Posti di potenziamento - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti di potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti di potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti di potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti di potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti di potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti di potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti di potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti di potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti di potenziamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti di potenziamento

+10
dubitoergosum
Sophia70
vale69
elena24
gabribene
rosp
Cozza
Mela76
zorba1977
elpis73
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Posti di potenziamento

Messaggio Da elpis73 Gio Apr 21, 2016 12:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa dirmi se i posti di potenziamento previsti nei PTOF delle scuole presso cui si chiede trasferimento sono disponibili per la fase A della mobilità?
In altre parole, si può aspirare ad essere trasferito su uno di questi posti oppure occorre attendere che vengano confermati e perciò, almeno per la fase A, non si ha alcuna possibilità di essere trasferiti su di essi?

Grazie

elpis73

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.04.16

Torna in alto Andare in basso


Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da michetta Dom Apr 24, 2016 11:57 pm

Orologio sistemato. Grazie!
Ottica quadridimensionale? Troppagraziasantantonio! Vedi che ero sfasata con l'ora, la mia mente e la mia ottica di raziocinio viaggia con dimensioni molto più piccole...
Certi insegnamenti però non si scorderanno mai, grazie ancora. (mi riferisco ovviamente anche al discorso di avvocatodeldiavolo e a tutto quello che ci insegni pazientemente in ogni tuo intervento)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Dom Apr 24, 2016 11:57 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Il posto di potenziamento in quella scuola è stato dato anche quest'anno con 6 ore di cattedra....la COE è altamente probabile visto che ci sono altre scuole vicine con 12 ore
Un 12-12 non lo daranno di certo, ma possono benissimo fare un 12+6 e lasciare le altre 6 ore residue per un'altra COE o come residuo di organico.

Comunque valuta bene l'opportunità di ritirare la domanda. Se sei interessato ad ottenere la titolarità in quella scuola è la tua ultima spiaggia. Dal prossimo anno si va sugli ambiti, eh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 12:00 am

michetta ha scritto:a tutto quello che ci insegni pazientemente in ogni tuo intervento
Chiamasi deformazione professionale.
Ormai è un quarto di secolo e certi retaggi sono acquisiti nel DNA (Oh, quanto mi sento lamarckiano... )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 12:02 am

avvocatodeldiavolo ha scritto:Sarei interessato perché è vicina a casa, ma dove sono ora la dirigente è molto entusiasta del corso a indirizzo musicale e di certo non ha intenzione di levare noi docenti dalle cattedre per improbabili potenziamenti o altre invenzioni strane.
Beh, quello è poco ma sicuro. La maggior parte dei DS piazzerà i nuovi arrivati nel potenziamento, a meno che non abbiano dei buoni motivi per togliere dall'aula certi insegnanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 12:04 am

Comunque, visto che sei in quel di Sardegna, io farei un pensierino all'ambito in cui ti collochi. Immagino che ti sia fatto un'idea degli scenari futuri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 12:27 am

avvocatodeldiavolo ha scritto:Sarebbe quello che comprende Pirri, Selargius, monserrato e via dicendo....
In realtà gli ambiti di Cagliari Est e Cagliari Ovest si compenetrano a vicenda, comunque sono del tutto equivalenti a mio parere. Se sei già in quell'ambito non credo che abbia molto interesse a spostarti se ti trovi bene nella scuola attuale. Qualche km in meno potrebbe renderti la vita più difficile ;-)

Pensa che ho un collega che da 30 anni si macina 80 km di strada in andata e ritorno e pur fruendo della 104 non ha la minima intenzione di andarsene perché vive in simbiosi con la sua scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 8:20 am

avvocatodeldiavolo ha scritto:Ah..scusa, non avevo capito. Ora sono a Iglesias e l'unica cosa che mi aveva tentato era il fatto che ci fosse una scuola a 10 minuti a piedi da casa mia nella quale provare a trasferirsi.

Con tutto che non mi pesa assolutamente la guida e non mi faccio problemi a macinare km
Non sono sicuro di aver capito, perciò entro nel dettaglio.

1) se risiedi nell'hinterland cagliaritano ti consiglio di fare domanda di trasferimento: se in futuro dovessi perdere il posto in uno degli ambiti di Cagliari, hai buone possibilità di essere riciclato sempre nell'ambito. Se invece dovessi perdere il posto a Iglesias ti ritroveresti in un ambito piuttosto vasto che si estende dalla Marmilla al Sulcis

2) se risiedi nell'Iglesiente è un altro discorso e sicuramente più complesso. In questo caso la valutazione delle opportunità va ponderata con un esame del trend della tua attuale scuola. Se il trend è stabile allora ti conviene restare dove sei, anche perché fruisci di un punteggio di continuità che aiuta a migliorare la condizione di stabilità del tuo posto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 11:44 am

avvocatodeldiavolo ha scritto:Risiedo nell'hinterland. Cmq andrò a parlare col preside della scuola che mi interessa per cercare di capire come intende gestire la cosa.
Questa è una buona idea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da vale69 Lun Apr 25, 2016 10:42 pm

rosp ha scritto:Vale69, posso,chiederò a quale USP ti sei rivolta? Io a Roma stessa tua risposta, anzi più netta : no il potenziamento alla fase A
Pistoia è l'Usp a cui ho chiesto del potenziamento

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 11:50 pm

Le risposte vengono spesso dal primo impiegato trovato come interlocutore. E in un contesto normativo caratterizzato da una generale confusione e carenza di direttive esplicite (spesso prodotte all'ultimo momento), che coinvolge tutti i soggetti, dai più alti ranghi dei quadri intermedi fino agli applicati di segreteria nelle scuole e agli stessi insegnanti, qualsiasi responso è inquadrabile come libera interpretazione.
A detta del dirigente dell'USP di Cagliari, ancora non sono pervenute circolari o altre disposizioni in merito alla formulazione degli organici e tanto meno all'elaborazione dei movimenti. È incredibile che un qualsiasi misterioso "responsabile" di un ufficio scolastico abbia le idee così chiare quando gli stessi direttori ancora non le hanno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da rosp Mar Apr 26, 2016 7:18 am

Giancarlo, vedessi con quale presunzione e convinzione ti parlano....

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Apr 26, 2016 7:40 am

sempre Rosp....più ignoranti sono e più presumtuosi sono. Non sanno neppure mettersi in discussione!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Mar Apr 26, 2016 8:28 am

rosp ha scritto:Giancarlo, vedessi con quale presunzione e convinzione ti parlano....
non lo metto in dubbio, è il modus operandi dei saccenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Mar Apr 26, 2016 10:51 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Hai la possibilità di revocare la domanda entro il 29 maggio se sei nella secondaria di II grado ;-)

Suppongo che sperare che per quella data si sappia quante classi abbia concesso il provveditorato e quindi valutare se revocare la domanda sia pura utopia... giusto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Mar Apr 26, 2016 11:55 am

megumi ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Hai la possibilità di revocare la domanda entro il 29 maggio se sei nella secondaria di II grado ;-)

Suppongo che sperare che per quella data si sappia quante classi abbia concesso il provveditorato e quindi valutare se revocare la domanda sia pura utopia... giusto?
¿Quien sabe?
In passato gli organici sono stati definiti in vari periodi: aprile, maggio, giugno e anche luglio. In teoria si potrebbero perciò conoscere gli organici già prima del 29.
Secondo me una chiave determinante è la definizione degli organici di potenziamento. Se questi saranno definiti contestualmente agli organici di diritto, allora sarà difficile aspettarsi tempi brevi. Più probabile che saranno allora pubblicati a giugno.
Definire gli organici di diritto non ci vuole molto perché l'operazione è automatica. Più che altro si deve far collimare il numero di classi concesse con il numero previsto in ambito provinciale. Ma una volta stabilite le classi per ogni scuola, il calcolo dei posti in organico è pressoché immediato.
Più complessa è la definizione degli organici di potenziamento. Innanzitutto si deve raccordare i posti richiesti dalle scuole con i posti accordati in ambito provinciale. In secondo luogo è da verificare se saranno realizzati posti ibridi (cattedra+potenziamento). In questo caso l'operazione è più complessa e richiederà una pianificazione a tavolino che richiede sicuramente del tempo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Sophia70 Mar Apr 26, 2016 2:20 pm

Potrebbe semplicemente confermare i posti già assegnati alle singole scuole, laddove ci sono spezzoni sta poi al dirigente assegnarli ai docenti potenziatori. Penso che questo sia comunq più facile nella primaria.

Sophia70

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Mar Apr 26, 2016 2:21 pm

Sophia70 ha scritto:Potrebbe semplicemente confermare i posti già assegnati alle singole scuole, laddove ci sono spezzoni sta poi al dirigente assegnarli ai docenti potenziatori. Penso che questo sia comunq più facile nella primaria.
Vediamo orizzonti differenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Sophia70 Mar Apr 26, 2016 9:36 pm

Si, lo so, forse ho troppe illusioni. Intanto spero, perché solo i posti di potenziamento potrebbero farmi rimanere nella scuola dove insegno da 9 anni.

Sophia70

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Ospite Mar Apr 26, 2016 10:09 pm

Sophia70 ha scritto:Si, lo so, forse ho troppe illusioni. Intanto spero, perché solo i posti di potenziamento potrebbero farmi rimanere nella scuola dove insegno da 9 anni.
E non è detto che non possa succedere, anzi, ti auguro che succeda. Ma intendevo dire che la faccenda è un po' troppo complicata per liquidarla con la prima soluzione semplice che viene in mente a ciascuno di noi :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento - Pagina 3 Empty Re: Posti di potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.