TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

+11
GG82
restelli
maestrone
stanley79
Ciccio.8
arrubiu
ameliepoulain
Mary T
Ughetta
royalstefano
toooore
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da toooore Mer Lug 06, 2016 1:55 pm

Scusate, volevo fare una domanda. Ma le tabelle elaborate dalla CGIL che mostrano i posti vacanti dopo i movimenti provinciali (fase A), comprendono sia i posti in organico di diritto più quelli di potenziamento, o solo quelli su organico di diritto? Se fosse vera la seconda opzione, allora ci sarebbero veramente moltissimi posti liberi quest'anno!

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 06, 2016 2:03 pm

OA, diritto e potenziamento.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da Ughetta Mer Lug 06, 2016 3:21 pm

Dov'è il link?

Ughetta

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da Mary T Mer Lug 06, 2016 5:04 pm

Secondo me non sono attendibili. Nelle mia provincie e cdc risultano ancora liberi tutti i posti di potenziamento, quando so per certo che alcuni sono andati (quello nella mia scuola, per esempio), e tanti hanno ottenuto passaggi di ruolo e cattedra, a fronte di pochissimi pensionamenti... I conti non tornano.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da ameliepoulain Mer Lug 06, 2016 5:10 pm

Infatti non tornano
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 06, 2016 5:14 pm

Mary T ha scritto:Secondo me non sono attendibili. Nelle mia provincie e cdc risultano ancora liberi tutti i posti di potenziamento, quando so per certo che alcuni sono andati (quello nella mia scuola, per esempio), e tanti hanno ottenuto passaggi di ruolo e cattedra, a fronte di pochissimi pensionamenti... I conti non tornano.
Prendi i bollettini delle disponibilità e dei trasferimenti pubblicati dall'usp e fai il conto. Se è una CDC ''piccola'' è facile.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da Mary T Mer Lug 06, 2016 5:26 pm

royalstefano ha scritto:
Mary T ha scritto:Secondo me non sono attendibili. Nelle mia provincie e cdc risultano ancora liberi tutti i posti di potenziamento, quando so per certo che alcuni sono andati (quello nella mia scuola, per esempio), e tanti hanno ottenuto passaggi di ruolo e cattedra, a fronte di pochissimi pensionamenti... I conti non tornano.
Prendi i bollettini delle disponibilità e dei trasferimenti pubblicati dall'usp e fai il conto. Se è una CDC ''piccola'' è facile.

Non è affatto piccola, purtroppo! Comunque grazie della dritta, magari quando finisco gli esami e ho un po' di tempo lo faccio comunque.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da toooore Mer Lug 06, 2016 7:58 pm

Io comunque non sono riuscito a capire. Ad esempio: a me interessano i posti di scuola primaria per la provincia di Napoli. Ho visto che i posti sono circa 800, meno di quanti ne erano i soli posti di potenziamento dell'anno scorso. Se quei posti avessero dovuto essere la somma di organico di diritto più potenziamento, avrebbero dovuto esserci più di 1000 posti; invece no

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 06, 2016 8:10 pm

Magari li hanno diminuiti quelli di potenziamento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Lug 06, 2016 8:19 pm

Non scherziamo, quelli di potenziamento non hanno potuto ancora muovere un passo e c'è pure la fase B da scorrere. Tutti in attesa del giudizio.

L'osservazione di toooore è chiara quanto ancora priva di una risposta seria.

L'elaborazione cgil, ci da forse un'idea di come procede la cosa, ma pone anche mille altri dubbi.
Non capisco poi perché i sindacati curino conteggi e pubblicazioni di tabelle varie senza evidenziare mai i dati più caldi e delicati, come i pensionamenti, per dirne uno.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 06, 2016 8:22 pm

Ciccio.8 ha scritto:Non scherziamo, quelli di potenziamento non hanno potuto ancora muovere un passo e c'è pure la fase B da scorrere. Tutti in attesa del giudizio.

L'osservazione di toooore è chiara quanto ancora priva di una risposta seria.

L'elaborazione cgil, ci da forse un'idea di come procede la cosa, ma pone anche mille altri dubbi.
Non capisco poi perché i sindacati curino conteggi e pubblicazioni di tabelle varie senza evidenziare mai i dati più caldi e delicati, come i pensionamenti, per dirne uno.
I posti vacanti per via dei pensionamenti sono già inclusi nelle disponibilità.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 06, 2016 8:23 pm

I dati della cgil, per i dati che ho potuto controllare, sono comprensivi di potenziamento.
Sono i posti *disponibili*.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Lug 06, 2016 8:24 pm

royalstefano ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Non scherziamo, quelli di potenziamento non hanno potuto ancora muovere un passo e c'è pure la fase B da scorrere. Tutti in attesa del giudizio.

L'osservazione di toooore è chiara quanto ancora priva di una risposta seria.

L'elaborazione cgil, ci da forse un'idea di come procede la cosa, ma pone anche mille altri dubbi.
Non capisco poi perché i sindacati curino conteggi e pubblicazioni di tabelle varie senza evidenziare mai i dati più caldi e delicati, come i pensionamenti, per dirne uno.
I posti vacanti per via dei pensionamenti  sono già inclusi nelle disponibilità.

Sì, ho scritto evidenziare, proprio per capire i movimenti che stanno avvenendo.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 06, 2016 8:24 pm

toooore ha scritto:Io comunque non sono riuscito a capire. Ad esempio: a me interessano i posti di scuola primaria per la provincia di Napoli. Ho visto che i posti sono circa 800, meno di quanti ne erano i soli posti di potenziamento dell'anno scorso. Se quei posti avessero dovuto essere la somma di organico di diritto più potenziamento, avrebbero dovuto esserci più di 1000 posti; invece no
800 prima della fase A? la primaria soffre il passaggio da infanzia, ma beneficia del passaggio verso 1 e 2 grado. Hai verificato nei bollettini ufficiali dell'usp?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 06, 2016 8:26 pm

Ciccio.8 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Non scherziamo, quelli di potenziamento non hanno potuto ancora muovere un passo e c'è pure la fase B da scorrere. Tutti in attesa del giudizio.

L'osservazione di toooore è chiara quanto ancora priva di una risposta seria.

L'elaborazione cgil, ci da forse un'idea di come procede la cosa, ma pone anche mille altri dubbi.
Non capisco poi perché i sindacati curino conteggi e pubblicazioni di tabelle varie senza evidenziare mai i dati più caldi e delicati, come i pensionamenti, per dirne uno.
I posti vacanti per via dei pensionamenti  sono già inclusi nelle disponibilità.

Sì, ho scritto evidenziare, proprio per capire i movimenti che stanno avvenendo.
In effetti quest'anno io i dati sui pensionamenti li ho trovati su un sito di un sindacato, non ricordo quale. Dall'usp niente.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 06, 2016 8:33 pm

toooore ha scritto:Io comunque non sono riuscito a capire. Ad esempio: a me interessano i posti di scuola primaria per la provincia di Napoli. Ho visto che i posti sono circa 800, meno di quanti ne erano i soli posti di potenziamento dell'anno scorso. Se quei posti avessero dovuto essere la somma di organico di diritto più potenziamento, avrebbero dovuto esserci più di 1000 posti; invece no
Ho dato un'occhiata ai trasferimenti, solo passaggi da infanzia a primaria 217. Quindi dai 1000 posti disponibili togli i passaggi. Poi non ho verificato il passaggio da sos a materia, ma saranno forse più di 200.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Lug 06, 2016 8:43 pm

Ok, quindi questi passaggi avvenuti finora si possono sottrarre dall'intero organico teoricamente calcolabile e disponibile per tutte le fasi di mobilità.

Il problema è differente se il numero, riportato ora nelle tabelle cgil, risulta già inferiore a quello di potenziamento assegnato alla singola provincia lo scorso anno. In quel caso è interessante capire i motivi della riduzione, se appunto intervengono i pensionamenti oltre ai movimenti.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da stanley79 Mer Lug 06, 2016 8:46 pm

Per me i pensionamenti non ci sono, nella mia provincia i posti disponibili sono identici ai potenziamenti.

stanley79

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 06, 2016 9:00 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ok, quindi questi passaggi avvenuti finora si possono sottrarre dall'intero organico teoricamente calcolabile e disponibile per tutte le fasi di mobilità.

Il problema è differente se il numero, riportato ora nelle tabelle cgil, risulta già inferiore a quello di potenziamento assegnato alla singola provincia lo scorso anno. In quel caso è interessante capire i motivi della riduzione, se appunto intervengono i pensionamenti oltre ai movimenti.


Ultima modifica di royalstefano il Mer Lug 06, 2016 9:04 pm - modificato 1 volta.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 06, 2016 9:01 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ok, quindi questi passaggi avvenuti finora si possono sottrarre dall'intero organico teoricamente calcolabile e disponibile per tutte le fasi di mobilità.

Il problema è differente se il numero, riportato ora nelle tabelle cgil, risulta già inferiore a quello di potenziamento assegnato alla singola provincia lo scorso anno. In quel caso è interessante capire i motivi della riduzione, se appunto intervengono i pensionamenti oltre ai movimenti.
Ti faccio un esempio: a037, posti potenziamento 25, 3 pensionamenti. Teoricamente  ci sarebbero 28 posti disponibili, anzi, ci sono 28 posti reali prima della fase A. 5 docenti passano dalla A036 alla A037, 1 da sos alla A037, a 2 delle fasi 0/A viene data una sede.Risultato 20 posti disponibili veri per le fasi successive. I potenziatori erano 25... e mancano ancora i movimenti della fase B.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Lug 06, 2016 9:12 pm

Bene, è quello che stiamo tutti verificando.
- Consentendo in questa tornata straordinaria i passaggi da una cdc all'altra e da sostegno a posto comune, anche sui posti di potenziamento, vi saranno poi tanti sovrannumerari nelle discipline potenziate.
- Le cattedre lasciate per ottenere la nuova sede non vanno subito recuperate per le fasi successive e rese utili anche per gli attuali potenziatori? Questo dato non mi è ancora chiaro...
- Se così non può essere cosa si potrebbe verificare? Anche che un docente che ha ottenuto oggi mobilità vada a ricoprire il posto di un potenziatore e un'altro che era potenziatore, grazie ad una AP su cdc lasciata libera, si ritrovi a fare un anno di lezioni su cattedra?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 06, 2016 9:18 pm

Ciccio.8 ha scritto:Bene, è quello che stiamo tutti verificando.
- Consentendo in questa tornata straordinaria i passaggi da una cdc all'altra e da sostegno a posto comune, anche sui posti di potenziamento, vi saranno poi tanti sovrannumerari nelle discipline potenziate.
- Le cattedre lasciate per ottenere la nuova sede non vanno subito recuperate per le fasi successive e rese utili anche per gli attuali potenziatori? Questo dato non mi è ancora chiaro...
- Se così non può essere cosa si potrebbe verificare? Anche che un docente che ha ottenuto oggi mobilità vada a ricoprire il posto di un potenziatore e un'altro che era potenziatore, grazie ad una AP su cdc lasciata libera, si ritrovi a fare un anno di lezioni su cattedra?
A) È stato sempre un problema il numero eccessivo di passaggi.
B) Sì
C)Sì

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da maestrone Mer Lug 06, 2016 9:21 pm

Nell'elaborazione della cgil i numeri sono al netto dei posti accantonati per la fase C da concorso che, a differenza della face gae, ha diritto a rimanere nella provincia. quando ho aggiunto questi posti i numeri erano abbastanza simili

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Lug 06, 2016 9:24 pm

Ma nella tabella dice "di cui" e riportati affianco, quindi lordi.
Booh, mi arrendo, fa caaaldo!

Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 06, 2016 9:28 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ma nella tabella dice "di cui" e riportati affianco, quindi lordi.
Booh, mi arrendo, fa caaaldo!

Fa caldo ma è come hai detto tu.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL Empty Re: TABELLE POSTI VACANTI ELABORATE DALLA CGIL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.