POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

+11
carla75
giovanna onnis
Tah-Dah!
michetta
ellyba
ValePilo
Davide
valeria.delgammba
Cozza
arrubiu
piccoloprincipe14
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Empty POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Mag 30, 2016 4:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate ma oggi il mio USP ha pubblicato i posti di potenziamento I grado. Noto che il numero di posti attribuito alle diverse classi di concorso è cambiato. Per esempio l'A028 aveva 8 posti e ora ne ha uno. l'A043 uno e ora più di 10. La maggior parte va a coprire la classe di concorso del Vicario ma mi chiedo: dove vanno a finire i potenziati dell'A028 e delle classi di concorso a cui sono stati tolti dei posti? Come pensano di fare?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso


POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Mag 31, 2016 6:04 pm

Giancarlo tu sei un mito!!!! Anche io vorrei un collega così attento e preciso . È rassicurante averti fra noi. Grazie!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da Tah-Dah! Mar Mag 31, 2016 6:07 pm

grazie piccoloprincipe14
l'importante è che i posti siano saltati fuori! giusto?
o no?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 31, 2016 7:18 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
arrubiu ha scritto:In fase B non ci sono stati assunzioni o quasi in A037, quindi diciamo che di neoassunti in giro per l'italia non dovrebbero essercene.
Se non confermano i posti di potenziamento (o meglio: se li diminuiscono) sarà un problema, vediamo.
Io ho anche il titolo per sostegno e ho dato la disponibilità (prima materia poi sostegno), magari qualcosina in più c'è.
Lo so che è tutto molto difficile..
No, mi riferivo a chi in passato ha spostato la provincia di iscrizione da CA a NU o SS o OR e che ora avrebbe la possibilità di ottenere il posto in provincia di CA. Ho visto che per la A037 negli ultimi due anni ci sono state 3 o 4 domande di AP o utilizzazione dalla provincia di Nuoro e dalla provincia di Cosenza
Uh ok.
Boh, io sono veramente mal messo, sto sperando nel sostegno (e non è un ripiego), male che vada confido nelle utilizzazioni.
In continente non ci voglio andare:D
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Mag 31, 2016 8:09 pm

Tah-Dah! ha scritto:grazie piccoloprincipe14
l'importante è che i posti siano saltati fuori! giusto?
o no?

CERTO!!! Se no sarebbe stato davvero un crimine!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da Ospite Mar Mag 31, 2016 8:33 pm

arrubiu ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
arrubiu ha scritto:In fase B non ci sono stati assunzioni o quasi in A037, quindi diciamo che di neoassunti in giro per l'italia non dovrebbero essercene.
Se non confermano i posti di potenziamento (o meglio: se li diminuiscono) sarà un problema, vediamo.
Io ho anche il titolo per sostegno e ho dato la disponibilità (prima materia poi sostegno), magari qualcosina in più c'è.
Lo so che è tutto molto difficile..
No, mi riferivo a chi in passato ha spostato la provincia di iscrizione da CA a NU o SS o OR e che ora avrebbe la possibilità di ottenere il posto in provincia di CA. Ho visto che per la A037 negli ultimi due anni ci sono state 3 o 4 domande di AP o utilizzazione dalla provincia di Nuoro e dalla provincia di Cosenza
Uh ok.
Boh, io sono veramente mal messo, sto sperando nel sostegno (e non è un ripiego), male che vada confido nelle utilizzazioni.
In continente non ci voglio andare:D

E ti auguro fortemente di non andarci, per noi sardi un trasferimento coatto in continente è un vero dramma. Due miei colleghi che conosco dagli anni 90 sono finiti rispettivamente a Pisa e La Spezia in fase B. E senza alcuna possibilità di differire.
Ma ho alcuni altri colleghi che lavorano da 10-15 anni e che sono entrati in fase C che in questi giorni sono un po' preoccupati, anche se secondo me riusciranno a restare in provincia. In particolare due di loro hanno fatto la domanda la scorsa estate perché li ho convinti a io a farla, essendo indecisi.

Tuttavia, più che il rischio di finire in continente, dalla provincia di Cagliari, secondo me può esserci il rischio di finire in provincia di Nuoro o di Sassari (Oristano è un po' più difficile). E sai bene che la cosa equivale a finire in un'altra regione.

Più rognoso è il discorso degli ambiti all'interno della provincia. L'ambito Sardegna Sud è il triangolo delle bermude, gli istituti del II grado sono pochissimi ma sparsi in un territorio vastissimo: le scuole del II grado sono dislocate a Laconi, Isili, Seui, Orroli, Senorbì, Villaputzu e Muravera! Se poi parliamo di classi di concorso, per la tua quest'ambito sarebbe veramente rognoso: tolto il Bruno di Muravera, le sole sedi che possono assorbirvi sono i licei scientifici di Isili e Seui e il liceo classico di Laconi. Più abbordabile è invece l'altro ambito provinciale, perché i plessi che interessano la tua classe di concorso sono dislocati a San Gavino, Villacidro, Iglesias e Carbonia. La probabilità di finire al Don Pagani di Carloforte è piuttosto bassa. Più rischioso è il Lussu di Sant'Antioco, che è una scuola in crescita e piuttosto disertata nella mobilità.

Per gli ambiti dell'area metropolitana, la tua classe di concorso è un po' atipica: negli ultimi due anni ho visto che ci sono stati trasferimenti d'ufficio anche con punteggi bassi da scuole della provincia a licei cittadini. Questo può significare alcune cose:
1) la mobilità nell'A037 è piuttosto scarsa, per lo più dovuta a contrazioni e conseguenti trasferimenti d'ufficio
2) non c'è una particolare pressione di tentativi di movimenti dalla provincia all'area metropolitana, in sostanza i vecchi immessi in ruolo lavorano nella loro zona di residenza
3) probabilmente nell'A037 ci sono vecchi docenti che stanno andando in pensione e quindi liberano posti nei licei storici.
Ti assicuro che per altre classi di concorso finire a Cagliari o dintorni è un'impresa da titani. Di certo te lo scordi con 40-80 punti come ho visto per l'A037. Io conto di arrivarci quest'anno grazie ai posti del potenziamento e non mi sento affatto sicuro, nonostante abbia 161 punti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da Ospite Mar Mag 31, 2016 8:42 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:Giancarlo tu sei un mito!!!!  Anche io vorrei un collega così attento e preciso . È rassicurante averti fra noi. Grazie!

Sono così preciso che da una decina di giorni sto mettendo su un database che traccia i movimenti e gli organici in tutta la provincia dal 2007 ad oggi. Per il momento sto ricostruendo lo storico di due classi di concorso: circa 200 insegnanti e 1500 record relativi alle loro posizioni nell'arco di 9 anni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Mag 31, 2016 9:33 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:Giancarlo tu sei un mito!!!!  Anche io vorrei un collega così attento e preciso . È rassicurante averti fra noi. Grazie!

Sono così preciso che da una decina di giorni sto mettendo su un database che traccia i movimenti e gli organici in tutta la provincia dal 2007 ad oggi. Per il momento sto ricostruendo lo storico di due classi di concorso: circa 200 insegnanti e 1500 record relativi alle loro posizioni nell'arco di 9 anni.

GRANDEEEEE!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Mag 31, 2016 9:36 pm

gugu ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:hanno pubblicato oggi l'organico di diritto e devo dire che i posti non dati nel  potenziamento vengono ampiamente compensati da quelli presenti in organico di diritto....Meno male!!!

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/wp-content/uploads/2016/05/Disp.I-Grado-Prima-Mov..pdf


Guarda che quei posti sono già quelli del nuovo OA (OD+OP);

i posti di inglese ad esempio sono in totale 21

MA

ci sono 8 immessi delle fasi A e 0 e 13 immessi della fase C; ora i posti sarebbero esatti per assorbire tutti ma se ci fossero passaggi dal sostegno o dalla primaria qualcuno andrà comunque fuori se nessuno uscirà.

scusa Gugu per capire bene....è per tutte le graduatorie come per inglese cioè 21 posti e 21 neoimmessi o ci sono graduatorie dove ci sono più posti? Ho dato un'occhiata a francese e mi sembra che ci siano più posti. O sbagio io?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da anto24 Mar Mag 31, 2016 9:42 pm

scusate, è possibile che un docente di un grado diverso (superire) possa ottenere un potenziamento alle medie? preciso che la classe di concorso è stata richieste nel ptof

anto24

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.05.16

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da anto24 Mar Mag 31, 2016 10:19 pm

vorrei aggiungere che nella scuola che mi interessa attualmente c'e un potenziatore A049 assunto in fase c alle superiori che viene utilizzato alle medie il quale sostiene con convinzione che pur ottenendo una sede definitiva rimarrà utilizzato, come altri, perchè nella mia regione non verranno attribuiti potenziamenti nella A059, però dai primi dati degli organici usciti non ho visto nessun posto di grado diverso. grazie in anticipo per eventuali chiarimenti

anto24

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.05.16

Torna in alto Andare in basso

POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE - Pagina 3 Empty Re: POSTI DI POTENZIAMENTO DATI A GRADUATORIE DIVERSE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.