Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 14 ... 27  Seguente
AutoreMessaggio
palmina

MessaggioTitolo: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 6:26 am

raga l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule io il pdf nn lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie
Torna in alto Andare in basso
palmina

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 6:26 am

raga l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule io il pdf nn lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie
palmina

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 6:27 am

raga  l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule  io il pdf nn  lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

gragzie
tina77

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 8:23 am

Buondì! Di avvertenze generale, cosa pensate sia irrinunciabile fare? Dato che non ho tempo per tutto, devo fare una cernita e volevo un parere. Grazie!
anippe

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 9:13 am

ragazzi ma programamzione/valutazione da dove la fate? io ho dato uno sgfuardo all'edises (avvertenze) e non mi pare ci sia molto.
anippe

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 9:14 am

io delle avvertenze tralascerei tutto...  (:P

scherzi a parte, credo che farò i capitoli cher parlano delle capacità didattiche del docente, ho approfondito DSA e BES, e credo un pò di legislazione (autonomia scolastica, raccomandazioni europeee ecc)

il resto ho letto le sintesi di fine capitolo ...

Ultima modifica di anippe il Mar Mag 10, 2016 9:22 am, modificato 1 volta
anippe

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 9:18 am

scusate se sono ot: ma chi di voi ha già saputo la sede in cui svolgerà la prova??? la puglia ancora non pubblica...
Valeluna

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 12:00 pm

Neanche la Sicilia pubblica! Io sinceramente non so come si può relazionare una UdA in otto righe...mi rifiuto di pensarci ecco! Sto facendo le Avvertenze generali ma in maniera molto riassuntiva, per il resto, ho studiato a spizzichi e bocconi, dopo aver finito le avvertenze, mi prendo il programma del concorso e cercherò di affrontare gli argomenti che non ho ancora fatto, sperando di avere un'infarinatura generale su tutti.

Non ce la farò mai.
palmina

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 12:10 pm

raga  l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule  io il pdf nn  lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie
palmina

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 12:12 pm

grazie
margherita83

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 2:44 pm

Neanche la mia regione ha pubblicato..

Per valutazione se intendi indire invalsi ecc ho approfondito, se intendi valutazione tipo pagelle, ho usato edises e non lo vedo ben fatto! Idem per programmazione
margherita83

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 2:47 pm

tina77 ha scritto:
Buondì! Di avvertenze generale, cosa pensate sia irrinunciabile fare? Dato che non ho tempo per tutto, devo fare una cernita e volevo un parere. Grazie!

Non puoi rinunciare ai bes e ai dsa...
Secondo me nemmeno ai documenti europei e alla valutazione.

Al contrario, sempre secondo me, rinunciare alle linee guida dei licei e dei tecnici o alla 107 dall originale..
paola760

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 8:24 pm

Anippe anche io sono pugliese e ancora nessuna notizia. Ma spero di avere presto notizie perché se io che sono di Lecce mi devo spostare a Foggia dovrei prenotare un b&b. Io come tutte le altre candidate che come me dovranno fare i bagagli. Ma quando si sbrigano a pubblicare?
sarym

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 8:40 pm

anippe ha scritto:
io delle avvertenze tralascerei tutto...  (:P

scherzi a parte, credo che farò i capitoli cher parlano delle capacità didattiche del docente, ho approfondito DSA e BES, e credo un pò di legislazione (autonomia scolastica, raccomandazioni europeee ecc)

il resto ho letto le sintesi di fine capitolo ...

posso chiederti se puoi condividere qualcosa in merito alle capacità didattiche del docente? Mi accontenterei anche di un tuo breve riassunto, giusto per avere un'idea. Sul compendio delle avvertenze generali di Simone non mi pare ci sia nulla di simile.
Grazie
julias

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 10:58 pm

margherita83 ha scritto:
julias ha scritto:
Non ne ho idea...e spero di non scoprirlo mai! :-D

Ahhhaaaaaaaa!

Ragazze come va lo studio? Oggi cosa avete visto. Io nulla..ero stesa dal dentista! E non ho ripreso forza!

Malaccio. Continuo a non trovare tempo ed energie per leggere, figuriamoci per studiare. Ormai sto leggiucchiando gli argomenti, anche se non memorizzo nulla, ma magari qualcosa mi rimane in mente.Di più non riesco a fare.
Per quanto riguarda le Uda non ho ancora ben capito quale sia lo schema, perciò nei prossimi giorni ne prenderò uno, cercherò di memorizzarlo e ci costruirò attorno qualcosa.

Per quanto ti guarda la valutazione, avete studiato qualcosa? (cosa?) Non trovo molto.
margherita83

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 11:13 pm

Se per valutazione intendi invalsi, indire ecc io ho approfondito da internet. Se intendi le schede ho trovato poco e dovrei cercare materiale
julias

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 11:18 pm

Mmm, mi hai messo la pulce nell'orecchio (speriamo non siano pidocchi): quando si parla di 'valutazione' nelle domande del concorso, secondo te si parla di invalsi o di valutazione di compiti, test ecc? Nelle eventuali Uda, tra l'altro, bisognerebbe inserire una griglia di valutazione (l'ho intravista, è abbastanza 'piena').
tina77

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mar Mag 10, 2016 11:59 pm

Secondo me con "valutazione" intendono la valutazione dell'apprendimento degli alunni/studenti. Altrimenti chiederebbero del sistema nazionale di valutazione e autovalutazione, no?
palmina

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mer Mag 11, 2016 5:29 am

corretto Tina
cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mer Mag 11, 2016 6:36 am

tina77 ha scritto:
Secondo me con "valutazione" intendono la valutazione dell'apprendimento degli alunni/studenti. Altrimenti chiederebbero del sistema nazionale di valutazione e autovalutazione, no?
Tu come affrontare stiamo la domanda in modo stringato?
margherita83

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mer Mag 11, 2016 9:08 am

Certo se dovessero chiedere Uda, la valutazione sarà degli apprendimenti non l invalsi e Company.
Io non le ho viste, ma velocemente in mente mi vengono schede vero falso, di completamento ... in primaria le cose sono quelle!
Piuttosto sarebbe necessario sapete l età dei bambini!
palmina

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mer Mag 11, 2016 5:27 pm

ragazze a e la paura delle uda nn mi abbandonaw.
levy

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mer Mag 11, 2016 5:49 pm

ragazze io ho visto su internet più modelli di UDA, alcune riportano competenze,conoscenze abilità inerenti le singole discipline ....altri modelli riportano competenze,conoscenze abilità relative alle competenze in chiave europee per ogni disciplina.Visto la mia inesperienza potete dirmi quale modello di UDA è consigliato?
palmina

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mer Mag 11, 2016 6:48 pm

io posso solo dirti che l insegnante nel realizzre la programmazione si attiene al curricolo.
per il curricolo si adottano il profilo dello studente, i traguardi ddelle competenze e gli obiettivi specifici di apprendimento.
le competenze chiave sono un "orizzonte " a cui tendere
palmina

MessaggioTitolo: Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...   Mer Mag 11, 2016 6:50 pm

io posso solo dirti che l insegnante nel realizzre la programmazione si attiene al curricolo.
per il curricolo si adottano il profilo dello studente, i traguardi ddelle competenze e gli obiettivi specifici di apprendimento.
le competenze chiave sono un "orizzonte " a cui tendere

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
Pagina 1 di 27Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 14 ... 27  Seguente
 Argomenti simili
-
» da infanzia a primaria col solo diploma magistrale
» Gruppo studio TFA per A036 e A037
» Nomine in surroga per infanzia e primaria in Calabria
» MARTINI studio arte; ASTA n° 27 | 22/03/2015 ore 10.00 | Arte Moderna & Contemporanea
» ProAc Studio 115

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: