Paradossale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Paradossale

+7
spillo16
RobertaB
Stellastellina1975
royalstefano
arrubiu
iaiataf
lost-in-gae
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Paradossale Empty Paradossale

Messaggio Da lost-in-gae Mar Giu 07, 2016 9:31 am

http://m.orizzontescuola.it/news/mobilit-docenti-neoassunti-fase-b-e-c-esubero-sistemati-nel-primo-ambito-indicato-nella-domanda
Quindi: io, assunta in fase b su sostegno scuola media (certo a livello nazionale NON in esubero) a 800 km da casa, andrò dove capita. Gli assunti in fase c restano a casa. Buon per loro!
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da iaiataf Mar Giu 07, 2016 9:34 am

Questo si era capito da tempo. Stanno meglio della fase 0, figurati della B. Non tutti magari, ma la mia esperienza e' questa.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 07, 2016 9:43 am

Si parla di AP o utilizzazione, giusto? Non di assegnazione definitiva al primo ambito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da lost-in-gae Mar Giu 07, 2016 9:47 am

Non è certo colpa loro, sia chiaro. Ho molti amici e colleghi assunti in fase c. Non capisco, però, perché non si possa trovare una soluzione anche per noi di fase b. Forse siamo pochi?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da lost-in-gae Mar Giu 07, 2016 9:48 am

Si parla di trasferimento solo per un anno (2016/17).
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 07, 2016 9:50 am

Secondo me (e potrebbe interessare me, sono assunto fase c da gae) per quest'anno, per persone in esubero, troveranno questa soluzione.
Tu sei fase b da gm?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da royalstefano Mar Giu 07, 2016 10:09 am

lost-in-gae ha scritto:http://m.orizzontescuola.it/news/mobilit-docenti-neoassunti-fase-b-e-c-esubero-sistemati-nel-primo-ambito-indicato-nella-domanda
Quindi: io, assunta in fase b su sostegno scuola media (certo a livello nazionale NON in esubero) a 800 km da casa, andrò dove capita.  Gli assunti in fase c restano a casa. Buon per loro!
I posti, soprattutto al sud, non li possono inventare se non ci saranno dopo i trasferimenti degli immessi entro il 2014. Secondo Voi parcheggiano 1000 docenti in Sicilia (fase b/c), non assegnando loro un ambito e lasciano scoperti 1000 posti in Veneto e Piemonte?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 07, 2016 10:12 am

aspetta, parla di esuberi.
Nel senso: io ho la A037, prima di assegnarmi in AP secondo quanto dice l'articolo, non devo trovare posto in NESSUN ambito.
Il punto è che, inventando numeri, magari abbiamo 1000 persone immesse in ruolo in fase C in filosofia e, in tutta italia, 900 posti, tra potenziamento e altro.
I 100 sarebbero in esubero e quindi ricadrebbero nella casisitica dell'articolo.
Io la interpreto così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da Ospite Mar Giu 07, 2016 10:13 am

Sono le grandi contraddizioni della mobilità. Ai miei tempi avevo un collega con più punti di me che avevo trovato il sistema per non avere la cattedra: dichiarava ogni anno sempre pochissimi punti rispetto a quelli che realmente aveva. Ovviamente era sempre in coda alla graduatoria della DOA, e quindi in soprannumero cronico. Così facendo lo mettevano sempre a disposizione in una scuola di suo gradimento.
E' quello che sta capitando a quelli della fase C. Gli ultimi saranno i primi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da lost-in-gae Mar Giu 07, 2016 10:19 am

arrubiu ha scritto:Secondo me (e potrebbe interessare me, sono assunto fase c da gae) per quest'anno, per persone in esubero, troveranno questa soluzione.
Tu sei fase b da gm?
Io sono fase b da gae. Come dice Giobbe, gli ultimi saranno i primi...
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 07, 2016 10:31 am

Ma tu a quale fase di mobilità hai partecipato?
Tu comunque non partecipi alla mobilità nazionale su ambiti?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da lost-in-gae Mar Giu 07, 2016 12:14 pm

Ho partecipato alla mobilità fase c nazionale su ambiti. Obbligatoriamente, per chi è stato assunto in fase b da gae (ma ho differito al 1° luglio per incarico al 30/06 nella mia provincia). Assunta in provincia di Brescia su AD00.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Giu 07, 2016 1:20 pm

CIOE'... CHI LAVORA DA TANTI ANNI IN UNA C.D.C. MOLTO RICHIESTA SARA' COSTRETTO A TRASFERIRSI A 800 KM DALLA SUA FAMIGLIA E CHI INVECE E' ABILITATO IN UNA C.D.C. INUTILE, NON HA MAI LAVORATO ED E' STATO ASSUNTO PER GRAZIA DIVINA AVRA' IL POSTO SOTTO CASA?????????????????????????????

NON E' BASTATA LA DISPARITA' DI TRATTAMENTO TRA FASE B E FASE C... ADESSO INVECE DI FARE AGGIUSTAMENTI RINCARANO LA DOSE.....

VA BENE ADESSO VADO LI' E SALTO ADDOSSO A QUALCUNO...........


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Giu 07, 2016 1:26 pm

P.S. Io sono in fase C ... ma ovviamente un posto al nord me lo troveranno ECCOME purtroppo... Per essere in esubero a livello nazionale bisogna trovarsi nella situazione che ho descritto pocanzi.


Ultima modifica di Stellastellina1975 il Mar Giu 07, 2016 1:41 pm - modificato 1 volta.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da lost-in-gae Mar Giu 07, 2016 1:34 pm

Non so che dire... hai ragione eccome! Ma credo che ai sindacati questa soluzione andrà più che bene, visti i numeri....
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 07, 2016 1:36 pm

Sarà interessante capire quanti saranno realmente quelli in esubero.
Nel senso: io sono sardo, se trovano per me un posto a Gorizia, mi mandano lì e non sono in esubero.
Poi certo alcune classi di concorso sono molto congestionate e già piene di sovrannumerari.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da lost-in-gae Mar Giu 07, 2016 1:54 pm

Esatto: l'esubero deve essere in ambito nazionale!
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da RobertaB Mar Giu 07, 2016 1:58 pm

Non sono direttamente coinvolta, essendo ruolo ante 2014; tuttavia vorrei esprimere piena solidarietà a chi si vede "beffato" da queste disposizioni "populiste".
La mia personale opinione (da ignorante)? Il governo, visto anche l'esito delle ultime votazioni, sta cercando "consensi" (in termini di numeri, intendiamoci...)...
Dopo che Rienzie ha sbandierato labbuonascuola ed ha pubblicamente dichiarato più volte che praticamente nessun neo-assunto fase C è stato "deportato"... non ha certo interesse ad essere smentito in un momento così politicamente delicato o a far venire "i nodi al pettine"... meglio assopire le polemiche ed accontentare "i più".
Detto ciò, preciso che non ho nulla di personale contro i nuovi neo-immessi C (molti ottimi colleghi che conosco sono rientrati proprio in questa fase), anzi anche io sono contenta per chi verrà accontentato... capisco però il disappunto di chi si vede dimenticato!

RobertaB

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Giu 07, 2016 2:07 pm

RobertaB ha scritto:Non sono direttamente coinvolta, essendo ruolo ante 2014; tuttavia vorrei esprimere piena solidarietà a chi si vede "beffato" da queste disposizioni "populiste".
La mia personale opinione (da ignorante)? Il governo, visto anche l'esito delle ultime votazioni, sta cercando "consensi" (in termini di numeri, intendiamoci...)...
Dopo che Rienzie ha sbandierato labbuonascuola ed ha pubblicamente dichiarato più volte che praticamente nessun neo-assunto fase C è stato "deportato"... non ha certo interesse ad essere smentito in un momento così politicamente delicato o a far venire "i nodi al pettine"... meglio assopire le polemiche ed accontentare "i più".
Detto ciò, preciso che non ho nulla di personale contro i nuovi neo-immessi C (molti ottimi colleghi che conosco sono rientrati proprio in questa fase), anzi anche io sono contenta per chi verrà accontentato... capisco però il disappunto di chi si vede dimenticato!

Non verremo affatto accontentati, non vale più la priorità sulla prima provincia, ma soltanto il punteggio... se non cambierà niente ci sarà l'esodo di massa annunciato.




Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da spillo16 Mar Giu 07, 2016 2:09 pm

Adesso il problema sarebbe l'esubero e non chi l'ha creato ovvero sindacati e Miur non rispettando la legge? Se si rispettava la legge facendo andare negli ambiti gli ante 2015 le loro domande sarebbero state minime e anche gli spostamenti dei fase B agevolati oltre al consolidamento nella propria provincia dei fase C. In ogni caso su questa cosa deve ancora esprimersi la giustizia amministrativa e ne vedremo delle belle, quindi...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da lost-in-gae Mar Giu 07, 2016 2:24 pm

Oggi c'era un incontro miur-sindacati? Se ne sa qualcosa?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da didattica-mente Mar Giu 07, 2016 3:09 pm

...ricordiamocene,però,al momento del voto...di tutte le beffe che il boy-scout (con tutto il rispetto per i veri boys-scout)si è fatto della classe docente,a tutti i livelli e in tutte le fasi di quest'assurda lotteria che è la mobilità di quest'anno...

didattica-mente

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 06.06.16

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da pasquale1 Mar Giu 07, 2016 3:37 pm

spillo16 ha scritto:Adesso il problema sarebbe l'esubero e non chi l'ha creato ovvero sindacati e Miur non rispettando la legge? Se si rispettava la legge facendo andare negli ambiti gli ante 2015 le loro domande sarebbero state minime e anche gli spostamenti dei fase B agevolati oltre al consolidamento nella propria provincia dei fase C. In ogni caso su questa cosa deve ancora esprimersi la giustizia amministrativa e ne vedremo delle belle, quindi...
Vero è !

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da maripirr Mer Giu 08, 2016 8:34 am

anche tra gli immessi in fase C si acuiranno le ingiustizie che fino ad ora hanno colpito i fase 0, A e B. A spostarsi a livello nazionale saranno quelli con più punti. solo gli ultimi che non troveranno posto negli ambiti nazionali resteranno nel primo ambito richiesto --> a casa loro!

maripirr

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da royalstefano Mer Giu 08, 2016 9:09 am

spillo16 ha scritto:Adesso il problema sarebbe l'esubero e non chi l'ha creato ovvero sindacati e Miur non rispettando la legge? Se si rispettava la legge facendo andare negli ambiti gli ante 2015 le loro domande sarebbero state minime e anche gli spostamenti dei fase B agevolati oltre al consolidamento nella propria provincia dei fase C. In ogni caso su questa cosa deve ancora esprimersi la giustizia amministrativa e ne vedremo delle belle, quindi...
Per gli spostamenti in provincia concordo, sarebbero stati meno, ma per quelli interprovinciali NO, non sarebbe cambiato nulla. Il calabrese di ruolo a MI, preferisce andare nell'ambito della provincia meridionale di residenza, piuttosto che rimanere a 1200 km da casa. Tu che dici?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Paradossale Empty Re: Paradossale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.