Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema...

2 partecipanti

Andare in basso

Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema... Empty Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema...

Messaggio Da Braque75 Mer Mag 28, 2014 5:07 pm

Giovanna ciao,
ho appena finito di leggere il tuo articolo su OS, riguardante gli OD e gli OF. Vorrei chiederti un parere. Si può pretendere che le iscrizioni di alunni giunte subito dopo la chiusura delle iscrizioni (quest'anno il termine era febbraio, non ricordo il giorno...), rientrino nell'OD? Se un DS avanzasse questa richiesta, potrebbe fare riferimento a qualche normativa o sarebbe del tutto indebita? La domanda nasce da una situazione concreta. I genitori del plesso X del mio IC hanno effettuato entro febbraio l'iscrizione dei propri figli alla classe prima (scuola media), scegliendo liberamente la scuola del loro comune di residenza. Il numero di iscritti è risultato talmente esiguo che l'USP non ha concesso l'attivazione della classe (parliamo di piccole scuole di campagna). Nel plesso Y, invece, sono pervenute iscrizioni sufficienti per una sola classe prima (molti miei colleghi recriminano che se gli iscritti del plesso X fossero stati "dirottati" verso il plesso Y, ci sarebbero ora due prime in OD). Io non ne sono convinto. Quindi ti chiedo: se gli iscritti al plesso X, dopo la mancata attivazione della classe, fossero stati iscritti nel plesso Y (dunque a chiusura delle iscrizioni), questi avrebbero concorso all'organico di diritto del plesso Y o, come penso io, all'organico di fatto?
Spero tu possa aiutarmi e, se c'è qualche normativa chiara in merito, ti sarei davvero grato se potessi indicarmela! Ti ringrazio.

Braque75

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema... Empty Re: Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema...

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 28, 2014 8:15 pm

Dipendeva dal DS, ora ritengo sia tardivo perchè gli OD della secondaria di 1° grado sono ormai in fase di pubblicazione.
Certo che il tuo DS si è mosso malissimo!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema... Empty Re: Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema...

Messaggio Da Braque75 Mer Mag 28, 2014 8:57 pm

Grazie mille Giovanna! Sì, per gli OD sarà senz'altro tardi. Stiamo sperando in OF a questo punto...
PS: il DS è appena al suo secondo anno di dirigenza...

Braque75

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema... Empty Re: Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema...

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 29, 2014 5:23 pm

Difficilmente in OF vengono autorizzate classi in più rispetto all'OD.....si può comunque tentare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema... Empty Re: Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.