se il provveditorato non nomina .. iter Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se il provveditorato non nomina .. iter Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se il provveditorato non nomina .. iter Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se il provveditorato non nomina .. iter Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se il provveditorato non nomina .. iter Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se il provveditorato non nomina .. iter Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se il provveditorato non nomina .. iter Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se il provveditorato non nomina .. iter Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se il provveditorato non nomina .. iter Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se il provveditorato non nomina .. iter Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se il provveditorato non nomina .. iter

3 partecipanti

Andare in basso

se il provveditorato non nomina .. iter Empty se il provveditorato non nomina .. iter

Messaggio Da luisa78 Mer Ago 24, 2016 8:25 am

Buongiorno a tutti..
regione Fvg provincia di PN:generalmente a fine agosto ci sono le nomine da provveditorato e guardando nel sito non ho trovato nessuna comunicazione;ho chiamato la sindacalista della Gilda per sapere di più.
Lei mi ha detto che al provveditorato sono in alto mare ,( sia per il discorso del concorso infanzia primaria , sia appunto per le nomine e e quindi non si assolutamente quando farà le consuete nomine ), per cui le la scuola inizierà con posti vuoti e secondo lei i presidi si metteranno a chiamare da Gi .
A questo punto mi è venuto in mente uno scenario che mi sembra assurdo ma allo stesso tempo veritiero: se ad esempio la scuola X contatta per una supplenza ( che sia spezzone, che sia posto vacante inteso al 30 giugno) questa ovviamente sarà fino avente diritto... ponendo il caso che ad ottobre il provveditorato pubblichi il calendario delle convocazioni.... a questo punto noi delle Gi " saltiamo " in quanto ovviamente se il provveditorato fa le convocazioni può assegnare i posti che noi abbiamo occupato.
E' giusta la mia interpretazione?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

se il provveditorato non nomina .. iter Empty Re: se il provveditorato non nomina .. iter

Messaggio Da gugu Mer Ago 24, 2016 8:30 am

Una nomina da GE ha sempre priorità su una da GI.
Finché non vengono fatte le nomine da GE quelle da GI restano fino avente diritto (a meno che la GE non sia vuota, in quel caso a GI definitiva si scorre solo quella).
Il discorso è corretto, anche perché le GI vanno ancora aggiornate con gli inserimenti in coda dei nuovi abilitati e con il sostegno.
Uno slittamento delle nomine da GE fino ad ottobre mi pare però troppo spostato in là, dopo il 15 settembre possono benissimo iniziare con le supplenze.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

se il provveditorato non nomina .. iter Empty Re: se il provveditorato non nomina .. iter

Messaggio Da luisa78 Mer Ago 24, 2016 8:35 am

Grazie Gugu , non so se anche nelle altre regioni la situazione sia la stessa ma quando la sindacalista ieri mi ha comunicato quanto scritto non nascondo che sono rimasta senza parole....ogni anno è sempre peggio ... ma arrivare a posticipare le nomine da provveditorato mai l'avrei pensato...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

se il provveditorato non nomina .. iter Empty Re: se il provveditorato non nomina .. iter

Messaggio Da luisa78 Mer Ago 24, 2016 8:41 am

anche perché così noi delle gi siamo ancora di più a rischio

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

se il provveditorato non nomina .. iter Empty Re: se il provveditorato non nomina .. iter

Messaggio Da Agostino2015 Mer Ago 24, 2016 9:59 am

Il problema, quest'anno, è legato alle assegnazioni provvisorie. Nessuno riesce a dare una tempistica certa a riguardo.

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

se il provveditorato non nomina .. iter Empty Re: se il provveditorato non nomina .. iter

Messaggio Da Agostino2015 Mer Ago 24, 2016 10:00 am

Pare che bisogna attendere i neoimmessi in ruolo: ma fino a quando?

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

se il provveditorato non nomina .. iter Empty Re: se il provveditorato non nomina .. iter

Messaggio Da luisa78 Mer Ago 24, 2016 10:16 am

nel nostro caso la situazione del provveditorato è questa
"Pordenone ex Provveditorato soffre il sott’organico dei funzionari. Allo sportello sindacale Flc Cgil hanno segnalato la forbice aperta in 10 anni di scuola tra mole di lavoro e numero di scrivanie. I “colletti bianchi” dell’amministrazione del pianeta istruzione a PN erano 33 nel 2003 e sono una quindicina nel 2016. «Pochi funzionari costretti al lavoro straordinario e ferie all’osso – ha sottolineato il sindacalista Giuseppe Mancaniello –. Ci sono valanghe di ricorsi e inserimenti docenti da sistemare nelle graduatorie prima delle assunzioni in ruolo e anche di supplenze per l’anno scolastico 2016-2017». Il problema aggiunto è stato il blocco della piattaforma internet, in attesa di ripristino."

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

se il provveditorato non nomina .. iter Empty Re: se il provveditorato non nomina .. iter

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.