obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo usp pubblicazione organico di diritto

+4
costanza15
argo.
verdeacqua
marad
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da marad Mar Lug 19, 2016 9:10 am

Promemoria primo messaggio :

Non so se ho scelto l'area del forum adatta per porre questa domanda, chiedo scusa se è ot.

Gli usp sono obbligati a pubblicare l'organico di diritto? La provincia cui sono interessata per la mobilità non ha pubblicato niente, e per telefono mi hanno risposto che non è loro abitudine pubblicare. Esiste un obbligo di legge? Avete dei riferimenti? Dovrei andare di persona e pretendere di visionarlo? Come mi consigliate di muovermi?

Grazie.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso


obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da argo. Gio Lug 21, 2016 11:39 am

Infanzia e primaria Roma: sono i tabulati!
Se vuoi secondaria di primo e secondo grado, fammelo sapere.

http://www.flclatina.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5694:roma-comunicati-gli-organici-di-infanzia-e-primaria-as-201617&catid=121:organico&Itemid=309

argo.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da falice74 Gio Lug 21, 2016 11:43 am

si secondaria primo grado, magari, grazie!

falice74

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da costanza15 Gio Lug 21, 2016 11:52 am

Scusa argo, ma quei tabulati che pubblicati dall'usp di roma come si consultano? Io riesco ad aprire i decreti ma non le tabelle con i posti...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da costanza15 Gio Lug 21, 2016 11:53 am

Ci sono riuscita!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da argo. Gio Lug 21, 2016 12:25 pm

Devo darti ragione per la secondaria di I grado su Roma. Pensavo di averla anche scaricata, ma mi ero sbagliata. Mi spiace. Al link sotto riportato trovi organici di infanzia, primaria, secondaria II grado e potenziamento. Ma della secondaria di I grado non c'è traccia. Telefona magari a un sindacato e chiedi la ragione: sono dati che DEVONO essere pubblici. Tra l'altro questi file che fino a qualche giorno fa erano sicuramente sul sito dell'atp di roma (da dove me li sono scaricati) ora non ci sono più. Almeno io non li trovo.

http://www.flclatina.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=124&Itemid=56

argo.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da Emiliano M. Gio Lug 21, 2016 12:51 pm

L'organico della secondaria II grado a Roma non c'è. C'è una nota che informa le scuole che possono visualizzare l'organico tramite SIDI.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da argo. Gio Lug 21, 2016 1:02 pm

Era stato pubblicato (me lo ero scaricato proprio dal sito dell'atp) ed ora è stato tolto (mi chiedo come mai). Lo trovi al link che ho su inserito e che ti riporto qui:
http://www.flclatina.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=124&Itemid=56

argo.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da Emiliano M. Gio Lug 21, 2016 1:20 pm

argo. ha scritto:Era stato pubblicato (me lo ero scaricato proprio dal sito dell'atp) ed ora è stato tolto (mi chiedo come mai). Lo trovi al link che ho su inserito e che ti riporto qui:
http://www.flclatina.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=124&Itemid=56

Grazie, mi era sfuggito (non so come) il tuo post subito prima del mio.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da abak Ven Lug 22, 2016 9:54 am

In effetti la pubblicità  dell OD, ora Organico dell'autonomia,  dovrebbe essere obbligatoria, cOme ogni altro atto delle procedure scolastiche.  Ahinoi, invece, la,trasparenza,  che rende consapevoli gli utenti di ogni dettaglio e dell'insieme, dunque capace di capire e tutelarsi, e di farlo autonomamente senza dover ricorrere a intermediari, resta casualmente una chimera nella p.a.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da argo. Ven Lug 22, 2016 10:11 am

abak ha scritto:In effetti la pubblicità  dell OD, ora Organico dell'autonomia,  dovrebbe essere obbligatoria, cOme ogni altro atto delle procedure scolastiche.  Ahinoi, invece, la,trasparenza,  che rende consapevoli gli utenti di ogni dettaglio e dell'insieme, dunque capace di capire e tutelarsi, e di farlo autonomamente senza dover ricorrere a intermediari, resta casualmente una chimera nella p.a.


Hai perfettamente ragione. Siccome però la realtà è diversa, bisogna farsi sentire e pretenderla, la trasparenza.

Adesso mi chiedo come mai sono stati tolti dal sito dell'atp di Roma i file con gli organici, inizialmente pubblicati? o sono io che all'improvviso mi sono rimbambita e non riesco a trovarli? E perché quello della secondaria di primo grado non c'è?

argo.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da abak Ven Lug 22, 2016 10:32 am

Farsi sentire? In piccole realtà "farsi sentire" non è proprio il caso, credimi.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da verdeacqua Ven Lug 22, 2016 12:25 pm

falice74 ha scritto:"L’organico, come è noto, è desumibile dal SIDI del M.I.U.R., al quale si può accedere mediante
apposita funzione di interrogazione dei dati con l’opzione del menù “Determinazione organico di diritto”.
Intendi questo per pubblicazione?
Questo modo di gestire la "cosa" pubblica tipica di certe amministrazioni ha un preciso nome di origine siciliana....
Argo, mi dispiace ma io ho sempre visto a Roma una "pubblicazione" come quella che riporta qui sopra falice74. Io ho cercato in particolare infanzia, ma mi pare che sia così per tutti gli ordini. Non ho mai visto pubblicate tabelle specifiche con numeri o scuole o altro ... Poi non metto in dubbio che tu l'abbia vista e che poi l'abbiano tolta ... Fatto è che ora non c'è ... :-(((((((((((((((((

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da argo. Ven Lug 22, 2016 12:36 pm

verdeacqua, ti assicuro che io ho scaricato i file dal sito dell'atp non appena pubblicati. Tanto è vero che li trovi sul dito della flc di latina che ha la buona abitudine di inserire sul proprio sito e mantenere in archivio quanto pubblicato sia dall'atp di Latina che di Roma. Perché siano stati tolti proprio non so.

argo.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da abak Dom Lug 24, 2016 4:08 pm

Il SIDI è  un software riservato all'amministrazone. Non si può pretendere che la scuola ne consenta l'uso/consultazione ad ogni  docente. Se non in Bonis.
è invece obbligo, disatteso spesso, quello di pubblicare tali atti agli albi e siti on Line delle rispettive amministrazioni e Uffici. NasconderlI assume connotati sospetti. Ancor più pubblicarli in alcuni anni e non farlo in altri,  a parità di obbligo vigente

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da argo. Dom Lug 24, 2016 5:30 pm

Qui non c'entra proprio per nulla il SIDI. Si parla di dati che DEVONO essere pubblici. Non di buone abitudini, ma di OBBLIGO da parte dell'amministrazione. I file tra l'altro, prima pubblicati, sono sariti dal sito dell'ATP di Roma. Ma tanto, ormai...

argo.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da costanza15 Dom Lug 24, 2016 6:53 pm

Riusciamo a risalire alla normativa che obbliga gli usp a pubblicare?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da argo. Dom Lug 24, 2016 7:33 pm

Brava, Costanza. La via sarebbe questa.
Ho trovato questo in rete, ma non so se sia il solo riferimento normativo. Se poi ti scarichi l'elenco degli atti di cui si fa obbligo di pubblicazione da parte della p.a., trovi gli organici.
http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/MenuServizio/FAQ/Trasparenza

argo.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da abak Mar Lug 26, 2016 4:21 pm

ottimo argo. Chapeaux.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo usp pubblicazione organico di diritto - Pagina 2 Empty Re: obbligo usp pubblicazione organico di diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.