Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

lingua triennale e livello linguistico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
clace

MessaggioOggetto: lingua triennale e livello linguistico   Sab Lug 09, 2016 8:14 pm

Per i Moderatori...

(laurea in lingue v.o. ) la lingua triennale con abilitazione SSIS a quale livello linguistico corrisponde?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: lingua triennale e livello linguistico   Sab Lug 09, 2016 10:57 pm

Non so se la lingua triennale corrisponda a qualcosa, ma certamente l'abilitazione non ne arricchisce il valore.

Ricordiamolo: all'università si imparano le cose ed alla SISS/TFA/PAS si impara ad insegnarle; un C1 o C2 è certificazione di conoscenza della lingua, non di capacità d'insegnarla; se io andassi in Inghilterra e mi intrufolassi tra coloro che tentano di prendere il C2 di italiano, probabilmente avrei successo, nonostante in italiano io non abbia alcuna capacità didattica.
clace

MessaggioOggetto: Re: lingua triennale e livello linguistico   Sab Lug 09, 2016 11:18 pm

con abilitazione ssis si intendeva sottolineare il fatto di aver superato l'esame di ammissione alla ssis che è in lingua straniera e di aver sostenuto gli esami ssis e l'esame di stato finale sempre in lingua straniera
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: lingua triennale e livello linguistico   Sab Lug 09, 2016 11:27 pm

clace ha scritto:
con abilitazione ssis  si intendeva sottolineare il fatto di aver superato l'esame di ammissione alla ssis che è in lingua straniera e di aver sostenuto gli esami ssis e l'esame di stato finale sempre in lingua straniera
OK, ma dal punto di vista della certificazione sono tutte cose che non contano nulla.

La laurea in lingue credo valga C2 e credo che la triennale sia una laurea; ma queste due cose è meglio che te le confermino quelli del settore.

lingua triennale e livello linguistico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eco di II livello fatta!
» Eco morfologica di 2 livello,ho bisogno urgente....
» insegnare una lingua straniera al bimbo
» Lingua italiana - maschile e femminile
» Fibrosi cistica esami secondo livello

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: