Chiamata diretta.......mah!  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata diretta.......mah!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata diretta.......mah!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata diretta.......mah!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata diretta.......mah!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata diretta.......mah!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata diretta.......mah!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata diretta.......mah!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata diretta.......mah!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata diretta.......mah!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamata diretta.......mah!

+16
tizio caio
avvocatodeldiavolo
kuky78
michetta
royalstefano
ggiu
Neuromante
piccoloprincipe14
crotone
MWM
Mary T
gian1979
Romado72
perly
Stefania Biancani
lamannafranca
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da lamannafranca Sab Lug 02, 2016 3:57 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-insegnanti-negli-ambiti-territoriali-due-fasi-si-former-graduatoria-ma-potrebb

Che ne pensate?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 02, 2016 4:17 pm

Che faranno in tempo a cambiare mille volte le procedure... inutile angosciarsi adesso.
Quanto è appena stato pubblicato è puro delirio, un insegnante di latino non dovrebbe essere valutato innanzitutto in base alle sue competenze in ambito informatico o linguistico (nelle lingue straniere, s'intende!), ma tant'è... Vedremo, goditi la splendida Martina e cerca di riposarti!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da perly Sab Lug 02, 2016 4:21 pm

e il bando della scuola prima che escano i risultati dei movimenti interprovinciali: come sarà possibile sapere se ci saranno posti o meno in quella cl di concorso? ma ci ragionano sulle cose o parlano così a caso?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 02, 2016 4:23 pm

la seconda che hai detto ....

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da Romado72 Sab Lug 02, 2016 4:51 pm

Domandina n.1: a parità di "titoli" e punteggio di mobilità che succede? Prevale il docente più anziano?
Domandina N.2: dove e e come si colloca in questa situazione il punteggio al comune di ricongiungimento? Se un istituto ha 1 sede centrale nel comune x, e due sedi distaccate, una nel comune y e una nel comune z. Il posto da attribuire è nella sede del comune y. Tra due docenti A e B che hanno gli stessi "titoli" e lo stesso punteggio di mobilità base, e in più come punteggio di ricongiungimento il docente A ce l'ha nel comune x, sede centrale della scuola e il docente B nel comune y, sede del "posto", prevale il docente B? E se invece fosse una cattedra con due spezzoni, uno nelle sede x e uno nella sede y, chi la spunta tra A e B?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da Ospite Sab Lug 02, 2016 5:52 pm

È la solita renzata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da lamannafranca Sab Lug 02, 2016 6:10 pm

E aggiungo.....e chi ha la precedenza 104?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da lamannafranca Sab Lug 02, 2016 6:11 pm

Stefania Biancani ha scritto:Che faranno in tempo a cambiare mille volte le procedure... inutile angosciarsi adesso.
Quanto è appena stato pubblicato è puro delirio, un insegnante di latino non dovrebbe essere valutato innanzitutto in base alle sue competenze in ambito informatico o linguistico (nelle lingue straniere, s'intende!), ma tant'è... Vedremo, goditi la splendida Martina e cerca di riposarti!
Grazie Stefania....conosci Martina?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da gian1979 Sab Lug 02, 2016 6:15 pm

Io credo che i sindacati, invece di migliorare la legge, la stiano progressivamente peggiorando!

gian1979

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.11.15

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da Mary T Sab Lug 02, 2016 6:25 pm

gian1979 ha scritto:Io credo che i sindacati, invece di migliorare la legge, la stiano progressivamente peggiorando!

Sono d'accordo. Io non ho l'ECDL ma il computer lo so usare bene, ho insegnato in classi tablet ed uso tutti giorni le nuove tecnologie nella mia didattica. Conosco colleghe che hanno preso l'ECDL ma chiedono a me delucidazioni, anche solo per compilare il registro elettronico....
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 02, 2016 7:31 pm

lamannafranca ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Che faranno in tempo a cambiare mille volte le procedure... inutile angosciarsi adesso.
Quanto è appena stato pubblicato è puro delirio, un insegnante di latino non dovrebbe essere valutato innanzitutto in base alle sue competenze in ambito informatico o linguistico (nelle lingue straniere, s'intende!), ma tant'è... Vedremo, goditi la splendida Martina e cerca di riposarti!
Grazie Stefania....conosci Martina?

Ci sono passata tanti anni fa e me la ricordo come un gioiellino: gli esterni, i balconi, le sculture di Vespasiano Genuino... godiamo della bellezza del nostro Paese e non lasciamoci abbattere dall'incapacità dei nostri politici!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da MWM Sab Lug 02, 2016 7:52 pm

perly ha scritto:e il bando della scuola prima che escano i risultati dei movimenti interprovinciali: come sarà possibile sapere se ci saranno posti o meno in quella cl di concorso? ma ci ragionano sulle cose o parlano così a caso?

I CD degli istituti dovrebbero aver già deciso nel corso di quest'anno quali cdc vogliono per il potenziamento.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da gian1979 Sab Lug 02, 2016 7:55 pm

La chiamata diretta non è il bene massimo. Ma è comunque il perno della legge 107 e non può essere modificato in base ai desiderata dei sindacati, non ha senso. Se vogliono portare alla costituzione di graduatorie esse devono avere il punteggio che avevamo in GAE, le uniche che valorizzavano l'intera, o quasi, formazione degli insegnanti. Altrimenti lascino la chiamata diretta tout court che comunque metterà in lizza fra loro ben pochi candidati della stessa cdc su stesso ambito!!!

gian1979

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.11.15

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da crotone Dom Lug 03, 2016 12:29 am

concordo, i sindacati stanno creando danni peggiori.

Sta storia ora dell'inglese, informatica, bes, ma daiiiiiii. Poi magari ha la priorità chi ha qualche "patente" ma non sa fare una lezione con dei ragazzi. RIDICOLI

Sempre più convinto che l'ultimo problema di questa legge è la chiamata diretta. Una minuzia rispetto alle altre mostruosità. Come per esempio costringere all'emigrazione migliaia di docenti in fase B
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da Ospite Dom Lug 03, 2016 1:02 am

Insomma, se uno non sa strimpellare al computer, non conosce l'inglese e non sa pascolare disabili e malipigaus in generale è uno scarto di insegnante.

Siamo alla cerebrolesioncrazia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da piccoloprincipe14 Dom Lug 03, 2016 1:42 am

Giancarlo Dessì ha scritto:Insomma, se uno non sa strimpellare al computer, non conosce l'inglese e non sa pascolare disabili e malipigaus in generale è uno scarto di insegnante.

Siamo alla cerebrolesioncrazia.

mamma mia!!!! Ma i sindacati ci sono o ci fanno? Fra loro e il Miur di neurone non se ne fa uno!!! E che a noi tutto ciò sembri solo una follia non ha importanza vero? Domanda retorica lo so....
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da Neuromante Dom Lug 03, 2016 8:33 am

"L'orrore! L'orrore!"
Tra l'altro, gli insegnanti di lingue, ad esempio, è ovvio che sanno le lingue. O quelli di informatica l'informatica. Per queste categorie si inventeranno altri indicatori?
Sarà comunque un pullulare di corsi, corsetti e corsettini a pagamento...

Neuromante

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da ggiu Dom Lug 03, 2016 8:42 am

Ma sto requisiti dovrebbero essere diversi a seconda della disciplina insegnata...se in una scuola serve l insegnante di informatica il requisito disabilità Bes non credo serva...comunque secondo me non sanno neanche loro cosa fare...

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da ggiu Dom Lug 03, 2016 8:50 am

Non basta che chi è di ruolo da anni si ritrovi negli ambiti?bisogna anche rispondere a dei requisiti...

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da royalstefano Dom Lug 03, 2016 9:01 am

ggiu ha scritto:Ma sto requisiti dovrebbero essere diversi a seconda della disciplina insegnata...se in una scuola serve l insegnante di informatica il requisito disabilità Bes non credo serva...comunque secondo me non sanno neanche loro cosa fare...
Se esordisci così in un colloquio con un DS ti autoescludi.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da gian1979 Dom Lug 03, 2016 9:11 am

La cosa orrenda è dover subire tutta questa idiozia senza poter fare nulla!!!

gian1979

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.11.15

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da michetta Dom Lug 03, 2016 9:47 am

Giancarlo Dessì ha scritto:Insomma, se uno non sa strimpellare al computer, non conosce l'inglese e non sa pascolare disabili e malipigaus in generale è uno scarto di insegnante.

Siamo alla cerebrolesioncrazia.

si, è così.
Io sono laureata in lingue, specializzata sul sostegno. Quest'anno con il bonus di renzi mi prenderò l'ECDL, vi sorpasserò tutti e il mio punteggio nella nuova classifica che segnerà il nostro valore, sarà certamente maggiore del vostro e sarò la più ambita dai ds degli ambiti della mia provincia. Sono candidata a diventare la migliore
Fortunato chi non capita nel mio ambito.....
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da Ospite Dom Lug 03, 2016 9:56 am

michetta ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Insomma, se uno non sa strimpellare al computer, non conosce l'inglese e non sa pascolare disabili e malipigaus in generale è uno scarto di insegnante.

Siamo alla cerebrolesioncrazia.

si, è così.
Io sono laureata in lingue, specializzata sul sostegno. Quest'anno con il bonus di renzi mi prenderò l'ECDL, vi sorpasserò tutti e il mio punteggio nella nuova classifica che segnerà il nostro valore, sarà certamente maggiore del vostro e sarò la più ambita dai ds degli ambiti della mia provincia. Sono candidata a diventare la migliore
Fortunato chi non capita nel mio ambito.....

Sticazzi...
con il bonus di renzi ho rinnovato il pc a mia moglie, l'anno prossimo rinnovo il mio. Con l'ECDL mi ci pulisco quella parte anatomica coinvolta negli scambi di materia tra il mio organismo e l'ambiente esterno.

Finora sono sopravvissuto a tutte le riforme e riformine demenziali che hanno fatto, non sarà certo la 107 a togliermi il sonno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da michetta Dom Lug 03, 2016 10:05 am

beh, gian, tanto te non mi fai paura. Non sei nel mio ambito. Ci separa il mare e un sacco di continente. Nella nuova hit parade sono superfavorita.
W la 107!

michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da Ospite Dom Lug 03, 2016 10:20 am

michetta ha scritto:beh, gian, tanto te non mi fai paura. Non sei nel mio ambito. Ci separa il mare e un sacco di continente. Nella nuova hit parade sono superfavorita.
W la 107!

Per ora ho la titolarità, prima o poi la perderò, nel frattempo mi organizzo la piazza per atterrare dolcemente senza precipitare, come ho sempre fatto finora.
Inutile fasciarsi la testa. Ma non sarò certo il tipo che andrà a spendere a destra e manca per acquisire titoli che valgono quanto la carta igienica per uso militare. Preferisco spenderli in gasolio per fare 20 o 30 km in più, risparmio ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta.......mah!  Empty Re: Chiamata diretta.......mah!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.