aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

4 partecipanti

Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da yoshimoto Gio Lug 28, 2016 3:12 pm

salve. mi scuso in anticipo se l'oggetto di questo topic possa richiamare argomentazioni già discusse, ma sono molto confusa, nonostante abbia anche letto le note ministeriali e ciò che concerne l'aspetto legislativo delle immissioni in ruolo, delle assegnazioni/utilizzazioni e della mobilità.
sono una docente precaria appartenente alle gae dell'infanzia e della primaria. premetto che non ho partecipato a nessuna delle fasi del piano straordinario di assunzioni. vorrei capire bene cosa devo fare alla luce delle novità attuali.

inoltre:

1. le assegnazioni/utilizzazioni e la mobilità riguardano solo i docenti che hanno avuto un contratto a tempo indeterminato?
2. i neoassunti citati dal miur sono solo coloro che hanno partecipato al piano straordinario di assunzioni?
3. la chiamata diretta e la domanda da inoltrare dal 28 luglio al 12 agosto con CV quali docenti riguarda?
4. con che modalità si svolgeranno le immissioni in ruolo (50% e 50%) da gae e concorso?
5. cosa ne sarà dei cosiddetti incarichi annuali? quali saranno i docenti destinatari?
6. ho letto che i precari sono esclusi dalle nuove modalità di convocazione, per essi saranno eseguite le consuete operazioni. è giusto?


grazie.

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da Dec Gio Lug 28, 2016 4:31 pm

1) Sì.
2) Dipende da dove li vedi citati; detto così, non saprei risponderti.
3) Quelli di ruolo titolari su ambito territoriale.
4) Assegnazione ad un ambito territoriale e poi chiamata diretta.
5) Continueranno ad esserci e, come al solito, saranno assegnati alle Gae e in subordine alle Gi.
6) Finché non entrano in ruolo, sì.

P.S. Puoi (naturalmente vale per tutti) evitare titoli con punti esclamativi e richieste di aiuto? Se possiamo, rispondiamo a tutti, senza bisogno di enfatizzare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 28, 2016 4:56 pm

Capisco Dec. Ma l'ansia comincia a salire alle stelle...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da Dec Gio Lug 28, 2016 5:04 pm

Vabbè, ma prima di collegarsi alla tastiera penso che uno rifletta su quello che deve scrivere. Non è che trasmettendola a tutti passa. Ma poi molti hanno scritto tranquillamente che scrivono così per attirare l'attenzione e non è corretto nei confronti di chi non lo fa e magari ha un problema più grande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 28, 2016 5:26 pm

Non l'ho mai fatto...ora, ad esempio, sto contando fino a...1000 per non agire d'impulso dopo aver letto questo avviso del mio AT

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/wp-content/uploads/2016/07/MIUR.AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALEU.0019990.22-07-2016.pdf

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da yoshimoto Gio Lug 28, 2016 5:37 pm

Dec ha scritto:Vabbè, ma prima di collegarsi alla tastiera penso che uno rifletta su quello che deve scrivere. Non è che trasmettendola a tutti passa. Ma poi molti hanno scritto tranquillamente che scrivono così per attirare l'attenzione e non è corretto nei confronti di chi non lo fa e magari ha un problema più grande.

scusami dec per aver agito d'impulso. comprendo perfettamente ciò che vuoi dire. mi dispiace dell'accaduto.

per quanto concerne i docenti neoimmessi, questo è il contesto:
"La chiamata diretta riguarda esclusivamente i docenti neoimmessi in ruolo coinvolti dalle procedure di assegnazione nell'ambito territoriale. Si tratta delle fasi:

B1/B2 se soddisfatti dal secondo ambito in poi.

B3 - assegnazione ambito definitivo nella provincia di assunzione dei docenti assunti nell'a.s. 2015/16 nelle fasi B e C del piano di assunzioni da Concorso (titolarità solo su ambito).

C - docenti neoassunti al 1/9/2015 da GAE nelle fasi B e C del piano di assunzioni

D - I docenti neoassunti al 1/9/2015 da GAE e da CONCORSO nelle fasi 0 e A e i docenti assunti da fase B e C dal concorso del piano di assunzioni. Hanno potuto richiedere trasferimento interprovinciale (in deroga al vincolo triennale), ma se otterranno il movimento richiesto avranno titolarità su ambito territoriale."

punto n. 4: pertanto, se sarò immessa in ruolo (ma come farò a saperlo, se non si è più convocati tramite calendario?) sarò assegnata ad un ambito territoriale da parte dell'USP ? e poi dovrò inoltrare domande con CV alle scuole per ricevere una chiamata diretta?

punto n. 5: gli incarichi annuali procederanno tramite le vecchie modalità di assunzione (punteggio e posizione in graduatoria) ?
in pratica, se sarò neoassunta dovrò seguire le nuove modalità d'interpello, altrimenti, le consuete, giusto?

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da Dec Gio Lug 28, 2016 5:50 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Non l'ho mai fatto...ora, ad esempio, sto contando fino a...1000 per non agire d'impulso dopo aver letto questo avviso del mio AT

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/wp-content/uploads/2016/07/MIUR.AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALEU.0019990.22-07-2016.pdf

Hai già aperto un topic in merito:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da Dec Gio Lug 28, 2016 5:52 pm

yoshimoto ha scritto:
Dec ha scritto:Vabbè, ma prima di collegarsi alla tastiera penso che uno rifletta su quello che deve scrivere. Non è che trasmettendola a tutti passa. Ma poi molti hanno scritto tranquillamente che scrivono così per attirare l'attenzione e non è corretto nei confronti di chi non lo fa e magari ha un problema più grande.

scusami dec per aver agito d'impulso. comprendo perfettamente ciò che vuoi dire. mi dispiace dell'accaduto.

per quanto concerne i docenti neoimmessi, questo è il contesto:
"La chiamata diretta riguarda esclusivamente i docenti neoimmessi in ruolo coinvolti dalle procedure di assegnazione nell'ambito territoriale. Si tratta delle fasi:

B1/B2 se soddisfatti dal secondo ambito in poi.

B3 - assegnazione ambito definitivo nella provincia di assunzione dei docenti assunti nell'a.s. 2015/16 nelle fasi B e C del piano di assunzioni da Concorso (titolarità solo su ambito).

C - docenti neoassunti al 1/9/2015 da GAE nelle fasi B e C del piano di assunzioni

D - I docenti neoassunti al 1/9/2015 da GAE e da CONCORSO nelle fasi 0 e A e i docenti assunti da fase B e C dal concorso del piano di assunzioni. Hanno potuto richiedere trasferimento interprovinciale (in deroga al vincolo triennale), ma se otterranno il movimento richiesto avranno titolarità su ambito territoriale."

punto n. 4: pertanto, se sarò immessa in ruolo (ma come farò a saperlo, se non si è più convocati tramite calendario?) sarò assegnata ad un ambito territoriale da parte dell'USP ? e poi dovrò inoltrare domande con CV alle scuole per ricevere una chiamata diretta?

punto n. 5: gli incarichi annuali procederanno tramite le vecchie modalità di assunzione (punteggio e posizione in graduatoria) ?
in pratica, se sarò neoassunta dovrò seguire le nuove modalità d'interpello, altrimenti, le consuete, giusto?

Ci si riferisci agli immessi 2015/2016, però le fasi B1 e B2 non sono per loro.
4) Io credo che potrai scegliere l'ambito, ma ancora non ce l'hanno detto. Ora si stanno occupando ancora della mobilità. Per le immissioni c'è tempo:-(
5) Sì, giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da yoshimoto Gio Lug 28, 2016 6:01 pm

Dec ha scritto:
Ci si riferisci agli immessi 2015/2016, però le fasi B1 e B2 non sono per loro.
4) Io credo che potrai scegliere l'ambito, ma ancora non ce l'hanno detto. Ora si stanno occupando ancora della mobilità. Per le immissioni c'è tempo:-(
5) Sì, giusto.

Forse le fasi B1 e B2 riguardano i docenti già di ruolo titolari di un ambito?
Come farò a sapere se sono stata immessa in ruolo (penso non esisti più poi la procedura della convocazione tramite calendario) ?

grazie infinite.

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da Dec Gio Lug 28, 2016 6:03 pm

Riguardano i docenti di ruolo fino al 2014/2015 che chiedono trasferimento interprovinciale e passaggio di cattedra/ruolo. Chi viene soddisfatto nel primo ambito è titolare su scuola, gli altri su ambito.
Ma sì che ci sarà ancora il calendario sul sito dell'usp o dell'usr. Ci faranno sapere; adesso è troppo presto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da yoshimoto Gio Lug 28, 2016 6:19 pm

Dec ha scritto:Riguardano i docenti di ruolo fino al 2014/2015 che chiedono trasferimento interprovinciale e passaggio di cattedra/ruolo. Chi viene soddisfatto nel primo ambito è titolare su scuola, gli altri su ambito.
Ma sì che ci sarà ancora il calendario sul sito dell'usp o dell'usr. Ci faranno sapere; adesso è troppo presto.

perdona le troppe domande, ma è necessario comprendere:

che differenza c'è tra titolare su scuola e titolare su ambito e cosa comporta?

ho letto circa le assunzioni da gae e concorsi che se ne parli addirittura a settembre....

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da carletto 2 Gio Lug 28, 2016 8:49 pm

yoshimoto ha scritto:
Dec ha scritto:Riguardano i docenti di ruolo fino al 2014/2015 che chiedono trasferimento interprovinciale e passaggio di cattedra/ruolo. Chi viene soddisfatto nel primo ambito è titolare su scuola, gli altri su ambito.
Ma sì che ci sarà ancora il calendario sul sito dell'usp o dell'usr. Ci faranno sapere; adesso è troppo presto.

perdona le troppe domande, ma è necessario comprendere:

che differenza c'è tra titolare su scuola e titolare su ambito e cosa comporta?

il docente titolare su scuola è assegnato ad una scuola, e lì lavora fisso finché non trasferito (a domanda facoltativa o, in caso di contrazione organico, anche obbligatoria).
I titolari su scuola sono una categoria ad esaurimento: sono titolari su scuola i docenti immessi in ruolo entro l'a.s. 2015/16 (fase ordinaria e fase A straordinaria).

il docente titolare su "ambito territoriale" è assegnato ad un ambito (una zona geografica subproviciale) e l'assegnazione triennale ad una scuola dell'ambito avviene su chiamata dei dirigenti scolastici. alla fine dei tre anni si può essere riconfermati o meno (su questo punto miur e sindacati devono ancora discutere... ma lo faranno con calma tra tre anni...), nel qual ultimo caso si finisce in un'altra scuola dell'ambito per i successivi tre anni.
Possono cambiare ambito territoriale con domanda di trasferimento (facoltativa o, in caso di contazione di organico, anche obbligatoria).
Sono titolari su ambito i docenti:
A) immessi in ruolo nell'a.s. 2015/16 fasi straordinarie B e C
B) immessi in ruolo dall'a.s. 2016/17
C) titolari su scuola che vengono, per qualsiasi motivo, trasferiti



ho letto circa le assunzioni da gae e concorsi che se ne parli addirittura a settembre....

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da Dec Gio Lug 28, 2016 9:58 pm

yoshimoto ha scritto:ho letto circa le assunzioni da gae e concorsi che se ne parli addirittura a settembre....

Sicuramente le operazioni si chiuderanno a settembre. Può darsi che soprattutto per infanzia e primaria inizino a fine agosto, ma non è detto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da yoshimoto Ven Lug 29, 2016 12:05 am

carletto 2 ha scritto:
yoshimoto ha scritto:
Dec ha scritto:Riguardano i docenti di ruolo fino al 2014/2015 che chiedono trasferimento interprovinciale e passaggio di cattedra/ruolo. Chi viene soddisfatto nel primo ambito è titolare su scuola, gli altri su ambito.
Ma sì che ci sarà ancora il calendario sul sito dell'usp o dell'usr. Ci faranno sapere; adesso è troppo presto.

perdona le troppe domande, ma è necessario comprendere:

che differenza c'è tra titolare su scuola e titolare su ambito e cosa comporta?

il docente titolare su scuola è assegnato ad una scuola, e lì lavora fisso finché non trasferito (a domanda facoltativa o, in caso di contrazione organico, anche obbligatoria).
I titolari su scuola sono una categoria ad esaurimento: sono titolari su scuola i docenti immessi in ruolo entro l'a.s. 2015/16 (fase ordinaria e fase A straordinaria).

il docente titolare su "ambito territoriale" è assegnato ad un ambito (una zona geografica subproviciale) e l'assegnazione triennale ad una scuola dell'ambito avviene su chiamata dei dirigenti scolastici. alla fine dei tre anni si può essere riconfermati o meno (su questo punto miur e sindacati devono ancora discutere... ma lo faranno con calma tra tre anni...), nel qual ultimo caso si finisce in un'altra scuola dell'ambito per i successivi tre anni.
Possono cambiare ambito territoriale con domanda di trasferimento (facoltativa o, in caso di contazione di organico, anche obbligatoria).
Sono titolari su ambito i docenti:
A) immessi in ruolo nell'a.s. 2015/16 fasi straordinarie B e C
B) immessi in ruolo dall'a.s. 2016/17
C) titolari su scuola che vengono, per qualsiasi motivo, trasferiti



ho letto circa le assunzioni da gae e concorsi che se ne parli addirittura a settembre....

grazie per la spiegazione precisa e chiara!

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da yoshimoto Ven Lug 29, 2016 12:06 am

Dec ha scritto:
yoshimoto ha scritto:ho letto circa le assunzioni da gae e concorsi che se ne parli addirittura a settembre....

Sicuramente le operazioni si chiuderanno a settembre. Può darsi che soprattutto per infanzia e primaria inizino a fine agosto, ma non è detto.

grazie ancora per la pazienza e la disponibilità!

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi? Empty Re: aiuto!! sono confusa!!!! per favore, chi può aiutarmi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.