Chiamata diretta - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata diretta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamata diretta

+12
semplicemente
silver76
deSonnac
filli
rosraf
massimo48
Dec
arrubiu
russele
smile1979
bubimix
ZiaPatty
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Chiamata diretta

Messaggio Da ZiaPatty Mer Lug 20, 2016 3:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto l'articolo sulla chiamata diretta che darà pochissimo tempo ai docenti per accettare la proposta del dirigente.
Non capisco però come funzionerà la cosa. Ho la proposta da due dirigenti, ad esempio, che magari mi propongono il colloquio, così parto e vado a fare il colloquio con entrambi e dopo, ovviamente se gli vado bene, mi ripropongono la cattedra e io accetto una delle due?

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso


Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 21, 2016 1:02 pm

@russele, dalla data di pubblicazione dei movimenti negli ambiti ci saranno docenti di ruolo con appunto titolarità su ambito. Senza distinzione su come e quando si è entrati in ruolo.
Se invece intendevi l'elaborazione della mobilità, le fasi saranno elaborate separatamente ma pubblicate tutte insieme.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da russele Gio Lug 21, 2016 1:26 pm

La prima che hai detto. Peró questo davvero è una novitá per me. Non avevo capito che negli ambiti le fasi fossero un' unica cosa. Quindi un docente c potrebbe precedere uno di b in quell'ambito? Piú che precedere, essere scelto alla pari? Davvero cado dal pero. E, ripeto, mi reputo una informata...

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da maestra robi Gio Lug 21, 2016 1:31 pm

Confermo. Le fasi servono a determinare la graduatoria di entrata nell'ambito. Una volta dentro, a questo punto vale solo il tuo cv e chi il DS ritiene migliore per la sua scuola.
A onore di cronaca, va detto che, l'agognata trattativa puntava ad utilizzare le grad. di mobilità in caso di candidati pari merito. Ma questa è storia scaduta..

maestra robi

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.08.14

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da russele Gio Lug 21, 2016 2:05 pm

maestra robi ha scritto:Confermo. Le fasi servono a determinare la graduatoria di entrata nell'ambito.

A che pro?
Uno di fase C puó avere piú punti di me. A meno che non si facciano due graduatorie. E anche qui. A che pro se poi siamo tutti uguali?

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da Kristal78 Gio Lug 21, 2016 2:17 pm

Ho appena letto l'articolo su orizzontescuola. Se in un determinato ambito c'è un docente con la 104 avrà la facoltà di essere collocato per primo al di la dei titoli?

Kristal78

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 21, 2016 2:17 pm

A che pro?
Ma perchè ci deve essere un pro? "Uno" di fase C è di ruolo come te, con stessi diritti e doveri.
I docenti sono di ruolo, hanno il loro punteggio dato da titoli, servizi, etc, punto.
Ti risulta che gli anni scorsi si facessero differenze, una volta di ruolo, per le fasi di assunzione?
Questa cosa ci sta proprio entrando nel cervello, oramai tendiamo a ragionare come se le fase di assunzione sia una specie di tatuaggio che dovrà essere sempre presa in considerazione..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da Kristal78 Gio Lug 21, 2016 2:19 pm

In pratica potrà scegliere ls scuola?

Kristal78

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da russele Gio Lug 21, 2016 2:42 pm

A che pro era riferito al perché fare tutte ste fasi quando siamo tutti uguali, fatto salvo il discorso precedenze, primo ambito su scuola, ecc. Alla fine se si lasciava tutto com'era forse ci si impippava meno il cervello. Dire fase a, b, ecc ruolo e non, ha creato solo false illusioni di precedenze inesistenti.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 21, 2016 2:48 pm

Scusami russele, ho capito male io.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da maestra robi Gio Lug 21, 2016 4:13 pm

russele ha scritto:A che pro era riferito al perché fare tutte ste fasi quando siamo tutti uguali, fatto salvo il discorso precedenze, primo ambito su scuola, ecc. Alla fine se si lasciava tutto com'era forse ci si impippava meno il cervello. Dire fase a, b, ecc ruolo e non, ha creato solo false illusioni di precedenze inesistenti.

Mi trovi un pò in disaccordo. Le precedenze non sono illusorie e ci sono eccome per entrare in un ambito.
C'è una gradutoria di mobilità composta di tre fasce. Si soddisfano prima le richieste di fase B, poi C e se c'è posto D. A me sembra tutto molto reale.
La verità è che non siamo tutti uguali, perchè non tutti siamo stati assunti con la stessa tipologia di decreto o abbiamo acquisito gli stessi diritti. E la meritocrazia, in queste fasi non c'entra un bel nulla perchè si fa unicamente riferimento al decreto che ti ha messo in ruolo.
Fa schifo, lo so. Ma è così.
Poi tutte queste fasce e fascette scompaiono una volta entrati nell'ambito e prevale (causa una trattativa volata per aria all'ultimo e spero un giorno di capire cosa è successo davvero..) la discrezione del DS.
E scusami, ma neanche lì siamo tutti uguali. Si sono spese sufficienti parole e non vado oltre.
Fa schifo, lo so. MA è così.
Il perchè siano state articolate in questo modo è semplice: un colpo al cerchio, uno alla botte, tutti contro tutti, spacchi il fronte, ognuno bada al suo orticello e comunque vada hai vinto. E' un copione che ha funzionato benissimo con le Gae, i pettini, le code e tutta quella storia là.

Quindi ecco, non condivido nulla di questo delirio di trasferimenti: dal 10 febbraio quando fu firmata la prima intesa è stata una discesa libera verso il "sempre peggio". E una cosa però mi è bella chiara: le 100.000 immissioni in ruolo avevano un prezzo. Questa è la prima rata.. Fa schifo, lo so. Ma è così.

maestra robi

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.08.14

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da smile1979 Gio Lug 21, 2016 4:26 pm

Firmiamo tutti la petizione!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da Baldo37 Gio Lug 21, 2016 4:45 pm

Le petizioni sono acqua fresca per il governicchio, bisogna apporre un NO!!! ad Ottobre al referendum, mandarli a casa con l' unica arma che i cittadini hanno per tutelarsi...La Matita elettorale, vera ghigliottina per loro.

Baldo37

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.06.16

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da massimo48 Gio Lug 21, 2016 6:38 pm

arrubiu ha scritto:@massimo48 tu sei di ruolo, ma la chiamata diretta riguarda anche chi è di ruolo. Quest'anno per chi non manterrà la titolarità su scuola, dall'anno prossimo per i perdenti posto e chi chiederà la mobilità.

Egregio arrubbiu, per fortuna, mantengo la titolarità in quanto non sono soprannumerario. Il problema si porrà nel momento in cui, per contrazione di cattedre (l'emigrazione dal Sud al Nord o all'estero), quelli che già erano nell'organico provinciale sgomitavamo per mantenere la cattedra. Assumendo altre persone (mi riferisco ovviamente alla mia classe di concorso) cosa succederà? La guerra tra colleghi? Non sarebbe stato più logico assumere solo le persone che servivano? Invece, no: 100.000! Mah

massimo48

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da massimo48 Gio Lug 21, 2016 6:43 pm

maestra robi ha scritto:Confermo. Le fasi servono a determinare la graduatoria di entrata nell'ambito. Una volta dentro, a questo punto vale solo il tuo cv e chi il DS ritiene migliore per la sua scuola.
A onore di cronaca, va detto che, l'agognata trattativa puntava ad utilizzare le grad. di mobilità in caso di candidati pari merito. Ma questa è storia scaduta..

La "SUA scuola"? Io credo che l'Istituzione appartenga al POPOLO ITALIANO e non ad un governicolo di turno che la strumentalizza con logiche clientelari come si è fatto con altri settori pubblici (vedi Sanità). Che questa nuova generazione di DS PODESTA' investa i propri soldi per aprire una scuola privata e poi si chiama tutto il personale che vuole e con le logiche predilette

massimo48

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 21, 2016 6:44 pm

Beh sicuramente si sarebbe dovuto assumere solo in base alle reali esigenze, su questo credo ci sia poco da discutere.
Tu ti senti al sicuro, buon per te, ma per finire "su ambito" basta chiedere la mobilità. Tu magari non la chiederai, ma nel giro di un po' di anni sarà il destino di quasi tutti i docenti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da massimo48 Gio Lug 21, 2016 7:32 pm

arrubiu ha scritto:Beh sicuramente si sarebbe dovuto assumere solo in base alle reali esigenze, su questo credo ci sia poco da discutere.
Tu ti senti al sicuro, buon per te, ma per finire "su ambito" basta chiedere la mobilità. Tu magari non la chiederai, ma nel giro di un po' di anni sarà il destino di quasi tutti i docenti.

Io non mi sento al "sicuro" e prevedo benissimo quello che accadrà nel giro di qualche anno. Credevo che, almeno la Scuola, in un Paese sempre più dilaniato e infettato da clientele della peggiore specie, ne fosse aliena. Mi chiedo solo se queste tirannia non possa diventare solo un'autentica istigazione a........(fai tu). Come pensi reagiranno in futuro quei padri di famiglia che si vedranno "pestare i piedi" (IN NOME DI UNA PSEUDO MERITOCRAZIA) da qualche DS PODESTA' e da qualche collega amico dei politicante di turno, del potente imprenditore, del mafioso, del sindacalista, etc. etc.?

massimo48

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da smile1979 Gio Lug 21, 2016 9:56 pm

Pare che anche i dirigenti stessi si rifiutino di procedere con la chiamata diretta...almeno per quest'anno...visti i tempi risicati. Per ds e personale ATA ci sarà da lavorare non poco....

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 21, 2016 11:08 pm

smile1979 ha scritto:Pare che anche i dirigenti stessi si rifiutino di procedere con la chiamata diretta...almeno per quest'anno...visti i tempi risicati. Per ds e personale ATA ci sarà da lavorare non poco....

I ds nn possono rifiutarsi, proprio per il ruolo di dirigente (e per lo stipendio che si prendono come tutti i dirigenti di qualsiasi azienda) alle ordinanze dell'azienda. Figuriamoci poi se il miur molla tutto ora, dopo tutto ciò che è stato detto o fatto,....rimanderanno la.chiamata diretta all ultima decade di agosto...esattamente come si diceva mesi fa...che la chiamata diretta sarebbe stata dopo ferragosto
Pubblicheranno i movimenti e le candidature saranno per fine agosto. Tutti contentnti, dirigenti miur e personale ata. Tanto queste figure dal 20 agosto sarebbero gia tutte nella scuola con ferie finite

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta - Pagina 2 Empty Re: Chiamata diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.