ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

+50
sconcertato_1
lumaca68
magnons
giudyas
plenis
mordekayn
pasqualina67
royalstefano
@le'
Anna71970
dubitoergosum
eros
Beebe
spillo16
Jemima
michetta
marzia130376
moniboni83
bubbylil
Luoulou
gugu
Perplessa
Dec
AlbaDaniela.carelli
Stefania Biancani
Babbeus
bru64
donadoni
mary_sempre_mary
condor2000
lucylucy
gallone
Romado72
delfina79
erik
precarissimo77
enricat
JaneEyre
Mary T
ViLi
asi86
Cozza
lele74
Entropia_Entalpia
Mustang
corepreciatu
iaiataf
Formamentis
gianniesposit
sparviero.
54 partecipanti

Pagina 17 di 24 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 20 ... 24  Successivo

Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Dom Lug 31, 2016 5:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Scrivo a tutti coloro che come me si sono visti "sfasciare" una famiglia e un futuro dei figli. Chi ha comprato casa si ritroverà a pagare anche l'affitto ( sempre se riesci a trovare casa in 1mese con tutte le problematiche che ne derivano) con gravissime ripercussioni sul budget di famiglia a cui aggiugerenza le spese di viaggio. Non parliamo poi del cambio di scuola e di ambiente dei figli minori,sbattuti in altre regioni ( effetti psicoligici devastanti per un bambino) tenendolo lontano da una realtà in cui è cresciuto. In questo silenzio "menefreghiista" da parte del ministero dell'istruzione io proporei di rivolgersi a chi di dovere ( sindacati dove siete?) per denunciare il MIUR  così da bloccare definitamente la procedura...che ne dite?


Ultima modifica di Ilritornodibisonte il Lun Ago 01, 2016 2:02 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da moniboni83 Ven Ago 05, 2016 5:22 pm

eros ha scritto:Marzia dovranno avere il trasferimento le tue amiche... La procedura di mobilità sarà rifatta, non nell'immediato, ma sarà rifatta.

Moniboni tu invece sei dell'83, troppo piccolina per capire che uno che è da tanti anni al nord vuole rientrare al sud ed è incaxxato non perché non ha ottenuto il posto ma magari perché una dell'83 ha indicato per primo l'ambito che quello ha indicato per secondo. Se il metodo ti piace di più così è una tua convenienza personale, il Miur dovrebbe applicare il contratto e non c'è scritto: "vediamo di dare il primo ambito a chi lo sceglie per gli altri pazienza anche se sono prossimi alla pensione". Se trovi questo nel contratto postalo, altrimenti non dire che il MIUR è un buon padre di famiglia.

mai detto ciò del Miur. Non inventare cose che non esistono...
E ci sono tanti docenti che erano da anni al nord e sono riusciti a rientrare al sud (colleghe di mia conoscenza).
Il mio discorso comunque era diverso, rileggilo bene per favore: dicevo che il vero problema non è il metodo ma il numero di posti rapportato al numero dei docenti. Visto che sei (presumo) più vecchio di me, dovresti saperlo.

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da eros Ven Ago 05, 2016 5:29 pm

Scusa moniboni mi spieghi che vuol dire?:
"Concordo, anche secondo me era impossibile accontentare più docenti. Il parametro che privilegia l'ordine degli ambiti rispetto al solo punteggio è servito proprio ad evitare che tutti i docenti interessati dai trasferimenti dovessere spostarsi. Almeno così una buona parte è rientrata a casa o è rimasta nelle vicinanze. "

Sto diventando scemo, non capisco più neanche l'Italiano.
... e comunque il problema è che non è rimasta neanche nelle vicinanze, il meridionale tranquilla che il tuo ambito lo mette al 199° posto, se vale il punteggio, secondo legge non ti scavalca tranquilla. Goditi il tuo prima ambito e leggiti questo articolo di una persona intelligente:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/22902-mobilita-c-e-poco-da-festeggiare.html

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da moniboni83 Ven Ago 05, 2016 5:42 pm

eros ha scritto:Scusa moniboni mi spieghi che vuol dire?:
"Concordo, anche secondo me era impossibile accontentare più docenti. Il parametro che privilegia l'ordine degli ambiti rispetto al solo punteggio è servito proprio ad evitare che tutti i docenti interessati dai trasferimenti dovessere spostarsi. Almeno così una buona parte è rientrata a casa o è rimasta nelle vicinanze. "

Sto diventando scemo, non capisco più neanche l'Italiano.
... e comunque il problema è che non è rimasta neanche nelle vicinanze, il meridionale tranquilla che il tuo ambito lo mette al 199° posto, se vale il punteggio, secondo legge non ti scavalca tranquilla. Goditi il tuo prima ambito e leggiti questo articolo di una persona intelligente:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/22902-mobilita-c-e-poco-da-festeggiare.html

O ma ce l'hai proprio su con me stasera???

Ma se non ci sono i posti, dove li mettevano tutti quelli che volevano tornare al sud???
Io ti auguro di tornare dove vuoi, ma se tu prendi quel posto, ci sarà comunque un altro insegnante che si deve trasferire, non potete essere contenti entrambi. Era questo che ho cercato di spiegare: cambiare algoritmo non accontenta più persone, solo persone diverse. Poi, se ci sono stati errori di calcolo sui singoli casi, verranno corretti (forse).

Direi che possiamo chiuderla qua no? Tanto a sentire te sono "troppo piccola" per provare a fare un ragionamento e, avendo avuto il primo ambito, penso solo al mio tornaconto, quindi che senso ha continuare a discutere con una come me?

Pace.

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da eros Ven Ago 05, 2016 5:49 pm

Ti faccio il mio esempio, nell'ambito che ho scritto per primo ho saputo per certo che non ci sono posti però ho buone possibilità nel secondo se contasse il punteggio. Sai come mi finirà, che andrò forse a 1000 km di distanza. Quindi al sud ci sarei arrivato per LEGGE, ma forse il dio ALGORITMO è al di sopra della legge. Ciao

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Ven Ago 05, 2016 7:45 pm

...eccomi sono appena tornato...sono stato dal sindacato....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Ven Ago 05, 2016 7:47 pm

...infatti dal sindacato ma con il mio avvocato.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Ven Ago 05, 2016 7:52 pm

.....volevamo capire loro cosa hanno capito ( scusate il ripetersi delle parole) su come funzionasse la mobilita' e in base a quale criterio hanno spinto migliaia di persone a fare la domanda.... Alla fine siamo dovuti andare via!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Ven Ago 05, 2016 7:56 pm

C80 tu secondo me sei contro il popolo....ma a favore della classe politica....non so mi è venuto questo dubbio...forse mi sbaglio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da gianniesposit Ven Ago 05, 2016 8:15 pm

C080 ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:C80 tu secondo me sei contro il popolo....ma a favore della classe politica....non so mi è  venuto questo dubbio...forse mi sbaglio
non conosco il concetto di popolo, mi è anche estraneo il concetto di classe politica. ma cosa c'entra col titolo del thread? hai annunciato una class action, ma si sta parlando di tutto tranne che di quello. per cui chiedo: forse non hai trovato appoggio da parte di altri docenti? cosa significa secondo te?
E' semplicemente un provocatore!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Ven Ago 05, 2016 8:19 pm

Il popolo, secondo la concezione giuridica, è formato dagli individui che possiedono lo status di cittadino (insieme di diritti ed obblighi) di un determinato stato, a prescindere da dove vivono o risiedono. Nell'ordinamento italiano, il popolo è l'unico titolare della sovranità, che esercita però non in maniera diretta, bensì rappresentato da un proprio Parlamento che elegge ogni cinque anni. 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Ven Ago 05, 2016 8:23 pm

...tornando al "trend" sembrerebbe che anche la conciliazione è solo una perdita di tempo.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 05, 2016 9:01 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:...tornando al "trend" sembrerebbe che anche la conciliazione è solo una perdita di tempo.....

Bisonte, io ormai in questi giorni mi sono affezionata... mi dispiace per te e tua moglie (per la bimba meno: sarà la prima ad adattarsi e troverà tanti amici, contaci). Vedrai che vi troverete bene e non sarà poi così terribile. Un abbraccio!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da ViLi Ven Ago 05, 2016 9:42 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:...tornando al "trend" sembrerebbe che anche la conciliazione è solo una perdita di tempo.....

Perché? Che ti hanno detto?

ViLi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da madx Lun Ago 08, 2016 11:24 am

moniboni83 ha scritto:
eros ha scritto:Scusa moniboni mi spieghi che vuol dire?:
"Concordo, anche secondo me era impossibile accontentare più docenti. Il parametro che privilegia l'ordine degli ambiti rispetto al solo punteggio è servito proprio ad evitare che tutti i docenti interessati dai trasferimenti dovessere spostarsi. Almeno così una buona parte è rientrata a casa o è rimasta nelle vicinanze. "

Sto diventando scemo, non capisco più neanche l'Italiano.
... e comunque il problema è che non è rimasta neanche nelle vicinanze, il meridionale tranquilla che il tuo ambito lo mette al 199° posto, se vale il punteggio, secondo legge non ti scavalca tranquilla. Goditi il tuo prima ambito e leggiti questo articolo di una persona intelligente:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/22902-mobilita-c-e-poco-da-festeggiare.html

O ma ce l'hai proprio su con me stasera???

Ma se non ci sono i posti, dove li mettevano tutti quelli che volevano tornare al sud???
Io ti auguro di tornare dove vuoi, ma se tu prendi quel posto, ci sarà comunque un altro insegnante che si deve trasferire, non potete essere contenti entrambi. Era questo che ho cercato di spiegare: cambiare algoritmo non accontenta più persone, solo persone diverse. Poi, se ci sono stati errori di calcolo sui singoli casi, verranno corretti (forse).

Direi che possiamo chiuderla qua no? Tanto a sentire te sono "troppo piccola" per provare a fare un ragionamento e, avendo avuto il primo ambito, penso solo al mio tornaconto, quindi che senso ha continuare a discutere con una come me?

Pace.

rasserenati e tieniti il tuo primo ambito, non hai nulla da cui giustificarti, sappi che molto spesso tanti tuoi colleghi più anziani hanno fatto una barca di punteggio con metodi truffaldini e maramaldeschi, poi aggiungono le 104 per il cane e chi più ne ha piùne metta.
Lasciali cantare tanto ciò che è accaduto è anche troppo poco, moltissimi meriterebbero l'espulsione dal posto di lavoro
madx
madx

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da madx Lun Ago 08, 2016 11:30 am

eros ha scritto:
ci sono pure i legalissimi congedi parentali per chi può, io prenderò tutto l'anno 5 giorni + sab e domenica, rientro faccio una settimana e poi di nuovo 5 giorni. con 10 giorni al mese in media mezzo anno lo passo a casa, poi una febbre mentre sei a casa può capitare veramente a me o alla bambina. So che ci andra' di mezzo la buonissima scuola, ma se devo essere trattato senza rispetto ed essere spedito illegalmente lontano, non mi impegno più di tanto. Agli alunni dobbiamo trasmettere un senso di giustizia, ma se i primi siamo noi a essere trattati ingiustamente.... e non parlo del posto sotto casa ma del posto anche a 200Km che mi spetta per punteggio anziché 2000Km.
Ps ovviamente farò pure il ricorso


Leggere certe cose fa venire il voltastomaco, questo scritto è offensivo per tutta la classe docente
madx
madx

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da eros Lun Ago 08, 2016 11:49 am

Sono i arrivati i buoni, la mia sarebbe una protesta ovviamente contro un'ingiustizia. Abbassiamo la testa come le pecore allora, madx ti auguro di essere spedita nell'ultimo ambito che hai inserito a 1500 km di distanza e di vedere persone con la metà dei tuoi punti che ti hanno soffiato il posto, poi vediamo se ti viene davvero il voltastomaco. La mia ripeto sarebbe solo una protesta legale visto che non si può fare per legge sciopero a oltranza

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da madx Lun Ago 08, 2016 6:25 pm

eros ha scritto:Sono i arrivati i buoni, la mia sarebbe una protesta ovviamente contro un'ingiustizia. Abbassiamo la testa come le pecore allora, madx ti auguro di essere spedita nell'ultimo ambito che hai inserito a 1500 km di distanza e di vedere persone con la metà dei tuoi punti che ti hanno soffiato il posto, poi vediamo se ti viene davvero il voltastomaco. La mia ripeto sarebbe solo una protesta legale visto che non si può fare per legge sciopero a oltranza

grazie per l'augurio, ma se anche dovessi finire a 1500 km di distanza, coerentemente con la domanda di assunzione che ho firmato, dove si prevedeva ruolo in Italia, io andrò.

Se non volevi o potevi trasferirti non dovevi partecipare al piano assunzioni, che ricordo bene era facoltativo, non lo hanno mai reso obbligatorio e non hanno mai detto che non partecipando saresti stato escluso dalle gae.

Qui non si tratta di essere buoni, ma di avere una dignità e una morale. Cosa dovremmo insegnare a i ragazzi, che l'Italia è dei furbetti? Che in Italia vige il certificato medico o l'amico di turno che può darci una mano in barba a tantissimi altri che non lo hanno?

Ingiustizia.......il mondo è pieno d'ingiustizie ma non si sanano con altre ingiustizie, semmai con l'onesta e la morale, è questo che dovremmo cercare d'insegnare alle nuove generazioni.

Ma tu mi sa che non puoi capire.......quindi confermo ciò che ho già detto, le persone come te sono lesive per l'immagine di tutta la categoria
madx
madx

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 17 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 24 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 20 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.