attribuzione definitiva punteggio mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
attribuzione definitiva punteggio mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
attribuzione definitiva punteggio mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
attribuzione definitiva punteggio mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
attribuzione definitiva punteggio mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
attribuzione definitiva punteggio mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
attribuzione definitiva punteggio mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
attribuzione definitiva punteggio mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
attribuzione definitiva punteggio mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
attribuzione definitiva punteggio mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



attribuzione definitiva punteggio mobilità

+2
pococonto
magic76
6 partecipanti

Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da magic76 Ven Mag 20, 2016 11:53 am

Buongiorno,

vorrei sapere una volta ricevuto la nota dal miur via posta elettronica che mi ha assegnato un punteggio per la mobilità + alto ....L'AT può rettificare la nota ed emetterne una nuova corretta. Grazie

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da pococonto Ven Mag 20, 2016 2:02 pm

magic76 ha scritto:Buongiorno,

vorrei sapere una volta ricevuto la nota dal miur via posta elettronica che mi ha assegnato un punteggio per la mobilità + alto ....L'AT può rettificare la nota ed emetterne una nuova corretta. Grazie    

dovresti far notare all'AT il disguido, poi loro invieranno nuova mail con la rettifica e il punteggio corretto

pococonto

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.03.16
Età : 51
Località : Italy

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da magic76 Ven Mag 20, 2016 9:20 pm

Grazie pococonto (nn ti sminuire così dai...-)
Volevo solo capire se il controllo finale del punteggio per la mobilità spetta all'AT...io ho dichiarato per filo e per segno la mia intera "carriera scolastica" nn spetta a loro controllare la regolarità di quanto dichiarato? Perchè dovrei fare notare io il disguido???
Grazie

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da Romado72 Ven Mag 20, 2016 9:40 pm

Perchè se non lo fai notare te, a maggior ragione che è un punteggio in eccesso, potrebbe essere fatto notare da qualcuno che ti fa un bell'accesso agli atti, rettificano il punteggio e ti fanno cambiare leggermente le carte in tavola.
In alcuni casi prevenire è meglio che curare, e questo, a mio parere, è uno di quei casi.
Magic, scusa, una curiosità, ma se ti avessero sbagliato il punteggio in difetto non ti saresti attivata per farlo rettificare e far notare il disguido?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da michetta Ven Mag 20, 2016 9:50 pm

Romado72 ha scritto:Perchè se non lo fai notare te, a maggior ragione che è un punteggio in eccesso, potrebbe essere fatto notare da qualcuno che ti fa un bell'accesso agli atti, rettificano il punteggio e ti fanno cambiare leggermente le carte in tavola.
In alcuni casi prevenire è meglio che curare, e questo, a mio parere, è uno di quei casi.
Magic, scusa, una curiosità, ma se ti avessero sbagliato il punteggio in difetto non ti saresti attivata per farlo rettificare e far notare il disguido?


D'accordissimo con romado. Se ti avessero dato 1 punto in meno mi sa che avevi già presentato reclamo mentre ora ti senti di declinare la responsabilità adducendo che è colpa dell'AT e tu non sei tenuta a fare nulla.
Attenta, perché se ti capita una come me che conosce a menadito i punteggi di numerosi colleghi che mi precedono e mi seguono quando escono i movimenti ti presenta l'accesso agli atti
Inoltre nella lettera di notifica presente in archivio IOL è indicato: NEL CASO DOVESSE RISCONTRARE UNA EVENTUALE DIFFERENZA CON I DATI A SUA CONOSCENZA, LA PREGHIAMO DI DARNE COMUNICAZIONE ENTRO DIECI GIORNI DALLA RICEZIONE DELLA PRESENTE
quindi, fai te..
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da Romado72 Ven Mag 20, 2016 9:56 pm

... E una come me..:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da magic76 Sab Mag 21, 2016 8:14 am

Sono perfettamente d'accordo, tanto controlla anche la scuola, solo che io non ho fatto nessuna dichiarazione mendace....è stato l'AT che non ha controllato correttamente..che facciano pure tutte le richieste di accesso agli atti ;-))
e nella notifica leggo "la domanda di trasferimento ........... da Lei
presentata tramite il portale "Presentazione istanze on-line", a disposizione sul
sito ufficiale del Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca
www.pubblica.istruzione.it, e' stata convalidata dall'Ufficio Scolastico Provinciale
di competenza.
Quindi la rettifica la devono fare loro con una nuova notifica che sostituisce la precedente ammettendo di aver fatto loro un errore ...corretto??

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da gianniesposit Sab Mag 21, 2016 2:48 pm

magic76 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo, tanto controlla anche la scuola, solo che io non ho fatto nessuna dichiarazione mendace....è stato l'AT che non ha controllato correttamente..che facciano pure tutte le richieste di accesso agli atti ;-))
e nella notifica leggo "la domanda di trasferimento ........... da Lei
presentata tramite il portale "Presentazione istanze on-line", a disposizione sul
sito ufficiale del Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca
www.pubblica.istruzione.it, e' stata convalidata dall'Ufficio Scolastico Provinciale
di competenza.
Quindi la rettifica la devono fare loro con una nuova notifica che sostituisce la precedente ammettendo di aver fatto loro un errore ...corretto??
Se vuoi un consiglio, lascia stare le cose così come sono e non fare niente!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2016 3:35 pm

gianniesposit ha scritto:
magic76 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo, tanto controlla anche la scuola, solo che io non ho fatto nessuna dichiarazione mendace....è stato l'AT che non ha controllato correttamente..che facciano pure tutte le richieste di accesso agli atti ;-))
e nella notifica leggo "la domanda di trasferimento ........... da Lei
presentata tramite il portale "Presentazione istanze on-line", a disposizione sul
sito ufficiale del Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca
www.pubblica.istruzione.it, e' stata convalidata dall'Ufficio Scolastico Provinciale
di competenza.
Quindi la rettifica la devono fare loro con una nuova notifica che sostituisce la precedente ammettendo di aver fatto loro un errore ...corretto??
Se vuoi un consiglio, lascia stare le cose così come sono e non fare niente!
Questo è il classico consiglio dell'italiano furbo.
Io, nel passato, quando avevo punteggi superiori a quelli dichiarati lo facevo presente perché mi correggessero al ribasso. Ma io appartenevo e appartengo alla minutissima categporia degli italiani "fessi".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2016 4:20 pm

Una mia collega aveva 5 punti in più per la laurea che era titoli d'accesso...ha chiamato e se li è fatti togliere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Mag 21, 2016 4:48 pm

io con la mia coscienza ho sempre voluto sentirmi a posto. Quando mi hanno attribuito punti in più li ho sempre fatti togliere. è vero che il sistema ci uccide, ma proprio perchè siamo in tanti a sperare di migliorare la nostra situazione non trovo giusto sorpassare gli altri facendo la furba. E poi il diavolo fa le pentole ma non i coperchi e.....prima o poi certe furbate, vengono scoperte.
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da gianniesposit Sab Mag 21, 2016 5:13 pm

giobbe ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
magic76 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo, tanto controlla anche la scuola, solo che io non ho fatto nessuna dichiarazione mendace....è stato l'AT che non ha controllato correttamente..che facciano pure tutte le richieste di accesso agli atti ;-))
e nella notifica leggo "la domanda di trasferimento ........... da Lei
presentata tramite il portale "Presentazione istanze on-line", a disposizione sul
sito ufficiale del Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca
www.pubblica.istruzione.it, e' stata convalidata dall'Ufficio Scolastico Provinciale
di competenza.
Quindi la rettifica la devono fare loro con una nuova notifica che sostituisce la precedente ammettendo di aver fatto loro un errore ...corretto??
Se vuoi un consiglio, lascia stare le cose così come sono e non fare niente!
Questo è il classico consiglio dell'italiano furbo.
Io, nel passato, quando avevo punteggi superiori a quelli dichiarati lo facevo presente perché mi correggessero al ribasso. Ma io appartenevo e appartengo alla minutissima categporia degli italiani "fessi".
@giobbe
Ma che cosa dici? Ho solo risposto dando un consiglio che si è liberi di seguire o meno! Se non sei d'accordo dì pure la tua ma senza offendere!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Mag 21, 2016 5:25 pm

beh può essere anche offensivo che qualcuno pensi di fare il furbo!!!! o no? ti farebbe piacere se fossi scavalcato da chi ha un punteggio errato ? A me no!!! Forse noi fatichiamo a capire il tuo punto di vista, ma di fatto apre la strada ad un'ingiustizia, non c'è dubbio! E non è per offenderti, ci mancherebbe...
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da michetta Sab Mag 21, 2016 5:30 pm

"italiano furbo" non mi pare un'offesa, piuttosto una constatazione (amara).
Per quello che vale, la penso come giobbe.
Che gianni e magic facciano(o farebbero) diversamente è un loro problema di coscienza. Peccato che a rimetterci sarà qualcun altro
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da gianniesposit Sab Mag 21, 2016 5:53 pm

Se uno dichiara ad esempio di avere 50 punti nella domanda di mobilità e quindi negli allegati (allegato D e pluridichiarazione di titoli ed esigenze familiari sostitutiva di certificazioni) autocertifica fedelmente tutto ciò che gli ha fatto raggiungere questo punteggio senza barare, che colpa ne ha se poi l'usp senza alcun motivo gli dà dei punti in più rispetto a quelli che lui ha dichiarato in modo chiaro e veritiero?
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Mag 21, 2016 6:13 pm

Come dire .... dovrei prendere €1500 di stipendio e me ne danno. 3000. beh ,me le tengo! tanto chi se ne importa se qualcun altro per questo mese non mangia? Se questo non è fare il furbo !!!!forse è qualcosa di peggio...
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da michetta Sab Mag 21, 2016 6:14 pm

a parte che quando ho presentato domanda di mobilità non sono stata io a dichiarare alcun punteggio e che lo stesso mi è stato calcolato invece automaticamente dal sistema in seguito a ciò che io ho specificato riguardo a titoli, servizi ed esigenze di famiglie e successivamente convalidato dall'usp,
mi piacerebbe sapere da magic su cosa si basa la differenza di punteggio tra quello che lui sa di dove avere e quello che invece è stato erroneamente valutato in eccesso, forse si potrebbe chiarire meglio la questione.
Faccio un esempio pratico: so di miei colleghi che, su consiglio delle OOSS, hanno inserito i corsi di perfezionament, quelli che in gae valgono 1 punto e in mobilità 0.
Il nostro usp se ne è accorto e li ha eliminati dal conteggio (giustamente). Io non avevo indicato il mio corso perché sapevo perfettamente che non sarebbe stato valutabile. Sull'attestato cartaceo (lo so perché anche sul mio è così) c'è indicato chiaramente "durata annuale - con esame finale" e così l'hanno presentato, ben guardandosi da indicare i cfu e il monte orario.
Se Magic dunque lo avesse inserito e l'usp non se ne fosse accorto, non si potrebbe più parlare di presentazione veritiera ed autentica, no? Se magic, vuole spiegarci
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2016 6:15 pm

gianniesposit ha scritto:Se uno dichiara ad esempio di avere 50 punti nella domanda di mobilità e quindi negli allegati (allegato D e pluridichiarazione di titoli ed esigenze familiari sostitutiva di certificazioni) autocertifica fedelmente tutto ciò che gli ha fatto raggiungere questo punteggio senza barare, che colpa ne ha se poi l'usp senza alcun motivo gli dà dei punti in più rispetto a quelli che lui ha dichiarato in modo chiaro e veritiero?
Questo l'abbiamo capito. Ma tu sai benissimo quanti punti ti toccano, quindi?...
Nella mia dichiarazione dei redditi (730) di alcuni anni fa, quando l'Inpdap ancora faceva l'assistenza fiscale, mi inserirono un acconto che io non avevo dichiarato nel modello che avevo presentato all'Inpdap. Il risultato fu che ebbi una sanzione dall'Ufficio dell'Entrate. Alle mie rimostranze sul fatto che quell'acconto non l'avevo inserito io (avevo la mia copia per ricevuta dell'Inpdap), l'Ufficio delle Entrate mi rispose che comunque era mio dovere controllare l'esattezza di quello che aveva fatto l'Inpdap. ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da magic76 Sab Mag 21, 2016 6:59 pm

Scusatemi ma nn volevo veramente creare questo putiferio...

Io nn ho assolutamente fatto dichiarazioni false nella ricostruzione della carriera...noi tutti paghiamo con le imposte/tasse funzionari che debbono controllare la veridicità di quanto dichiarato, ora viene ri-chiesto a me di controllarne la congruenza....quando a Settembre mi è stata già chiesta dalla segreteria con tanto di protocollo di dichiarare gli anni di servizio...vi sembra giusto che debba "rimetterci" io per un errore "burocratico" nel calcolo dei punteggi della mobilità...ripeto che facciano tutti quanti la richiesta agli atti...io ho la coscienza a posto, se altri hanno sbagliato che se ne assumano la loro responsabilità...

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da magic76 Sab Mag 21, 2016 7:01 pm

Scusatemi ma nn volevo veramente creare questo putiferio...

Io nn ho assolutamente fatto dichiarazioni false nella ricostruzione della carriera...noi tutti paghiamo con le imposte/tasse funzionari che debbono controllare la veridicità di quanto dichiarato, ora viene ri-chiesto a me di controllarne la congruenza....quando a Settembre mi è stata già chiesta dalla segreteria con tanto di protocollo di dichiarare gli anni di servizio...vi sembra giusto che debba "rimetterci" io per un errore "burocratico" nel calcolo dei punteggi della mobilità...ripeto che facciano tutti quanti la richiesta agli atti...io ho la coscienza a posto, se altri hanno sbagliato che se ne assumano la loro responsabilità...

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da michetta Sab Mag 21, 2016 7:04 pm

magic76 ha scritto:Scusatemi ma nn volevo veramente creare questo putiferio...

Io nn ho assolutamente fatto dichiarazioni false nella ricostruzione della carriera...noi tutti paghiamo con le imposte/tasse funzionari che debbono controllare la veridicità di quanto dichiarato, ora viene ri-chiesto a me di controllarne la congruenza....quando a Settembre mi è stata già chiesta dalla segreteria con tanto di protocollo di dichiarare gli anni di servizio...vi sembra giusto che debba "rimetterci" io per un errore "burocratico" nel calcolo dei punteggi della mobilità...ripeto che facciano tutti quanti la richiesta agli atti...io ho la coscienza a posto, se altri hanno sbagliato che se ne assumano la loro responsabilità...

quindi si tratta di punteggio di anni di servizio. Per quanto ne so il controllo non spetta alla segreteria della scuola, quindi il fatto che abbiano la tua dichiarazione protocollata, non credo incida sulla valutazione errata da parte dell'usp.
Se si parla di servizio, allora, facile che l'inghippo derivi da punteggio di preruolo su sostegno (con specializzazione/senza specializzazione) o paritaria. E' cosi?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da michetta Sab Mag 21, 2016 7:06 pm

Scusa magic, senza polemica. Perché parli di "rimetterci"? Tu non ci rimetteresti nulla se ti venisse assegnato punteggio corretto, ci rimetteresti solo se ti avessero convalidato un punteggio inferiore. A rimetterci sarà eventualmente chi ti segue nel punteggio di mobilità, non certamente te
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da magic76 Sab Mag 21, 2016 7:30 pm

Scusami michetta, è proprio quello che cerco di affermare, mi hanno confermato in pieno il punteggio dichiarato nel modello D1 con tanto di ricostruzione di carriera anno per anno....

magic76

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da michetta Sab Mag 21, 2016 7:53 pm

magic76 ha scritto:Scusami michetta, è proprio quello che cerco di affermare, mi hanno confermato in pieno il punteggio dichiarato nel modello D1 con tanto di ricostruzione di carriera anno per anno....
si, questo l'ho capito. Ti chiedo un'ultima cosa: nell'allegato D avevi indicato tutti gli anni di preruolo al punto 3A e gli anni su sostegno svolti esclusivamente in possesso di specializzazione al punto 4B ?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

attribuzione definitiva punteggio mobilità Empty Re: attribuzione definitiva punteggio mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.