URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO!

+5
emilio-millepiani
michetta
piccoloprincipe14
Pamela72
lulu'2015
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Empty URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO!

Messaggio Da lulu'2015 Dom Giu 19, 2016 3:57 pm

Promemoria primo messaggio :


Sono insegnante di inglese ( scuola media) di ruolo dal 2005 ho fatto domanda di trasferimento quest'anno in fase A per i comuni limitrofi al luogo di residenza. Prima di fare domanda ho chiesto disponibilità all'Ust ( mi sono recata all'Ust ben tre volte !!!)e mi hanno parlato di alcune pensionamenti e non mi hanno per niente menzionato il potenziamento. Nessun tipo di disponibilità mai pubblicata. Faccio domanda inserendo alcune scuole e mi ritrovo in una cattedra che ho scoperto essere interamente di potenziamento !!!( anche se in quella scuola avevano chiesto italiano!!) Ma era così chiaro che questi posti sarebbero stati assegnati in fase A? (

Non era l'ultimo anno prima degli ambiti secondo le vecchie regole, almeno per la fase A? Altri colleghi si sono trovati nella mia condizione e chi non ci si è trovato è per puro caso, perché hanno beccato la vacanza e non il potenziamento.... Ma altro che ultima chance ...e' una vera lotteria....!!! Se avessi saputo bene ....non mi sarei mossa per tutta la vita!!!
Premetto che sono dieci anni che faccio domanda di trasferimento e che ritengo di avere un quoziente intellettivo nella norma, possibile che sono stata così DEFICIENTE o non è stato tutto così CHIARO... CHE FARE ORA?

Grazie a tutti per i consigli..

lulu'2015

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso


URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Empty Re: URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO!

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2016 8:16 pm

spillo16 ha scritto:Ma è chiaro che chi va ad occupare i posti del potenziamento tramite mobilità resta senza cattedra poichè nessun ds toglierà la cattedra a chi già l'aveva per darla all'ultima arrivata...Bisognava pensare bene a fare questa mobilità nonostante le bugie dei sindacati....

viene a tutti da pensare così ma in realtà ci sono tanti docenti di ruolo di cui i genitori non sono soddisfatti e, a quel punto, i DS potrebbero essere costretti dalle circostanze ad invertire i ruoli mandando nel potenziamento quelli che avevano la cattedra da anni e a mettere i nuovi arrivati nelle classi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Empty Re: URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO!

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Giu 20, 2016 8:29 pm

rita 76 ha scritto:
spillo16 ha scritto:Ma è chiaro che chi va ad occupare i posti del potenziamento tramite mobilità resta senza cattedra poichè nessun ds toglierà la cattedra a chi già l'aveva per darla all'ultima arrivata...Bisognava pensare bene a fare questa mobilità nonostante le bugie dei sindacati....

viene a tutti da pensare così ma in realtà ci sono tanti docenti di ruolo di cui i genitori non sono soddisfatti e, a quel punto, i DS potrebbero essere costretti dalle circostanze ad invertire i ruoli mandando nel potenziamento quelli che avevano la cattedra da anni e a mettere i nuovi arrivati nelle classi

conosco più di un DS che intende fare cattedre miste dando un pò di potenziamento anche a chi, di ruolo da anni, si occupa dei porgetti e non ci trovo nulla di male, anzi!!! Io amo fare progetti e se dovessi fare qualche ora di meno in classe per dedicarle a interventi didattici di altro tipo lo farei molto volentieri. Certo poi molto dipende dalle discipline e dagli eventuali progetti da afresi
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Empty Re: URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO!

Messaggio Da michetta Lun Giu 20, 2016 8:32 pm

donadoni ha scritto:quelli di fase a non sono su ambito

certo, infatti (più sopra) abbiamo parlato di fase a e di titolarità su scuola, rifacendoci al quesito della collega che ha aperto il thread
la perplessità (almeno la mia), riguardo agli ambiti è la gestione del potenziamento, che mi sembra ancor più complessa
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Empty Re: URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO!

Messaggio Da michetta Lun Giu 20, 2016 8:36 pm

rita e piccoloprincipe, è chiaro che ciò che voi dite succederà e accadrà pure che qualche docente chieda personalmente di essere impiegato anche su ore di potenziamento. Io ho scritto "in linea di massima" in quanto credo che, comunque, il trend più frequente sarà invece lasciare la cattedra "tradizionale" al ruolista con pluriennale stabilità all'interno di una scuola e dare le ore di potenziamento ai nuovi arrivati. Tra questi ultimi c'è chi lo farebbe volentieri e chi, come lulù, no.

michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Empty Re: URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO!

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2016 8:40 pm

michetta ha scritto:rita e piccoloprincipe, è chiaro che ciò che voi dite succederà e accadrà pure che qualche docente chieda personalmente di essere impiegato anche su ore di potenziamento. Io ho scritto "in linea di massima" in quanto credo che, comunque, il trend più frequente sarà invece lasciare la cattedra "tradizionale" al ruolista con pluriennale stabilità all'interno di una scuola e dare le ore di potenziamento ai nuovi arrivati. Tra questi ultimi c'è chi lo farebbe volentieri e chi, come lulù, no.


sicuramente in linea di massima andrà a finire come dici tu, Michetta. e sono anche d' accordo che alcuni pur di avvicinarsi a casa o per altri motivi preferirebbero il potenziamento mentre altri preferirebbero la cattedra sulla classe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO! - Pagina 2 Empty Re: URGENTE! HO BISOGNO DI AIUTO!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.