ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

+50
sconcertato_1
lumaca68
magnons
giudyas
plenis
mordekayn
pasqualina67
royalstefano
@le'
Anna71970
dubitoergosum
eros
Beebe
spillo16
Jemima
michetta
marzia130376
moniboni83
bubbylil
Luoulou
gugu
Perplessa
Dec
AlbaDaniela.carelli
Stefania Biancani
Babbeus
bru64
donadoni
mary_sempre_mary
condor2000
lucylucy
gallone
Romado72
delfina79
erik
precarissimo77
enricat
JaneEyre
Mary T
ViLi
asi86
Cozza
lele74
Entropia_Entalpia
Mustang
corepreciatu
iaiataf
Formamentis
gianniesposit
sparviero.
54 partecipanti

Pagina 10 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo

Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Dom Lug 31, 2016 5:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Scrivo a tutti coloro che come me si sono visti "sfasciare" una famiglia e un futuro dei figli. Chi ha comprato casa si ritroverà a pagare anche l'affitto ( sempre se riesci a trovare casa in 1mese con tutte le problematiche che ne derivano) con gravissime ripercussioni sul budget di famiglia a cui aggiugerenza le spese di viaggio. Non parliamo poi del cambio di scuola e di ambiente dei figli minori,sbattuti in altre regioni ( effetti psicoligici devastanti per un bambino) tenendolo lontano da una realtà in cui è cresciuto. In questo silenzio "menefreghiista" da parte del ministero dell'istruzione io proporei di rivolgersi a chi di dovere ( sindacati dove siete?) per denunciare il MIUR  così da bloccare definitamente la procedura...che ne dite?


Ultima modifica di Ilritornodibisonte il Lun Ago 01, 2016 2:02 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Cozza Mar Ago 02, 2016 7:04 pm

ah ma figurati...mi incasinerei pure, non son mica capace...
la lascio fare ad altri e attendo, sul divano, la consegna diretta del bisonteimpagliato.
(ma davvero stavolta più per capire che per impicciarmi)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 02, 2016 7:43 pm

tellina ha scritto:ah ma figurati...mi incasinerei pure, non son mica capace...
la lascio fare ad altri e attendo, sul divano, la consegna diretta del bisonteimpagliato.
(ma davvero stavolta più per capire che per impicciarmi)

Io invece che aspetto in casa da ore che il meccanico ci riporti la macchina l'ho preso come un giochino della Settimana Enigmistica e sono andata a curiosare: una graduatoria di 4 gatti, incrociando un paio di informazioni fornite qui mi sono fatta subito un'idea... e forse anche del perché sia finita in un ambito non richiesto (la signora a cui penso io ha sì pochi punti, ma non ha punteggio zero). Ovviamente non vi dico nulla per non dispiacere a Bisonte, ma se ci ho preso è stato facilissimo... e non c'è proprio niente di male in ciò che ho letto... anzi, lo ringrazio per avermi fatto passare un po' di tempo alla Miss Marple.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 02, 2016 7:46 pm

tellina ha scritto:ah ma figurati...mi incasinerei pure, non son mica capace...
la lascio fare ad altri e attendo, sul divano, la consegna diretta del bisonteimpagliato.
(ma davvero stavolta più per capire che per impicciarmi)
Io invece son bravuccia. Ma non ce ne ho voglia. Anche perché  il ragazzo in questione mi sembra un po' troppo preso nel suo loop e l'unica cosa che gradisce  è  il supporto incondizionato, al di là dei validi consigli che gli si possano dare. Per cui, it's not my problem.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Cozza Mar Ago 02, 2016 8:12 pm

stefaaaaà. ..ma quindi, ad occhio e croce, la sciura bisont(a) che spero essere in fase più zen del marito sennò porelli loro...
è comprensibile che sia finita lì o no?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 02, 2016 8:23 pm

tellina ha scritto:stefaaaaà. ..ma quindi, ad occhio e croce, la sciura bisont(a) che spero essere in fase più zen del marito sennò porelli loro...
è comprensibile che sia finita lì o no?

Se ci ho preso (e non è detto), potrebbe trattarsi dell'ordine in cui ha indicato la preferenza del posto (comune/sostegno/inglese). L'articolo di OS lo spiega bene:

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-primaria-come-ha-funzionato-lalgoritmo-perch-insegnante-meno-punti-ha-ottenuto-posto-mi

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 02, 2016 8:49 pm

tellina ha scritto:stefaaaaà. ..ma quindi, ad occhio e croce, la sciura bisont(a) che spero essere in fase più zen del marito sennò porelli loro...
è comprensibile che sia finita lì o no?
Secondo me, alla sciura bisonta conviene comunque iniziare a preparare la schiscetta. Se poi ci troverà la bagna cauda o il frico, non lo so, ma per riso patate e cozze la vedo dura.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da moniboni83 Mar Ago 02, 2016 9:31 pm

erik ha scritto:AVVISO urgente : MASSIMA DIVULGAZIONE
-l'emanazione di un decreto legge da parte del governo che garantisca il  rientro nella provincia di residenza richiesta , con la  domanda di mobilità ,da TUTTI i docenti interessati delle scuole di ogni ordine e grado
Ma scusa se i posti non ci sono cosa fanno, se li inventano?

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da moniboni83 Mar Ago 02, 2016 9:34 pm

Perplessa ha scritto:
tellina ha scritto:stefaaaaà. ..ma quindi, ad occhio e croce, la sciura bisont(a) che spero essere in fase più zen del marito sennò porelli loro...
è comprensibile che sia finita lì o no?
Secondo me, alla sciura bisonta conviene comunque iniziare a preparare la schiscetta. Se poi ci troverà la bagna cauda o il frico, non lo so, ma per riso patate e cozze la vedo dura.
Oddio mi fate morire! :-D

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da precarissimo77 Mar Ago 02, 2016 10:33 pm

Perplessa ha scritto:
precarissimo77 ha scritto:ma sei passata alla a346?
A446, da A445.
e ti trovi meglio?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da erik Mar Ago 02, 2016 10:38 pm

Si chiede di rivedere le assegnazioni paeture si ma nel posto giusto

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da bubbylil Mer Ago 03, 2016 4:49 am

''Ma mai come quest'anno ho visto "ingiustizie" tra i colleghi come quest'anno, nel momento in cui i geni di Renzi e co. hanno deciso di assumere in massa senza fare un minimo di distinguo (e Bisonte, non so bene la tua storia, ma scusa se uso il tuo post) tra chi nella scuola ci lavorava sul serio e chi invece era parcheggiato in GaE senza curarsi del mondo scolastico e magari avendo già un lavoro nel privato.''

I distinguo li volevano fare eccome, mi ricordo che per mesi hanno cercato un modo per non assumere chi aveva zero punti o era parcheggiato lì da decenni senza aver mai messo piede nella scuola (con grandi polemiche annesse, i vari slogan ''non un uno in meno'' e i pianti su i giornali) ma è stato vano, perchè hanno scoperto che comunque la si metteva era illegale. Chi è in GAE ha acquisito un diritto perenne all'assunzione a tempo indeterminato, per cui sono graduatorie che non si possono nè cancellare nè selezionare in alcun modo perchè è così che sono state create all'epoca e la legge non può essere mai retroattiva, per cui non si può cambiare questo fatto. Infatti vogliono svuotarle del tutto proprio per poterle abolire per sempre.
Ma ipotizzo che molti di quelli già sistemati altrove e che non hanno mai insegnato non abbiano fatto domanda oppure di fronte alla certezza di dover andare in culonia rinunceranno al ruolo...
Una mia collega l'anno scorso si è licenziata dopo neanche un mese, ne avevo giù parlato sul forum.

''AVVISO urgente : MASSIMA DIVULGAZIONE
-l'emanazione di un decreto legge da parte del governo che garantisca il rientro nella provincia di residenza richiesta , con la domanda di mobilità ,da TUTTI i docenti interessati delle scuole di ogni ordine e grado''
''Ma scusa se i posti non ci sono cosa fanno, se li inventano?''

Giusto. Infatti è tempo perso. Chi non si poteva spostare non doveva farla proprio la domanda...

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Perplessa Mer Ago 03, 2016 8:23 am

precarissimo77 ha scritto:
Perplessa ha scritto:
precarissimo77 ha scritto:ma sei passata alla a346?
A446, da A445.
e ti trovi meglio?
Non ne potevo più delle medie. Insegnare lingua con 2 ore a settimana su nove classi non è il massimo.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da dubitoergosum Mer Ago 03, 2016 8:25 am

bubbylil,
posso essere d'accordo su tutto.
Personalmente sono stracolpita dal piano straordinario di assunzioni: la sto studiando da giorni, cerco di rigirarla da tutte le parti, ma la sostanza è che a settembre avrò un'alta probabilità di essere assunta a Culonia Town quando sotto casa mi hanno spostato 7 - dico 7 cattedre delle 9 realmente disponibili in organico di fatto, allo scopo di tutelare appunto quella massa di assunti dello scorso anno che ora risultano sovrannumerari. Con appena 2 o 3 di quelle cattedre starei certamente a casa, coi miei figli, e andrei a lavoro  per guadagnare qualcosa, non semplicemente per pagare a malapena  spese.
Però però.
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-primaria-lalgoritmo-ha-funzionato-male-miur-tutto-ok-ma-sindacati-chiedono-rifare-proce
Se l'algoritmo ha funzionato male, ha funzionato male e va risistemato tutto. Se migliaia di persone sono state spostate a caso e noi rispondiamo che lo sapevano prima, che non avrebbero dovuto aderire al piano straordinario, che si adattino a vivere lì che dopotutto non è male, che lezione diamo?
Allora ai nostri studenti che subiscono un torto, un'ingiustizia, dobbiamo insegnare ad incassare, a lasciar correre se qualcuno non rispetta le regole, perché tanto si sa, siamo in Italia, qui non le rispetta nessuno ed è meglio farci l'abitudine.
Non so, davvero non capisco.
Ci sono molte testimonianze del fatto che qualcosa è andata storta, e noi ce la prendiamo con i colleghi che non accettano lo spostamento. Mah.


Ultima modifica di dubitoergosum il Mer Ago 03, 2016 8:32 am - modificato 2 volte.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da michetta Mer Ago 03, 2016 8:25 am

Stefania Biancani ha scritto:
tellina ha scritto:stefaaaaà. ..ma quindi, ad occhio e croce, la sciura bisont(a) che spero essere in fase più zen del marito sennò porelli loro...
è comprensibile che sia finita lì o no?

Se ci ho preso (e non è detto), potrebbe trattarsi dell'ordine in cui ha indicato la preferenza del posto (comune/sostegno/inglese). L'articolo di OS lo spiega bene:

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-primaria-come-ha-funzionato-lalgoritmo-perch-insegnante-meno-punti-ha-ottenuto-posto-mi

potrebbe trattarsi anche di questo.
Ho guardato però i tabulati della provincia di Ravenna, che bisonte dice di essere stata gradita ed espressa, a differenza di Gorizia.
A RA ci sono due docenti con punteggio 0 su comune ed una su sostegno. Si è ormai capito che la moglie di bisonte ha un punteggio di mobilità basso, ma comunque, anche con 3 punti, avrebbe potuto ambire al posto comune a Ravenna, tanto per fare un esempio.
A questo punto sono convinta che l'algoritmo sia davvero impazzito e comunque ci sia una moltitudine di errori a catena, come sostengono tantissimi e come è scritto anche nell'articolo in HP
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Ago 03, 2016 10:14 am

michetta ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
tellina ha scritto:stefaaaaà. ..ma quindi, ad occhio e croce, la sciura bisont(a) che spero essere in fase più zen del marito sennò porelli loro...
è comprensibile che sia finita lì o no?

Se ci ho preso (e non è detto), potrebbe trattarsi dell'ordine in cui ha indicato la preferenza del posto (comune/sostegno/inglese). L'articolo di OS lo spiega bene:

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-primaria-come-ha-funzionato-lalgoritmo-perch-insegnante-meno-punti-ha-ottenuto-posto-mi

potrebbe trattarsi anche di questo.
Ho guardato però i tabulati della provincia di Ravenna, che bisonte dice di essere stata gradita ed espressa, a differenza di Gorizia.
A RA ci sono due docenti con punteggio 0 su comune ed una su sostegno. Si è ormai capito che la moglie di bisonte ha un punteggio di mobilità basso, ma comunque, anche con 3 punti, avrebbe potuto ambire al posto comune a Ravenna, tanto per fare un esempio.
A questo punto sono convinta che l'algoritmo sia davvero impazzito e comunque ci sia una moltitudine di errori a catena, come sostengono tantissimi e come è scritto anche nell'articolo in HP  

Se avesse chiesto la priorità su posto comune e su sostegno, sì, se l'avesse chiesta su inglese no. Resta anche il fatto che non so se le docenti che menzioni avessero qualche precedenza (dalla 104 alla GM all'appartenenza ad altra fase ecc.). Comunque non so chi siano né loro né la signora Bisonte. Si trattava solo di ipotesi. Certo è che le variabili entrate in gioco sono state molte, non solo il punteggio. Con questo non giustifico affatto l'impianto della legge né della mobilità, sia ben chiaro. Dico solo che c'è tanta, tanta confusione. Mi auguro che i legali (o... i sindacati?) siano in grado di aiutare effettivamente i loro assistiti evidenziando se l'errore sia stato effettivamente dell'USP o se ci siano state ingenuità nella compilazione delle domande. Altrimenti altro che cornuti e mazziati, poveretti...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da spillo16 Mer Ago 03, 2016 10:23 am

dubitoergosum ha scritto:bubbylil,
posso essere d'accordo su tutto.
Personalmente sono stracolpita dal piano straordinario di assunzioni: la sto studiando da giorni, cerco di rigirarla da tutte le parti, ma la sostanza è che a settembre avrò un'alta probabilità di essere assunta a Culonia Town quando sotto casa mi hanno spostato 7 - dico 7 cattedre delle 9 realmente disponibili in organico di fatto, allo scopo di tutelare appunto quella massa di assunti dello scorso anno che ora risultano sovrannumerari. Con appena 2 o 3 di quelle cattedre starei certamente a casa, coi miei figli, e andrei a lavoro  per guadagnare qualcosa, non semplicemente per pagare a malapena  spese.
Però però.
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-primaria-lalgoritmo-ha-funzionato-male-miur-tutto-ok-ma-sindacati-chiedono-rifare-proce
Se l'algoritmo ha funzionato male, ha funzionato male e va risistemato tutto. Se migliaia di persone sono state spostate a caso e noi rispondiamo che lo sapevano prima, che non avrebbero dovuto aderire al piano straordinario, che si adattino a vivere lì che dopotutto non è male, che lezione diamo?
Allora ai nostri studenti che subiscono un torto, un'ingiustizia, dobbiamo insegnare ad incassare, a lasciar correre se qualcuno non rispetta le regole, perché tanto si sa, siamo in Italia, qui non le rispetta nessuno ed è meglio farci l'abitudine.
Non so, davvero non capisco.
Ci sono molte testimonianze del fatto che qualcosa è andata storta, e noi ce la prendiamo con i colleghi che non accettano lo spostamento. Mah.

ma che l'algoritmo abbia funzionato male è tutto da vedere, non ci sono informazioni sulle segnalazioni e spesso la maggior parte risulta palesemente infondata e frutto di mancata conoscenza delle regole di mobilità, ti potrei citare centinaia di segnalazioni di gente convinta di aver subito un errore ma che già dalle premesse evidenzia di non aver capito nulla della mobilità. Per il resto dopo la scrematura dei casi infondati si passa all'accesso agli atti e verifiche varie. poichè non tutti gli usp hanno indicato l'appartenenza al tipo di fase (ante 2015, concorso 2012, 104, ecc ecc)

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da condor2000 Mer Ago 03, 2016 10:41 am

Stefania Biancani ha scritto:
michetta ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
tellina ha scritto:stefaaaaà. ..ma quindi, ad occhio e croce, la sciura bisont(a) che spero essere in fase più zen del marito sennò porelli loro...
è comprensibile che sia finita lì o no?

Se ci ho preso (e non è detto), potrebbe trattarsi dell'ordine in cui ha indicato la preferenza del posto (comune/sostegno/inglese). L'articolo di OS lo spiega bene:

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-primaria-come-ha-funzionato-lalgoritmo-perch-insegnante-meno-punti-ha-ottenuto-posto-mi

potrebbe trattarsi anche di questo.
Ho guardato però i tabulati della provincia di Ravenna, che bisonte dice di essere stata gradita ed espressa, a differenza di Gorizia.
A RA ci sono due docenti con punteggio 0 su comune ed una su sostegno. Si è ormai capito che la moglie di bisonte ha un punteggio di mobilità basso, ma comunque, anche con 3 punti, avrebbe potuto ambire al posto comune a Ravenna, tanto per fare un esempio.
A questo punto sono convinta che l'algoritmo sia davvero impazzito e comunque ci sia una moltitudine di errori a catena, come sostengono tantissimi e come è scritto anche nell'articolo in HP  

Se avesse chiesto la priorità su posto comune e su sostegno, sì, se l'avesse chiesta su inglese no. Resta anche il fatto che non so se le docenti che menzioni avessero qualche precedenza (dalla 104 alla GM all'appartenenza ad altra fase ecc.). Comunque non so chi siano né loro né la signora Bisonte. Si trattava solo di ipotesi. Certo è che le variabili entrate in gioco sono state molte, non solo il punteggio. Con questo non giustifico affatto l'impianto della legge né della mobilità, sia ben chiaro. Dico solo che c'è tanta, tanta confusione. Mi auguro che i legali (o... i sindacati?) siano in grado di aiutare effettivamente i loro assistiti evidenziando se l'errore sia stato effettivamente dell'USP o se ci siano state ingenuità nella compilazione delle domande. Altrimenti altro che cornuti e mazziati, poveretti...

A questo punto sono convinta che l'algoritmo sia davvero impazzito e comunque ci sia una moltitudine di errori a catena, come sostengono tantissimi e come è scritto anche nell'articolo in HP [/quote]

Quanto costava al Miur evidenziare, per ogni trasferimento, le precedenze, gli ordini di partenza per ogni fase, la motivazione dell'ambito applicato nel trasferimento in sequenza di scelta personale, magari un elenco per provincia per sequenza punteggio. Troppo difficile, troppo macchinoso, algoritmo da milioni di condizioni non traducibili? Allora bastava fare gli elenchi, per singola fase (unica precedenza al di fuori delle 104), a livello nazionale e solo per punteggio e incrociare le scelte sugli ambiti partendo da questo unico elemento di partenza. Non era possibile neanche questa applicazione per motici tecnici? Rinoscere allora il totale fallimento della legge 107, speranza vana per chi ci governa.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da condor2000 Mer Ago 03, 2016 10:45 am

spillo16 ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:bubbylil,
posso essere d'accordo su tutto.
Personalmente sono stracolpita dal piano straordinario di assunzioni: la sto studiando da giorni, cerco di rigirarla da tutte le parti, ma la sostanza è che a settembre avrò un'alta probabilità di essere assunta a Culonia Town quando sotto casa mi hanno spostato 7 - dico 7 cattedre delle 9 realmente disponibili in organico di fatto, allo scopo di tutelare appunto quella massa di assunti dello scorso anno che ora risultano sovrannumerari. Con appena 2 o 3 di quelle cattedre starei certamente a casa, coi miei figli, e andrei a lavoro  per guadagnare qualcosa, non semplicemente per pagare a malapena  spese.
Però però.
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-primaria-lalgoritmo-ha-funzionato-male-miur-tutto-ok-ma-sindacati-chiedono-rifare-proce
Se l'algoritmo ha funzionato male, ha funzionato male e va risistemato tutto. Se migliaia di persone sono state spostate a caso e noi rispondiamo che lo sapevano prima, che non avrebbero dovuto aderire al piano straordinario, che si adattino a vivere lì che dopotutto non è male, che lezione diamo?
Allora ai nostri studenti che subiscono un torto, un'ingiustizia, dobbiamo insegnare ad incassare, a lasciar correre se qualcuno non rispetta le regole, perché tanto si sa, siamo in Italia, qui non le rispetta nessuno ed è meglio farci l'abitudine.
Non so, davvero non capisco.
Ci sono molte testimonianze del fatto che qualcosa è andata storta, e noi ce la prendiamo con i colleghi che non accettano lo spostamento. Mah.

ma che l'algoritmo abbia funzionato male è tutto da vedere, non ci sono informazioni sulle segnalazioni e spesso la maggior parte risulta palesemente infondata e frutto di mancata conoscenza delle regole di mobilità, ti potrei citare centinaia di segnalazioni di gente convinta di aver subito un errore ma che già dalle premesse evidenzia di non aver capito nulla della mobilità. Per il resto dopo la scrematura dei casi infondati si passa all'accesso agli atti e verifiche varie. poichè non tutti gli usp hanno indicato l'appartenenza al tipo di fase (ante 2015, concorso 2012, 104, ecc ecc)
Appunto. Mancanza totale di trasparenza. Sintomo di totale inefficienza e menefreghismo per la vita futura di migliaia di docenti.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Cozza Mer Ago 03, 2016 10:54 am

condivido.
vero è però che...
anche solo appena chiediamo un minimo di informazioni in più parte subito il diritto alla privacy (e ci sta anche eh...sia chiaro!).
la trasparenza totale si ottiene cancellando quel diritto.
ahhh ok mi è passata davanti perché ha una 104, personale? per un parente? per quale che ora indago...e lo stesso si potrebbe fare e dire per altri dieci tipi di casi particolari...
ora, signori miei, siete pronti a rinunciare completamente alla vostra privacy in nome di una trasparenza che automaticamente la nega?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Ago 03, 2016 12:10 pm

tellina ha scritto:condivido.
vero è però che...
anche solo appena chiediamo un minimo di informazioni in più parte subito il diritto alla privacy (e ci sta anche eh...sia chiaro!).
la trasparenza totale si ottiene cancellando quel diritto.
ahhh ok mi è passata davanti perché ha una 104, personale? per un parente? per quale che ora indago...e lo stesso si potrebbe fare e dire per altri dieci tipi di casi particolari...
ora, signori miei, siete pronti a rinunciare completamente alla vostra privacy in nome di una trasparenza che automaticamente la nega?

Essendo graduatorie pubbliche che si fondono su dati personali, secondo me sì. In fondo non ti chiedono da quale patologia tu o il tuo congiunto siate affetti. Se chiedi la precedenza per 104 è giusto che questa sia evidenziata, come nei tabulati di alcuni USP. Lo stesso è relativo alla data di nascita, che viene presa in considerazione a parità di punteggio e condizioni.
Basterebbe che tutti gli USP, come qualcuno ha fatto, pubblicassero tutti i dati che sono serviti per la mobilità. Almeno si capirebbe meglio se ci siano gli estremi per ricorrere o se sia il caso di mettersi il cuore in pace.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da spillo16 Mer Ago 03, 2016 2:13 pm

dichiarazione faraone, guardate i numeri:
Le cose stanno così, si è favorito chi aveva scelto volontariamente di essere assunto prima degli altri al nord inserendosi nelle relative Gae e togliendo posti anche a quelli del nord, facendolo rientrare nella propria regione, anche in deroga a vincolo triennale quindi non erano certo persone che attendevano da anni, altro che algoritmo:

intervista faraone:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/22832-davide-faraone-prova-a-fare-chiarezza-sulla-mobilita.html


E analizziamo - per la scuola primaria - i casi di alcune regioni del Sud. Grazie a questa misura i cosiddetti “immobilizzati” (docenti che insegnavano da anni lontano da casa e chissà quando sarebbero potuti tornare nella loro regione) rientrano: oltre 1.100 in Sicilia, circa 600 in Puglia, oltre 1.800 in Campania, quasi 540 in Calabria. Parliamo di rientri, di una scelta di giustizia nei confronti di chi da anni esercitava la propria professione fuori. A fronte di circa 800 docenti in Sicilia, circa 550 in Puglia, circa 1.500 in Campania e 400 in Calabria, che invece dovranno trasferirsi. Senza considerare che molti insegnanti oggi fuori dalla propria regione, non dovranno proprio spostarsi perché, grazie alle assegnazioni provvisorie, andremo incontro alle loro esigenze.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da condor2000 Mer Ago 03, 2016 2:19 pm

"Senza considerare che molti insegnanti oggi fuori dalla propria regione, non dovranno proprio spostarsi perché, grazie alle assegnazioni provvisorie, andremo incontro alle loro esigenze."
Siamo arrivati alla magia pura. Il Faraone adesso legge anche il futuro. Che vogliamo di più. Spero che riesca a manipolare oltre che il tempo anche lo spazio fisico dei posti disponibili per AP. La fantascienza come cura per il Miur.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Anna71970 Mer Ago 03, 2016 2:36 pm

condor2000 ha scritto:"Senza considerare che molti insegnanti oggi fuori dalla propria regione, non dovranno proprio spostarsi perché, grazie alle assegnazioni provvisorie, andremo incontro alle loro esigenze."
Siamo arrivati alla magia pura. Il Faraone adesso legge anche il futuro. Che vogliamo di più. Spero che riesca a manipolare oltre che il tempo anche lo spazio fisico dei posti disponibili per AP.
Molte delle  cifre sono fittizie. Per quanto riguarda la Sicilia, moltissimi  spostamenti in B1 sono  avvenuti all'interno della regione. Spostamenti tra province siciliane, per intenderci, accuratamente non evidenziati nei bollettini, diversamente dagli altri anni.
In molti siamo rimasti fuori con punteggi di gran lunga maggiori di altri che hanno ottenuto la sede all'interno dello stesso movimento e senza precedenze, in barba a quanto espresso dall'OM.
Quanto alle assegnazioni provvisorie...ad oggi non è uscito il modulo in piattaforma. Questo provocherà ritardi che renderanno difficoltoso l'avvio dell'anno scolastico con cambi in corsa di docenti che di certo, bene non fanno al buon andamento della scuola. Oltre ai docenti, saranno penalizzati fortemente ALUNNI E FAMIGLIE. La mobilità straordinaria andava fatta prima del piano straordinario delle assunzioni, come prevede la legge. Il resto sono balle elettorali alle quali non crede nemmeno lui, in vista del referendum e delle elezioni regionali siciliane.


Ultima modifica di Anna71970 il Mer Ago 03, 2016 2:48 pm - modificato 1 volta.

Anna71970

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.06.16
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da eros Mer Ago 03, 2016 2:38 pm

Spillo tu lavori al miur? Sembra che rispondi A quando diciamo B. Ti ripeto, tu lo sapevi già da aprile che dovevi avere la fortuna di beccare il primo ambito perche' dal secondo in poi i tuoi punti valgono meno dell'ordine? Ho capito che ancora non sai dei tuoi trasferimenti, ho capito che sai di aver scelto un ambito abbastanza libero ed hai pochi punti e quindi non vuoi essere superato da chi ha 100 punti piu' di te perche' magari il tuo ambito l'ha scelto per secondo.

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 10 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.