Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+70
Elit
sconcertato_1
simplyunica
Carletta809
Terryx83x
Vittoria2016
flowerqueen
tiziana priore
elena88
bensku
jamila82
virnams
romi
loredana.stoppini
Dec
3lu
Priscilla°°°
Fenice92
ma79
eleeos
nonscappopiùdall'italia
mordekayn
Cristinacdc
susannamia
fragolarossa82
veranfe
ubyssimo
Interventizio
valeriagemini
marlena.fred
Debo67
maperche
Luna78
Alma310
Lilyb
MrsSmith
danielaioan73
vale82
Serenabella
Pie83
Daedalus
luisa78
fanny82
Bebenite
Ariakys
Giusy R.
axel1980
stesy
bamby83
Patita
Aidil83
poldo
Solar
davide02
NAD
Emmeline
Dani83
giusy1982
Davide
Roccorò
levy
cliomisia
julias
sarym
paola760
margherita83
Valeluna
anippe
tina77
palmina
74 partecipanti

Pagina 1 di 27 1, 2, 3 ... 14 ... 27  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mar Mag 10, 2016 6:26 am

raga l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule io il pdf nn lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mar Mag 10, 2016 6:26 am

raga l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule io il pdf nn lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mar Mag 10, 2016 6:27 am

raga  l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule  io il pdf nn  lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

gragzie

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da tina77 Mar Mag 10, 2016 8:23 am

Buondì! Di avvertenze generale, cosa pensate sia irrinunciabile fare? Dato che non ho tempo per tutto, devo fare una cernita e volevo un parere. Grazie!

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da anippe Mar Mag 10, 2016 9:13 am

ragazzi ma programamzione/valutazione da dove la fate? io ho dato uno sgfuardo all'edises (avvertenze) e non mi pare ci sia molto.

anippe

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da anippe Mar Mag 10, 2016 9:14 am

io delle avvertenze tralascerei tutto...  (:P

scherzi a parte, credo che farò i capitoli cher parlano delle capacità didattiche del docente, ho approfondito DSA e BES, e credo un pò di legislazione (autonomia scolastica, raccomandazioni europeee ecc)

il resto ho letto le sintesi di fine capitolo ...


Ultima modifica di anippe il Mar Mag 10, 2016 9:22 am - modificato 1 volta.

anippe

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da anippe Mar Mag 10, 2016 9:18 am

scusate se sono ot: ma chi di voi ha già saputo la sede in cui svolgerà la prova??? la puglia ancora non pubblica...

anippe

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Valeluna Mar Mag 10, 2016 12:00 pm

Neanche la Sicilia pubblica! Io sinceramente non so come si può relazionare una UdA in otto righe...mi rifiuto di pensarci ecco! Sto facendo le Avvertenze generali ma in maniera molto riassuntiva, per il resto, ho studiato a spizzichi e bocconi, dopo aver finito le avvertenze, mi prendo il programma del concorso e cercherò di affrontare gli argomenti che non ho ancora fatto, sperando di avere un'infarinatura generale su tutti.

Non ce la farò mai.

Valeluna

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mar Mag 10, 2016 12:10 pm

raga  l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule  io il pdf nn  lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mar Mag 10, 2016 12:12 pm

raga  l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule  io il pdf nn  lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mar Mag 10, 2016 2:44 pm

Neanche la mia regione ha pubblicato..

Per valutazione se intendi indire invalsi ecc ho approfondito, se intendi valutazione tipo pagelle, ho usato edises e non lo vedo ben fatto! Idem per programmazione

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mar Mag 10, 2016 2:47 pm

tina77 ha scritto:Buondì! Di avvertenze generale, cosa pensate sia irrinunciabile fare? Dato che non ho tempo per tutto, devo fare una cernita e volevo un parere. Grazie!

Non puoi rinunciare ai bes e ai dsa...
Secondo me nemmeno ai documenti europei e alla valutazione.

Al contrario, sempre secondo me, rinunciare alle linee guida dei licei e dei tecnici o alla 107 dall originale..

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da paola760 Mar Mag 10, 2016 8:24 pm

Anippe anche io sono pugliese e ancora nessuna notizia. Ma spero di avere presto notizie perché se io che sono di Lecce mi devo spostare a Foggia dovrei prenotare un b&b. Io come tutte le altre candidate che come me dovranno fare i bagagli. Ma quando si sbrigano a pubblicare?

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sarym Mar Mag 10, 2016 8:40 pm

anippe ha scritto:io delle avvertenze tralascerei tutto...  (:P

scherzi a parte, credo che farò i capitoli cher parlano delle capacità didattiche del docente, ho approfondito DSA e BES, e credo un pò di legislazione (autonomia scolastica, raccomandazioni europeee ecc)

il resto ho letto le sintesi di fine capitolo ...

posso chiederti se puoi condividere qualcosa in merito alle capacità didattiche del docente? Mi accontenterei anche di un tuo breve riassunto, giusto per avere un'idea. Sul compendio delle avvertenze generali di Simone non mi pare ci sia nulla di simile.
Grazie

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Mar Mag 10, 2016 10:58 pm

margherita83 ha scritto:
julias ha scritto:Non ne ho idea...e spero di non scoprirlo mai! :-D

Ahhhaaaaaaaa!

Ragazze come va lo studio? Oggi cosa avete visto. Io nulla..ero stesa dal dentista! E non ho ripreso forza!

Malaccio. Continuo a non trovare tempo ed energie per leggere, figuriamoci per studiare. Ormai sto leggiucchiando gli argomenti, anche se non memorizzo nulla, ma magari qualcosa mi rimane in mente.Di più non riesco a fare.
Per quanto riguarda le Uda non ho ancora ben capito quale sia lo schema, perciò nei prossimi giorni ne prenderò uno, cercherò di memorizzarlo e ci costruirò attorno qualcosa.

Per quanto ti guarda la valutazione, avete studiato qualcosa? (cosa?) Non trovo molto.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mar Mag 10, 2016 11:13 pm

Se per valutazione intendi invalsi, indire ecc io ho approfondito da internet. Se intendi le schede ho trovato poco e dovrei cercare materiale

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Mar Mag 10, 2016 11:18 pm

Mmm, mi hai messo la pulce nell'orecchio (speriamo non siano pidocchi): quando si parla di 'valutazione' nelle domande del concorso, secondo te si parla di invalsi o di valutazione di compiti, test ecc? Nelle eventuali Uda, tra l'altro, bisognerebbe inserire una griglia di valutazione (l'ho intravista, è abbastanza 'piena').

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da tina77 Mar Mag 10, 2016 11:59 pm

Secondo me con "valutazione" intendono la valutazione dell'apprendimento degli alunni/studenti. Altrimenti chiederebbero del sistema nazionale di valutazione e autovalutazione, no?

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mer Mag 11, 2016 5:29 am

corretto Tina

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Mer Mag 11, 2016 6:36 am

tina77 ha scritto:Secondo me con "valutazione" intendono la valutazione dell'apprendimento degli alunni/studenti. Altrimenti chiederebbero del sistema nazionale di valutazione e autovalutazione, no?
Tu come affrontare stiamo la domanda in modo stringato?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mer Mag 11, 2016 9:08 am

Certo se dovessero chiedere Uda, la valutazione sarà degli apprendimenti non l invalsi e Company.
Io non le ho viste, ma velocemente in mente mi vengono schede vero falso, di completamento ... in primaria le cose sono quelle!
Piuttosto sarebbe necessario sapete l età dei bambini!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mer Mag 11, 2016 5:27 pm

ragazze a e la paura delle uda nn mi abbandonaw.

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da levy Mer Mag 11, 2016 5:49 pm

ragazze io ho visto su internet più modelli di UDA, alcune riportano competenze,conoscenze abilità inerenti le singole discipline ....altri modelli riportano competenze,conoscenze abilità relative alle competenze in chiave europee per ogni disciplina.Visto la mia inesperienza potete dirmi quale modello di UDA è consigliato?

levy

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mer Mag 11, 2016 6:48 pm

io posso solo dirti che l insegnante nel realizzre la programmazione si attiene al curricolo.
per il curricolo si adottano il profilo dello studente, i traguardi ddelle competenze e gli obiettivi specifici di apprendimento.
le competenze chiave sono un "orizzonte " a cui tendere

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mer Mag 11, 2016 6:50 pm

io posso solo dirti che l insegnante nel realizzre la programmazione si attiene al curricolo.
per il curricolo si adottano il profilo dello studente, i traguardi ddelle competenze e gli obiettivi specifici di apprendimento.
le competenze chiave sono un "orizzonte " a cui tendere

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 27 1, 2, 3 ... 14 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.