Roma ha pubblicato - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Roma ha pubblicato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Roma ha pubblicato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Roma ha pubblicato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Roma ha pubblicato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Roma ha pubblicato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Roma ha pubblicato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Roma ha pubblicato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Roma ha pubblicato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Roma ha pubblicato - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Roma ha pubblicato

+35
Silver
angelina88
Laura70
rasselcrou
Lia.80
Darwin
Gatto sul tetto
rossella737
Lau
miu miu
eulalia
speranza_16
lala
kypa57
SENECA
Posidonia
Puccina
Lalletta_pa
maestra Silvia
sweetdream
cri
laylac
Alma80
maestra Giusy
FRANCY2
sergio67
magic76
Paolo1974
eghy
docentebmw
immarusso
kiki
mystika
Marcos2k
orny
39 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Roma ha pubblicato

Messaggio Da orny Mer Lug 13, 2011 2:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Roma è uscita!!!!

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso


Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da Lia.80 Mer Lug 13, 2011 8:02 pm

come vi sembra sia andata la A049 rispetto all'anno scorso? meglio o peggio?

Lia.80

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da rossella737 Mer Lug 13, 2011 9:02 pm

cri ha scritto:
rossella737 ha scritto:
cri ha scritto:
Lalletta_pa ha scritto:mamma mia...nella primaria comune 800 persone in più e nel sostegno 600!! Sì che Roma è immensa, ma è veramente vergognoso (ed io nn c'entro niente in tutto ciò... se fosse successo a me sarei impazzitaaaa!!!)

UNA VERA CATASTROFE per chi è romano e non può più trasferirsi perchè ha figli.....Questo è ingiusto!
io non sono romana e con figlio che si trasferirà con me....per cui, ognuno può farlo, basta avere coraggio!!

se hai soldi per l'affitto certo che puoi!
non dimenticare che sono donna del Sud, abituata a stringere la cinghia e non solo....donne caparbie!!! e lo dico con tutto il rispetto per tutti donne e uomini che affrontano sacrifici enormi....contribuirò ad arricchire la città romana, che altro posso fare, pur di trarre io qualche vantaggio!! Llascerò tutto il mio stipendio, sarebbe stato molto meno dispendioso per me restare a casa....ma il coraggio delle scelte si deve avere...a me è andata bene, ma poteva anche andarmi male e ne avrei pagate le conseguenze io e tutta la mia famiglia...
avete tutta la mia comprensione, se non vi capissi io che sono precaria, chi potrebbe ....

rossella737

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 01.06.11
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da rasselcrou Mer Lug 13, 2011 9:50 pm

rossella737 ha scritto:
cri ha scritto:
rossella737 ha scritto:
cri ha scritto:
Lalletta_pa ha scritto:mamma mia...nella primaria comune 800 persone in più e nel sostegno 600!! Sì che Roma è immensa, ma è veramente vergognoso (ed io nn c'entro niente in tutto ciò... se fosse successo a me sarei impazzitaaaa!!!)

UNA VERA CATASTROFE per chi è romano e non può più trasferirsi perchè ha figli.....Questo è ingiusto!
io non sono romana e con figlio che si trasferirà con me....per cui, ognuno può farlo, basta avere coraggio!!

se hai soldi per l'affitto certo che puoi!
non dimenticare che sono donna del Sud, abituata a stringere la cinghia e non solo....donne caparbie!!! e lo dico con tutto il rispetto per tutti donne e uomini che affrontano sacrifici enormi....contribuirò ad arricchire la città romana, che altro posso fare, pur di trarre io qualche vantaggio!! Llascerò tutto il mio stipendio, sarebbe stato molto meno dispendioso per me restare a casa....ma il coraggio delle scelte si deve avere...a me è andata bene, ma poteva anche andarmi male e ne avrei pagate le conseguenze io e tutta la mia famiglia...
avete tutta la mia comprensione, se non vi capissi io che sono precaria, chi potrebbe ....



Col pathos che ci mettete.......sembra che state andando a combattere in vietnam

rasselcrou

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da Laura70 Mer Lug 13, 2011 10:02 pm

rossella737 ha scritto: ...contribuirò ad arricchire la città romana, che altro posso fare, pur di trarre io qualche vantaggio!! Llascerò tutto il mio stipendio, sarebbe stato molto meno dispendioso per me restare a casa........

e dunque chiedo di nuovo qual è il vantaggio di trasferirsi. ma lavorate per la gloria?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da angelina88 Mer Lug 13, 2011 10:12 pm

SONO UNA STUDENTESSA DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E A BREVE CONSEGUIRò LA LAUREA. NELLE GRADUATORIE PROVV.DI ROMA COMPAIO SOLO NELL'ELENCO POSTO COMUNE E LINGUA INGLESE E NON NELL'ELENCO DI SOSTEGNO.COME MAI? NELLA DOMANDA IO L'AVEVO SEGNATO CON DICITURA DA CONSEGUIRE. E' GRAVE?DEVO FARE RICORSO?.

angelina88

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da rossella737 Gio Lug 14, 2011 12:33 am

rasselcrou ha scritto:
rossella737 ha scritto:
cri ha scritto:
rossella737 ha scritto:
cri ha scritto:
Lalletta_pa ha scritto:mamma mia...nella primaria comune 800 persone in più e nel sostegno 600!! Sì che Roma è immensa, ma è veramente vergognoso (ed io nn c'entro niente in tutto ciò... se fosse successo a me sarei impazzitaaaa!!!)

UNA VERA CATASTROFE per chi è romano e non può più trasferirsi perchè ha figli.....Questo è ingiusto!
io non sono romana e con figlio che si trasferirà con me....per cui, ognuno può farlo, basta avere coraggio!!

se hai soldi per l'affitto certo che puoi!
non dimenticare che sono donna del Sud, abituata a stringere la cinghia e non solo....donne caparbie!!! e lo dico con tutto il rispetto per tutti donne e uomini che affrontano sacrifici enormi....contribuirò ad arricchire la città romana, che altro posso fare, pur di trarre io qualche vantaggio!! Llascerò tutto il mio stipendio, sarebbe stato molto meno dispendioso per me restare a casa....ma il coraggio delle scelte si deve avere...a me è andata bene, ma poteva anche andarmi male e ne avrei pagate le conseguenze io e tutta la mia famiglia...
avete tutta la mia comprensione, se non vi capissi io che sono precaria, chi potrebbe ....



Col pathos che ci mettete.......sembra che state andando a combattere in vietnam
molto pathos, ma non vado in battaglia, ma a vivere un'esperienza formidabile, in una delle città + belle al mondo, che mi insegnerà molto e a cui darò sicuramento il mio contributo....

rossella737

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 01.06.11
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da Ospite Gio Lug 14, 2011 12:35 am

cri ha scritto:
Lalletta_pa ha scritto:mamma mia...nella primaria comune 800 persone in più e nel sostegno 600!! Sì che Roma è immensa, ma è veramente vergognoso (ed io nn c'entro niente in tutto ciò... se fosse successo a me sarei impazzitaaaa!!!)

UNA VERA CATASTROFE per chi è romano e non può più trasferirsi perchè ha figli.....Questo è ingiusto!
SCONVOLTA, SCONCERATA AMAREGGIATA...
nON CE LìABBIAMO CON NESSUNO, non con i napoletani (lo sono anch'io) non coi siciliani, ne con altri precari...
ma per chi come me si è trasferito nel lontano 2003 e cresce da SOLA i propri figli nella "vastità della provincia di Roma, perdere di colpo 150 posti è davvero una batosta.
SPERO di lavorare comunque, ma se mi capiterà una scuola troppo distante ( e ce ne sono troppe troppo lontane) non potrò che chiedere un part time o non so cos'altro: chi andrà a prendere i miei bambini a scuola???
Spero che chi ha avuto la freddezza di trasferirsi da così lontano...abbia la generosìtà di scegliersi le scuole più distanti...
ma si sa...
QUI CONTANO INGIUSTIZIA E FORTUNA...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty ...un'aggiunta

Messaggio Da Ospite Gio Lug 14, 2011 12:45 am

Giusto per chiarezza...
è notte inoltrata ed io farnetico da sola, nella calura afosa di Roma.
A ME STANNO BENE TUTTI I TRASFERIMENTI DEL MONDO, OK? l'IMPORTANTE è CHE CHI SI TRASFERISCE SIA INTENZIONATO A LAVORARE SUL SERIO, E NON ABBIA COME UNICO ESCLUSIVO INTERESSE i PUNTI...LO STIPENDIO...(CHE CMQ NON FANNO SENSO A NESSUNO)
mA QUELLO CHE PROPRIO NON SOPPORTO SONO I PENDOLARI (ANCHE MIEI COMPAESANI) CHE SI CROGIOLANO DIETRO RITARDI DEI TRENI, INCIDENTI CHE BLOCCANO L'AUTOSTRADA, PERSINO FINTE MATERNITà...E QUANDO ARRIVANO A SCUOLA SONO STANCHI E NECESSITANO DEL CAFFè, DELLA CHIACCHIERATA A VUOTO... E NON FANNO UN TUBO!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da Silver Gio Lug 14, 2011 1:52 am

Mi sono trasferita a Roma 4 anni fa.
Ho fatto tantissimi sacrifici maturando una posizione soddisfacente in graduatoria.
Oggi ho scoperto che ho perso 200 posizioni.
Mi precedevano 180 persone...ora 380.

Mi avvilisce pensare che sfuma la possibilità di ritornare nelle scuole in cui ho insegnato, scuole in cui in tutti questi anni avevo costruito qualcosa di importante con alunni e colleghi.
Sono stati 4 anni di esperienze profonde che mi hanno arricchita professionalmente e umanamente, ma in sordina percepisco l'inutilità di un sacrificio che in maniera paradossale mi ha portato ad allontanarmi da una stabilità lavorativa.

Silver

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da blue-sky Gio Lug 14, 2011 7:15 am

Cari colleghi, trovo che sia inutile e dannoso accanirsi contro coloro che hanno chiesto il trasferimento poiché, se riflettete bene, non hanno commesso né un'ingiustizia né un illecito. L'amara e triste realtà è che a molti, troppi, individui è stata data negli ultimi anni l'opportunità di abilitarsi e di lavorare, opportunità che è sfumata nell'arco dell'ultimo biennio a causa dei tagli che hanno ridotto allo stremo la scuola pubblica. I precari sono stati messi in ginocchio, soprattutto al sud dove il machete ha colpito più duramente. A causa della mancanza di lavoro anche io ho dovuto rimboccarmi le maniche, abbandonare gli affetti familiari, la mia casa e la mia amata città per andare a lavorare al nord per due interminabili e tristi anni, durante i quali ho avuto la fortuna di condividere questa esperienza con colleghi che, a proposito di tali spostamenti da una gae all'altra, mi dicevano che avrebbero fatto la stessa cosa qualora ci fosse stata la necessità.
I tempi sono difficili per tutti e non solo nel comparto scuola. Due settimane fa ho assistito allo sciopero dei dipendenti delle compagnie di trasporto pubblico che subiranno forti riduzioni del personale in seguito al venir meno dei contributi regionali e mi ha colpito la coesione degli impiegati che hanno protestato insieme ad oltranza: per vari giorni non si è visto un solo pullman in strada.
La differenza tra noi e i lavoratori di altri settori è che mentre questi ultimi fanno fronte comune per cercare di intavolare una discussione proficua con chi ha il potere decisionale, noi siamo sempre più disgregati e ciò non porta a nulla di buono.

blue-sky

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da Marcos2k Gio Lug 14, 2011 7:48 am

Concordo con te. Capisco il dispiacere per essere stati scavalcati dalle varie carmele, giuseppine e immacolate, ma la soluzione non e' prendersela con costoro bensi' fare fronte comune contro i tagli e per la stabilizzazione del personale.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da reigen Gio Lug 14, 2011 7:52 am

Marcos2k ha scritto:Concordo con te. Capisco il dispiacere per essere stati scavalcati dalle varie carmele, giuseppine e immacolate, ma la soluzione non e' prendersela con costoro bensi' fare fronte comune contro i tagli e per la stabilizzazione del personale.
Markos sei troppo simpa:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da rossella737 Gio Lug 14, 2011 9:33 am

Marcos2k ha scritto:Concordo con te. Capisco il dispiacere per essere stati scavalcati dalle varie carmele, giuseppine e immacolate, ma la soluzione non e' prendersela con costoro bensi' fare fronte comune contro i tagli e per la stabilizzazione del personale.
condivido....

rossella737

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 01.06.11
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da orny Gio Lug 14, 2011 9:41 am

Ciao
Questa mattina su istanze online ci sono i dettagli.
Ho visto con stupore che, quest'anno, mi hanno calcolato i giorni di servizio fino alla data di presentazione domanda.
Nel precedente aggiornamento li conteggiarono fino al giorno di scadenza domanda.
A me non cambia nulla ma verificate bene...potreste essere stati penalizzati.

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da Lily Gio Lug 14, 2011 10:03 am

Stessa cosa anche per me: giorni di servizio calcolati fino al giorno di presentazione della domanda...e meno male che mi riduco sempre all'ultimo momento! Piuttosto, non riesco a visionare le preferenze da me indicate: dove dovrebbero comparire? Sono ben poca cosa lo so, ma visti i chiari di luna...tutto fa brodo!

Lily

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da orny Gio Lug 14, 2011 10:09 am

Lily ha scritto:Stessa cosa anche per me: giorni di servizio calcolati fino al giorno di presentazione della domanda...e meno male che mi riduco sempre all'ultimo momento! Piuttosto, non riesco a visionare le preferenze da me indicate: dove dovrebbero comparire? Sono ben poca cosa lo so, ma visti i chiari di luna...tutto fa brodo!
la mia Q la trovo nella prima pagina di istanze online, sotto i dati anagrafici

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da spagnoletta Ven Lug 15, 2011 5:16 pm

Alma80 sono molto felice per te.
Ma dato che io sono ancora in attesa e grande apprensione per CT
sapresti per caso dirmi se qualche tua collega di PA si è trasferita a CT per le
GE? La mia paura più grande è il movimento interprovinciale.

Grazie tante!

spagnoletta

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da Alma80 Ven Lug 15, 2011 5:32 pm

Ciao spagnoletta, non so di colleghe trasferite da Pa per Ct ma sì da Messina per Catania...
Alma80
Alma80

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da FRANCY2 Ven Lug 15, 2011 5:34 pm

sergio67 ha scritto:E c'era qualcuno del nord che si lamentava...

ROMA è AL NORD RISPETTO a Reggio Calabria

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da FRANCY2 Ven Lug 15, 2011 5:40 pm

orny ha scritto:Ciao
Questa mattina su istanze online ci sono i dettagli.
Ho visto con stupore che, quest'anno, mi hanno calcolato i giorni di servizio fino alla data di presentazione domanda.
Nel precedente aggiornamento li conteggiarono fino al giorno di scadenza domanda.
A me non cambia nulla ma verificate bene...potreste essere stati penalizzati.

è sempre stato così; infatti se presdenti la domanda il 13 maggio avendo il contratto fino al 12 giugno, non puoi caricare i punti di giorni che ancora non hai lavorato perchè chi mi dice che dopo aver presentato la domanda non dai le dimissioni tanto i punti li ha messi in cascina?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da spagnoletta Ven Lug 15, 2011 5:55 pm

Alma80 la cosa non mi consola molto...:(
Sapresti più o meno dirmi quante e se con punteggi alti?

spagnoletta

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da Alma80 Ven Lug 15, 2011 6:05 pm

spagnoletta ha scritto:Alma80 la cosa non mi consola molto...:(
Sapresti più o meno dirmi quante e se con punteggi alti?
Una con punteggio superiore al 110 ...ma parliamo della stessa classe di concorso?
Alma80
Alma80

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da spagnoletta Ven Lug 15, 2011 7:09 pm

Credo proprio di sì!
A445. Temo che saranno tutte avanti a me!
Io ne ho solo 75.

spagnoletta

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da Ospite Ven Lug 15, 2011 8:04 pm

Qualche romano d.o.c. (oriundo o di adozione!) riesce a rintracciarmi il punteggio dell'ultimo nominato l'anno scorso su A37? Sono curioso di sapere se in una simile maxi provincia la mia disgraziatissima materia lavora o no, finora le provincie che ho visto sono tutte tristissime per questa materia.
Con fiducia
Ciao!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da Alma80 Ven Lug 15, 2011 8:49 pm

spagnoletta ha scritto:Credo proprio di sì!
A445. Temo che saranno tutte avanti a me!
Io ne ho solo 75.
Purtroppo la Sicilia ultimamente sta messa maluccio per la 445...le cattedre si sciolgono perché "assalite" da maestre già di ruolo ma abilitate in spagnolo, prof di ruolo di francese o inglese perdenti posto...quindi la gente della 445 si sposta per lavorare...Messina è messa male, ma so che a Catania si lavora! Aspetta prima che escano le GAE. Non ti buttare giù! baci!
Alma80
Alma80

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Roma ha pubblicato - Pagina 4 Empty Re: Roma ha pubblicato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.