se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

+4
Albith
v.ame
costanza15
sparviero.
8 partecipanti

Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da sparviero. Ven Lug 22, 2016 7:59 am

Se dopo la pubblicazione della mobilità nazionale ci saranno ricorsi contro i punteggi errati attribuiti a docenti cosa succederà? Essendo una mobilità nazionale anche un solo errore provocherebbe una reazione a catena che investirebbe tutti gli altri movimenti. In questo caso cosa ha intenzione di fare il MIUR? Farebbe rigirare l'algoritmo?
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da sparviero. Ven Lug 22, 2016 8:31 am

Forse il MIUR ha sottovalutato un piccolo particolare: Gestire una mobilità nazionale richiedeva una attento controllo di tutti i servizi e i titoli dichiarati e una verifica scrupolosa degli allegati presentati
Sarebbe stato un lavoro enorme ma necessario. In mancanza di ciò a seguito di ricorsi qualunque giudice in presenza di ricorso bloccherebbe tutto.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da costanza15 Ven Lug 22, 2016 8:37 am

Mi chiedo anche se siano stati previsti i cinque (o non so quanti) giorni utili per i ricorsi. Pare che dalla pubblicazione degli esiti si passi subito alle proposte dei dirigenti, senza aspettare che ci siano gli esiti definitivi

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da v.ame Ven Lug 22, 2016 8:55 am

Un giudice blocca tutto?
Ecchesenefrega?!?
Sono beneficiario (con altri 500) di una sospensiva del TAR del 23/06/2016 che prevedeva il blocco della mobilità.
La sospensiva poteva essere revocata solo mediante un ricorso del MIUR al Consiglio di Stato.
Il MIUR non si è nemmeno degnato di appellarsi al "giudice superiore"; la sospensiva se l'è autoriconosciuta, la mobilità va avanti e...c@@@i vostri!
Ormai fanno quel cavolo che gli pare...

v.ame

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.10.15

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da sparviero. Ven Lug 22, 2016 8:58 am

Guarda che anche io sono tra i ricorrenti! Quindi sono ca@@i loro!
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da Albith Ven Lug 22, 2016 1:11 pm

Per quanto ne so è un po' difficile attribuirsi punteggi al servizio non confermati nella dichiarazione (o confermati mendacemente). Il servizio dichiarabile è solo quello nello Stato e in genere lì non ho mai sentito di gravi errori e sviste.

A volte sbagliano sui titoli, ma nel senso che sbagliano in difetto (se un titolo non gli torna come valutabile, non mettono i punti e stop). Sta a te, entro 7 giorni dal ricevimento della mail di conferma del punteggio di mobilità, far presente che quel titolo da loro non conteggiato è invece valido.

E' poi vero anche che è difficilissimo che tu possa contestare il punteggio di qualcun altro, nel senso che, a meno che tu non conosca per filo e per segno la vita professionale di qualcuno, come fai a dire che quel punteggio è sbagliato?

Anche perché i punti in GE e i punti nella mobilità seguono criteri diversissimi (più volte mi sono trovato a spiegare ai colleghi perché Tizio, che in GE era dietro di loro, ora nella mobilità è avanti).

Poi certo, come controinteressato puoi chiedere l'accesso agli atti di tutti coloro che hanno fatto mobilità nella tua stessa fase per la tua stessa cdc. Che dirti? Buon lavoro :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da Dec Ven Lug 22, 2016 3:03 pm

Insomma. Io ho visto graduatorie interne in cui persone laureate dopo il 1999 ed entrate in ruolo prima del 2012 hanno dichiarato il superamento del concorso o che hanno dichiarato di aver fatto gli esami di stato in quei famosi tre anni che danno punteggio quando non erano ancora laureate o altre cose decisamente poco probabili (la SSIS dichiarata come scuola di specializzazione pluriennale che dà cinque punti, oltre che come concorso ordinario) e non mi sembra che le segreterie scolastiche abbiano fatto controlli rigorosi. Mi auguro che gli Ust lavorino meglio, ma non mi stupisco se leggo di certi "errori" clamorosi, come valutare il servizio prestato nelle paritarie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da sparviero. Ven Lug 22, 2016 3:17 pm

Dec ha scritto:Insomma. Io ho visto graduatorie interne in cui persone laureate dopo il 1999 ed entrate in ruolo prima del 2012 hanno dichiarato il superamento del concorso o che hanno dichiarato di aver fatto gli esami di stato in quei famosi tre anni che danno punteggio quando non erano ancora laureate o altre cose decisamente poco probabili (la SSIS dichiarata come scuola di specializzazione pluriennale che dà cinque punti, oltre che come concorso ordinario) e non mi sembra che le segreterie scolastiche abbiano fatto controlli rigorosi. Mi auguro che gli Ust lavorino meglio, ma non mi stupisco se leggo di certi "errori" clamorosi, come valutare il servizio prestato nelle paritarie.
errori ce ne sono stati anche questa volta e ti posso assicurare che alcuni docenti li conosco personalmente. L'usp ad alcuni ha valutato sia la paritaria che i progetti regionali. Conosco pure un'altra che ha dichiarato 175 giorni di servizio senza avere svolto gli scrutini e gli hanno attribuito l'anno di servizio. Essendo mobilità nazionale mi chiedevo se una volta scoperti la faranno franca o se bisogna rifare tutto.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da Dec Ven Lug 22, 2016 3:20 pm

Non mi sembra credibile che rifacciano tutto; purtroppo. Se se ne accorgono, annulleranno quel trasferimento (e poi non so dove manderanno il docente in questione), ma senza modificare gli ambiti degli altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da sparviero. Ven Lug 22, 2016 3:25 pm

A meno che , accertati gli errori, un tribunale non dichiari nulla la graduatoria nazionale!
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da carla75 Ven Lug 22, 2016 3:29 pm

sparviero. ha scritto:A meno che , accertati gli errori, un tribunale non dichiari nulla la graduatoria nazionale!
questo non puo' farlo. il rischio e' invece che si inneschi un ricorsificio a catena.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 22, 2016 3:32 pm

Seee! Ma dove vivi.. Sparviè! Scendi sul pianeta terra (Italia)....Ci sarebbe un effetto domino che renderebbe impossibile l'avvio e il continuum di un intero anno scolastico!
Non accadrà mai.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da sparviero. Ven Lug 22, 2016 3:49 pm

Romado72 ha scritto:Seee! Ma dove vivi.. Sparviè! Scendi sul pianeta terra (Italia)....Ci sarebbe un effetto domino che renderebbe impossibile l'avvio e il continuum di un intero anno scolastico!
Non accadrà mai.
guarda che non stiamo parlando di ricorsi contro la legge ma contro errori di punteggio. Quando vi sono errori del genere le graduatorie vanno corrette!
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 22, 2016 3:57 pm

Ok, ma tu parli di graduatorie "nazionali".. Mi sembra inverosimile che accada quello che dici te..
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da sparviero. Ven Lug 22, 2016 4:06 pm

Romado72 ha scritto:Ok, ma tu parli di graduatorie "nazionali".. Mi sembra inverosimile che accada quello che dici te..
nazionale,regionale o comunale quando ci sono errori le graduatorie vanno corrette. Non è che possono dire ormai chi ha imbrogliato ha imbrogliato e facciamo finta di niente.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 22, 2016 4:11 pm

In teoria concordo con te, del resto ci siamo confrontati anche sulla questione dell'accesso agli atti, se ben ricordi. Ma da un punto di vista pratico non credo ad una rettifica nazionale, una volta sgamati i furbetti della mobilità. Non ci sarebbero nemmeno i tempi per farlo.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da eugenio66 Ven Lug 22, 2016 7:10 pm

sparviero. ha scritto:Guarda che anche io sono tra i ricorrenti! Quindi sono ca@@i loro!

Il 20 ottobre non accadrà un bel niente.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto? Empty Re: se dopo la pubblicazione dei movimenti ci saranno 1-10-100 ricorsi si rifarà tutto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.