Pagamenti NASPI - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamenti NASPI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamenti NASPI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamenti NASPI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamenti NASPI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamenti NASPI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamenti NASPI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamenti NASPI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamenti NASPI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamenti NASPI - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamenti NASPI

+64
Sissi2007
Pabloarchitect
enricastella
sarym
itto64
jamila82
monuska76
triny84
Postblue
sarahds72
attila2020
anna82
JaneEyre
Hoffnung2
ofeliaf
mcs
tajmahal
Gaelle
Nashef
bimba
deboel75
boston
farfyrv
Poche
Arangione
pep85
circo
languageondemand
tinca
stella76
Vitto_t
cent'anni di solitudine
valefilo83
Maya74
NinA
silviaboh
arcistufa87
marameo318
lancillotto@
nuti
loredana
Vidoc
mara88
Dec
NoonFaith
VITAK
Aly76
Jeegrobot
stellina75
laurasia
annaVG
miss sparrow
luisa78
ollam
damirk
HMV
royy
Arching86
gin.gin
niri
gigino
_marina_
sidhe
simone.zedda
68 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Pagamenti NASPI

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 26, 2016 11:18 am

Promemoria primo messaggio :

Riassumiamo in questo Thread lo stato attuale dei pagamenti NASPI? scrivendo:

Data Presentazione domanda:
Provincia:
Stato lavorazione: in attesa di istruttoria o accolta e la data di accoglimento?

Ciao grazie

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso


Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da tajmahal Mar Ago 30, 2016 4:34 pm

nessuno ha ricevuto il pagamento della naspi?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Gaelle Mar Ago 30, 2016 4:41 pm

tajmahal ha scritto:nessuno ha ricevuto il pagamento della naspi?

No, io ad oggi non ho ricevuto nulla.
Qualcun altro si ritrova con lo stato della domanda "Sospesa in attesa di istruttoria dal ..."

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da VITAK Mar Ago 30, 2016 5:40 pm

Gaelle ha scritto:
tajmahal ha scritto:nessuno ha ricevuto il pagamento della naspi?

No, io ad oggi non ho ricevuto nulla.
Qualcun altro si ritrova con lo stato della domanda "Sospesa in attesa di istruttoria dal ..."

Io (dal 15/07). Ho presentato domanda a fine giugno e a fine luglio ho ricevuto un sollecito per presentare buste paga e modulo SR 163 (anche se quest'ultimo l'avevo già presentato). Ho potuto consegnare il tutto solo una settimana fa, perché ero in attesa della busta di giugno...
Tu hai ricevuto qualche sollecito?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da mcs Mar Ago 30, 2016 6:27 pm

In conto corrente da oggi, avevo ricevuto avviso di accredito via PEC il 25 scorso.
Domanda presentata il 1 luglio e accolta verso il 25 dello stesso mese; la quota copre 39 giorni, dall'8 luglio al 15 agosto

mcs

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da ofeliaf Mar Ago 30, 2016 9:12 pm

per chi la ha ancora in "Sospesa in attesa di istruttoria dal ..." controllate la Cassella di posta sul proprio sito inps. a me hanno fatto richiesta di documenti solo da li.e dalla ricezione si hanno 30 giorni di tempo.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Aly76 Mar Ago 30, 2016 10:21 pm

la mia domanda è stata presentata il 05/07 on line ed è sospesa in attesa d'istruttoria dal 08/07 ma nella casella postale non ho alcun messaggio. ho già effettuato anche due solleciti al numero verde ed inviato una e mail alla sede di competenza...domani credo che andrò di persona.

Aly76

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Gaelle Mar Ago 30, 2016 10:51 pm

Ho appena controllato la mia CASSETTA POSTALE ON-LINE e neanch'io non ho nessun messaggio.

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Dec Mar Ago 30, 2016 11:46 pm

Gaelle ha scritto:
Dec ha scritto:
Gaelle ha scritto:Ho fatto la domanda tramite patronato ad inizio luglio, ma non ho ancora ricevuto il pagamento del primo mese di disoccupazione.
Mi potete dire dov'è possibile vedere lo stato della domanda NASPI?

Sito inps, fascicolo previdenziale, prestazioni o pagamenti. Oppure invio domande prestazioni a sostegno del reddito, Naspi, consultazione domande. Non so cosa tu possa vedere avendo fatto la domanda al patronato.

Grazie.
Alla voce "stato della domanda" trovo indicato "Sospesa in attesa di istruttoria dal 09/07/2016"...è normale che compaia questa voce dopo quasi due mesi dalla domanda?

Normale magari no, ma capita a molti e non è particolarmente preoccupante se non hai urgentemente bisogno di soldi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Ago 30, 2016 11:55 pm

Neanche io. Domanda presentata il 6luglio. Al momento ho ricevuto solo il tfr, e voi?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da JaneEyre Mer Ago 31, 2016 8:33 am

Niente di niente. Qualche giorno fa risultava ancora in attesa di istruttoria. Ma con le assunzioni della Buona Sola non avrebbero dovuto gestire 50000 domande in meno quest'anno?
In compenso mi hanno pagato gli EdS.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da ofeliaf Mer Ago 31, 2016 11:22 am

domanda presentata 01/07/2016 pagamento in corso da pochi giorni.
Qualcuno sa come avviene il rimborso del 730 con accredito su Naspi? grazie

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da anna82 Mer Ago 31, 2016 2:38 pm

Scusate sono nuova...
Quest'anno ho avuto per la prima volta un contratto da gennaio a fine giugno e ho fatto richiesta per la NASPI...(ho lavorato 26 settimane)
Giusto la scorsa settimana mi è arrivata la lettera con cui l'hanno rifiutata.. Il motivo? La scuola ha versato solo parzialmente i contributi dovuti (solo 12 settimane a fronte delle 13 necessarie per il minimo..).
Al numero verde dell'inps mi hanno detto che c'è stato un errore in quanto avrei i requisiti, mi hanno consigliato quindi di recarmi presso l'ufficio inps di zona, portando le buste paga, e chiedendo di riaprire la pratica poichè sarebbe stato poi l'inps a rifarsi sulla scuola.
All'ufficio di zona mi hanno invece risposto picche: non può certo l'inps anticipare i soldi che deve la scuola anche se io ho lavorato!

A nessuno è capitato una cosa del genere? Devo rinunciare a percepire la naspi per quest'anno? Grazie

anna82

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.08.16

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da attila2020 Mer Ago 31, 2016 2:53 pm

Per i moderatori o chiunque altro. Ho inviato la domanda Naspi il 04/07 tramite patronato. Sul sito risulta accolta il 06/07. Quanto dovrò attendere per il primo pagamento ? Inoltre ho insegnato come docante di scuola media 18 ore dalla metà di settembre fino alla fine di giugno. Quanti mesi di disoccupazione dovrebbero pagarmi ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da simone.zedda Mer Ago 31, 2016 3:15 pm

anna82 ha scritto:Scusate sono nuova...
Quest'anno ho avuto per la prima volta un contratto da gennaio a fine giugno e ho fatto richiesta per la NASPI...(ho lavorato 26 settimane)
Giusto la scorsa settimana mi è arrivata la lettera con cui l'hanno rifiutata.. Il motivo? La scuola ha versato solo parzialmente i contributi dovuti (solo 12 settimane a fronte delle 13 necessarie per il minimo..).
Al numero verde dell'inps mi hanno detto che c'è stato un errore in quanto avrei i requisiti, mi hanno consigliato quindi di recarmi presso l'ufficio inps di zona, portando le buste paga, e chiedendo di riaprire la pratica poichè sarebbe stato poi l'inps a rifarsi sulla scuola.
All'ufficio di zona mi hanno invece risposto picche: non può certo l'inps anticipare i soldi che deve la scuola anche se io ho lavorato!

A nessuno è capitato una cosa del genere? Devo rinunciare a percepire la naspi per quest'anno? Grazie


Secondo me ti conviene approfondire meglio perché leggi cosa ho trovato nella circolare INPS:

REQUISITO CONTRIBUTIVO

Sono necessarie almeno tredici settimane di contribuzione contro la disoccupazione nei quattro anni precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione. Per contribuzione utile si intende anche quella dovuta ma non versata. Ai fini del diritto sono valide tutte le settimane retribuite, purché risulti erogata o dovuta per ciascuna settimana una retribuzione non inferiore ai minimali settimanali (legge n. 638/1983 e legge n. 389/1989). La disposizione relativa alla retribuzione di riferimento non si applica ai lavoratori addetti ai servizi domestici e familiari, agli operai agricoli e agli apprendisti per i quali continuano a permanere le regole vigenti.


quindi non centra nulla se la scuola non ha versato i contributi (anche se la cosa mi sembra alquanto strana), ad ogni modo si parla di contribuzione dovuta anche se non versata....

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2016 3:22 pm

anna82 ha scritto:Scusate sono nuova...
Quest'anno ho avuto per la prima volta un contratto da gennaio a fine giugno e ho fatto richiesta per la NASPI...(ho lavorato 26 settimane)
Giusto la scorsa settimana mi è arrivata la lettera con cui l'hanno rifiutata.. Il motivo? La scuola ha versato solo parzialmente i contributi dovuti (solo 12 settimane a fronte delle 13 necessarie per il minimo..).
Al numero verde dell'inps mi hanno detto che c'è stato un errore in quanto avrei i requisiti, mi hanno consigliato quindi di recarmi presso l'ufficio inps di zona, portando le buste paga, e chiedendo di riaprire la pratica poichè sarebbe stato poi l'inps a rifarsi sulla scuola.
All'ufficio di zona mi hanno invece risposto picche: non può certo l'inps anticipare i soldi che deve la scuola anche se io ho lavorato!

A nessuno è capitato una cosa del genere? Devo rinunciare a percepire la naspi per quest'anno? Grazie

Quante ore avevi? Perché se era un piccolo spezzone le settimane contributive potrebbero essere meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2016 3:23 pm

nazzaro ha scritto:Per i moderatori o chiunque altro. Ho inviato la domanda Naspi il 04/07 tramite patronato. Sul sito risulta accolta il 06/07. Quanto dovrò attendere per il primo pagamento ? Inoltre ho insegnato come docante di scuola media 18 ore dalla metà di settembre fino alla fine di giugno. Quanti mesi di disoccupazione dovrebbero pagarmi ?

Il 6 luglio? Accolta o accettazione completata? Perché sarebbe un record di velocità, ma al tempo stesso non si capirebbe perché non ti sono arrivati i soldi finora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da anna82 Mer Ago 31, 2016 5:21 pm

Effettivamente non avevo l'orario pieno... ma erano pur sempre 12 ore settimanali anzichè le classiche 18.

Anche a me risulta strano che la scuola non le abbia versate ma all'inps mi hanno stampato il riepilogo dei contributi dalla quale si vede che effettivamente la scuola ha versato 12 settimane fino ad aprile..e poi più niente.

anna82

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.08.16

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Dec Gio Set 01, 2016 12:56 am

Vabbè, ma tutti sono fermi ad aprile, non perché la scuola non ti abbia versato i contributi, ma perché l'inps li registra in ritardo (hanno dei tempi tecnici, ma sono abbastanza sicuro che la scuola non c'entri). Loro dovrebbero saperlo; mi sa che hai parlato con una persona che non è molto competente. Torna con le buste paga e pretendi di parlare con un altro impiegato o con un superiore. Oppure mandale via pec richiedendo il riesame e il pagamento. Per una volta quello che ti ha detto il call center è giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da sarahds72 Gio Set 01, 2016 7:47 am

la mia domanda di Naspi è stata registrata il 4 luglio...ad oggi non ho ricevuto nulla e alla mia ennesima richiesta al numero verde dell'inps hanno detto che è in lavorazione e che possono arrivare fino a 90 giorni...non ho neanche ricevuto ancora il tfr dello scorso anno...tanto per aggiungere disgusto alla situazione...:-(

sarahds72

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.07.16

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Postblue Gio Set 01, 2016 12:53 pm

Qualcuno ha ricevuto la rata Naspi di agosto? I miei accrediti sono fermi al 31 luglio (uno dall'8 al 15, l'altro dal 15 al 30). Grazie in anticipo!

Postblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Dec Gio Set 01, 2016 1:35 pm

E' normale perché non pagano mai prima che il mese sia concluso (nel frattempo potresti riprendere a lavorare). Riceverai il pagamento tra 7-10 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Postblue Gio Set 01, 2016 1:50 pm

Grazie mille, Dec.

Postblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da simone.zedda Gio Set 01, 2016 4:05 pm

[quote="Dec"]E' normale perché non pagano mai prima che il mese sia concluso (nel frattempo potresti riprendere a lavorare). Riceverai il pagamento tra 7-10 giorni.[/quote

Aiutando mio cugino a compilare la domanda NASPI proprio oggi nei suoi pagamenti dello scorso anno 2015 leggo prestazioni ( con l'importo totale della prestazione erogata per 4 mesi) e poi sotto Credito art-- che dovrebbero essere le famose 80 euro di bonus Renzi (con la somma), ma io non ho mai ricevuto sulla NASPI questo importo ne in quella dello scorso anno, ne in quella che sto attualmente percependo... a chi spetta e a chi non spetta il bonus? grazie

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da simone.zedda Gio Set 01, 2016 4:06 pm

Postblue ha scritto:Qualcuno ha ricevuto la rata Naspi di agosto? I miei accrediti sono fermi al 31 luglio (uno dall'8 al 15, l'altro dal 15 al 30). Grazie in anticipo!


Però già in prestazioni da domani dovresti visualizzare l'importo in pagamento, che troverai sul CC tra 7/10 gg lavorativi.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Postblue Gio Set 01, 2016 4:09 pm

Grazie anche a te Simone!

Postblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 7 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.