qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

+19
sophy18
danirigby
caminante
Αρης
pvitacchio
giardia
charman
Garola84
Luigi Morrone
TiriticcoAlessia
amarcord
MartaC
michetta
dubitoergosum
ilpalazzo
Dec
seasparrow
donadoni
miss sparrow
23 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da miss sparrow Gio Ago 04, 2016 9:25 am

Promemoria primo messaggio :

salve,
abbiate pazienza...ma finora sono sempre stata una precaria, per cui la questione trasferimenti non mi ha mai riguardata.
ho consultato il file delle disponibilità e trasferimenti scuola sec 1 grado.
prima domanda:
1) perchè tanti colleghi sono stati trasferiti da fuori provincia?
2) come è possibile che in una provincia x ci siano 16 cattedre disponibili e 17 persone trasferite(ovviamente in entrata)
3) da dove verranno fuori i posti per immettere i vincitori del concorso?

vi ringrazio a chi voglia aiutarmi a rispondere a questi quesiti, per me importanti
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso


qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da MartaC Ven Ago 19, 2016 8:33 am

Le immissioni devono avvenire entro il 15 settembre, se la GM esce il 15 dubito possa essere usata per i ruoli. Per sicurezza dovrebbe uscire almeno qualche giorno prima.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da danirigby Ven Ago 19, 2016 8:46 am

Avevo infatti detto il 31 agosto perché consideravo i 15 gg di tempo durante i quali la GM è provvisoria!

danirigby

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da MartaC Ven Ago 19, 2016 9:05 am

Non ho seguito la cosa, ma in alcuni post leggevo che le GM sono uscite già definitive.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da danirigby Ven Ago 19, 2016 9:15 am


danirigby

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da charman Ven Ago 19, 2016 12:51 pm

MartaC ha scritto:Non credo, è probabile che non ci sia più. Non è detto che il potenziamento dato sia lo stesso dello scorso anno e magari è cambiato il vicario . L'anno scorso nella nostra scuola avevano permesso, in deroga, 2 semiesoneri per i due vicari, dando quindi  2 cattedre di potenziamento. Quest'anno invece ne hanno data solo una, morale un vicario avrà l'esonero completo, l'altro niente,

NO, il vicario è sempre lo stesso, volevo solo capire se questa cattedra potrebbe uscire successivamente oppure se non è ora presente nei file di disponibilità significa che non c'è più.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Garola84 Ven Ago 19, 2016 4:16 pm

Il Piemonte ha rettificato una GM, quindi per quanto definitiva va previsto un lasso di tempo per accogliere eventuali osservazioni. Certo che sarebbe ora di comunicare qualcosa in merito alle tempistiche. Secondo me senza una prima pubblicazione delle GM entro fine mese è impensabile assumere a settembre. Però il parere di altri è opposto. Faccio un esempio pratico. Con una ipotetica GM il primo settembre, si può lasciare fino al 3 per le osservazioni e rettifiche, il 5 si avvia la scelta dell'ambito e la si chiude il 6 (una faccendadelicatan compressa in questo modo, e poi alcuni ambiti richiedono di scegliere la cdc), inserimento CV tra il 7 e il 10. Entro il 13 nomine dei DS e il 14 i non selezionati dai DS. Non regge come tempistica: serve più tempo...

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 2:58 pm

charman ha scritto:
MartaC ha scritto:Non credo, è probabile che non ci sia più. Non è detto che il potenziamento dato sia lo stesso dello scorso anno e magari è cambiato il vicario . L'anno scorso nella nostra scuola avevano permesso, in deroga, 2 semiesoneri per i due vicari, dando quindi  2 cattedre di potenziamento. Quest'anno invece ne hanno data solo una, morale un vicario avrà l'esonero completo, l'altro niente,

NO, il vicario è sempre lo stesso, volevo solo capire se questa cattedra potrebbe uscire successivamente oppure se non è ora presente nei file di disponibilità significa che non c'è più.

Non dovrebbero uscire altre cattedre (a meno di errori). Probabilmente studiandoti l'organico di diritto, i movimenti della fase A e quelli successivi riusciresti a scoprire a chi è andata questa cattedra (che potrebbe anche non esistere più in questa forma).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da charman Sab Ago 20, 2016 3:15 pm

Dec ha scritto:
charman ha scritto:
MartaC ha scritto:Non credo, è probabile che non ci sia più. Non è detto che il potenziamento dato sia lo stesso dello scorso anno e magari è cambiato il vicario . L'anno scorso nella nostra scuola avevano permesso, in deroga, 2 semiesoneri per i due vicari, dando quindi  2 cattedre di potenziamento. Quest'anno invece ne hanno data solo una, morale un vicario avrà l'esonero completo, l'altro niente,

NO, il vicario è sempre lo stesso, volevo solo capire se questa cattedra potrebbe uscire successivamente oppure se non è ora presente nei file di disponibilità significa che non c'è più.

Non dovrebbero uscire altre cattedre (a meno di errori). Probabilmente studiandoti l'organico di diritto, i movimenti della fase A e quelli successivi riusciresti a scoprire a chi è andata questa cattedra (che potrebbe anche non esistere più in questa forma).


Grazie dec...due domande:

1) Non dovrebbero uscire altre cattedre? Ma se un docente è spostato da una provincia fuori la mia regione in una provincia nella mia regione e chiede l'assegnazione provvisoria nella sua regione, la cattedra che lascia nella mia regione non sarebbe disponibile per il ruolo?


2) Adesso lasciamo stare il discorso del potenziamento e valutiamo quest'altra ipotesi: docente nell' a.s.2015/2016 ha supplenza annuale di 18 h nella scuola x. Lo stesso docente viene assegnato in ruolo da GAE quest'anno in un'altra scuola y, lasciando le 18 h nella scuola x. Quest'ultime 18 h rimarranno comunque per le supplenze annuali o devono essere date per il ruolo?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 3:19 pm

1) No, è una cattedra di fatto ed è disponibile per un'altra assegnazione provvisoria o per una supplenza al 30/6, ma non per un'immissione in ruolo.
2) Cosa intendi per supplenza annuale? 31/8 o 30/6? Comunque il docente non è mai stato titolare su quelle ore, che quindi sono già state utilizzate per sovrannumerari, varie fasi della mobilità o semplicemente soppresse se c'è qualche classe in meno o anche solo per creare cattedre per altre classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da charman Sab Ago 20, 2016 3:26 pm

Dec ha scritto:1) No, è una cattedra di fatto ed è disponibile per un'altra assegnazione provvisoria o per una supplenza al 30/6, ma non per un'immissione in ruolo.
2) Cosa intendi per supplenza annuale? 31/8 o 30/6? Comunque il docente non è mai stato titolare su quelle ore, che quindi sono già state utilizzate per sovrannumerari, varie fasi della mobilità o semplicemente soppresse se c'è qualche classe in meno o anche solo per creare cattedre per altre classi di concorso.

31/08

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 3:54 pm

Ok, vale tutto quello che ho scritto dopo il "comunque".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da charman Sab Ago 20, 2016 3:58 pm

Ok, quindi in pratica, se ho capito bene, i posti disponibili per l'immissione in ruolo sono praticamente solo quelli dei pensionamenti: tanti pensionamenti, tanti posti disponibili; tutto il resto viene usato per sovrannumerari, soppresse o date a supplenze...

Alla fine di tutto i vincitori di concorso 2016, almeno per la mia cdc, per quest'anno sono fuori dall'assunzione.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da sophy18 Sab Ago 20, 2016 4:07 pm

Ho letto i vostri interventi. scusatemi ma per me è tutto nuovo e non capisco una cosa. Io ho fatto il concorso 2016 e l'ho superato ma non so se mi daranno il ruolo già quest'anno o l'anno prossimo perchè non so quanti ruoli daranno. Voi parlate del curriculum? Ma lo devo fare? Ma perchè?

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 4:19 pm

charman ha scritto:Ok, quindi in pratica, se ho capito bene, i posti disponibili per l'immissione in ruolo sono praticamente solo quelli dei pensionamenti: tanti pensionamenti, tanti posti disponibili; tutto il resto viene usato per sovrannumerari, soppresse o date a supplenze...

Alla fine di tutto i vincitori di concorso 2016, almeno per la mia cdc, per quest'anno sono fuori dall'assunzione.

No. All'inizio delle operazioni, in primavera, le scuole richiedono e gli usp concedono i posti di organico di diritto tenendo conto degli alunni iscritti e delle varie regole per la formazione delle classi. Si stabilisce che in quella scuola ci sono per quella materia 10 cattedre. A queste si aggiungono quelle di potenziamento; diciamo che in quella scuola per quella materia ce ne sia una. Si va a vedere quanti docenti in organico ci saranno il 1 settembre successivo (a nessuno importa se l'anno prima c'era un precario o uno che va in pensione, tanto il 1 settembre non ci sarà più o non potrà avanzare alcun diritto): se i docenti sono in numero inferiore, l'usp può destinare a quella scuola uno o più docenti che hanno chiesto mobilità (fino ad arrivare a 11 docenti in tutto); se sono in numero superiore, chi è perdente posto deve obbligatoriamente chiedere il trasferimento in un'altra scuola della provincia ed andrà ad occupare un posto eventualmente libero. Se nessuno chiede il trasferimento in quella scuola, il posto può andare ad un'immissione in ruolo. Ma il ragionamento conviene farlo a livello provinciale perché è evidente che quello che accade in una scuola condiziona quello che accade nelle altre. Tu sbagli perché parti dalla fine e limiti l'osservazione ad una singola scuola, invece devi partire da quello che è avvenuto mesi fa (nella fase delle iscrizioni e con la predisposizione degli organici di diritto) e nelle altre scuole. Poi naturalmente il tutto è un po' più complicato perché ci sono i trasferimenti interprovinciali, quest'anno ci sono stati i fase C da sistemare e perfino le modifiche agli organici tra una fase e l'altra della mobilità per sistemare gli esuberi di altre classi di concorso, ma il funzionamento è più o meno questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 4:21 pm

sophy18 ha scritto:Ho letto i vostri interventi. scusatemi ma per me è tutto nuovo e non capisco una cosa. Io ho fatto il concorso 2016 e l'ho superato ma non so se mi daranno il ruolo già quest'anno o l'anno prossimo perchè non so quanti ruoli daranno.  Voi parlate del curriculum? Ma lo devo fare? Ma perchè?

Se entrerai in ruolo, dovrai preparare il curriculum per la fase successiva, cioè per l'assegnazione ad una precisa scuola, ma finché non sai nemmeno se entrerai in ruolo puoi aspettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da charman Sab Ago 20, 2016 4:27 pm

Dec ha scritto:
charman ha scritto:Ok, quindi in pratica, se ho capito bene, i posti disponibili per l'immissione in ruolo sono praticamente solo quelli dei pensionamenti: tanti pensionamenti, tanti posti disponibili; tutto il resto viene usato per sovrannumerari, soppresse o date a supplenze...

Alla fine di tutto i vincitori di concorso 2016, almeno per la mia cdc, per quest'anno sono fuori dall'assunzione.

No. All'inizio delle operazioni, in primavera, le scuole richiedono e gli usp concedono i posti di organico di diritto tenendo conto degli alunni iscritti e delle varie regole per la formazione delle classi. Si stabilisce che in quella scuola ci sono per quella materia 10 cattedre. A queste si aggiungono quelle di potenziamento; diciamo che in quella scuola per quella materia ce ne sia una. Si va a vedere quanti docenti in organico ci saranno il 1 settembre successivo (a nessuno importa se l'anno prima c'era un precario o uno che va in pensione, tanto il 1 settembre non ci sarà più o non potrà avanzare alcun diritto): se i docenti sono in numero inferiore, l'usp può destinare a quella scuola uno o più docenti che hanno chiesto mobilità (fino ad arrivare a 11 docenti in tutto); se sono in numero superiore, chi è perdente posto deve obbligatoriamente chiedere il trasferimento in un'altra scuola della provincia ed andrà ad occupare un posto eventualmente libero. Se nessuno chiede il trasferimento in quella scuola, il posto può andare ad un'immissione in ruolo. Ma il ragionamento conviene farlo a livello provinciale perché è evidente che quello che accade in una scuola condiziona quello che accade nelle altre. Tu sbagli perché parti dalla fine e limiti l'osservazione ad una singola scuola, invece devi partire da quello che è avvenuto mesi fa (nella fase delle iscrizioni e con la predisposizione degli organici di diritto) e nelle altre scuole. Poi naturalmente il tutto è un po' più complicato perché ci sono i trasferimenti interprovinciali, quest'anno ci sono stati i fase C da sistemare e perfino le modifiche agli organici tra una fase e l'altra della mobilità per sistemare gli esuberi di altre classi di concorso, ma il funzionamento è più o meno questo.

Le operazioni di mobilità e trasferimento avvengono ogni anno?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 4:36 pm

Sì. Almeno finora è stato così. Per il futuro qualcuno pensa ad una mobilità triennale (anche il ministro ha accennato a qualcosa del genere, salvo essere subito smentita), ma è tutto da vedere come funzionerà. Poi c'è da dire che i futuri trasferimenti saranno non su scuola, ma su ambito, ma non vorrei confonderti le idee.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da charman Sab Ago 20, 2016 4:53 pm

Dec ha scritto:Sì. Almeno finora è stato così. Per il futuro qualcuno pensa ad una mobilità triennale (anche il ministro ha accennato a qualcosa del genere, salvo essere subito smentita), ma è tutto da vedere come funzionerà. Poi c'è da dire che i futuri trasferimenti saranno non su scuola, ma su ambito, ma non vorrei confonderti le idee.

Secondo me il fatto che non ci siano posti per il ruolo dei vincitori di concorso è stato proprio dovuto a questo meccanismo di mobilità/trasferimenti. A questo punto mi viene da pensare che l'anno prossimo si ripresenterà la stessa situazione, mi sbaglio?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da sophy18 Sab Ago 20, 2016 5:27 pm

grazie per avermi risposto. Sei gentile

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 5:35 pm

charman ha scritto:
Dec ha scritto:Sì. Almeno finora è stato così. Per il futuro qualcuno pensa ad una mobilità triennale (anche il ministro ha accennato a qualcosa del genere, salvo essere subito smentita), ma è tutto da vedere come funzionerà. Poi c'è da dire che i futuri trasferimenti saranno non su scuola, ma su ambito, ma non vorrei confonderti le idee.

Secondo me il fatto che non ci siano posti per il ruolo dei vincitori di concorso è stato proprio dovuto a questo meccanismo di mobilità/trasferimenti. A questo punto mi viene da pensare che l'anno prossimo si ripresenterà la stessa situazione, mi sbaglio?

Quest'anno c'è stata una mobilità straordinaria sul 100% dei posti (e questa è sicuramente la causa delle mancate immissioni in ruolo in alcune regioni), di solito la mobilità interprovinciale si fa sul 50% dei posti e l'altro 50% va alle immissioni. Impossibile dire come sarà l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da charman Sab Ago 20, 2016 5:55 pm

Grazie Dec complimenti per la preparazione...pian piano inizio ad avere una visione più precisa. Però non mi resta che chiederti: la mobilità straordinaria ogni quanti anni è fatta?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 6:01 pm

E' straordinaria perché una ce n'è stata e non ce ne saranno altre finché non ci sarà una nuova legge che la prevederà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da charman Sab Ago 20, 2016 6:59 pm

Dec ha scritto:E' straordinaria perché una ce n'è stata e non ce ne saranno altre finché non ci sarà una nuova legge che la prevederà.

Certo che quest'anno hanno mischiato un po' troppe cose tra concorso mobilità straordinaria/trasferimenti: in tutto questo caos i poveri e preparati vincitori di concorso, nonostante l'immane sforzo e sacrificio, rimangono buggerati...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 7:12 pm

Perché era tutto nella legge 107. Le graduatorie del concorso sono triennali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da charman Sab Ago 20, 2016 8:45 pm

Dec ha scritto:Perché era tutto nella legge 107. Le graduatorie del concorso sono triennali.

Mi inizia a spaventare l'idea di fare un altro concorso...non sarei più in grado fisicamente e psicologicamente. Mi dispiace solo che per le altre GM
non mi sembra ci fosse una durata così stretta per non parlare delle GAE che sono infinite...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 5 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.