Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Preferenze ambiti e preferenze province

+32
grazia
Violet
Letiziam
blue-sky
eros
marad
charlize
marine star
NI84
lunadinotte
Spud75
caterina21
spaghettina
precarioinc
Serisch
crotone
Mary T
patrizialuisa
martyclop
serena
Angel76
Paolo72
bubimix
gianniesposit
sparviero.
Romado72
alessandra s.
Gianfranco
carmine.faraone
Olga1988
elena.teacher
sonystar75
36 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da sonystar75 Mer Mag 11, 2016 8:24 am

Promemoria primo messaggio :

Mi chiarireste il dubbio per favore? devo compilare entrambi i campi o solo quelli degli ambiti?
Io ho inserito 6-7 ambiti di interesse facenti parte di 3 province diverse in PREFERENZE AMBITI...e le stesse 3 province in PREFERENZE PROVINCE.... mi sembra una cosa ripetuta due volte...ho sbagliato?

sonystar75

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso


Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da alessandra s. Lun Mag 16, 2016 6:50 pm

Sono appena andata a continuare la compilazione della domanda di mobilità e sono andata in crisi un altro po'.
Come avevo già detto, avevo messo tutti gli ambiti del Lazio e poi tutte le province del Lazio, pur rendendomi conto che si trattava di un doppione. Avevo e ho sempre paura che possano partire per qualche ragione non dagli ambiti ma dalle province.
All'inizio il sistema mi ha salvato tutto. Poi, durante un salvataggio, all'improvviso, il sistema mi dice che non posso scegliere la provincia di Roma perchè è la mia provincia d'inserimento/riferimento (adesso non ricordo le parole esatte). Ma noi la nostra provincia non la possiamo scegliere?
E' vero che per Roma avevo già messo tutti gli ambiti ma li avevo messi anche per le altre province del Lazio che invece mi ha lasciato.
Ci capisco sempre meno. Chi mi può aiutare?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da Spud75 Lun Mag 16, 2016 7:12 pm

Io la vedo così: il sistema ci richiede di indicare tutti gli ambiti. Per fare ciò e' possibile, se non si hanno preferenze ambiti particolari , indicare tutte le province che racchiudono tutti gli ambiti italiani. Se invece si vuole usare anche la sezione ambiti, anche indicandone cento bisognerà integrare con le province. Io ho proceduto nel modo seguente: inseriti 16 ambiti che mi interessano nella sezione specifica, ma non ho esaurito nessuna provincia. in tal modo, nella sezione riservata alle provincie , le ho inserite tutte e coperto l'intero territorio nazionale.

Spud75

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da alessandra s. Lun Mag 16, 2016 7:20 pm

Grazie mille Spud 75. Una cosa del genere - non mettere tutti gli ambiti per rendermi possibile l'indicazione della provincia - era venuta in mente anche a me e ora penso che proverò a fare così.
Quello che vorrei chiedere a te e a tutti: a voi risulta da qualche parte che non si possa mettere LA PROPRIA PROVINCIA DI APPARTENZA? Io sono rimasta perplessa per quello, più che altro. Anche perchè il problema di avere già messo tutti gli ambiti non riguardava solo la provincia di Roma ma anche le altre province del Lazio, su cui il sistema non ha avuto nulla da eccepire.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da Spud75 Lun Mag 16, 2016 7:21 pm

Alessandra, io sono quasi sicuro che partiranno dagli ambiti, altrimenti ci avrebbero fatto compilare la domanda nello stesso modo della fase c, che prevedeva solo le provincie.

Spud75

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da lunadinotte Lun Mag 16, 2016 7:22 pm

Spud75 ha scritto:Io la vedo così: il sistema ci richiede di indicare tutti gli ambiti. Per fare ciò e' possibile, se non si hanno preferenze ambiti particolari , indicare tutte le province che racchiudono tutti gli ambiti italiani. Se invece si vuole usare anche la sezione ambiti, anche indicandone cento bisognerà integrare con le province. Io ho proceduto nel modo seguente: inseriti 16 ambiti che mi interessano nella sezione specifica, ma non ho esaurito nessuna provincia. in tal modo, nella sezione riservata alle provincie , le ho inserite tutte e coperto l'intero territorio nazionale.
se io inserisco solo gli ambiti che mi interessano? ossia quelli della mia regione?
C'è l'obbligo di inserire tutti gli ambiti e tutte le province?
a cosa posso andare incontro se inserisco solo gli ambiti?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da Spud75 Lun Mag 16, 2016 7:25 pm

Credo che tu possa mettere inserire la tua provincia se non hai espresso tutti gli ambiti della stessa nella sezione precedente. Le due sezioni dovrebbero essere collegate, se hai espresso tutte gli ambiti di una provincia non c'è bisogno di inserire la stessa nella sezione province.

Spud75

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da Spud75 Lun Mag 16, 2016 7:29 pm

Luna se inserisci solo gli ambiti arrivi a100. E gli ambiti sono 380 in tutto. Il sistema chiede di esprimere preferenze su tutti gli ambiti nazionali, e per fare ciò e' necessario ricorrere alla sezione provincie.

Spud75

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da alessandra s. Lun Mag 16, 2016 7:29 pm

Lunadinotte, a questa domanda "semplice" posso rispondere anch'io, nonostante i miei dubbi e il fatto che abbia deciso di rinviare il riaggiustamento della mia domanda a domani, a mente fredda.
Se metti solo gli ambiti non hai problemi, almeno stando a quello che hanno detto. Il sistema, se in nessuno degli ambiti da te scelti c'è posto, procede secondo la vicinorità (si dice così?) e ti cerca posto in regioni limitrofe, andando a mano a mano sempre più lontano.
Comunque sentiamo se anche gli altri sono d'accordo. Anche questo potrebbe essere un modo di evitare di commettere errori!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da NI84 Lun Mag 16, 2016 7:47 pm

Ma la domanda si può iniziare e poi terminare in un secondo momento? Per poter accedere devo prima inserire gli allegati?Grazie

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da Spud75 Lun Mag 16, 2016 7:52 pm

E' come dice Alessandra, ma sarebbe lo stesso anche se si volessero indicare solo le provincie. Se non si coprono i 380 ambiti il sistema completa la domanda in base al criterio di viciniorieta'.

Spud75

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da Spud75 Lun Mag 16, 2016 7:55 pm

Ni84 la domanda la salvi e la completi quando vuoi. Se la invii puoi comunque ritirarla. Non c'è bisogno di inserire gli allegati per accedere. Gli allegati devono essere stati caricati al momento dell'invio

Spud75

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da caterina21 Lun Mag 16, 2016 8:56 pm

Credo che l'articolo di OS che riportava la spiegazione della Cisl Cuneo fosse chiaro: io metterò 100 ambiti e lascio da parte le province. Partiranno dal primo ambito e se no trovano posto in nessuno degli ambiti passeranno alle province secondo la catena di viciniorietà al mio primo ambito. Io ho capito così

caterina21

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da marine star Lun Mag 16, 2016 8:58 pm

Sì parte dal primo ambito scelto o da quello in cui si è stati assunti?

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da charlize Lun Mag 16, 2016 9:03 pm

ma conviene inserire tutti gli ambiti di una provincia e poi inserire nuovamente la provincia?Mi riferisco a B1 ANTE 2015
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da Romado72 Lun Mag 16, 2016 9:23 pm

Io penso che il sistema non ti permetta di doppiare la scelta. La provincia l'hai già esaurita in precedenza con la scelta degli ambiti.
Fai la prova!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da marad Lun Mag 16, 2016 10:41 pm

Romado72 ha scritto:Io l'ho fatta oggi a rate:):) inoltrata, annullata, coretta e reinviata poco fa . Puoi salvare ed inoltrare poi, non cancella quello che hai già inserito tranquilla:):)

A me continua a cancellare, non riesco a salvare. Capita a qualcun altro?

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da eros Lun Mag 16, 2016 10:41 pm

alessandra s. ha scritto:Sono appena andata a continuare la compilazione della domanda di mobilità e sono andata in crisi un altro po'.
Come avevo già detto, avevo messo tutti gli ambiti del Lazio e poi tutte le province del Lazio, pur rendendomi conto che si trattava di un doppione. Avevo e ho sempre paura che possano partire per qualche ragione non dagli ambiti ma dalle province.
All'inizio il sistema mi ha salvato tutto. Poi, durante un salvataggio, all'improvviso, il sistema mi dice che non posso scegliere la provincia di Roma perchè è la mia provincia d'inserimento/riferimento (adesso non ricordo le parole esatte). Ma noi la nostra provincia non la possiamo scegliere?
E' vero che per Roma avevo già messo tutti gli ambiti ma li avevo messi anche per le altre province del Lazio che invece mi ha lasciato.
Ci capisco sempre meno. Chi mi può aiutare?

stessa cosa pure a me, fino a ieri tutto ok. secondo me è un bug perché con altre prov non fa lo stesso anche se ho inserito tutti gli ambiti. E' da quando hanno messo il modulo per quelli assunti in fase ante 2015 che fa così

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da Romado72 Lun Mag 16, 2016 11:03 pm

@mara
Mah! io, come ho scritto, l'ho salvata e ripresa più volte, ma ogni volta gli ho dato 2/3 colpi su "salva". A meno che il sistema non va in palla proprio in quel momento.
Ma tu riaccedi alla domanda dalla pagina principale, dove dice "vai alla compilazione"?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da charlize Lun Mag 16, 2016 11:09 pm

alessandra s. ha scritto:Sono appena andata a continuare la compilazione della domanda di mobilità e sono andata in crisi un altro po'.
Come avevo già detto, avevo messo tutti gli ambiti del Lazio e poi tutte le province del Lazio, pur rendendomi conto che si trattava di un doppione. Avevo e ho sempre paura che possano partire per qualche ragione non dagli ambiti ma dalle province.
All'inizio il sistema mi ha salvato tutto. Poi, durante un salvataggio, all'improvviso, il sistema mi dice che non posso scegliere la provincia di Roma perchè è la mia provincia d'inserimento/riferimento (adesso non ricordo le parole esatte). Ma noi la nostra provincia non la possiamo scegliere?
E' vero che per Roma avevo già messo tutti gli ambiti ma li avevo messi anche per le altre province del Lazio che invece mi ha lasciato.
Ci capisco sempre meno. Chi mi può aiutare?
Anche io ho chiesto trasferimento a Roma, per quale classe?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da marad Lun Mag 16, 2016 11:15 pm

Romado72 ha scritto:@mara
Mah! io, come ho scritto, l'ho salvata e ripresa più volte, ma ogni volta gli ho dato 2/3 colpi su "salva". A meno che il sistema non va in palla proprio in quel momento.
Ma tu riaccedi alla domanda dalla pagina principale, dove dice "vai alla compilazione"?

Adesso sono riuscita a salvarla, probabilmente non me lo permetteva finché c'erano messaggi di errore.

In ogni caso i dubbi che mi stanno nascendo sono tanti:

1) non mi permettono di inserire nell'elenco gli ambiti della provincia di attuale titolarità, mi sembra di apire che è un bug di sistema... speriamo sia così e che lo risolvano presto
2) non ho davvero capito come inserire e con che criterio andranno a leggere ambiti e province. E sinceramente vorrei capire meglio, non è affatto banale, e le scelte che andiamo a fare devono essere consapevoli, altrimenti rischiamo di non ottenere ciò che preferiamo.
3) Ho due figli, li ho inseriti nel menù a tendina, ma se "calcolo il punteggio" risultano 0 punti, come mai?

Grazie a chi volesse aiutarmi (ci).
Per sdesso mi fermo qui.

Marad

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da Romado72 Lun Mag 16, 2016 11:20 pm

Per il punto 1) non so che dirti
Per il punto 2) guarda qui http://www.mailant.it/c.aspx?idp=10500&idn=38496&url=http://www.orizzontescuola.it/node/64944
Per il punto 3): anche io ho inserito 2 figli, ma a me non ha consentito il calcolo del punteggio, e allo stato attuale mi dà e dettagli solo alla domanda FaseA. il codice del comune di ricongiungimento ti compare? Prova a riaggiornare e vedi se calcola 0 sul ricongiungimento di nuovo.
È ornai chiaro che sto cervellone scapoccia ogni tanto
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da marad Lun Mag 16, 2016 11:27 pm

Romado72 ha scritto:Per il punto 1) non so che dirti
Per il punto 2) guarda qui http://www.mailant.it/c.aspx?idp=10500&idn=38496&url=http://www.orizzontescuola.it/node/64944
Per il punto 3): anche io ho inserito 2 figli, ma a me non ha consentito il calcolo del punteggio, e allo stato attuale mi dà e dettagli solo alla domanda FaseA.  il codice del comune di ricongiungimento ti compare? Prova a riaggiornare e vedi se calcola 0 sul ricongiungimento di nuovo.
È ornai chiaro che sto cervellone scapoccia ogni tanto

Grazie, sei stata molto gentile.
Sto entrando in ansia....



Approfitto: assunta fase B, mobilità fase C. Quanti e quali allegati DEVO inserire, quanti e quali allegati POSSO inserire o non inserire?

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da Romado72 Lun Mag 16, 2016 11:32 pm

1)se hai preruolo da dichiarare, Allegato D per anzianità di servizio preruolo (puoi scaricarlo nella sezione mobilità del MIUR)
2) Autocertificazione titoli valutabili ed esigenze di famiglia: puoi produrle separatamente oppure una unica, cioè una pluridichiarazione. Non devi firmarle, firmi inserendo il codice personale in sede di gestione allegati
Ti consiglio inoltre di convertirle e inoltrare gli allegati in formato pdf, leggibile ovunque.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da blue-sky Mar Mag 17, 2016 7:20 am

Nell'Ordinanza Ministeriale c'è scritto, al punto 10 della sezione "INDICAZIONI DELLE PREFERENZE": "Nella fase C e D le preferenze sono espresse solo per ambiti o per province: è possibile esprimere sino a 100 preferenze per gli ambiti territoriali e  sino a 100 per le province. Il personale immesso in ruolo ai sensi del comma 98 dell’art 1 della legge 107/15 lettera b) dovrà indicare tutti gli ambiti nazionali, utilizzando sino a 100 preferenze per gli ambiti territoriali e, per i restanti, i codici sintetici delle province, all’interno delle quali l’ordine degli ambiti seguirà la catena di prossimità definita dai competenti Uffici scolastici regionali."

Chi è stato immesso in ruolo prima del 2014/15, e dunque non secondo la legge 107/15, può inserire SOLO gli ambiti che gli interessano e non necessariamente 100?


Ultima modifica di blue-sky il Dom Mag 22, 2016 11:42 pm - modificato 2 volte.

blue-sky

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da Mary T Mar Mag 17, 2016 9:09 am

Nessuno ha avuto problemi con la funzione "calcolo punteggio"? Voglio dire, non problemi di esattezza ma problemi di accesso. A me dice che la funzione non è attiva!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Preferenze ambiti e preferenze province - Pagina 3 Empty Re: Preferenze ambiti e preferenze province

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.