quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quando usciranno i risultati dello scritto ?

+119
Perplessa
M@ri
Kairos_85
mordekayn
Vittoria 1975
arassi
lalara
Green.Golden
Francesca4
Solar
Il matematico
angy2607
piperitapatty85
maremari
Garola84
luvablo
gallone
filosofia1980
paniscus_2.0
Rossana63
Swallow
Ferdinando978
DavideKappa
tou
marz
Gathard85
laclefdesonges
Sunnylove89
dubitoergosum
giorgio_d
apple978
michetta
chatnoir
pierpWCONCORSO19
udl
Pitkamaki84
Luigi Morrone
L'ALTRO POLO
Conny81
en1986
julias
masca14
tizio caio
bubbylil
sosia88
NoonFaith
mercuriox
catiusciagr
nachi80
guerinosan
antonio.delbene.1
ferilli82
AndreaOdi
Pie83
mofuzzz
JaneEyre
Frammento_Adespoto
electra8
tecnologo alim
marcoelia
Plastico
valyska
FacSimile
GG82
Gianlucaz
Mairu
mali
Dulcamara
triny84
alfredo_tripicchio
rosros
anippe
Nashef
claudio4949
Morlai
ant45
nora86
Laudomia
seasparrow
neuromancer
Francesc782405
Robertino
paolo73
ferny7127
veranfe
circo
elieli
sarym
cliomisia
margherita83
Alma310
lola00
Αρης
infoscuola
VITAK
moaiamorfo
enricat
mi.fanelli
LucaFalc
enricastella
pvitacchio
nonscappopiùdall'italia
charman
mofus
sara 79
Insieme si può
mariposita
Ilariagala
cristiano.f
nancy777
royalstefano
Gaelle
chiarina77
giumbia
MaurG
alex.65
B.u.m.
gugu
Vidoc
123 partecipanti

Pagina 13 di 39 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 39  Successivo

Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Vidoc Dom Mag 15, 2016 7:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro il topic perchè mi pare giusto iniziare a fare delle ipotesi: alla fine anche noi abbiamo una vita e sapere qualche data in più non fa mai male.
C'è chi parla di inizio correzione degli elaborati dopo il 21 maggio, chi dopo il 31 maggio.
A questo punto c'è da chiedersi quando inizieranno ad essere resi noti i primi risultati. Fine maggio? Inizio giugno? Metà giugno? Fine giugno dopo le prove pratiche?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso


quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Mairu Gio Giu 16, 2016 5:51 pm

Aresgr ha scritto:non mi consola sapere che verrò probabilmente bocciato come altre migliaia di docenti perché comunque significherà che di fatto non ho saputo essere un buon insegnante....poi si potrà dare mille colpe o trovare mille tesi di complotti o tagli ma ragazzi se uno boccia per tutti sarà uno che studia studia e non capisce nulla....alla fine questo resta!
Io dico solo che anche questa volta bisognava diffidare di questa mandria di lestofanti....non riesco però a capire perché un tasso così alto di bocciati: cioè se è la commissione che vuole sbrigarsi lo capisco ma qui è tutta Italia che boccia in massa .... tutti d'accordo??? oppure è un'indicazione segreta del MIUR che intende tagliare i posti(che si siano accorti che hanno assunto cani e porci e devono riciclare prima loro di nuovi assunti?) ai posteri l'ardua sentenza....

Il discorso di bocciare perché così possono finire prima gli orali mi sembra assurdo, soprattutto per classi di concorso dove i candidati erano una trentina. Allora le commissioni di infanzia e primaria, che devono correggere 500 compiti ciascuna che fanno? Bocciano tutti, così finiscono prima?
Non credo che li abbiano obbligati con una pistola a fare domanda per diventare commissari! Se io non ho voglia di passare le vacanze a correggere i compiti e fare gli orali per due miseri spiccioli, la domanda non la faccio per niente.
Io propendo più per l'ipotesi che i commissari non abbiano tenuto conto del tempo a disposizione per domande così ampie e abbiano pensato che i compiti fossero troppo superficiali per essere sufficienti. E infatti hanno promosso solo quei pochi che sono riusciti ad essere completi e veloci.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Gio Giu 16, 2016 5:54 pm

electra8 ha scritto:Mi unisco anche io alla pensata di Aresgr: con tutta questa pressione sulle commissioni, che devono sbrigarsi in fretta a finire gli orale entro settembre, è altamente probabile che si voglia bocciare il più possibile. Il bocciato che volesse rivedere il suo scritto, non troverebbe di certo le correzioni in penna rossa. Vedrebbe semplicemente un foglio con scritto "completezza: 1.5, originalità: 0" ed ecco motivato in fretta un compito negativo, alla faccia dell'oggettività.

si è vero che troverei solo la griglia ma nel verbale dovrebbe risultare quanto tempo è stato dedicato a ogni prova....e cosa troverei? è chiaro che stanno prestando il fianco a una valanga di ricorsi....oltretutto qui stiamo parlando di prove scritto-pratiche, possibile che nell'insieme di due prove si arrivi a bocciare quasi la totalità dei candidati?
mi stupisco che nessuno non abbia ancora gridato allo scandalo (a parte noi del forum che più che gridare allo scandalo siamo scioccati dallo scandalo....)
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Gio Giu 16, 2016 5:57 pm

Mairu ha scritto:
Aresgr ha scritto:non mi consola sapere che verrò probabilmente bocciato come altre migliaia di docenti perché comunque significherà che di fatto non ho saputo essere un buon insegnante....poi si potrà dare mille colpe o trovare mille tesi di complotti o tagli ma ragazzi se uno boccia per tutti sarà uno che studia studia e non capisce nulla....alla fine questo resta!
Io dico solo che anche questa volta bisognava diffidare di questa mandria di lestofanti....non riesco però a capire perché un tasso così alto di bocciati: cioè se è la commissione che vuole sbrigarsi lo capisco ma qui è tutta Italia che boccia in massa .... tutti d'accordo??? oppure è un'indicazione segreta del MIUR che intende tagliare i posti(che si siano accorti che hanno assunto cani e porci e devono riciclare prima loro di nuovi assunti?) ai posteri l'ardua sentenza....

Il discorso di bocciare perché così possono finire prima gli orali mi sembra assurdo, soprattutto per classi di concorso dove i candidati erano una trentina. Allora le commissioni di infanzia e primaria, che devono correggere 500 compiti ciascuna che fanno? Bocciano tutti, così finiscono prima?
Non credo che li abbiano obbligati con una pistola a fare domanda per diventare commissari! Se io non ho voglia di passare le vacanze a correggere i compiti e fare gli orali per due miseri spiccioli, la domanda non la faccio per niente.
Io propendo più per l'ipotesi che i commissari non abbiano tenuto conto del tempo a disposizione per domande così ampie e abbiano pensato che i compiti fossero troppo superficiali per essere sufficienti. E infatti hanno promosso solo quei pochi che sono riusciti ad essere completi e veloci.
allora sarebbe anche peggio perché vorrebbe dire che questa gente non sa nemmeno cosa sia stato lo scritto...tra l'altro in molti hanno fatto verbalizzare che le commissioni non erano presenti né erano state insediate al momento dello scritto....comunque non sapere nulla significa vivere in un altro mondo....purtroppo conosco già l'obiezione: la scuola è piena di questi luminari del sapere! Ma un'intera commissione non conosceva come si svolgevano gli scritti?????
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da infoscuola Gio Giu 16, 2016 6:02 pm

Mairu ha scritto:
Io propendo più per l'ipotesi che i commissari non abbiano tenuto conto del tempo a disposizione per domande così ampie e abbiano pensato che i compiti fossero troppo superficiali per essere sufficienti. E infatti hanno promosso solo quei pochi che sono riusciti ad essere completi e veloci.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 6:07 pm

In effetti con le griglie di valutazione che ho visto, sarebbero bastate veramente poche imperfezioni per perdere già 1,5 - 2 punti a domanda. Si fa presto a scendere sotto il 28, in particolare se Inglese è andato male.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da gugu Gio Giu 16, 2016 6:09 pm

Sia chiaro che un sistema di valutazione simile spalanca le porte, nei prossimi anni, a nuovi modi di reclutamento visto che mancheranno docenti e in troppi saranno in GI.
Mi pare che le commissioni stiano andando a ruota libera, senza nessuna indicazione da parte del Miur.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Frammento_Adespoto Gio Giu 16, 2016 6:10 pm

electra8 ha scritto:è davvero impossibile che ci siano così tanti docenti ABILITATI incapaci. Lo Stato , paradossalmente, sta rifiutando insegnanti che ha selezionato e formato lui stesso. Di sicuro le commissioni non stanno tenendo conto del fattore tempo e computer: si aspettano di leggere prove perfette e COMPLETE, mentre da quello che ho sentito quasi nessuno (me compresa) è riuscito a completare in maniera organica le domande. Io non ho speranze di passare, ma mi conforta sapere che (purtroppo) non sarà una mancanza nelle mie capacità, perché obiettivamente non ho avuto tempo di scrivere più di quanto abbia fatto.

p.s. mi pare assurdo poi che chi concorre per più classi di concorso, come greco, debba passare tre scritti di questo tipo. Temo sarà una mattanza e non è giusto per i tanti colleghi che conosco e che sono davvero preparati.

Va detto però che non c'era scritto da nessuna parte che i commissari dovevano tenere conto del fattore tempo (quello concretamente a disposizione: 150 minuti) in relazione al tempo ideale che ogni domanda avrebbe richiesto (minino 40 minuti per ogni domanda aperta, quindi almeno 240 minuti). Ecco perché ho insistito nel sottolineare alcuni limiti oggettivi a cui i candidati si esponevano sottoponendosi a questa prova:
domande aperte: quanti caratteri?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Forse la stampa doveva dare maggior risalto a questo aspetto.


Ultima modifica di Frammento_Adespoto il Gio Giu 16, 2016 6:20 pm - modificato 1 volta.

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 6:11 pm

gugu ha scritto:Sia chiaro che un sistema di valutazione simile spalanca le porte, nei prossimi anni, a nuovi modi di reclutamento visto che mancheranno docenti e in troppi saranno in GI.
Mi pare che le commissioni stiano andando a ruota libera, senza nessuna indicazione da parte del Miur.

Appunto, il sistema di reclutamento dei famosi tirocini triennali. Il tutto torna.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da enricat Gio Giu 16, 2016 7:26 pm

Adesso son curiosissima di sapere in quanti passeranno la prova assurda di storia e filosofia. Se hanno bocciato tanto in prove fattibili, quella allora non l'ha passata nessuno.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Gio Giu 16, 2016 7:32 pm

E c'era pure chi sosteneva che l'abilitazione rendeva buono insegnanti....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da infoscuola Gio Giu 16, 2016 7:32 pm

enricat ha scritto:Adesso son curiosissima di sapere in quanti passeranno la prova assurda di storia e filosofia. Se hanno bocciato tanto in prove fattibili, quella allora non l'ha passata nessuno.

Idem le lingue, dove non c'è stato il tempo materiale di rivedere la correttezza linguistica appunto..

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Frammento_Adespoto Gio Giu 16, 2016 8:23 pm

Aresgr ha scritto:E c'era pure chi sosteneva che l'abilitazione rendeva buoni insegnanti....

A rigor di logica, gli abilitati che saranno bocciati a questo concorso dovrebbero fare di nuovo il TFA, magari con uno sconto del 50% sulla cifra da sborsare (una legittima agevolazione per i clienti affezionati).

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da JaneEyre Gio Giu 16, 2016 8:52 pm

Più che altro si sono spesi tanti soldi per organizzare un concorso che non riempie nemmeno le cattedre messe a bando. Si prevede di battere cassa attraverso nuove procedure di assunzione? Il concorso era un contentino per i neoabilitati ma in realtà il Miur vuole assumere ancora da GAE? Mah...

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da ant45 Gio Giu 16, 2016 8:56 pm

JaneEyre ha scritto:Più che altro si sono spesi tanti soldi per organizzare un concorso che non riempie nemmeno le cattedre messe a bando. Si prevede di battere cassa attraverso nuove procedure di assunzione? Il concorso era un contentino per i neoabilitati ma in realtà il Miur vuole assumere ancora da GAE? Mah...

Quanto tempo ci vuole per il nuovo reclutamento?  3, 4 ... n anni , secondo me è una siuazione di stallo che crea grossi problemi al MIUR. Non il problema se i tieffini sono buoni docenti o meno , il 90% dei docenti di ruolo non avrebbe superato questo concorso. Il problema sono le cattedre vuote per i prossimi 4 o 5 anni.
Forse è prevista una fase transitoria per la seconda GI.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da gugu Gio Giu 16, 2016 9:01 pm

JaneEyre ha scritto:Più che altro si sono spesi tanti soldi per organizzare un concorso che non riempie nemmeno le cattedre messe a bando. Si prevede di battere cassa attraverso nuove procedure di assunzione? Il concorso era un contentino per i neoabilitati ma in realtà il Miur vuole assumere ancora da GAE? Mah...


Il Miur deve assumere ancora da GE ma dovrebbe già aver scomputato i posti da quelli del concorso.
Di certo se i promossi saranno pochi le GE diventeranno l'unico strumento per non creare supplenze annuali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da MaurG Gio Giu 16, 2016 9:03 pm

Frammento_Adespoto ha scritto:
Aresgr ha scritto:E c'era pure chi sosteneva che l'abilitazione rendeva buoni insegnanti....

A rigor di logica, gli abilitati che saranno bocciati a questo concorso dovrebbero fare di nuovo il TFA, magari con uno sconto del 50% sulla cifra da sborsare (una legittima agevolazione per i clienti affezionati).

Uno che ha fatto il TFA conosce le materie che insegna. Se gli chiedi inglese, didattica, pedagogia, ecc forse qualche problemino potrebbe averlo...se poi deve creare UDA in tempi olimpionici...qualche altro problemino c'è (o potrebbe esserci).

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da JaneEyre Gio Giu 16, 2016 9:12 pm

ant45 ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Più che altro si sono spesi tanti soldi per organizzare un concorso che non riempie nemmeno le cattedre messe a bando. Si prevede di battere cassa attraverso nuove procedure di assunzione? Il concorso era un contentino per i neoabilitati ma in realtà il Miur vuole assumere ancora da GAE? Mah...

Quanto tempo ci vuole per il nuovo reclutamento?  3, 4 ... n anni , secondo me è una siuazione di stallo che crea grossi problemi al MIUR. Non il problema se i tieffini sono buoni docenti o meno , il 90% dei docenti di ruolo non avrebbe superato questo concorso. Il problema sono le cattedre vuote per i prossimi 4 o 5 anni.
Forse è prevista una fase transitoria per la seconda GI.

Allora megatagli in vista.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da enricat Gio Giu 16, 2016 9:28 pm

gugu ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Più che altro si sono spesi tanti soldi per organizzare un concorso che non riempie nemmeno le cattedre messe a bando. Si prevede di battere cassa attraverso nuove procedure di assunzione? Il concorso era un contentino per i neoabilitati ma in realtà il Miur vuole assumere ancora da GAE? Mah...


Il Miur deve assumere ancora da GE ma dovrebbe già aver scomputato i posti da quelli del concorso.
Di certo se i promossi saranno pochi le GE diventeranno l'unico strumento per non creare supplenze annuali.

Quindi per noi gae quasi positiva questa situaizone? quasi quasi spero di venir bocciata, certo per la mia autostima sarebbe un brutto colpo, ma almeno non mi ritroverei, di nuovo, a fare la scelta, che sarebbe la stessa, nel caso mi spedissero lontana.
Però mi discpiace tanto per i colleghi e le colleghe, sicuramente preparat*, che son stati bocciati; tutti quegli specializzati sul sos bocciati nel Lazio, è molto ingiusto

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Frammento_Adespoto Gio Giu 16, 2016 9:29 pm

MaurG ha scritto:
Frammento_Adespoto ha scritto:
Aresgr ha scritto:E c'era pure chi sosteneva che l'abilitazione rendeva buoni insegnanti....

A rigor di logica, gli abilitati che saranno bocciati a questo concorso dovrebbero fare di nuovo il TFA, magari con uno sconto del 50% sulla cifra da sborsare (una legittima agevolazione per i clienti affezionati).

Uno che ha fatto il TFA conosce le materie che insegna. Se gli chiedi inglese, didattica, pedagogia, ecc forse qualche problemino potrebbe averlo...se poi deve creare UDA in tempi olimpionici...qualche altro problemino c'è (o potrebbe esserci).

Il TFA aveva il compito di reclutare e formare buoni insegnanti. Questo concorso è stato concepito per reclutare buoni insegnanti. Ergo, quelli che a conclusione delle prove di questo concorso non hanno raggiunto la sufficienza (cioè coloro che hanno dimostrato di essere dei veri abilitati solo al 50%) dovrebbero rifare il TFA (magari con uno sconto del 50% sulla cifra da sborsare), perché solo il TFA può formare dei buoni insegnanti: non a caso il bando di questo concorso era solo per gli abilitati. Il ragionamento è estremamente chiaro, liscio, logico, coerente, cristallino.

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da MaurG Gio Giu 16, 2016 9:43 pm

Frammento_Adespoto ha scritto:
MaurG ha scritto:
Frammento_Adespoto ha scritto:
Aresgr ha scritto:E c'era pure chi sosteneva che l'abilitazione rendeva buoni insegnanti....

A rigor di logica, gli abilitati che saranno bocciati a questo concorso dovrebbero fare di nuovo il TFA, magari con uno sconto del 50% sulla cifra da sborsare (una legittima agevolazione per i clienti affezionati).

Uno che ha fatto il TFA conosce le materie che insegna. Se gli chiedi inglese, didattica, pedagogia, ecc forse qualche problemino potrebbe averlo...se poi deve creare UDA in tempi olimpionici...qualche altro problemino c'è (o potrebbe esserci).

Il TFA aveva il compito di reclutare e formare buoni insegnanti. Questo concorso è stato concepito per reclutare buoni insegnanti. Ergo, quelli che a conclusione delle prove di questo concorso non hanno raggiunto la sufficienza (cioè coloro che hanno dimostrato di essere dei veri abilitati solo al 50%) dovrebbero rifare il TFA, perché solo il TFA può formare dei buoni insegnanti: non a caso il bando di questo concorso era solo per gli abilitati. Il ragionamento è tutto chiaro, liscio, logico, coerente, cristallino.

Esatto! Se non passo il concorso sono pronto a rifare il TFA e spero che il governo ce lo faccia rifare spendendo altri 3000 euro. Naturalmente dopo aver superato delle prove per entrarci, selettive come quelle della volta scorsa...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Gio Giu 16, 2016 9:44 pm

infatti evidentemente qualcosa non ha funzionato: o gli abilitati non erano stati preparati o chi ha organizzato questo concorso (dalle prove, alle commissioni e ai criteri di valutazione).
Intanto laddove le GAE sono esaurite queste cattedre vuote (se poi esistono davvero) andranno al 31/08 quindi sarà da vedere quanti docenti accetteranno una cattedra scottante come questa!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da mofuzzz Gio Giu 16, 2016 9:44 pm

sufficienza, 50%, buoni insegnanti? scusa ma quanti anni hai e da dove arrivi? perché sai nalla vita ci si può battere anche per dei diritti civili nonché morali... se poi nella vita fai il burlone fai pure con comodo...

mofuzzz

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Gio Giu 16, 2016 9:45 pm

io invece penso che farò causa al MIUR e all'Università per non avermi preparato adeguatamente....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Frammento_Adespoto Gio Giu 16, 2016 9:51 pm

mofuzzz ha scritto:sufficienza, 50%, buoni insegnanti? scusa ma quanti anni hai e da dove arrivi? perché sai nalla vita ci si può battere anche per dei diritti civili nonché morali... se poi nella vita fai il burlone fai pure con comodo...

Quanti anni ho e da dove arrivo? e poi "burlone" a me, solo perché ho fatto un ragionamento?

Ahi ahi ahi!!

Queste frasi, però, dette da un utente che esordisce così con il suo primo post, non mi toccano affatto.

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da mofuzzz Gio Giu 16, 2016 9:54 pm

ma cosa c'è di ragionato nel tuo post spiegalo tu, che poi sia il mio primo post è tutto da vedere, semmai capiamo che qua qualcuno si spaventa subito e non regge nemmeno ciò che scrive...

mofuzzz

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 13 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 39 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 39  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.