Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

materie terza prova

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: materie terza prova   Ven Giu 17, 2016 5:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Premetto che sono commissaria interna e responsabile della materia di seconda prova scritta.

Nei giorni scorsi, in occasione delle ultime lezioni di approfondimento fuori orario, un gruppetto di simpaticoni ha insistentemente provato a buttare là insinuazioni sulle materie di terza prova, sperando che mi lasciassi sfuggire qualche suggerimento.

Ho chiesto come potevano pensare che i suggerimenti fossero materialmente possibili (se anche qualcuno avesse voluto scucirli), visto che la commissione non si è ancora riunita, e che io nemmeno conosco i membri esterni.

E sapete che cosa mi sono sentita rispondere?

Che "tutti i loro amici delle altre scuole della città" lo sanno già, quali saranno le materie di terza prova, perché i loro insegnanti interni gliele hanno già dette, e che non è giusto che "loro siano gli unici a non saperle".

Non ci ho visto più e ho fatto una maltrattata epocale, dicendo che innanzi tutto non ci credo, e che i loro amici hanno raccontato emerite balle... e che se anche fosse vero, quegli insegnanti starebbero commettendo in massa dei REATI e meriterebbero una denuncia.

Sono cascati dal pero perchè non si aspettavano una reazione così forte, e sembravano non capire che cosa mai avessero detto di tanto grave...
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
@melia

MessaggioTitolo: Re: materie terza prova   Sab Giu 18, 2016 8:54 am

-nina- ha scritto:
...Il caso di Amelia è diverso, a meno che il docente non abbia anche l'abilitazione nell'A051. Questo chiarirebbe tutto.
Vi terrò informati sugli sviluppi.
@melia

MessaggioTitolo: Re: materie terza prova   Lun Giu 20, 2016 4:26 pm

Sviluppi: stamattina la docente della A050 ha comunicato alla presidente di non essere abilitata in Latino, breve telefonata all'USP, ci dicono che hanno esaurito i docenti della A051 e che non si fa latino.
donadoni

MessaggioTitolo: Re: materie terza prova   Lun Giu 20, 2016 4:35 pm

aaahaaaaa!!!! siamo alla frutta
Αρης

MessaggioTitolo: Re: materie terza prova   Lun Giu 20, 2016 7:05 pm

Beh io chiamato per italiano e abilitato A052 mi trovo nelle commissioni i docenti interni di italiano come latino interno (già greco era interno!!!)....Non ci sono insegnanti di materie scientifiche a parte scienze e non possiamo fare sottocommissioni per ambiti per le correzioni. In pratica è un esame blindato ma per il presidente è normale. Le griglie non le abbiamo manco discusse viste e prese le interne. ...addirittura il giorno della prima prova saremo presenti solo io e loro che ovviamente sono i docenti di italiano dei ragazzi, è un bell'atto di fede pensare che non aiutino i ragazzi (oltre alle immaginabili pressioni che faranno durante la correzione della prima prova....)evidentemente l'esame di Stato è diventato una pagliacciata dove in nome dei favori di scambio tra una scuola e l'altra si accetta di tutto...annamo benne!

materie terza prova
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Terza prova: regolamento dizionari
» alunno assente simulazione terza prova
» Convertire decimi in quindicesimi. Tabella.
» Terza prova: vocabolario di inglese sì/no?
» Struttura terza prova e inglese

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: