Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help!

+3
filbos
Alessiaa77
simonebasito
7 partecipanti

Andare in basso

Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Empty Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help!

Messaggio Da simonebasito Gio Lug 14, 2011 11:35 am

Richiedo informazioni per una situazione paradossale.
Mi è stata riconosciuta un'invalidità civile al 60% per problemi gravi di salute ma non ho potuto chiedere la Riserva N, in base alla legge 68/99, perché avevo un contratto di lavoro fino al 13 giugno (oltre la scadenza dell'aggiornamento delle graduatorie, come sapete l'1 giugno), quindi non ero disoccupato e non potevo chiedere l'iscrizione al Centro per l'impiego nelle categorie protette.
Ho provveduto a iscrivermi al Centro per l'impiego nelle categorie protette appena tornato disoccupato (cioè appena terminato il contratto).
Ora presenterò reclamo per il riconoscimento della Riserva N, ma mi è stato pre-annunciato da un impiegato dell'USP che non sarà accettata perché avrei dovuto essere iscritto al Centro per l'impiego prima della consegna della domanda di aggiornamento GaE cioè, testuali parole, mi sarei dovuto LICENZIARE per potermi iscrivere al Centro per l'impiego in categorie protette prima della consegna dell'aggiornamento della GaE.
Vi sembra possibile?
E' uno scherzo o è vero?
Per ottenere un mio diritto sul lavoro derivante da problemi di salute, avrei dovuto rinunciare a un periodo di lavoro?
Io non riesco a crederci.

Secondo voi sarà accettato il mio ricorso all'USP?
Se no, rivolgendomi, tramite un avvocato, al Giudice del lavoro o al Tar, potrò vincere un'eventuale causa?
Qualcuno (Lalla o altri) è a conoscenza di quelche sentenza simile?
Sarà, almeno, possibile aggiungere la Rierva tra un anno?
O dovrò aspettare i tre anni per il prossimo aggiornamentol e licenziarmi tra tre anni prima dell'aggiornamento?
Che situazione assurda!
Possibile che una persona con problemi di salute debba essere trattata così dal proprio Stato?

simonebasito

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Empty Re: Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help!

Messaggio Da Alessiaa77 Gio Lug 14, 2011 11:47 am

Caro collega, anche io sono riservista N e putroppo devo dirti che va esattamente così e mi dispiace che tu non sia riuscito a fare nulla in tempo. Io infatti al primo inserimento mi sono dovuta licenziare dalla scuola perchè al momento della consegna delle domande bisognava risultare disoccupati....
Mi dispiace molto ma credo che un ricorso non serva poichè è legge.
Invece se sarà possibile aggiungere la riserva N tra un anno non saprei, per questo aspettiamo gli esperti.
In bocca al lupo.

Alessiaa77

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Empty Re: Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help!

Messaggio Da simonebasito Gio Lug 14, 2011 12:22 pm

Grazie per la risposta, ma sono sempre più basito.
Mi rivolgerò al sindacato per un parere su azioni giudiziarie da intraprendere, non credo sia possibile accettare passivamente una situazione del genere!

simonebasito

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Empty Re: Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help!

Messaggio Da filbos Gio Lug 14, 2011 12:24 pm

http://www.superando.it/content/view/7600/115/

http://www.superando.it/content/view/7546/115/

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Empty Re: Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help!

Messaggio Da simonebasito Gio Lug 14, 2011 12:30 pm

Grazie mille!
Sembra interessante, anche se la trasformazione da emendamento in OdG è in effetti una sconfitta, almeno fino a quando non diventi legge. Ma quando?
Proverò a cercare l'indirizzo dell'On Siragusa per chiederle chiarimenti. Vediamo se mi risponde

simonebasito

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Empty Re: Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help!

Messaggio Da catella Gio Lug 14, 2011 3:25 pm

simonebasito ha scritto:Richiedo informazioni per una situazione paradossale.
Mi è stata riconosciuta un'invalidità civile al 60% per problemi gravi di salute ma non ho potuto chiedere la Riserva N, in base alla legge 68/99, perché avevo un contratto di lavoro fino al 13 giugno (oltre la scadenza dell'aggiornamento delle graduatorie, come sapete l'1 giugno), quindi non ero disoccupato e non potevo chiedere l'iscrizione al Centro per l'impiego nelle categorie protette.
Ho provveduto a iscrivermi al Centro per l'impiego nelle categorie protette appena tornato disoccupato (cioè appena terminato il contratto).
Ora presenterò reclamo per il riconoscimento della Riserva N, ma mi è stato pre-annunciato da un impiegato dell'USP che non sarà accettata perché avrei dovuto essere iscritto al Centro per l'impiego prima della consegna della domanda di aggiornamento GaE cioè, testuali parole, mi sarei dovuto LICENZIARE per potermi iscrivere al Centro per l'impiego in categorie protette prima della consegna dell'aggiornamento della GaE.
Vi sembra possibile?

la mia situazione è un po' diversa dalla tua avendo scelto incarico al 31.08 ma ritengo, come per te, di subire una grave ingiustizia.Considera il meccanismo assunzione e dimissioni
categorie protette e ti accorgi che non protegge nessuno.Personalmente non posso permettermi il licenziamento(fuori sede,3 figli,coniuge disoccupato e anche invalida).
Evidentemente chi lo fa non ne ha bisogno,beati loro.Se hai dunque notizie su eventuali azioni possibili o sollecitazioni da fare posta su questo sito per darti forza.Ciao

è uno scherzo o è vero?
Per ottenere un mio diritto sul lavoro derivante da problemi di salute, avrei dovuto rinunciare a un periodo di lavoro?
Io non riesco a crederci.

Secondo voi sarà accettato il mio ricorso all'USP?
Se no, rivolgendomi, tramite un avvocato, al Giudice del lavoro o al Tar, potrò vincere un'eventuale causa?
Qualcuno (Lalla o altri) è a conoscenza di quelche sentenza simile?
Sarà, almeno, possibile aggiungere la Rierva tra un anno?
O dovrò aspettare i tre anni per il prossimo aggiornamentol e licenziarmi tra tre anni prima dell'aggiornamento?
Che situazione assurda!
Possibile che una persona con problemi di salute debba essere trattata così dal proprio Stato?

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Empty Re: Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help!

Messaggio Da veve Gio Lug 14, 2011 8:31 pm

chiedete allo snals...nn bisogna licenziarsi se si è riconosciuti disoccupati dal ufficio di collocamento...cioè se si ha un rapporto di lavoro inferiore agli ottomila euro annui o meno di un tot di mesi di servizio INFORMATEVI BENE ...

veve

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Empty legge assurda

Messaggio Da carlo6204 Ven Lug 15, 2011 8:43 am

L'unico requisito che ti permette l'iscrizione al centro per l'impiego con un contratto di lavoro in atto, è non superare il limite di 8.000 euro nell'anno 2009. Credo che tu non possa far niente, e situazione ancora più assurda potrai inserire la riserva N solo al prossimo aggiornamento delle graduatorie, cioè nel 2014.

carlo6204

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Empty Re: Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help!

Messaggio Da veve Ven Lug 15, 2011 10:30 am

nn è vero si possono superare anche gli 8euro ma nn un tot di mesi ...nn ricordo bene quanti...ma basta telefonare ad un centro x l impiego e te lo dicono...fidati sono stata appresso a questa cosa x mooolto tempo!!!

veve

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Empty Re: Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help!

Messaggio Da veve Ven Lug 15, 2011 10:34 am

inoltre in data 23/06/2011 è stata approvata dal governo la legge sull invalidita civile ( 68/1999) che anche x chi ha supplenze brevi nn pregiudica l'inserimento del titolo di riserva

veve

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Empty Re: Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help!

Messaggio Da simonebasito Ven Lug 15, 2011 10:39 am

veve ha scritto:inoltre in data 23/06/2011 è stata approvata dal governo la legge sull invalidita civile ( 68/1999) che anche x chi ha supplenze brevi nn pregiudica l'inserimento del titolo di riserva

Credo che tu ti riferisca all'Ordine del Giorno, che non è una Legge.
Comunque graze mille per le informazioni, andrò a parlare con qualche sindacalista e vedrò come comportarmi (ricorsi, attesa per trasformazione in legge dell'OdG Siragusa o rassegnazione e rinuncia per tre anni ai miei diritti...)

simonebasito

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Empty Re: Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help!

Messaggio Da eulalia Ven Lug 15, 2011 10:42 am

veve ha scritto:nn è vero si possono superare anche gli 8euro ma nn un tot di mesi ...nn ricordo bene quanti...ma basta telefonare ad un centro x l impiego e te lo dicono...fidati sono stata appresso a questa cosa x mooolto tempo!!!

Sono otto mesi e il limite di reddito c'è. E' lievemente diverso per ogni centro per l'impiego ma è più alto per gli invalidi. Intorno agli 8000 euro lordi per gli iscritti al collocamento e intorno ai 14000 per gli iscritti al collocamento obbligatorio (invalidità pari o superiore al 46%).

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help! Empty Re: Ricorso per Riserva N e situazione paradossale. Help!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.