infanzia proposta assunzione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
infanzia proposta assunzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
infanzia proposta assunzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
infanzia proposta assunzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
infanzia proposta assunzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
infanzia proposta assunzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
infanzia proposta assunzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
infanzia proposta assunzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
infanzia proposta assunzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
infanzia proposta assunzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



infanzia proposta assunzione

+4
alex.65
gugu
Dec
luigino39
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty infanzia proposta assunzione

Messaggio Da luigino39 Sab Set 03, 2016 3:33 pm

Salve,
sono arrivate le risposte alle domande di assunzione su base nazionale per chi è in gm2012 INFANZIA.

A parte che mi è oscuro come ad esempio in campania l'ultima chiamata di Agosto erano appena arrivata a posizione 400/1200 circa. A mia moglie intorno a 1000 è arrivata la chiamata su base nazionale. Ma glia altri 600 dove sono stati chiamati? In campania? ma non c'è la convocazione. Detto ciò mi preme già da adesso cercare di capire se possa essere avvicinata:

1) Lei non ha una supplenza è campana abbiamo 2 figli piccoli c'è possibilità di chiedere assegnazione provvisoria secondo voi? Se si come ed entro quando chiederla
2) Può chiedere la concilazione per essere assegnata al Lazio (prima regione della sua domanda). Se si come deve fare ed entro quando
3) Se deve rimanere in Umbria questo anno, ha possibilità l'anno prossimo di avvicinarsi?

Quali sono le regole generali per avere più chance di essere avvicinati?

Sono tante cose ma proprio come mi sono battuto per tutti per l'emendamento sul reintegro di gm2012 ora debbo fare lo stesso per un questione personale.
Grazie.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da Dec Sab Set 03, 2016 3:37 pm

1 e 3) Non quest'anno. Dall'anno prossimo forse, probabilmente sì, ma nessuno può darti la certezza oggi.
2) No. La conciliazione era per i docenti di ruolo che hanno partecipato alla mobilità. Non è il suo caso.
Per le regole generali bisogna aspettare il contratto integrativo sulla mobilità, che sarà firmato nel prossimo inverno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da gugu Sab Set 03, 2016 3:38 pm

A normativa attuale:

1) No, il primo anno di ruolo non si può chiedere nulla.

2) Devi dimostrare che qualcuno con meno punti di lei è stato assunto in Lazio. Tra l'altro il Miur non prevede alcuna conciliazione per le nuove nomine in ruolo.

3) A norma attuale è bloccata per 3 anni nella provincia di assunzione. Potrà chiedere assegnazione provvisoria avendo figli minori di 6 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da alex.65 Sab Set 03, 2016 6:45 pm

luigino39 ha scritto:Salve,
sono arrivate le risposte alle domande di assunzione su base nazionale per chi è in gm2012 INFANZIA.

A parte che mi è oscuro come ad esempio in campania l'ultima chiamata di Agosto erano appena arrivata a posizione 400/1200 circa. A mia moglie intorno a 1000 è arrivata la chiamata su base nazionale. Ma glia altri 600 dove sono stati chiamati? In campania? ma non c'è la convocazione. Detto ciò mi preme già da adesso cercare di capire se possa essere avvicinata:

1) Lei non ha una supplenza è campana abbiamo 2 figli piccoli c'è possibilità di chiedere assegnazione provvisoria secondo voi? Se si come ed entro quando chiederla
2) Può chiedere la concilazione per essere assegnata al Lazio (prima regione della sua domanda). Se si come deve fare ed entro quando
3) Se deve rimanere in Umbria questo anno, ha possibilità l'anno prossimo di avvicinarsi?

Quali sono le regole generali per avere più chance di essere avvicinati?

Sono tante cose ma proprio come mi sono battuto per tutti per l'emendamento sul reintegro di gm2012 ora debbo fare lo stesso per un questione personale.
Grazie.

Sui quesiti ti hanno già risposto gli espertissimi dec e gugu. Per quanto riguarda le convocazioni in regione , l'ultima è di pochi giorni fa e hanno assunto 38 persone ( tra cui mia moglie ) fino a posizione 424 ( punteggio 74,5 ). Tutte le altre campane ( circa 400 persone , dato che c'è chi non ha presentato domanda , chi è stato assunto su sostegno etc ) sono stati assunti sul resto d'Italia. O meglio : entro 5 giorni devono accettare sennò NON lavoreranno nella scuola. Quindi tua moglie farà benissimo ad accettare la proposta. Per reclami e ricorsi , poi si vede.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da Irenejek Sab Set 03, 2016 9:01 pm

Alex.65 chiedo scusa per l'intromissione, ma sono interessata in quanto docente inserita in GaE infanzia in altra regione dove le G.M. 2012 sono esaurite e quindi coinvolte nella fase nazionale.
È sicuro che in Campania non tutte i docenti residuali hanno presentato domanda? La graduatoria constava circa 1200 insegnanti e dal calcolo che ho fatto in base ai dettagli da lei forniti nel commento qui sopra, sarebbero circa 300-400 i residuali campani che non hanno aderito al piano nazionale.
La ringrazio in anticipo per la risposta.

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da alex.65 Sab Set 03, 2016 9:43 pm

Irenejek ha scritto:Alex.65 chiedo scusa per l'intromissione, ma sono interessata in quanto docente inserita in GaE infanzia in altra regione dove le G.M. 2012 sono esaurite e quindi coinvolte nella fase nazionale.
È sicuro che in Campania non tutte i docenti residuali hanno presentato domanda? La graduatoria constava circa 1200 insegnanti e dal calcolo che ho fatto in base ai dettagli da lei forniti nel commento qui sopra, sarebbero circa 300-400 i residuali campani che non hanno aderito al piano nazionale.
La ringrazio in anticipo per la risposta.

Gran parte di quelli che non hanno presentato domanda ( tra cui mia moglie , ma ne conosco altre ) erano in buona posizione per l'assunzione in regione , ed erano inoltre presenti anche in gae , e per nulla interessate ad andare fuori regione. Altre non l'hanno presentata semplicemente perchè non interessate al ruolo fuori regione ( pur non essendo presenti in gae ! ) . Quante in totale di preciso non saprei , ma 300 non domandanti mi pare una stima attendibile. Da considerare infine anche la gm Campania 2012 è "gonfiata" : per 38 assunzioni posto comune si è passati da posizioni 362 a pos. 424. 38 assunzioni hanno generato quindi oltre 60 scorrimenti . E poi ci sono quelli di sostegno , quindi il potenziale iniziale di poco più di 1200-362= circa 900 domandanti , è abbondantemente sovrastimato...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da Irenejek Sab Set 03, 2016 9:49 pm

La ringrazio. Lei questa sera alimenta le mie speranze, mi auguro non invano. In bocca al lupo e congratulazioni a sua moglie per l'ambito ruolo!

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da alex.65 Sab Set 03, 2016 10:46 pm

Irenejek ha scritto:La ringrazio. Lei questa sera alimenta le mie speranze, mi auguro non invano. In bocca al lupo e congratulazioni a sua moglie per l'ambito ruolo!

Ma prego , ci mancherebbe... Buona fortuna a lei !

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da luigino39 Sab Set 03, 2016 11:21 pm

sarebbe interessante conoscere la posizione della gm2012 dalla quale in poi hanno chiamato per la fase nazionale.
Stiamo presupponendo dalle risposte precedenti che questa posizione sia più o meno intorno alla 424.
E allora i 350 posti in Campania (50% da dividere con gae) + glia altri 60 circa della settimana scorsa perché non sono stati assegnasti. Se controllate sul sito USR campania gli ultimi (e gli unici) assegnati con sede regionale sono quelli riferiti da Alex.65. Vale a dire 38 posti.
Tutti gli altri 800/2=400 posti (per il fatto che la gm infanzia=gmprimaria pressapoco) tutti assegnati fuori?

Secondo voi debbo sentire puzza di bruciato...?

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da luigino39 Sab Set 03, 2016 11:31 pm

forse la risposta la mio quesito è questa:

http://www.orizzontescuola.it/news/organici-campania-cattedre-libere-ruoli-dopo-trasferimenti-sono-780

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da Irenejek Dom Set 04, 2016 12:30 am

Mi scusi Luigino, ma credo che non ci sia nessuna puzza di bruciato. Semplicemente in Campania i posti disponibili per le immissioni in ruolo infanzia erano in totale 62 su posto comune (e mi riferisco ai dati pubblicati in tabella allegata al D.M. 261 del 5 agosto 2016 con cui il MIUR ha autorizzato le immissioni in ruolo per l'infanzia). Tale disponibilità era da dividere al 50% per G.M. 2012 e 50% alle GaE, quindi 31 posti per ciascuno, qualcosa in più perché successivamente il MIUR ha aggiunto dei posti; diciamo quindi i 38 di cui si parlava sopra.
Per coprire tali posti l'ufficio scolastico della Campania ha convocato dalla posizione 362 (evidentemente quelli posizionati prima sono già stati immessi in ruolo in qualche classe di concorso) per arrivare all'ultimo nominato in posizione 424.
Quindi tutti coloro che in G.M. 2012 Campania si trovano dalla posizione 425 in graduatoria fino all'ultima, se hanno presentato domanda, sono destinatari dei posti riservati in fase nazionale.
Che la fase nazionale escludeva la possibilità di avere il posto nella regione di appartenenza della G.M. e che non ci sia possibilità di avvicinarsi a casa quest'anno o anche nei prossimi anni (la 107/2015 prevede che il docente rimanga sul posto assegnato per 3 anni come da PTOF - piano triennale dell'offerta formativa) è risaputo, a meno che, come le è stato già spiegato, non ci sia qualche deroga il prossimo anno.
Quindi, forse, prima di pensare a ricorsi e quant'altro, sarebbe il caso di pensare bene a quello a cui si sta aderendo e riflettere se è il caso o meno di intraprendere quella strada.
La mia non vuole essere una polemica: è quello che ho fatto io lo scorso anno.
Mi scusi per la franchezza.

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da alex.65 Dom Set 04, 2016 1:08 am

luigino39 ha scritto:sarebbe interessante conoscere la posizione della gm2012 dalla quale in poi hanno chiamato per la fase nazionale.
Stiamo presupponendo dalle risposte precedenti che questa posizione sia più o meno intorno alla 424
.
E allora i 350 posti in Campania (50% da dividere con gae) + glia altri 60 circa della settimana scorsa perché non sono stati assegnasti. Se controllate sul sito USR campania gli ultimi (e gli unici) assegnati con sede regionale sono quelli riferiti da Alex.65. Vale a dire 38 posti.
Tutti gli altri 800/2=400 posti  (per il fatto che la gm infanzia=gmprimaria pressapoco) tutti assegnati fuori?

Secondo voi debbo sentire puzza di bruciato...?

Confermo : conosco personalmente alcune di queste iellatissime docenti , finite in Toscana anzichè in regione , per un nonnulla...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da Irenejek Dom Set 04, 2016 1:23 am

I 350 posti in Campania sono stati coperti per la quasi totalità con i trasferimenti dei docenti già in ruolo, trasferimenti usciti a fine luglio. Di quei 350 posti ne sono rimasti circa 80 per i ruoli. D'altronde con l'aggiornamento GaE del 2014, molte docenti campane e non solo si sono trasferite nelle GaE di altre regioni (soprattutto del centro nord) precedendo con i loro punteggi coloro che erano lì in attesa da un decennio e ottenendo il ruolo quasi immediatamente, e dal momento che ne hanno avuto la possibilità se ne sono tornate a casa con i trasferimenti.
I trasferimenti quest'anno, per tutti gli ordini di scuola, erano possibili su tutti i posti vacanti e disponibili... Ecco perché in alcune regioni sono rimaste solo delle briciole.
Le tabelle del MIUR parlano chiaro... Basta cercare e in internet si trova tutto.

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da precariagege Dom Set 04, 2016 7:48 am

Come faccio a capire se ho ricevuto una proposta a tempo indeterminato?

nel sito istanze on Line, ma non capisco perché mi compare la scritta" L'utente non ha diritto a presentare domanda di assunzione in quanto non appartenente ad alcuna graduatoria.


precariagege

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da Irenejek Dom Set 04, 2016 8:00 am

Se non è inserita nelle G.M. 2012 e contemporaneamente prodotto domanda per la fase nazionale (si poteva fare dal 29 luglio al 9 agosto, non ricordo la data precisa in cui terminavano le operazioni) è inutile che prova ad accedere alla pagina di Istanze on Line. In questo momento lei non è destinataria di nessuna proposta di nomina, ecco perché non ha accesso.

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da precariagege Dom Set 04, 2016 8:09 am

quindi io che sono inserita in gae e l'anno scorso avevo inoltrato domanda per partecipare al piano straordinario fase b non devo fare nulla sul sito istanze on line e controllare solo il sito del usp per vedere le convocazioni?
Grazie

precariagege

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da luigino39 Dom Set 04, 2016 9:06 am

In realtà mi ero già risposto per quanto riguarda i posti inizialmente a disposizione e quelli poi coperti da nuove assunzioni. La differenza l'ha fatta la mobilità.
Non credo che per il mio caso di specie ci sia spazio per un ricorso e non so come irenejek lo abbia dedotto. Se ci fosse in ogni caso mi batterei con la stessa ferocia con cui l'hanno scorso ho contribuito all'ottenimento dell'emendamento idonei nella 107.
Poi mi sono dedicato ad altro e seguito per nulla l'evoluzione dell'unico punto su cui all'interno degli idonei ci fu grande divisione: L'infanzia che poi rappresentava l'unica cosa che mi interessava. Grazie ad in. Di Lello ottenemmo alla camera il miglior emendamento possibile. le gm2012 aperte fino ad esaurimento prioritariamente rispetto a successive gm di nuovi concorsi. Ovviamente per l'infanzia non essendo previsto fase b e c si restava tutti in Campania.
Si baratto tale emendamento con quello poi in legge: Assunzione a partire dal 2015 e non 2016 in cambio della cancellazione delle gm dopi il piano della bs. Non appartenendo alla categoria e sapendo come andarono le cose riaffermo che gli insegnanti in pecore non pensarono alla solidarietà e alcuni si vendettero per 4 denari...
Diciamo che poi chi fu assunto l'hanno scorso ha potuto godere dell'assegnazione provvisoria. Ore poche centinaia di mamme vengono indirizzate in una regione completamente a freddo e volete che dopo tutto quello che ho fatto per le gm2012 non Mi inc....
Non essendo mai stato nella scuola e neanche mia moglie a dire il vero, chiedo un aiuto come datomi dai moderatori per capire come rendere meno disagiata la nostra vita.

Ad esempio secondo voi trattandosi di infanzia e quindi tempo pieno ci sarebbe possibilità di concentrare le ore di lavoro su 3 giorni.
Grazie.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da Irenejek Dom Set 04, 2016 10:14 am

Se chiede il part-time sì, altrimenti sono 5 ore al giorno perché su una sezione lavorano 2 insegnanti.

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da luigino39 Dom Set 04, 2016 10:33 am

ecco una buona idea.
5 ore x 5 giorni=25 ore settimanali giusto?
Il part-time secondo te si può chiedere anche il primo anno?
Considera che abbiamo figli <6 anni.

Grazie

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da Irenejek Dom Set 04, 2016 11:40 am

25 ore sono l'orario completo. Il part time si può chiedere da subito, poi bisogna vedere se glielo concedono.
Con figli minori di 6 anni può chiedere anche l'aspettativa, ma per sapere a quanti mesi ha diritto sua moglie e quale sarà poi lo stipendio (potrebbe trattarsi di aspettativa non pagata) deve rivolgersi a un sindacato.
Una mia collega pugliese entrata in ruolo nella mia provincia l'anno scorso ha preso aspettativa non pagata (la figlia minore aveva 10 anni), ma aveva fatto i suoi conti e tra l'affitto, le spese, la baby sitter per i figli in Puglia, lo stipendio si sarebbe comunque ridotto a zero.

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da luigino39 Dom Set 04, 2016 11:52 am

Veramente grz di cuore. Sono tutte info che é meglio conoscere da prima.
Il problema di azzerare lo stipendio o peggio ancora di rimetterci lo abbiamo già considerato e sta bene.
l'obiettivo é prendere il ruolo fare dei sacrifici iniziali e cercare di tornare a CASA qnt prima con minor disagio possibile...
Non voglio sembrare strafottente delle attuali regole ma neanche ci si può dimenticare del fatto che si é scelto di fare un concorso per un posto vicino casa.
Spero che tutte le tue e altre informazioni sull'argomento siano di aiuto alle tante che si sono svegliate un sabato mattina con due certezze: Il ruolo e un cambiamento di vita familiare.
Grz

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da Dec Dom Set 04, 2016 1:26 pm

precariagege ha scritto: quindi io che sono inserita in gae e l'anno scorso avevo inoltrato domanda per  partecipare al piano straordinario fase b non devo fare nulla sul sito istanze on line e controllare solo il sito del usp per vedere le convocazioni?
Grazie

Esatto. Piuttosto controlla la mail (normale e pec, se ce l'hai).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da Dec Dom Set 04, 2016 1:32 pm

luigino39 ha scritto:ecco una buona idea.
5 ore x 5 giorni=25 ore settimanali giusto?
Il part-time secondo te si può chiedere anche il primo anno?
Considera che abbiamo figli <6 anni.

Grazie

Potrebbe chiedere anche il congedo parentale se non ne ha mai usufruito.
https://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b5673%3b5770%3b&lastMenu=5770&iMenu=1&iNodo=5770&p4=2&bi=22&link=Congedi%20parentali%20e%20riposi%20giornalieri

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da luigino39 Dom Set 04, 2016 3:47 pm

Effettivamente questo del congedo parentale ridurrebbe al minimo i disagi di una proposta "a freddo".
Grazie mille

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da precariagege Mer Set 07, 2016 10:06 pm

Grazie mille Dec per la tua risposta.
Nel frattempo ho saputo che domani alle nomine dovrò scegliere l'ambito, ma la richiesta di part-time la farò domani in fase di scelta dell'ambito oppure una volta effettuata la chiamata diretta?
Grazie a chi mi può chiarire questo dubbio.
Non vorrei perdere l'occasione di lavorare nell'istituto a me più vicino solo perchè il preside preferirebbe non avere insegnanti in part-time

precariagege

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

infanzia proposta assunzione Empty Re: infanzia proposta assunzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.