Non è giusto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non è giusto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non è giusto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non è giusto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non è giusto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non è giusto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non è giusto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non è giusto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non è giusto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non è giusto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non è giusto

+13
megamostro
microstella
ushikawa
elilia77
L'ALTRO POLO
tecnologo alim
royalstefano
Stefania Biancani
dlepora
Romado72
iaiataf
Sputnik01
lunadinotte
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Non è giusto

Messaggio Da lunadinotte Lun Lug 04, 2016 7:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Dopo gli esiti della mobilità della fase 0 e A,in alcune province resta veramente poco per la fase C.
Non trovo giusto che gli immessi in ruolo fase 0 e A abbiano potuto avere un'ampia scelta di posti con in aggiunta quelli del potenziamento e noi di fase C dovremo accontentarci dei miseri residui.

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso


Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 05, 2016 9:17 am

lunadinotte ha scritto: Dopo gli esiti della mobilità della fase 0 e A,in alcune province resta veramente poco per la fase C.
Non trovo giusto che gli immessi in ruolo fase 0 e A abbiano potuto avere un'ampia scelta di posti con in aggiunta quelli del potenziamento e noi di fase C dovremo accontentarci dei miseri residui.
La 107 era chiarissima in tal senso (mobilità ) così come lo era relativamente al folle piano assunzionale. Bisognava valutare bene pro e contro e fare una scelta il meno possibile dannosa per il proprio futuro.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 9:25 am

Kkimba ha scritto:
rita 76 ha scritto:esatto.  è proprio così

Comunque mi piacerebbe il parere di un esperto.
Ti spiego cosa è successo.
Nella domanda di mobilità si esprimono 15 preferenze, che possono essere analitiche o sintetiche. Io, A051 presumo che ci saranno 15 posti di potenziamento da ripartire tra i 20 licei e istituti magistrali di 4 distretti.
Dubbio atroce: in quali di questi 20 licei saranno piazzati questi 15 posti di potenziamento? Non posso saperlo, perciò tiro a indovinare. E dovendo indovinare, applico anche qualche criterio. Ad esempio, nelle mie 15 preferenze metto le scuole in cui mi piacerebbe finire. Vuoi che almeno una di quelle scuole non ottenga un posto di potenziamento? Errore prodotto dall'ingenuità: posso anche azzeccare quelle 15 preferenze, ma non è detto che quei 15 posti siano disponibili nel momento in cui è stata elaborata la mia domanda. Infatti potrebbero essere occupati da chi mi ha preceduto per punteggio o precedenza.

Il mio collega è un po' navigato: non tira a indovinare e nella domanda si lascia aperto un piano B. Innanzitutto, conoscendo le bizzarrie che si commettono al MIUR e negli uffici scolastici, non si limita ad usare la logica standard, ma prevede anche l'illogicità. Al che si pone la domanda: se io facessi cazzate, dove metterei dei posti di potenziamento per l'A051? Ben sapendo che spesso gli A051 in esubero sono utilizzati per coprire posti dell'organico di fatto dell'A050, non è da escludere che qualche posto di potenziamento A051 possa finire in qualche professionale o in qualche tecnico. Però, adesso la scelta si estende dai 20 licei dei 4 distretti ai 15 tecnici ai 15 professionali. E 15 posti di potenziamento da ripartire in 50 scuole possono capitare dovunque. Che fare? Il mio collega non lascia nulla al caso. Mette 11 preferenze analitiche, scegliendole tra le scuole in cui vorrebbe andare. Come ultime quattro mette le preferenze sintetiche: i 4 distretti.
Il mio collega non ottiene nessuna delle sue preferenze analitiche, ma grazie alle preferenze sintetiche pesca nel mucchio e trova un posto di potenziamento nell'A051 in un istituto tecnico. E che magari nessuno dei suoi colleghi avrebbe mai pensato di mettere bruciandosi una preferenza.
Io continuo a chiedermi perché non ho ottenuto il trasferimento e lui si.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 9:46 am

Era la mia prima domanda di mobilità e sono andata al sindacato a farmi aiutare. Le mie preferenze erano tutte su scuola: non sapevo si sarebbero potuti indicare i distretti. Da quanto so, il collega era in ap in un liceo del centro e ora ha ottenuto il trasferimento in un tecnico, sempre del centro. Il posto era uno di quelli assegnati in fase C nei ruoli dello scorso anno. Da me i potenziati vecchi sono stati riconfermati tutti. Probabilmente il collega, che voleva assolutamente la sede comoda, ha fatto il conto che dici tu e, a scorrere, gli è toccato quel posto. Questa mattina stavo facendo un po' i conti e, secondo me, molti dei potenziati comodi (per sede) sono stati assegnati ai colleghi già di ruolo che dalla provincia hanno fatto domanda in città (e che ancora non sanno di essere finiti su potenziamento). La tua risposta (per cui ti ringrazio) conferma le mie deduzioni. Si spiega così perché mi è stata assegnata una sede non richiesta. Mi sorge un dubbio ulteriore però: nella scuola in cui ero l'anno scorso (che ho indicato tra le preferenze) il posto c'era: come mai è stata assegnata a un collega che chiedeva il passaggio di ruolo? I passaggi non sono di disponibilità residue? Non mi interessa più di tanto il posto vecchio, chiedo solo per curiosità, vorrei capirci un po' di più. Una risposta potrebbe essere il codice, ma sono sicura che un altro posto con il mio codice ci fosse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da tecnologo alim Mar Lug 05, 2016 10:08 am

rita 76 ha scritto:
Kkimba ha scritto:C'è sempre però il colpo di fortuna, soprattutto legato alle cdc. Alcuni miei colleghi (A049 e A037) rientrano nei cosiddetti "tutto e subito", avendo ottenuto al primo colpo la sede comoda e in città. Io (A051), immessa in fase A, sono stata assegnata d'ufficio in una sede in provincia che NON avevo chiesto e credo in una cattedra in organico di diritto. Ho migliorato di poco la mia situazione, ma diciamo che ho seguito il copione tradizionale. Quello che invece non mi spiego è come mai non mi sia stato assegnato uno dei tanti posti di potenziamento rimasti liberi nelle sedi (comode) che avevo chiesto. Preciso che non lo rimpiango, sono contenta di avere cattedra, ma non capisco la logica. Un collega invece, già in ruolo da qualche anno in provincia, l'anno scorso in ap in città, è stato assegnato (sempre in A051) su un potenziato che, a rigore, uno della A051 non chiederebbe mai (in un tecnico, dove latino non c'è).... Chi sa spiegarmi la logica seguita nelle operazioni di mobilità x l'assegnazione della sede? E chi sa dirmi se in ap possono assegnare anche sedi non richieste? Grazie

1) sei sicura che ci fosse questo posto di potenziamento che non ti sarebbe stato assegnato? voglio dire: ti sei accertata personalmente tramite la scuola oppure te lo hanno detto altri? perché alcuni posti di potenziamento che c' erano quest' anno in alcune scuole non ci saranno il prossimo. sono casi rari ma ci sono.
2) per quanto riguarda il discorso del tuo collega che sarebbe stato assegnato in un tecnico so che è successo anche a tanti altri e questo soprattutto alle superiori. Forse non c' era posto nelle scuole da lui scelte e andrà a finire in una scuola secondo la tabella di vicinorietà (essendo lui già in ruolo dovevano collocarlo da qualche parte) In effetti a pensarci bene il latino non si discosta molto dall' italiano nel senso che potrebbe essere usato magari per dei progetti di recupero e potenziamento di italiano oppure ci potrebbe essere anche qualcuno che avrebbe voglia all' ultimo minuto di apprendere il latino (vado a logica da quanto sentito dire quest' anno...) ed, ovviamente, per le supplenze. Ho sentito di casi più strani e mi riferisco di docenti di diritto che sono stati mandati alle medie. Forse la risposta a tutto è che siccome si era detto di svuotare le gae questi docenti sono stati assegnati dove c'era il posto (così si dice in giro). boh
3) per quanto riguarda le assegnazioni provvisorie non ti saprei rispondere con certezza perché finora non mi sono interessata anche se mi pare di aver letto negli anni scorsi di gente che non l' aveva ottenuta in quanto non c' era il posto nelle sedi richieste

Finché si faranno le leggi pensando prima a come piazzare i lavoratori (devo assumerlo, ma non so cosa fargli fare! Piazziamolo alle medie, và!) e poi al bene dei ragazzi, la scuola non funzionerà mai bene!

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 10:21 am

un docente non è mai sprecato anche se utilizzato per insegnamenti che all' apparenza non gli apparterebbero. voglio dire che per coprire le supplenze va bene qualunque docente ed inoltre introdurre delle novità porterebbe ad un arricchimento dell' offerta formativa per la scuola e, quindi, un arricchimento culturale per i ragazzi. la cultura non è solo specifica della singola scuola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 10:21 am

Kkimba ha scritto:Era la mia prima domanda di mobilità e sono andata al sindacato a farmi aiutare. Le mie preferenze erano tutte su scuola: non sapevo si sarebbero potuti indicare i distretti.

sti sindacati riescono a fare più danni dei politici

Da quanto so, il collega era in ap in un liceo del centro e ora ha ottenuto il trasferimento in un tecnico, sempre del centro. Il posto era uno di quelli assegnati in fase C nei ruoli dello scorso anno. Da me i potenziati vecchi sono stati riconfermati tutti. Probabilmente il collega, che voleva assolutamente la sede comoda, ha fatto il conto che dici tu e, a scorrere, gli è toccato quel posto. Questa mattina stavo facendo un po' i conti e, secondo me, molti dei potenziati comodi (per sede) sono stati assegnati ai colleghi già di ruolo che dalla provincia hanno fatto domanda in città (e che ancora non sanno di essere finiti su potenziamento). 

Che ci sia un flusso prevalente (se non esclusivo) dei più anziani dalla provincia alla città è un fatto fisiologico. L'elemento determinante è proprio l'anzianità. È anche probabile che qualcuno cascherà dal pero, ma se non l'aveva preventivato direi che sono affari suoi. L'ignoranza in questo caso specifico è una libera scelta e ci si assume la responsabilità, volenti o nolenti.

La tua risposta (per cui ti ringrazio) conferma le mie deduzioni. Si spiega così perché mi è stata assegnata una sede non richiesta. Mi sorge un dubbio ulteriore però: nella scuola in cui ero l'anno scorso (che ho indicato tra le preferenze) il posto c'era: come mai è stata assegnata a un collega che chiedeva il passaggio di ruolo? I passaggi non sono di disponibilità residue? Non mi interessa più di tanto il posto vecchio, chiedo solo per curiosità, vorrei capirci un po' di più. Una risposta potrebbe essere il codice, ma sono sicura che un altro posto con il mio codice ci fosse.
 
fatto stranissimo, se era nelle tue preferenze avevi tu la precedenza. Non ho capito la storia del codice

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 10:57 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Kkimba ha scritto:Era la mia prima domanda di mobilità e sono andata al sindacato a farmi aiutare. Le mie preferenze erano tutte su scuola: non sapevo si sarebbero potuti indicare i distretti.

sti sindacati riescono a fare più danni dei politici

Da quanto so, il collega era in ap in un liceo del centro e ora ha ottenuto il trasferimento in un tecnico, sempre del centro. Il posto era uno di quelli assegnati in fase C nei ruoli dello scorso anno. Da me i potenziati vecchi sono stati riconfermati tutti. Probabilmente il collega, che voleva assolutamente la sede comoda, ha fatto il conto che dici tu e, a scorrere, gli è toccato quel posto. Questa mattina stavo facendo un po' i conti e, secondo me, molti dei potenziati comodi (per sede) sono stati assegnati ai colleghi già di ruolo che dalla provincia hanno fatto domanda in città (e che ancora non sanno di essere finiti su potenziamento). 

Che ci sia un flusso prevalente (se non esclusivo) dei più anziani dalla provincia alla città è un fatto fisiologico. L'elemento determinante è proprio l'anzianità. È anche probabile che qualcuno cascherà dal pero, ma se non l'aveva preventivato direi che sono affari suoi. L'ignoranza in questo caso specifico è una libera scelta e ci si assume la responsabilità, volenti o nolenti.

La tua risposta (per cui ti ringrazio) conferma le mie deduzioni. Si spiega così perché mi è stata assegnata una sede non richiesta. Mi sorge un dubbio ulteriore però: nella scuola in cui ero l'anno scorso (che ho indicato tra le preferenze) il posto c'era: come mai è stata assegnata a un collega che chiedeva il passaggio di ruolo? I passaggi non sono di disponibilità residue? Non mi interessa più di tanto il posto vecchio, chiedo solo per curiosità, vorrei capirci un po' di più. Una risposta potrebbe essere il codice, ma sono sicura che un altro posto con il mio codice ci fosse.
 
fatto stranissimo, se era nelle tue preferenze avevi tu la precedenza. Non ho capito la storia del codice

Concordo su tutto. Quando si colleghi facevo presente che ormai dovevano pensare in termini di organico dell'autonomia e che chiunque sarebbe potuto finire su potenziato, mi guardavano con tanto d'occhi. Tutti pensano di essere indenni e che i cambiamenti riguardino gli altri, soprattutto i più giovani in termini di immissione. Peggio x loro.
Discorso codice: era un IIS, con classico, scientifico, scienze applicate, linguistico e scienze umane. Da neo immessa ero stata assegnata alle scienze umane (poi la cattedra era mista), ma all'atto della compilazione della domanda, x iniziativa del sindacato, non ho indicato il codice delle scienze umane, ma solo quello dello scientifico. La scelta, che a me non piaceva più di tanto, era a detta del sindacalista motivata dal fatto che così avrei avuto più chances di restare in uno scientifico (cosa poi avvenuta, ma secondo me non dipendente strettamente da questo). Io avrei voluto indicare anche il codice delle scienze umane, ma poi il sistema faceva le bizze, al sindacato non ricevevano più (c'era un sacco di gente) e da sola avevo paura di pasticciare la domanda. Ora nella mia vecchia scuola tutti i trasferimenti e il passaggio di ruolo sono avvenuti su scienze umane, ma sono sicura che la cattedra con codice scientifico ci sia. In ogni caso, anche ammesso che non ci fosse, il semplice fatto che io avessi indicato quella scuola non mi avrebbe comunque garantito la precedenza? In termini di codice, è vero, l'indirizzo scientifico e scienze umane sono due scuole diverse, ma come mi hanno dato un trasferimento d'ufficio in una sede non richiesta avrebbero anche potuto assegnarmi una sede, diciamo così, richiesta x metà! Ripeto, a me va bene anche la nuova sede, non mi dispiace cambiare, ma non capisco i criteri. Cosa ne pensi Giancarlo?



Ultima modifica di Kkimba il Mar Lug 05, 2016 4:35 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Lug 05, 2016 11:08 am

Tieni anche presente che i colleghi "anziani", oltre ad avere un punteggio maggiore (ogni anno di ruolo è valutato il doppio rispetto ad uno di pre-ruolo), solitamente conoscono bene il territorio e sanno quali posti potrebbero essere disponibili, anche se non sono stati ancora ufficialmente pubblicati.

Nella situazione di mio marito, immesso in ruolo in una provincia immensa a lui del tutto sconosciuta, io ho analizzato tutti i PTOF delle singole scuole di II grado del comune di Milano: ho impiegato ore, ma alla fine i potenziamenti pubblicati dall'USP (a termini di presentazione della domanda di mobilità ovviamente già scaduti) corrispondevano.
Non so però quanto questo tipo di lavoro potrà servire nell'imminente rivoluzione della mobilità su ambiti.

Da ultimo: MAI, MAI fidarsi ciecamente dei sindacati.... Leggi quotidianamente questo sito, collegati al forum... vedrai che alla fine saranno i sindacalisti stessi a complimentarsi con te per le tue competenze in materia.

Ti auguro di essere in possesso dei requisiti per un eventuale ricorso, nel caso ti interessi.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 05, 2016 11:16 am

lunadinotte ha scritto: Dopo gli esiti della mobilità della fase 0 e A,in alcune province resta veramente poco per la fase C.
Non trovo giusto che gli immessi in ruolo fase 0 e A abbiano potuto avere un'ampia scelta di posti con in aggiunta quelli del potenziamento e noi di fase C dovremo accontentarci dei miseri residui.

A mio parere é tutta la "Buona" scuola ad essere ingiusta

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 11:26 am

Stefania Biancani ha scritto:Tieni anche presente che i colleghi "anziani", oltre ad avere un punteggio maggiore (ogni anno di ruolo è valutato il doppio rispetto ad uno di pre-ruolo), solitamente conoscono bene il territorio e sanno quali posti potrebbero essere disponibili, anche se non sono stati ancora ufficialmente pubblicati.

Nella situazione di mio marito, immesso in ruolo in una provincia immensa a lui del tutto sconosciuta, io ho analizzato tutti i PTOF delle singole scuole di II grado del comune di Milano: ho impiegato ore, ma alla fine i potenziamenti pubblicati dall'USP (a termini di presentazione della domanda di mobilità ovviamente già scaduti) corrispondevano.
Non so però quanto questo tipo di lavoro potrà servire nell'imminente rivoluzione della mobilità su ambiti.

Da ultimo: MAI, MAI fidarsi ciecamente dei sindacati.... Leggi quotidianamente questo sito, collegati al forum... vedrai che alla fine saranno i sindacalisti stessi a complimentarsi con te per le tue competenze in materia.

Ti auguro di essere in possesso dei requisiti per un eventuale ricorso, nel caso ti interessi.

Ho letto le vostre vicende e mi dispiace x voi, vittime di un sistema che interferisce non solo sulla logistica, ma anche sulle dinamiche dei rapporti familiari. Non si rendono conto del danno che hanno provocato, arroccati come sono nelle loro posizioni di privilegio, miopi e arroganti.

Mi collego al sito e sono un'assidua frequentatrice del forum, ma del sindacato mi ero fidata come conoscitore della realtà locale. Ma già in fase di compilazione della domanda ho avuto la sensazione che più che consigluarmi, cercasse di orientare le mie scelte.

Non mi interessa un eventuale ricorso: mi va bene il cambio di sede, vorrei solo capire i meccanismi della mobilità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Lug 05, 2016 12:37 pm

Grazie della comprensione, cara Kkimba, c'è tanta gente messa ben peggio di noi! : )


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 1:52 pm

Sì, certo, ma questo non lenisce le singole difficoltà. Tanti auguri x una felice ricomposizione di tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Lug 05, 2016 2:16 pm

Il 13 agosto l'ardua sentenza (anche se mi sa che prima del 20 sarà dura saper qualcosa, visti i continui slittamenti).
Grazie!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 2:24 pm

anch'io penso che slitteranno ancora (sono già slittati di qualche giorno)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 2:32 pm

A rigore però non ci sono motivi x un rinvio ulteriore che, peraltro, potrebbe compromettere l'inizio del nuovo anno scolastico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 2:49 pm

mi sembra di aver letto che le prossime immissioni in ruolo potrebbero avvenire entro il 15 settembre anziché entro il 31 agosto. questo perché, secondo me, hanno calcolato i tempi di questa seconda tranche della mobilità. quindi slittano pure assegnazioni provvisorie ed utilizzazioni che verranno pubblicate a fine agosto anziché a metà mese. io, cmq, penso che se dovessero slittare si tratterebbe di qualche giorno come è successo nella mobilità provinciale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 3:14 pm

Spero di no x i colleghi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 3:35 pm

anch'io spero di no per tutti i colleghi che sono coinvolti in questa fase ed anche per me perché ho prodotto anche domanda interprovinciale ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da elilia77 Mar Lug 05, 2016 3:38 pm

Mai, mai, mai fidarsi dei sindacati......anche io ci vado, ma poi mi informo, valuto e scelgo da sola. Infatti mi avevano sconsigliato il trasferimento da sostegno a materia (A051), spaventandomi con chissà quale posto lontano, non sapevano nemmeno dei posti di potenziamento in OA disponibili per tutti.... Morale della favola? Ho fatto domanda di trasferimento e ho avuto la prima sede scelta, la scuola dove stavo sul sostegno, dove si è liberato un posto per passaggio di cattedra. Ma anche senza eventualità già avevo calcolato la sede che mi sarebbe toccata. Cmq se hai indicato il codice dello scientifico e non c'era posto, automaticamente il sistema è andato avanti fino alla prima sede libera. E la collega del passaggio ha ottenuto quel posto, semplicemente perchè tu erroneamente non lo avevi indicato.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 3:43 pm

Kkimba ha scritto:Spero di no x i colleghi.

Mi associo alla speranza. Solo degli emeriti e onorevoli *B A S T A R D I* creano le condizioni affinché si decida con noncuranza che in 10 giorni una persona, magari con famiglia al seguito, possa riorganizzare la propria vita, fosse anche per un anno o un paio d'anni.

Chiedo scusa ai bastardi a quattro zampe se ho usato un termine che li accomuna a certe bestie a due zampe. Nessuna intenzione di offendervi, voi siete meticci, non bastardi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 4:38 pm

Kkimba ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Kkimba ha scritto:Era la mia prima domanda di mobilità e sono andata al sindacato a farmi aiutare. Le mie preferenze erano tutte su scuola: non sapevo si sarebbero potuti indicare i distretti.

sti sindacati riescono a fare più danni dei politici

Da quanto so, il collega era in ap in un liceo del centro e ora ha ottenuto il trasferimento in un tecnico, sempre del centro. Il posto era uno di quelli assegnati in fase C nei ruoli dello scorso anno. Da me i potenziati vecchi sono stati riconfermati tutti. Probabilmente il collega, che voleva assolutamente la sede comoda, ha fatto il conto che dici tu e, a scorrere, gli è toccato quel posto. Questa mattina stavo facendo un po' i conti e, secondo me, molti dei potenziati comodi (per sede) sono stati assegnati ai colleghi già di ruolo che dalla provincia hanno fatto domanda in città (e che ancora non sanno di essere finiti su potenziamento). 

Che ci sia un flusso prevalente (se non esclusivo) dei più anziani dalla provincia alla città è un fatto fisiologico. L'elemento determinante è proprio l'anzianità. È anche probabile che qualcuno cascherà dal pero, ma se non l'aveva preventivato direi che sono affari suoi. L'ignoranza in questo caso specifico è una libera scelta e ci si assume la responsabilità, volenti o nolenti.

La tua risposta (per cui ti ringrazio) conferma le mie deduzioni. Si spiega così perché mi è stata assegnata una sede non richiesta. Mi sorge un dubbio ulteriore però: nella scuola in cui ero l'anno scorso (che ho indicato tra le preferenze) il posto c'era: come mai è stata assegnata a un collega che chiedeva il passaggio di ruolo? I passaggi non sono di disponibilità residue? Non mi interessa più di tanto il posto vecchio, chiedo solo per curiosità, vorrei capirci un po' di più. Una risposta potrebbe essere il codice, ma sono sicura che un altro posto con il mio codice ci fosse.
 
fatto stranissimo, se era nelle tue preferenze avevi tu la precedenza. Non ho capito la storia del codice

Concordo su tutto. Quando si colleghi facevo presente che ormai dovevano pensare in termini di organico dell'autonomia e che chiunque sarebbe potuto finire su potenziato, mi guardavano con tanto d'occhi. Tutti pensano di essere indenni e che i cambiamenti riguardino gli altri, soprattutto i più giovani in termini di immissione. Peggio x loro.
Discorso codice: era un IIS, con classico, scientifico, scienze applicate, linguistico e scienze umane. Da neo immessa ero stata assegnata alle scienze umane (poi la cattedra era mista), ma all'atto della compilazione della domanda, x iniziativa del sindacato, non ho indicato il codice delle scienze umane, ma solo quello dello scientifico. La scelta, che a me non piaceva più di tanto, era a detta del sindacalista motivata dal fatto che così avrei avuto più chances di restare in uno scientifico (cosa poi avvenuta, ma secondo me non dipendente strettamente da questo). Io avrei voluto indicare anche il codice delle scienze umane, ma poi il sistema faceva le bizze, al sindacato non ricevevano più (c'era un sacco di gente) e da sola avevo paura di pasticciare la domanda. Ora nella mia vecchia scuola tutti i trasferimenti e il passaggio di ruolo sono avvenuti su scienze umane, ma sono sicura che la cattedra con codice scientifico ci sia. In ogni caso, anche ammesso che non ci fosse, il semplice fatto che io avessi indicato quella scuola non mi avrebbe comunque garantito la precedenza? In termini di codice, è vero, l'indirizzo scientifico e scienze umane sono due scuole diverse, ma come mi hanno dato un trasferimento d'ufficio in una sede non richiesta avrebbero anche potuto assegnarmi una sede, diciamo così, richiesta x metà! Ripeto, a me va bene anche la nuova sede, non mi dispiace cambiare, ma non capisco i criteri. Cosa ne pensi Giancarlo?


Giancarlo, scusa l'insistenza, ma il tuo parere mi interessa: cosa ne pensi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 4:39 pm

Ci ho capito ben poco, ci sono diversi aspetti poco chiari

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 4:50 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Ci ho capito ben poco, ci sono diversi aspetti poco chiari

Tipo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Ospite Mer Lug 06, 2016 8:10 am

Kkimba ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Ci ho capito ben poco, ci sono diversi aspetti poco chiari

Tipo?

Cosa c'è di non chiaro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non è giusto - Pagina 2 Empty Re: Non è giusto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.