PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

+2
threedesign
Michael.B
6 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Empty PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Gio Apr 28, 2016 10:28 am

Promemoria primo messaggio :

Forse, Ingenuamente, ho inoltrato la priorità in terza fascia specificando come abilitazione: titolo UE (Inserito date e luogo veritiere del mio diploma).

Siccome la direttiva UE 2006 e successivo recepimento del 2007, sancisce che i diplomi ITP sono abilitanti, ho inviato ugualmente la priorità.
La scuola in questione è la mia ex scuola dove tutti mi conoscono.. se non viene recepita mi chiamano e me lo dicono senza problemi...

C'è qualche possibilità che passa?

Non sono molto pratico.. non vorrei sbagliare!

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso


PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Ven Mag 06, 2016 3:47 pm

Io non sono un cuoco ITP.. era solo un esempio. Non mi brucia il fatto di non poter partecipare al concorso.. ci son migliaia di persone precarie che stanno facendo tante movimentazioni e polemiche.. loro sì che se perdono questo lavoro non sanno dove andare..

Non ho fatto di tutta l'erba un fascio.. ma hai detto anche tu:

"certi dinosauri scazzati che vanno a scuola solo per lo stipendio e poi sfogano le frustrazioni su alunni e colleghi."

Non ho nemmeno detto che senza di me la scuola chiude. Parlavo di percorsi abilitanti.. se ti fai 2 conti.. sono pochissimi i ragazzi che intendono intraprendere la professione di docente.. e se da anni a questa parte la situazione che si è creata è questa:

- Docenti scontenti e precari
- Edilizia scolastica pessima
- Istruzione sempre più scarsa

Non ho detto che odio la scuola e non ne farei mai parte.. anzi, il contrario.

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Ven Mag 06, 2016 4:39 pm

Non solo dai ragazzi ma anche dai colleghi.. e siccome che i miei colleghi sono stati miei ex professori... c'è tanta confidenza.. era un esempio.

Tutto qui...

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da franci75 Dom Mag 08, 2016 11:48 pm

Senti c080 io non sono un po più vecchietta, sono di ruolo e nella scuola, tra ricorsi, graduatorie, ripescati, imbrogli, 104 e titoli finti ne ho viste talmente tante che questo tuo perbenismo con questo ragazzo, Michael, mi pare proprio fuori luogo. In fondo ok ha posto alla scuola una domanda sbagliata, ma il suo discorso è corretto, conosco gli itp e per loro negli ultimi anni c è stata una chiusura tale, , perché semplicemente volevano tagliare ancora e ancora punto. C è una sentenza che ripristina le ore di laboratorio tolte dalla Gelmini, pare ancora non la applichino al miur. Ho detto tutto.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da franci75 Lun Mag 09, 2016 3:09 pm

Allora, i tfa sono chiusi agli itp da anni, hanno potuto fare il pas del 2005 e quello del 2013 punto. Non è vero che la scuola può o sia potuta andare avanti senza gli abilitati perché solo nell alberghiero di mia conoscenza lavora un itp da 10 anni senza abilitazione, alcuni posti messi a concorso, in alcune regioni non hanno i candidati necessari, mentre le classi innesubero perché brutalmente accorpate, la b16 lab informatica, non sonoa cconcorso. Quindi c080 le tue inesattezze sono molte. Però certo la domanda primaria di Michael resta per ora negativa, non ha l abilitazione d ufficio diciamo.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Lun Mag 09, 2016 4:14 pm

Evidentemente ci sono certi insegnanti che non hanno problemi a fare i precari a vita.. io non ci sto 10 anni precario poco ma sicuro.

Io spero, a seguito che non vogliono istituire un percorso abilitativo per ITP, di prendere l'abilitazione d'ufficio tramite un ricorso... Sentendo 2 avvocati mi hanno detto che un probabile ricorso avrebbe fondamento giuridico.

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Lun Mag 09, 2016 4:23 pm

Infatti sono coerente.. ho accettato un lavoro a tempo indeterminato proprio perchè vedo che le prospettive per questa strada sono sbarrate del tutto.. ho chiesto a tutti i sindacati...al mio istituto.. ecc.. NESSUNO mi ha dato una risposta se non di fare ricorso.. rimango appigliato a questa speranza del ricorso per ottenere l'abilitazione.. mollerò il mio attuale al lavoro solo se il mio nome figurerà nelle GAE.. o in una graduatoria per concorso pubblico (Che ovviamente non è questo).

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da franci75 Lun Mag 09, 2016 11:05 pm

Forse chi è fuori dal mondo della scuola, o magari è troppo giovane, non può capire ne giustificare questo sistema-scuola davvero strano, assurdo se vogliamo. Però molti poi ne entrano a far parte e non ne vogliono più uscire. Devo dire che per molti miei colleghi gli anni sembrano non essere mai passati, forse stando sempre in mezzo ai giovani...chissà sarà questa l attrazione, l eterna giovinezza!

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Michael.B Mar Mag 10, 2016 8:49 am

Eh, lo so Franci anche per me.. che sono dentro da poco.. mi piace molto il lavoro e ho un ottimo rapporto con i colleghi (ex professori) e i miei alunni. Spero che la situazione migliora..

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO - Pagina 3 Empty Re: PRIORITA' TERZA FASCIA ITP NON ABILITATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.