quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quando usciranno i risultati dello scritto ?

+119
Perplessa
M@ri
Kairos_85
mordekayn
Vittoria 1975
arassi
lalara
Green.Golden
Francesca4
Solar
Il matematico
angy2607
piperitapatty85
maremari
Garola84
luvablo
gallone
filosofia1980
paniscus_2.0
Rossana63
Swallow
Ferdinando978
DavideKappa
tou
marz
Gathard85
laclefdesonges
Sunnylove89
dubitoergosum
giorgio_d
apple978
michetta
chatnoir
pierpWCONCORSO19
udl
Pitkamaki84
Luigi Morrone
L'ALTRO POLO
Conny81
en1986
julias
masca14
tizio caio
bubbylil
sosia88
NoonFaith
mercuriox
catiusciagr
nachi80
guerinosan
antonio.delbene.1
ferilli82
AndreaOdi
Pie83
mofuzzz
JaneEyre
Frammento_Adespoto
electra8
tecnologo alim
marcoelia
Plastico
valyska
FacSimile
GG82
Gianlucaz
Mairu
mali
Dulcamara
triny84
alfredo_tripicchio
rosros
anippe
Nashef
claudio4949
Morlai
ant45
nora86
Laudomia
seasparrow
neuromancer
Francesc782405
Robertino
paolo73
ferny7127
veranfe
circo
elieli
sarym
cliomisia
margherita83
Alma310
lola00
Αρης
infoscuola
VITAK
moaiamorfo
enricat
mi.fanelli
LucaFalc
enricastella
pvitacchio
nonscappopiùdall'italia
charman
mofus
sara 79
Insieme si può
mariposita
Ilariagala
cristiano.f
nancy777
royalstefano
Gaelle
chiarina77
giumbia
MaurG
alex.65
B.u.m.
gugu
Vidoc
123 partecipanti

Pagina 12 di 39 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 25 ... 39  Successivo

Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Vidoc Dom Mag 15, 2016 7:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro il topic perchè mi pare giusto iniziare a fare delle ipotesi: alla fine anche noi abbiamo una vita e sapere qualche data in più non fa mai male.
C'è chi parla di inizio correzione degli elaborati dopo il 21 maggio, chi dopo il 31 maggio.
A questo punto c'è da chiedersi quando inizieranno ad essere resi noti i primi risultati. Fine maggio? Inizio giugno? Metà giugno? Fine giugno dopo le prove pratiche?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso


quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 4:29 pm

Aresgr ha scritto:sì ma questi erano stati ammessi alla prova pratica e poi bocciati significa che non hanno saputo fare una cippa davanti a loro....io non conosco come si svolga la prova pratica ma anche per questa avevano 10 minuti a persona? oppure li hanno disturbati tutto il tempo? o gli hanno chiesto di calcolare il p greco?

L'ammissione alla prova pratica è automatica da quello che so. In molti casi hanno ammesso alla prova pratica tutti i candidati senza nemmeno aver corretto le prove scritte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Gio Giu 16, 2016 4:31 pm

Robert Bruce ha scritto:
Aresgr ha scritto:persone bocciate che ovviamente a settembre entreranno in classe perché i posti non saranno coperti ergo non avremo i migliori docenti in cattedra a settembre come la Ministra è andata raccontandoci per tutti questi mesi.....i casi sono due o questi veramente hanno fatto schifo (ma 36 docenti incapaci nella loro disciplina mi sembra sinceramente impossibile) o i commissari si sono voluti veramente dare un'accelerata per chiudere la questione (lasciando i posti disponibili anche per amici che magari non hanno fatto il concorso....) o si sono rimbecilliti e non hanno capito un cavolo di questo concorso....io di sicuro ci capisco sempre meno anche perché dopo il pressapochismo con cui sono stati gestiti gli scritti ora mi aspetto di tutto....di certo non si è tenuto conto del tempo scarso che avevamo ma su questa empatia da parte dei commissari tanto auspicata da miei colleghi io non ci ho mai sperato....di solito chi è in queste commissioni come nella scuola normalmente sono Soloni che non guardano alle capacità didattiche delle persone ma solo a dimostrare il loro potere....poi mi sbaglierò ma alla fine questo concorso sta dando questa immagine.
Oppure il MIUR ha dato l'indicazione di bocciare il più possibile così da dimostrare che i canali finora usati non hanno creato docenti validi e quindi meritano di andare a cercare un altro mestiere...magari fuori dall'Italia!

Se capitasse in poche commissioni potrei capire il delirio di onnipotenza, ma questo fenomeno sta accadendo nella maggioranza delle commissioni. Vuoi che siano tutti così? Io propendo più verso una specifica indicazione del MIUR.

se così fosse staremo ancora con le mani in mano a lagnarci a piangerci addosso? L'accesso agli atti sarà doveroso ma dubito che questa volta ci muoveremo compatti.....io dico che ci attendono altri 10 anni di precariato (sempre che uno non decida di cambiare mestiere...)
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 4:33 pm

Aresgr ha scritto:se così fosse staremo ancora con le mani in mano a lagnarci a piangerci addosso? L'accesso agli atti sarà doveroso ma dubito che questa volta ci muoveremo compatti.....io dico che ci attendono altri 10 anni di precariato (sempre che uno non decida di cambiare mestiere...)

Io se non passo questo concorso cambio mestiere (da poco iniziato a dire la verità). Anzi, volevo già accettare la supplenza a settembre scorso, ma ho dovuto per mancanza di alternative, purtroppo la situazione in giro è nera dappertutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Gio Giu 16, 2016 4:33 pm

quindi le prove scritte erano così schifose (in pratica presumo incomplete) e le prove pratiche insufficienti da ammettere 2 persone in una Lombardia che doveva gestire il fabbisogno di 5 regioni? Bah io non ci capisco più niente.....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Gio Giu 16, 2016 4:35 pm

ma se è un'indicazione del MIUR con tutte le soffiate che escono dalla scuola e dalle commissioni possibile che nessun corvo abbia annunciato la polpetta avvelenata che attendeva i nostri eroi???'
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da gugu Gio Giu 16, 2016 4:43 pm

Il fatto è che se quei posti restano e non ci sarà nulla fino al 2019 dovranno andare a supplenze al 31-08 con tutti i problemi conseguenti. Quindi o quei posti vengono soppressi o il Miur dovrà trovare alternative (a meno che le GE non siano ancora piene in quelle cdc).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 4:46 pm

A41 Informatica Piemonte - 21 ammessi su 36 posti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da gugu Gio Giu 16, 2016 4:54 pm

Allora l'andazzo sarà questo per tutte le cdc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Mairu Gio Giu 16, 2016 5:02 pm

Robert Bruce ha scritto:A41 Informatica Piemonte - 21 ammessi su 36 posti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si sa niente del numero di partecipanti? Così, giusto per farci un'idea della percentuale dei bocciati.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 5:04 pm

Mairu ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:A41 Informatica Piemonte - 21 ammessi su 36 posti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si sa niente del numero di partecipanti? Così, giusto per farci un'idea della percentuale dei bocciati.

Il numero non lo ricordo con esattezza, ma erano più o meno il numero dei posti. Dovrebbe essere stato bocciato circa il 40%.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da ant45 Gio Giu 16, 2016 5:04 pm

34 candidati , 13 bocciati 40% di bocciati. Aspettiamo l'A40 ci sarà da ridere

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 5:07 pm

ant45 ha scritto:34 candidati , 13 bocciati  40% di bocciati. Aspettiamo l'A40 ci sarà da ridere

Infatti, se c'è il 40% di bocciati nella prova di Informatica, in quella di Elettronica prevedo una vera e propria strage... :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Gio Giu 16, 2016 5:12 pm

bisognerebbe capire però se queste bocciature derivano da prove incomplete o da correzioni assurde da parte delle commissioni....ragionare sui numeri e basta non ci aiuta molto....a settembre si ride.....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Gio Giu 16, 2016 5:13 pm

se ci atteniamo ai numeri allora vuol dire che questi corsi abilitanti non sono serviti a un accidente o che quello che insegniamo è da galera!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 5:16 pm

Aresgr ha scritto:se ci atteniamo ai numeri allora vuol dire che questi corsi abilitanti non sono serviti a un accidente o che quello che insegniamo è da galera!

Ma io mi attengo ai numeri. Cioè capirei se il personale fosse laureato, in teoria potrebbe iscriversi chiunque, ma qui parliamo di personale abilitato. Togli un 10% di persone che possono essere nella giornata sfortunata (capita a tutti), oltre questa cifra io rifletto sul numero di bocciati, in particolare se fossero inferiori ai posti disponibili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da tecnologo alim Gio Giu 16, 2016 5:16 pm

I concorsi non hanno nulla a che fare con ciò che si insegna a scuola.
Ancora non lo avevate capito?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da MaurG Gio Giu 16, 2016 5:21 pm

Robert Bruce ha scritto:
Aresgr ha scritto:se ci atteniamo ai numeri allora vuol dire che questi corsi abilitanti non sono serviti a un accidente o che quello che insegniamo è da galera!

Ma io mi attengo ai numeri. Cioè capirei se il personale fosse laureato, in teoria potrebbe iscriversi chiunque, ma qui parliamo di personale abilitato. Togli un 10% di persone che possono essere nella giornata sfortunata (capita a tutti), oltre questa cifra io rifletto sul numero di bocciati, in particolare se fossero inferiori ai posti disponibili.

Parole sante! Sono tutti abilitati che un'infarinatura di UDA, BES, ecc ce l'hanno!!!!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da tecnologo alim Gio Giu 16, 2016 5:21 pm

Robert Bruce ha scritto:
Aresgr ha scritto:se ci atteniamo ai numeri allora vuol dire che questi corsi abilitanti non sono serviti a un accidente o che quello che insegniamo è da galera!

Ma io mi attengo ai numeri. Cioè capirei se il personale fosse laureato, in teoria potrebbe iscriversi chiunque, ma qui parliamo di personale abilitato. Togli un 10% di persone che possono essere nella giornata sfortunata (capita a tutti), oltre questa cifra io rifletto sul numero di bocciati, in particolare se fossero inferiori ai posti disponibili.

Il personale è abilitato nei modi più vari, passando a volte tramite PAS (senza selezione) o tramite TFA (che in alcune Università era difficilissimo e in altre facilissimo). Poi evidentemente non vogliono assumere e quindi hanno dato ordine di essere severi e bocciare il più possibile. D'altra parte se per insegnare matematica alle medie ti chiedono i limiti e per insegnare tecnologia di disegnare una lampada da tavolo, significa che il concorso non ha niente a che fare con quello che si insegna effettivamente a scuola (e quindi è completamente inutile!)

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da electra8 Gio Giu 16, 2016 5:22 pm

è davvero impossibile che ci siano così tanti docenti ABILITATI incapaci. Lo Stato , paradossalmente, sta rifiutando insegnanti che ha selezionato e formato lui stesso. Di sicuro le commissioni non stanno tenendo conto del fattore tempo e computer: si aspettano di leggere prove perfette e COMPLETE, mentre da quello che ho sentito quasi nessuno (me compresa) è riuscito a completare in maniera organica le domande. Io non ho speranze di passare, ma mi conforta sapere che (purtroppo) non sarà una mancanza nelle mie capacità, perché obiettivamente non ho avuto tempo di scrivere più di quanto abbia fatto.

p.s. mi pare assurdo poi che chi concorre per più classi di concorso, come greco, debba passare tre scritti di questo tipo. Temo sarà una mattanza e non è giusto per i tanti colleghi che conosco e che sono davvero preparati.

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da electra8 Gio Giu 16, 2016 5:29 pm

Mi unisco anche io alla pensata di Aresgr: con tutta questa pressione sulle commissioni, che devono sbrigarsi in fretta a finire gli orale entro settembre, è altamente probabile che si voglia bocciare il più possibile. Il bocciato che volesse rivedere il suo scritto, non troverebbe di certo le correzioni in penna rossa. Vedrebbe semplicemente un foglio con scritto "completezza: 1.5, originalità: 0" ed ecco motivato in fretta un compito negativo, alla faccia dell'oggettività.

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Plastico Gio Giu 16, 2016 5:32 pm

Robert Bruce ha scritto:Io propendo più verso una specifica indicazione del MIUR.

Ne dubito fortemente. il Miur potrebbe influenzare chi scrive le domande ma non le singole commissioni. Eventuali indicazioni di severità salterebbero fuori subito.

La cosa più probabile è che i commissari non abbiano seguito nulla di quello che è successo intorno al concorso e non abbiano idea di come si sia svolto. Se correggono pensando a come idealmente si sarebbe potuto rispondere alle domande è normale che ci siano percentuali alte di bocciature.
Il 40% di bocciati nella A41 che era super generica è folle se sai come si è svolta la prova..ma chissà quante banalità, mancanze e errori grammaticali ci saranno nelle risposte.

Plastico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Gio Giu 16, 2016 5:38 pm

non mi consola sapere che verrò probabilmente bocciato come altre migliaia di docenti perché comunque significherà che di fatto non ho saputo essere un buon insegnante....poi si potrà dare mille colpe o trovare mille tesi di complotti o tagli ma ragazzi se uno boccia per tutti sarà uno che studia studia e non capisce nulla....alla fine questo resta!
Io dico solo che anche questa volta bisognava diffidare di questa mandria di lestofanti....non riesco però a capire perché un tasso così alto di bocciati: cioè se è la commissione che vuole sbrigarsi lo capisco ma qui è tutta Italia che boccia in massa .... tutti d'accordo??? oppure è un'indicazione segreta del MIUR che intende tagliare i posti(che si siano accorti che hanno assunto cani e porci e devono riciclare prima loro di nuovi assunti?) ai posteri l'ardua sentenza....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da MaurG Gio Giu 16, 2016 5:42 pm

Plastico ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:Io propendo più verso una specifica indicazione del MIUR.

Ne dubito fortemente. il Miur potrebbe influenzare chi scrive le domande ma non le singole commissioni. Eventuali indicazioni di severità salterebbero fuori subito.

La cosa più probabile è che i commissari non abbiano seguito nulla di quello che è successo intorno al concorso e non abbiano idea di come si sia svolto. Se correggono pensando a come idealmente si sarebbe potuto rispondere alle domande è normale che ci siano percentuali alte di bocciature.
Il 40% di bocciati nella A41 che era super generica è folle se sai come si è svolta la prova..ma chissà quante banalità, mancanze e errori grammaticali ci saranno nelle risposte.

proprio così! se uno si limita a leggere le domande senza considerare il fattore tempo, incertezza, ecc si può aspettare risposte grandiose, che secondo me nessuno di noi ha dato! Quindi vedono le risposte come "cavolate"

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Gio Giu 16, 2016 5:46 pm

peccato che da dei docenti ti aspetteresti l'onestà intellettuale di riconoscere che risposte perfette, anzi UDA perfette (se sanno cosa sono nella realtà oltre che nelle programmazioni di inizio anno...) necessitano qualcosa di più di 18 minuti a domanda....oppure è tutta gente capacissima che in 18 minuti ti stilerebbe 18 UDA con tanto di intestazione della scuola, interspazio e numero di pagina a fine foglio...e noi siamo solo una mandria di trentenni lagnosi che non meritano di stare un giorno di più in classe....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da gugu Gio Giu 16, 2016 5:50 pm

Si presume che la commissione conosca le caratteristiche del concorso visto che opera già dal momento dello scritto.
Tra l'altro noi continuiamo a ragionare sul numero di possibili candidati, non sappiano quante persone non si sono presentate alle prove e potrebbero essere una percentuale importante in alcune cdc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 12 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 39 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 25 ... 39  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.