quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quando usciranno i risultati dello scritto ?

+119
Perplessa
M@ri
Kairos_85
mordekayn
Vittoria 1975
arassi
lalara
Green.Golden
Francesca4
Solar
Il matematico
angy2607
piperitapatty85
maremari
Garola84
luvablo
gallone
filosofia1980
paniscus_2.0
Rossana63
Swallow
Ferdinando978
DavideKappa
tou
marz
Gathard85
laclefdesonges
Sunnylove89
dubitoergosum
giorgio_d
apple978
michetta
chatnoir
pierpWCONCORSO19
udl
Pitkamaki84
Luigi Morrone
L'ALTRO POLO
Conny81
en1986
julias
masca14
tizio caio
bubbylil
sosia88
NoonFaith
mercuriox
catiusciagr
nachi80
guerinosan
antonio.delbene.1
ferilli82
AndreaOdi
Pie83
mofuzzz
JaneEyre
Frammento_Adespoto
electra8
tecnologo alim
marcoelia
Plastico
valyska
FacSimile
GG82
Gianlucaz
Mairu
mali
Dulcamara
triny84
alfredo_tripicchio
rosros
anippe
Nashef
claudio4949
Morlai
ant45
nora86
Laudomia
seasparrow
neuromancer
Francesc782405
Robertino
paolo73
ferny7127
veranfe
circo
elieli
sarym
cliomisia
margherita83
Alma310
lola00
Αρης
infoscuola
VITAK
moaiamorfo
enricat
mi.fanelli
LucaFalc
enricastella
pvitacchio
nonscappopiùdall'italia
charman
mofus
sara 79
Insieme si può
mariposita
Ilariagala
cristiano.f
nancy777
royalstefano
Gaelle
chiarina77
giumbia
MaurG
alex.65
B.u.m.
gugu
Vidoc
123 partecipanti

Pagina 31 di 39 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 39  Successivo

Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Vidoc Dom Mag 15, 2016 7:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro il topic perchè mi pare giusto iniziare a fare delle ipotesi: alla fine anche noi abbiamo una vita e sapere qualche data in più non fa mai male.
C'è chi parla di inizio correzione degli elaborati dopo il 21 maggio, chi dopo il 31 maggio.
A questo punto c'è da chiedersi quando inizieranno ad essere resi noti i primi risultati. Fine maggio? Inizio giugno? Metà giugno? Fine giugno dopo le prove pratiche?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso


quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da gugu Mar Lug 12, 2016 9:46 am

Galadriel ha scritto:

Nella mia aula c'erano persone brave, preparate, stimate e stimabili. Forse alcuni di loro non supereranno gli scritti. Nessuno era lì per caso o perché non sapeva che altro fare. Dopo la laurea abbiamo fatto uno, due, tre anni ulteriori di formazione specifica a numero chiuso. Se vogliono valutarci di nuovo mi va bene. Ma che lo facciano in modo serio - e non parlo dei commissari, ma di chi per primo ha formulato queste prove.




Questo non è del tutto vero. La maggior parte dei candidati provengono dal PAS, corso annuale senza alcun numero chiuso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da laclefdesonges Mar Lug 12, 2016 10:35 am

Galadriel ha scritto:E aggiungo: siamo una categoria tra le più odiate e vituperate. Ma intanto ce le diamo di santa ragione anche tra noi.
Per mia fortuna, almeno ho avuto modo di parlare con colleghi che hanno riconosciuto, con onestà, che le prove che ci hanno fatto fare erano insensate e vergognose. Colleghi preparatissimi, con PhD, insegnamento universitario, pubblicazioni - persino sui temi oggetto di quesito. Gente BRAVA, che forma studenti PREPARATI da anni, ha trovato le domande a cui io e altri ci siamo sottoposti follie preparate da idioti, che di scuola (ma di sapere in generale) non sanno né capiscono alcunché.

Io non tollero più chi sempre allude a quelli che "ci hanno provato per caso". Ma pensate davvero sempre che gli altri siano più scemi o impreparati di voi?

Non posso che plaudire alle tue parole.
La mia collega di spagnolo, bravissima, iper-qualificata fra dottorato e master,che vedo lavorare con un'alacrità e una serietà ammirevoli, è tornata distrutta psicologicamente dalla prova. Le è mancato il tempo di ordinare le idee, come dici tu, ed è arrivata a vergognarsi del suo esame.
La vergogna, invece, è che una come lei non vinca il concorso. E teniamo a mente pure che spagnolo era la prima lingua ad affrontarlo, dunque hanno fatto da vera avanguardia. Spero tanto che sia stata pessimista e che i risultati siano positivi per lei.
Poi per carità qualcuno fra noi che non ha dato il meglio per altri motivi ci sarà pure stato.
Ma quando il salire in cattedra con i nostri colleghi prima ancora che con gli studenti smetterà di essere il nostro sport preferito, sarà sempre troppo tardi.
Poi dici perché sindacati e governi ci massacrano come a loro pare...
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da laclefdesonges Mar Lug 12, 2016 10:38 am

Per cambiare discorso ieri usr lazio ha pubblicato non ricordo quale convocazione ma per il 30 luglio, con estrazione il 29
Cavolo ma non doveva essere ALMENO VENTI giorni prima? Ma fanno davvero come gli pare?
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 12, 2016 11:02 am

gugu ha scritto:
Galadriel ha scritto:

Nella mia aula c'erano persone brave, preparate, stimate e stimabili. Forse alcuni di loro non supereranno gli scritti. Nessuno era lì per caso o perché non sapeva che altro fare. Dopo la laurea abbiamo fatto uno, due, tre anni ulteriori di formazione specifica a numero chiuso. Se vogliono valutarci di nuovo mi va bene. Ma che lo facciano in modo serio - e non parlo dei commissari, ma di chi per primo ha formulato queste prove.




Questo non è del tutto vero. La maggior parte dei candidati provengono dal PAS, corso annuale senza alcun numero chiuso.

Anche i concorrenti con Pas avevano diritto a prove serie, eque, fatte con cognizione di causa. Io sono tfa, ma ho trovato le prove assurde. Poi, o non li facevano abilitare, oppure adesso hanno diritto ad essere trattati con un po' di rispetto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 12, 2016 11:06 am

laclefdesonges ha scritto:Per cambiare discorso ieri usr lazio ha pubblicato non ricordo quale convocazione ma per il 30 luglio, con estrazione il 29
Cavolo ma non doveva essere ALMENO VENTI giorni prima? Ma fanno davvero come gli pare?

Penso che se scrivono in massa all'USR con tono "deciso"... oppure possono minacciare ricorsi. Ma possibile non siano in grado di fare 11+20? -.-

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da circo Mar Lug 12, 2016 11:15 am

laclefdesonges ha scritto:Per cambiare discorso ieri usr lazio ha pubblicato non ricordo quale convocazione ma per il 30 luglio, con estrazione il 29
Cavolo ma non doveva essere ALMENO VENTI giorni prima? Ma fanno davvero come gli pare?

Si, ma dalla ricezione della mail, non dalla convocazione ufficiale sull'USR. 20 giorni da ricezione mail, così è scritto sul bando.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 12, 2016 11:16 am

circo ha scritto:
laclefdesonges ha scritto:Per cambiare discorso ieri usr lazio ha pubblicato non ricordo quale convocazione ma per il 30 luglio, con estrazione il 29
Cavolo ma non doveva essere ALMENO VENTI giorni prima? Ma fanno davvero come gli pare?

Si, ma dalla ricezione della mail, non dalla convocazione ufficiale sull'USR. 20 giorni da ricezione mail, così è scritto sul bando.

Circo

Hai ragione, bisogna vedere. Magari le mail le avevano già ricevute. Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da margherita83 Mar Lug 12, 2016 11:23 am

La Sardegna pubblica l'elenco per arte e disegno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quello che mi stupisce è che ci saranno orali ad agosto..

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da gugu Mar Lug 12, 2016 11:25 am

Galadriel ha scritto:
gugu ha scritto:
Galadriel ha scritto:

Nella mia aula c'erano persone brave, preparate, stimate e stimabili. Forse alcuni di loro non supereranno gli scritti. Nessuno era lì per caso o perché non sapeva che altro fare. Dopo la laurea abbiamo fatto uno, due, tre anni ulteriori di formazione specifica a numero chiuso. Se vogliono valutarci di nuovo mi va bene. Ma che lo facciano in modo serio - e non parlo dei commissari, ma di chi per primo ha formulato queste prove.




Questo non è del tutto vero. La maggior parte dei candidati provengono dal PAS, corso annuale senza alcun numero chiuso.

Anche i concorrenti con Pas avevano diritto a prove serie, eque, fatte con cognizione di causa. Io sono tfa, ma ho trovato le prove assurde. Poi, o non li facevano abilitare, oppure adesso hanno diritto ad essere trattati con un po' di rispetto.


Però non capisco dove sia allora il problema.
Tutti gli abilitati sono stati ammessi al concorso (con differenze nel punteggio titoli).
Da quel momento tutti hanno affrontato la stessa prova.
Cosa sarebbe sbagliato?
Il poco tempo? Ok, hai ragione. Ma tutti hanno avuto lo stesso tempo.
Un tema al posto delle domande?

Siamo sicuri che il 100% dei candidati, anche dopo il corso abilitante, debba per forza passare lo scritto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Mar Lug 12, 2016 11:48 am

Il 100%sarebbe preoccupante ma il 15% e i continui rinvii nelle correzioni inquietano altrettanto
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da AndreaOdi Mar Lug 12, 2016 11:49 am

paniscus_2.0 ha scritto:E comunque, per quale motivo i commissari (che sono appunto docenti come tutti gli altri) dovrebbero avere un gusto morboso nel segare senza pietà al concorso gente che in realtà sarebbe preparatissima... quando invece si compiacciono zuccherosamente di promuovere cani e porci nella loro normale vita professionale di tutti i giorni?

Non so, però ad esempio il fatto di vedere i pargoli in classe tutte le mattine, conoscerne i genitori, sentire periodicamente le loro lamentele ed essere al corrente di tutti i segreti della loro vita familiare ("mia figlia aveva studiato così tanto, era così preparato, adora la sua materia, non riusciamo a capire come mai abbia preso 5"; "Professore, mio figlio è così stanco in questo periodo, è anche un po' depresso, ha avuto problemi sentimentali, va dallo psicologo" etc etc etc) possa in qualche modo rendere meno oggettivi.

Viceversa, la lettura di decine e decine di elaborati anonimi, tutti uguali, scritti male e frettolosamente, con la calura estiva potrebbe favorire un approccio del tipo "segare senza pietà".

Boh?

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da AndreaOdi Mar Lug 12, 2016 12:00 pm

gugu ha scritto:


Però non capisco dove sia allora il problema.
Tutti gli abilitati sono stati ammessi al concorso (con differenze nel punteggio titoli).
Da quel momento tutti hanno affrontato la stessa prova.
Cosa sarebbe sbagliato?
Il poco tempo? Ok, hai ragione. Ma tutti hanno avuto lo stesso tempo.
Un tema al posto delle domande?

Siamo sicuri che il 100% dei candidati, anche dopo il corso abilitante, debba per forza passare lo scritto?

Secondo me un possibile problema sta nel fatto che queste prove, sebbene uguali per tutti, non siano del tutto mirate alla selezione di "buoni docenti".

E' chiaro che la definizione, identificazione, progettazione e stesura delle prove concorsuali si basa strettamente sulla definizione di "buoni docenti". Quindi il tipo di prova dipende direttamente dal tipo di docente voluto dal Ministero e/o dagli estensori.

Esempio: io voglio docenti alti di statura -> La prova si fa con il metro alla mano: passa solo chi è più alto di 1.85 per gli uomini e 1.70 per le donne. Si tratta di una prova uguale per tutti, perfettamente equa, che seleziona in modo oggettivo in base all'obiettivo prefissato.

Altro esempio: voglio docenti abili a preparare le unità didattiche in dieci minuti in modo tale che, oltre a trasferire le conoscenze ed a generare competenze, siano anche in grado di ridurre la dispersione scolastica e/o ottimizzare il processo di apprendimento per studenti con DSA o per studenti non madrelingua italiana -> somministro sei temi da svolgere in un tempo medio di 18 minuti ciascuno.

Etc etc etc.

Definisci l'obiettivo; tracci il profilo del candidato ideale; scrivi le prove.


Io non dico che non si sia fatta questa cosa. Dico che il profilo dell'insegnante che ne emerge è dissimile dall'idea di "buon insegnante" che ho nella testa. Io ci metto un po' di più a progettare un'unità di apprendimento. Ma magari è proprio questo il mio limite: non essere in grado di progettare un mese di lezioni in 10 minuti!

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Mar Lug 12, 2016 12:06 pm

È allucinante che ci siano docenti che siprestino a questo gioco della preparazione delle lezioni di un mese in 10 minuti: i casi sono due o ci credono o lo fanno tanto è la norma....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Mar Lug 12, 2016 12:06 pm

E nessuno si accorge che le loro programmazioni fanno accapponare la pelle!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 12, 2016 12:21 pm

gugu ha scritto:
Galadriel ha scritto:
gugu ha scritto:
Galadriel ha scritto:

Nella mia aula c'erano persone brave, preparate, stimate e stimabili. Forse alcuni di loro non supereranno gli scritti. Nessuno era lì per caso o perché non sapeva che altro fare. Dopo la laurea abbiamo fatto uno, due, tre anni ulteriori di formazione specifica a numero chiuso. Se vogliono valutarci di nuovo mi va bene. Ma che lo facciano in modo serio - e non parlo dei commissari, ma di chi per primo ha formulato queste prove.




Questo non è del tutto vero. La maggior parte dei candidati provengono dal PAS, corso annuale senza alcun numero chiuso.

Anche i concorrenti con Pas avevano diritto a prove serie, eque, fatte con cognizione di causa. Io sono tfa, ma ho trovato le prove assurde. Poi, o non li facevano abilitare, oppure adesso hanno diritto ad essere trattati con un po' di rispetto.


Però non capisco dove sia allora il problema.
Tutti gli abilitati sono stati ammessi al concorso (con differenze nel punteggio titoli).
Da quel momento tutti hanno affrontato la stessa prova.
Cosa sarebbe sbagliato?
Il poco tempo? Ok, hai ragione. Ma tutti hanno avuto lo stesso tempo.
Un tema al posto delle domande?

Siamo sicuri che il 100% dei candidati, anche dopo il corso abilitante, debba per forza passare lo scritto?

Il problema è nella struttura delle prove. Rimando a quel che ho già detto, sulla mia classe di concorso nello specifico ci sono stati interventi più o meno "autorevoli" e non mi rimetto a citarli ora.
Mi pare che il punto fosse già chiaro.

Il 100%? No. E neppure necessariamente io, guarda. Ma un conto è sapere che non si è fatto abbastanza, un altro uscire umiliati e frastornati pensando che quelle prove sono assurde (il tempo, come ho detto, è uno dei fattori). Abbiamo avuto tutti lo stesso tempo, certo. Ma se la prova era un assurdo e non testava nulla di quello che - ci dicono - doveva, il fatto che fosse uguale per tutti la rende migliore? Da, mio punto di vista no.
Poi, se vogliamo continuare a difenderla, ben venga, io mi ritiro nel mio pensiero confortata dai tanti (che possono a miglior titolo di me parlare di storia e filosofia e della loro didattica) che lo hanno condiviso.
Io sono uscita stordita. ma ho visto gente molto più brava di me uscire più frastornata di me. E qui c'è qualcosa che non va.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 12, 2016 12:48 pm

Ma se, come probabilissimo, entro il 15 settembre non saranno pronte le GM cosa accadrà? Si chiameranno i supplenti fino all'avente diritto in attesa delle GM fossero pronte il 2ottobre o il 29giugno? O si assumerà direttamente nel 2017?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da gugu Mar Lug 12, 2016 12:52 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Ma se, come probabilissimo, entro il 15 settembre non saranno pronte le GM cosa accadrà? Si chiameranno i supplenti fino all'avente diritto in attesa delle GM fossero pronte il 2ottobre o il 29giugno? O si assumerà direttamente nel 2017?


Si assumerà a piene mani da GE (100%), nel 2017 si opererà la compensazione sulle GM.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da tecnologo alim Mar Lug 12, 2016 12:54 pm

Si chiameranno i supplenti fino al 30 giugno! Non capisco proprio perché quest'anno le supplenze dovrebbero diminuire!

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ilariagala Mar Lug 12, 2016 1:02 pm

Ma se x alcune classi finiscono entro luglio (come ad es. la mia) secondo voi attingono 50 e 50? O devono necessariamente seguire la stessa procedura x tutti?

Ilariagala

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da gugu Mar Lug 12, 2016 1:12 pm

Appena una GM è pronta si utilizza. Quindi faranno 50 e 50.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ilariagala Mar Lug 12, 2016 1:18 pm

Many thanks gugu

Ilariagala

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Vidoc Mar Lug 12, 2016 1:25 pm

Galadriel ha scritto:"Del resto il problema è sempre il medesimo: o selezioni in entrata mettendo il numero chiuso all'università al primo anno, oppure istituendo un corso di laurea specifico solo per insegnanti o un post laurea biennale obbligatorio (sempre chiuso) in modo da avere un numero limitato di insegnanti coi titoli necessari per entrare di ruolo o fare supplenze, oppure fai entrare e laureare migliaia e migliaia di persone più del numero necessario e a quel punto devi per forza selezionare con un concorso successivo ''duro''. Non ci sono altre alternative. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. In Italia oggi ci sono un milione di persone nelle graduatorie per insegnare a fronte di un numero enormemente minore di cattedre...."

ma soprattutto aumentare le scuole e le classi, finanziando l'istruzione pubblica al posto delle guerre e di altri sperperi.
Che ingenua sciocchezza, eh?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Vidoc Mar Lug 12, 2016 1:27 pm

Galadriel ha scritto:E aggiungo: siamo una categoria tra le più odiate e vituperate. Ma intanto ce le diamo di santa ragione anche tra noi.
Per mia fortuna, almeno ho avuto modo di parlare con colleghi che hanno riconosciuto, con onestà, che le prove che ci hanno fatto fare erano insensate e vergognose. Colleghi preparatissimi, con PhD, insegnamento universitario, pubblicazioni - persino sui temi oggetto di quesito. Gente BRAVA, che forma studenti PREPARATI da anni, ha trovato le domande a cui io e altri ci siamo sottoposti follie preparate da idioti, che di scuola (ma di sapere in generale) non sanno né capiscono alcunché.

Io non tollero più chi sempre allude a quelli che "ci hanno provato per caso". Ma pensate davvero sempre che gli altri siano più scemi o impreparati di voi?

sacrosanta verità...

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 12, 2016 1:35 pm

Alla fine questo disastro (perché trattasi di un vero e proprio disastro) è dato dalla natura metodologica delle prove d'esame. Io avevo detto fin dall'inizio che il concorso doveva essere disciplinare + inglese, così almeno viene garantita obiettività. Scusate, ma fa veramente arrabbiare venire bocciati perché la propria metodologia non è adatta, mentre un altro candidato viene promosso e magari sa poco o nulla della materia d'insegnamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da infoscuola Mar Lug 12, 2016 1:41 pm

Robert Bruce ha scritto:Alla fine questo disastro (perché trattasi di un vero e proprio disastro) è dato dalla natura metodologica delle prove d'esame. Io avevo detto fin dall'inizio che il concorso doveva essere disciplinare + inglese, così almeno viene garantita obiettività. Scusate, ma fa veramente arrabbiare venire bocciati perché la propria metodologia non è adatta, mentre un altro candidato viene promosso e magari sa poco o nulla della materia d'insegnamento.

Esatto!

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 31 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 39 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 39  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.