diritto? E gli USR danno alla scuole le cattedre che hanno chiesto oppure possono cambiare le cattedre assegnate rispetto alle richieste?

zorba1977

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 28.03.14

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Mela76 Gio Apr 21, 2016 2:42 pm

...sono attribuiti anche in fase A???
E allora sono disponibili anche x i perdenti posto...oppure NO?
In altri post avevo capito che le ore/posti di potenziamento sono solo per i neoimmessi in ruolo!

Mela76

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da elpis73 Gio Apr 21, 2016 3:43 pm

Questi quesiti, che io condivido, hanno la massima importanza ai fini della domanda di trasferimento; se si tiene conto che il prossimo anno dovremo sostare all'ultimo posto in graduatoria, nel caso in cui si faccia domanda volontaria, sapere che che si può contare sull'esistenza dei posti di potenziamento, oltre che su quelli dell'organico di diritto, sarebbe di grande aiuto nella scelta delle scuole.
Qualcuno, per favore, può rispondere?

elpis73

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.04.16

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21, 2016 3:51 pm

Questa è una domanda che corre come un fiume in piena sul forum e alla quale nessuno sa dare una risposta certa (MIUR, USR, USP, SINDACATI e SCUOLE).
Quest'anno il trasferimento, a norma di legge 107, dovrebbe essere su tutto l'organico dell'autonomia, posti di potenziamento compresi. Ma il tutto è al condizionale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Cozza Gio Apr 21, 2016 3:52 pm

Lo ha chiesto a me, stamattina, il segretario della mia scuola...
Era molto perplesso quando gli ho detto che la mia domanda avrebbe dovuto tener conto anche dei numeri di potenziamento.
Dice "ma no...ma no...avrebbe dovuto esserci un segno di spunta, una indicazione di scelta...".
Boh speriam bene...io ho inviato la domanda tenendo conto anche di quei numeri...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da elpis73 Gio Apr 21, 2016 4:02 pm

In verità la normativa garantisce che i posti disponibili comprendono anche quelli di potenziamento. Ma io mi chiedo: se quelli previsti nei ptof non sono a tutt'oggi confermati, a quali posti di potenziamento si fa riferimento? Allora si dovrebbe (al condizionale) dare per scontato che i posti richiesti dalle scuole verranno concessi?
Ma io dico, si può presentare una domanda tanto cruciale in queste condizioni di estrema incertezza?
Queste operazioni di mobilità sono una vera e propria cabala!

elpis73

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.04.16

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21, 2016 4:47 pm

elpis73 ha scritto:Queste operazioni di mobilità sono una vera e propria cabala!
L'hai detto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da rosp Gio Apr 21, 2016 5:52 pm

Io ho inviato, non chiedendo cattedre spezzate (così mi ha consigliato il sindacato) perchè nelle 13 sedi che ho indicato ci sono numerosi posti di potenziamento e qualcuno dovrei ottenerlo.
Mi auguro che tutto fili come spero... che le cattedre di potenziamento effettivamente siano dichiarate e assegnate da subito. La norma sembra chiara, ma che fino ad ieri (ad una collega) l'UsP di Roma dichiarasse il contrario mi preoccupa.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Cozza Gio Apr 21, 2016 6:06 pm

Anche io rosp...
Son stata lí a fissare il segno di spunta su coe...e poi non ce l'ho fatta a cliccarci sopra.
...speriam bene...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da rosp Gio Apr 21, 2016 6:41 pm

tellina la norma è chiara ... solo che se ci sarà una mancanza nella comunicazione negli organici, mi pare che per loro non sarà un problema; le conseguenze ricadranno solo su noi. Vedi l'art. 8 comma 7 CCNI 2016/2017.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da rosp Gio Apr 21, 2016 8:07 pm


7.Non sono considerati disponibili le cattedre ed i posti la cui vacanza non sia stata trasmessa al sistema informativo entro i termini fissati dalle apposite disposizioni ministeriali

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da gabribene Gio Apr 21, 2016 10:47 pm

Che cosa sarebbe csmbiato con la cattedra spezzata?

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da rosp Ven Apr 22, 2016 6:47 am

Garbi bene, per certe discipline e' molto probabile insegnare su cattedre spezzate tra più scuole (pensa a quelle che si insegnano per 2 ore la settimana solo nel biennio).
Perciò è più facile che accordino, tra una serie di preferenze , la cattedra spezzata, mentre magari tra quelle scuole non c'è una cattedra intera.
Se i posti di potenziamento vengono effettivamente inclusi e' più facile ottenere una cattedra intera.
Al sindacato mi consigliavano di mettere solo cattedre intere perché se ad nella prima scuola da me indicata c'è solo uno spezzone, e nella seconda una cattedra intera, e io opto per le cattedre orario loro mi soddisfano con la prima scelta facendomi commentare il servizio in altra scuola

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Cozza Ven Apr 22, 2016 8:57 am

È il ragionamento che ho fatto io...con 2 ore a settimana.
Meglio una cattedra potenziamento (che magari potrebbe esser composto da spezzone di materia) nella stessa scuola... Che una coe di materia, comunque a rischio potenziamento perché sarà il ds a decidere, su più scuole magari scomode tra loro...(ho già lavorato su più sedi...in un caso a giorni alterni a problemi ridotti...ma in altri casi con un'ora scarsa di tempo per il trasferimento in corsa...mai più, se posso scegliere! In un caso, mezz'ora di strada di corsa tra le due sedi, gli orari non prevedevano nemmeno l'ora buca tra le due scuole, semplicemente in mia attesa rimaneva lì in classe un bidello o un collega...folliapura).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Ven Apr 22, 2016 3:41 pm

Quello che io vorrei capire è che fine faranno questi posti di potenziamento dopo il triennio.

Se già oggi non si sa se quelli concessi nell'attuale anno scolastico saranno confermati per l'anno prossimo, come si fa a sapere se tra due anni, al termine del triennio, saranno confermati o se, piuttosto, l'ultimo in graduatoria non diventa sovrannumerario?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da rosp Ven Apr 22, 2016 9:16 pm

megumi ha scritto:Quello che io vorrei capire è che fine faranno questi posti di potenziamento dopo il triennio.

Se già oggi non si sa se quelli concessi nell'attuale anno scolastico saranno confermati per l'anno prossimo, come si fa a sapere se tra due anni, al termine del triennio, saranno confermati o se, piuttosto, l'ultimo in graduatoria non diventa sovrannumerario?
In teoria se nel POTF viene riconfermata la richiesta...
in realtà del doman non c'è certezza...triste realtà.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da rosp Ven Apr 22, 2016 9:16 pm

PTOF

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da elena24 Ven Apr 22, 2016 9:44 pm

Quelli per l'attuale AS dovrebbero essere riconfermati, no? Sennò come fanno a dare un posto a noi neoassunti?!?

elena24

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da rosp Ven Apr 22, 2016 10:04 pm

elena24 ha scritto:Quelli per l'attuale AS dovrebbero essere riconfermati, no? Sennò come fanno a dare un posto a noi neoassunti?!?
Elena questa è una bella domanda... hanno assunto anche docenti di classi di concorso in estinzione che nessun PTOF a mio avviso può richiedere. In effetti se, come sarebbe logico, dovessero mandare alle scuole i docenti potenziatori che chiedono, resterebbero fuori un bel po' di neoassunti.Da qualche parte saranno assegnati... a questo punto infischiandosene dei PTOF...

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da elena24 Ven Apr 22, 2016 10:28 pm

E per questo hanno fatto prendere a tutti gli A017 e A019... Ma io credo che almeno per quest'anno dovranno riconfermare i posti che sono stati indicati dalle scuole! Semmai ci sarà un grande rimescolamento, ma quello in effetti c'è tutti gli anni =D

elena24

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da rosp Sab Apr 23, 2016 7:36 am

A019 da me era messa già male (esuberi e cattedre spezzate) ne hanno assunti 270! Una follia! Ci saranno soprannumerari , si finirà nell'albo e poi saranno i presidi a sceglierei qui e' la grande ingìstizia. E non è giusto perpetrarla nel nome delle assunzioni... Un docente di 60'anni che perde la titolarità (sulla a019 succede) dovrà concorrere per gli spezzoni con decine e decine di neoassunti... E l'anzianità non sarà un criterio di scelta. Perciò il caro sessantenne potrà trovarsi a km e km da casa ... Mentre il neo assunto lavorerà nelle scuole nelle quali poteva prima aspirare di lavorare

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da vale69 Sab Apr 23, 2016 11:29 pm

ragazzi che caos...io davvero non ci capisco più nulla!l'altro giorno son stata all'usp e la responsabile dell'ufficio mi ha detto che ancora non è sicuro che in fase a i posti di potenziamento siano disponibili per i trasferimenti così nel dubbio lei ha consigliato ai docenti che volevano trasferirsi di metter per prima la scuola in cui di sicuro c'è una cattedra di posto comune... ma come possibile che nessuna nota di chiarimento sia uscita per far luce su questa cosa?

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Sophia70 Dom Apr 24, 2016 8:26 am

Se così non fosse si creerebbe una vera disparità a svantaggio di docenti con più punti e più anni di anzianità.Quei posti ci sono e la logica vuole che siano disponibili per tutta la mobilità.Il resto è da vedere. Attendo conansia il 26 maggio.

Sophia70

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.