POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

+11
carla75
giovanna onnis
Tah-Dah!
michetta
ellyba
ValePilo
Davide
valeria.delgammba
Cozza
arrubiu
piccoloprincipe14
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Mag 30, 2016 4:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate ma oggi il mio USP ha pubblicato i posti di potenziamento I grado. Noto che il numero di posti attribuito alle diverse classi di concorso è cambiato. Per esempio l'A028 aveva 8 posti e ora ne ha uno. l'A043 uno e ora più di 10. La maggior parte va a coprire la classe di concorso del Vicario ma mi chiedo: dove vanno a finire i potenziati dell'A028 e delle classi di concorso a cui sono stati tolti dei posti? Come pensano di fare?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso


POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Mag 30, 2016 6:58 pm

ci puoi mandare il link?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 30, 2016 6:59 pm

arrubiu ha scritto:Ti faccio un esempio: in provincia di Cagliari alle medie hanno dato tipo 5 posti (!) di potenziamento per italiano e decine a musica. Niente contro i colleghi di musica, ma mi sembra un po' sbilanciato il tutto..
Non solo. Alle medie hanno dato anche cattedre di potenziamento per cdc del II grado, vedi Diritto o Economia aziendale. Non è possibile una conferma in tal senso. Per il resto tanta Musica ed Educazione fisica
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Mag 30, 2016 7:12 pm

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/organico-di-potenziamento-scuola-secondaria-di-i-grado-201619/

Ecco il link.

Per chi mi chiede se mi sono fatta un'idea.... non so che dire perché non essendo io nel primo grado non conosco i ptof delle diverse scuole
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Mag 30, 2016 7:13 pm

Giovanna ma tu come pensi che quello che erano gli esuberi che si verranno a creare in questo modo?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Mag 30, 2016 7:15 pm

scusa gli errori ,volevo dire come pensi che sistemeranno gli esuberi che si verranno a creare?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 30, 2016 7:22 pm

Impossibile rispondere.
A parer mio era prevedibile dal momento che sono state fatte immissioni in ruolo su cattedre inesistenti. La mobilità nazionale è stata organizzata proprio per cercare di colmare le voragini create dalla "Buona Scuola", a discapito di coloro che speravano in una stabilizzazione "serena" come docenti a T.I.
Sono state fatte immissioni in ruolo per cdc in esubero con docenti DOP e questo mi pare il massimo dell'assurdità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Mag 30, 2016 7:24 pm

Concordo pienamente
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Mag 30, 2016 7:27 pm

grazie! :-)
forse l'ipotesi che siano stati bilanciati dai pensionamenti quindi risultanti in organico di diritto non è così balzana...però non so

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 30, 2016 7:29 pm

I posti che si sono liberati in seguito ai pensionamenti sono vacanti e rintrano nell'organico di diritto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da carla75 Lun Mag 30, 2016 7:51 pm

attenzione però, i numeri possono cambiare all'interno della regione, pena la violazione dei posti assegnati dalla legge 107 nelle rispettive regioni. ad esempio: se la legge prevedeva posti tot di sostegno nella regione X questi non possono essere veicolati nella regione y. I posti a livello regionali infatti erano regolamentati per legge.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Mag 30, 2016 7:59 pm

i numeri del potenziamento sono gli stessi, sono le classi di concorso che hanno avuto distribuzioni molto diverse. E non parlo del sostegno che fa un pò a sè
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 30, 2016 8:01 pm

carla75 ha scritto:attenzione però, i numeri possono cambiare all'interno della regione, pena la violazione dei posti assegnati dalla legge 107 nelle rispettive regioni. ad esempio: se la legge prevedeva posti tot di sostegno  nella regione X questi non possono essere veicolati nella regione y. I posti a livello regionali infatti erano regolamentati per legge.
Infatti!
Le tabelle allegate al Decreto interministeriale sugli organici del 28 aprile, sono esplicite in tal senso

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-docenti-sar-sullorganico-dellautonomia-criteri-sua-determinazione-e-consistenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Mag 30, 2016 8:06 pm

si ma erano il totale non c'era la distribuzione per classi di concorso. E' lì che i topi ballano ed è lì che si spiegano gli ambiti e la domanda di mobilità a livello nazionale
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da pasquale1 Lun Mag 30, 2016 8:12 pm

Con semplici indicazioni e raccomandazioni nazionali penso ne vedremo delle belle...

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da carla75 Lun Mag 30, 2016 8:48 pm

sul sostegno i posti erano chiari. e non si scappa.
il problema forse e' per altre discipline, tranne che per quelle che non richiede nessuno. non e' che in Piemonte e Veneto puoi mandare tutti docenti di diritto.
a me pare che il bello debba ancora venire. nel centro sud sono centinaia i docenti sos che hanno chiesto il passaggio su diritto ed economia. e' lì che si creeranno voragini.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da pasquale1 Lun Mag 30, 2016 11:43 pm

carla75 ha scritto:sul sostegno i posti erano chiari. e non si scappa.
il problema forse e' per altre discipline, tranne che per quelle che non richiede nessuno. non e' che in Piemonte e Veneto puoi mandare tutti docenti di diritto.
a me pare che il bello debba ancora venire. nel centro sud sono centinaia i docenti sos che hanno chiesto il passaggio su diritto ed economia. e' lì che si creeranno voragini.
Tutti i nodi vengono al pettine, si è voluto derogare alla legge. Impossibile che la mobilità così possa funzionare.Il bello è che c'è chi sostiene di aver ottenuto un grande risultato...

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da andante Mar Mag 31, 2016 6:47 am

Come scritto in altro topic ieri all'usp Roma mi hanno detto di avere confermato quasi ovunque le cattedre assegnate a novembre per secondaria I grado.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Mag 31, 2016 11:22 am

hanno pubblicato oggi l'organico di diritto e devo dire che i posti non dati nel potenziamento vengono ampiamente compensati da quelli presenti in organico di diritto....Meno male!!!

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/wp-content/uploads/2016/05/Disp.I-Grado-Prima-Mov..pdf
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da Ospite Mar Mag 31, 2016 4:11 pm

arrubiu ha scritto:Io vorrei solo essere ibernato e risvegliato l'8 agosto o quando usciranno i dati della fase C..

visto che siamo nella stessa provincia, mi toglieresti una curiosità? In quale classe di concorso sei immesso?

Naturalmente senza impegno! se sei in una classe di concorso "piccola", potrei risalire alla tua identità e la cosa non sarebbe piacevole se vuoi restare nell'anonimato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 31, 2016 4:15 pm

ahah ma no figurati!
Sono entrato in ruolo in A037, filosofia e storia, fase C.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da gugu Mar Mag 31, 2016 4:17 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:hanno pubblicato oggi l'organico di diritto e devo dire che i posti non dati nel  potenziamento vengono ampiamente compensati da quelli presenti in organico di diritto....Meno male!!!

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/wp-content/uploads/2016/05/Disp.I-Grado-Prima-Mov..pdf


Guarda che quei posti sono già quelli del nuovo OA (OD+OP);

i posti di inglese ad esempio sono in totale 21

MA

ci sono 8 immessi delle fasi A e 0 e 13 immessi della fase C; ora i posti sarebbero esatti per assorbire tutti ma se ci fossero passaggi dal sostegno o dalla primaria qualcuno andrà comunque fuori se nessuno uscirà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da Ospite Mar Mag 31, 2016 4:40 pm

arrubiu ha scritto:ahah ma no figurati!
Sono entrato in ruolo in A037, filosofia e storia, fase C.
Allora mi spiace non poter essere di aiuto: è una classe di concorso che non conosco per niente e quindi non posso farmi un'idea delle prospettive.
È da questa estate che do supporto ad alcuni colleghi entrati in fase C. Fra questi c'è anche un collega immesso nella A036, ma per quanto si tratti di una classe di concorso vicinissima alla tua cambia completamente il substrato operativo.
Vedo che siete stati immessi tutti da fase provinciale il che non è buona cosa: in sostanza aspirate tutti a mantenere il posto in provincia, perciò dovete sperare in primis che sia riconfermato il numero di posti di potenziamento. Ma soprattutto sperare che non siano tanti gli interessati alla mobilità dal sostegno verso posti comuni o da trasferimenti dalle altre province sarde.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 31, 2016 5:02 pm

In fase B non ci sono stati assunzioni o quasi in A037, quindi diciamo che di neoassunti in giro per l'italia non dovrebbero essercene.
Se non confermano i posti di potenziamento (o meglio: se li diminuiscono) sarà un problema, vediamo.
Io ho anche il titolo per sostegno e ho dato la disponibilità (prima materia poi sostegno), magari qualcosina in più c'è.
Lo so che è tutto molto difficile..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Mag 31, 2016 5:44 pm

gugu ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:hanno pubblicato oggi l'organico di diritto e devo dire che i posti non dati nel  potenziamento vengono ampiamente compensati da quelli presenti in organico di diritto....Meno male!!!

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/wp-content/uploads/2016/05/Disp.I-Grado-Prima-Mov..pdf


Guarda che quei posti sono già quelli del nuovo OA (OD+OP);

i posti di inglese ad esempio sono in totale 21

MA

ci sono 8 immessi delle fasi A e 0 e 13 immessi della fase C; ora i posti sarebbero esatti per assorbire tutti ma se ci fossero passaggi dal sostegno o dalla primaria qualcuno andrà comunque fuori se nessuno uscirà.


Se tu dici che sono sia quelli dell' organico di diritto che del potenziamento insieme non capisco perché il provveditore sia impreciso nel parlare di organico di diritto, ma io non ho controllato se tu sei sicuro ti prendo in parola.... so che di solito sei molto preciso.
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da Ospite Mar Mag 31, 2016 5:56 pm

arrubiu ha scritto:In fase B non ci sono stati assunzioni o quasi in A037, quindi diciamo che di neoassunti in giro per l'italia non dovrebbero essercene.
Se non confermano i posti di potenziamento (o meglio: se li diminuiscono) sarà un problema, vediamo.
Io ho anche il titolo per sostegno e ho dato la disponibilità (prima materia poi sostegno), magari qualcosina in più c'è.
Lo so che è tutto molto difficile..
No, mi riferivo a chi in passato ha spostato la provincia di iscrizione da CA a NU o SS o OR e che ora avrebbe la possibilità di ottenere il posto in provincia di CA. Ho visto che per la A037 negli ultimi due anni ci sono state 3 o 4 domande di AP o utilizzazione dalla provincia di Nuoro e dalla provincia di Cosenza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 2 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.