Rapporto GM-GAE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rapporto GM-GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rapporto GM-GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rapporto GM-GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rapporto GM-GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rapporto GM-GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rapporto GM-GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rapporto GM-GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rapporto GM-GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rapporto GM-GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rapporto GM-GAE

4 partecipanti

Andare in basso

Rapporto GM-GAE Empty Rapporto GM-GAE

Messaggio Da aquilegia Sab Set 17, 2016 4:56 pm

Ho necessità di conferme su alcune conclusioni cui sono giunta dopo aver letto qua e là e sarei davvero grata a chi potesse aiutarmi: sono un po' "fusa", ormai, e fatico a connettere le info (chiedo scusa in anticipo).
1) Ho un ricorso pendente per inserimento in Gae nella provincia della regione X e contemporaneamente sono nella gm 2016 della regione Y .... la mia speranza è ottenere il posto nella regione X. L'unica speranza che ho (evitando così la trafila dei trasferimenti tra ambiti di regioni diverse o le richieste di AP o gli incarichi determinati da GI II fascia) è, prima che mi venga offerto il ruolo da gm 2016 per la regione Y (cosa che potrebbe avvenire anche nel 2018), di vincere il ricorso, ottenere l'inserimento in Gae nella regione X, lo scioglimento della riserva e quindi la chiamata in ruolo da Gae, giusto? Inserimento che sarebbe vincolato alla provincia da me scelta nel ricorso nella regione X, giusto?

2)In quel caso accetterei la chiamata da Gae e poi, quando mi giungesse quella da gm basterebbe rifiutarla, corretto?

3) Altrimenti, nel momento in cui accettassi il ruolo da gm (se arrivasse prima del ruolo da Gae), verrei certamente depennata da Gae ... certo, potrei rifiutare il ruolo da gm, mantenendo la possibilità delle gae, ma a mio rischio e pericolo (nell'eventualità che il ricorso non vada a buon fine e non si concluda con l'inserimento in gae), giusto?

4) Con l'accettazione del ruolo da Gae/Gm, si perde l'iscrizione in GI II fascia? Si può re-iscriversi al successivo aggiornamento, anche ex-novo, in altra regione?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Rapporto GM-GAE Empty Re: Rapporto GM-GAE

Messaggio Da carletto 2 Dom Set 18, 2016 12:37 pm

aquilegia ha scritto:Ho necessità di conferme su alcune conclusioni cui sono giunta dopo aver letto qua e là e sarei davvero grata a chi potesse aiutarmi: sono un po' "fusa", ormai, e fatico a connettere le info (chiedo scusa in anticipo).
1) Ho un ricorso pendente per inserimento in Gae nella provincia della regione X e contemporaneamente sono nella gm 2016 della regione Y .... la mia speranza è ottenere il posto nella regione X. L'unica speranza che ho (evitando così la trafila dei trasferimenti tra ambiti di regioni diverse o le richieste di AP o gli incarichi determinati da GI II fascia) è, prima che mi venga offerto il ruolo da gm 2016 per la regione Y (cosa che potrebbe avvenire anche nel 2018), di vincere il ricorso, ottenere l'inserimento in Gae nella regione X, lo scioglimento della riserva e quindi la chiamata in ruolo da Gae, giusto? Inserimento che sarebbe vincolato alla provincia da me scelta nel ricorso nella regione X, giusto?

Più o meno corretto, a parte, forse, il "l'unica".


2)In quel caso accetterei la chiamata da Gae e poi, quando mi giungesse quella da gm basterebbe rifiutarla, corretto?




3) Altrimenti, nel momento in cui accettassi il ruolo da gm (se arrivasse prima del ruolo da Gae), verrei certamente depennata da Gae ...

Più o meno. Se sei già iscritta in GaE (con riserva) nel momento in cui accetti il ruolo da GM, anche secondo me ti cancellano da GaE e basta.
Se invece NON sei iscritta in GaE (nemmeno con riserva) nel momento in cui accetti il ruolo da GM, bisogna vedere che succede, siccome evidentemente tu avresti avuto la possibilità, se fossi stata in GaE, di effettuare una scelta, che invece ti è stata negta per colpa dell'amministrazione (che non ha riconosciuto il tuo diritto di essere in GaE)... ma è un terreno scivoloso e richiederebbe probabilmente altri mesi di battaglia.

certo, potrei rifiutare il ruolo da gm, mantenendo la possibilità delle gae, ma a mio rischio e pericolo (nell'eventualità che il ricorso non vada a buon fine e non si concluda con l'inserimento in gae), giusto?

naturalmente


4) Con l'accettazione del ruolo da Gae/Gm, si perde l'iscrizione in GI II fascia?

No. Ma tieni presente che il CCNL scuola permette sì ai docenti di ruolo di ricevere supplenze annuali o al termine delle attività didattiche (ottenendo l'aspettativa sul proprio posto fisso), ma solo per insegnamenti diversi da quelli per cui si è in ruolo (altro ordine di scuola o altra cdc).

Si può re-iscriversi al successivo aggiornamento, anche ex-novo, in altra regione?

Sì.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rapporto GM-GAE Empty Re: Rapporto GM-GAE

Messaggio Da aquilegia Dom Set 18, 2016 2:12 pm

carletto 2, grazie :-) :-) :-)

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Rapporto GM-GAE Empty Re: Rapporto GM-GAE

Messaggio Da aquilegia Mer Nov 23, 2016 3:05 pm

Il sindacato mi ha confermato finalmente che quando si entra in ruolo da GM si viene depennati da GAE o, se con ricorso vittorioso, comunque NON si può più essere inseriti in GAE ... a meno di altro ricorso ... oppure di passaggio di ruolo o di cattedra con la mobilità (quindi senza bisogno di fare ricorso).

Qualche esperto mi sa chiarire l'interpretazione di ... "a meno di passaggio di ruolo o di cattedra con la mobilità?"

Il sindacato vuol forse dire che se, per esempio, accettassi il ruolo da GM nella ex-A043, potrei ottenere il ruolo da GAE nella ex-A050 (che ovviamente sarà nella provincia che mi interessa, ossia in una regione diversa da quella in cui ho superato il concorso)?
...oppure soltanto che potrei chiedere la mobilità (e quindi andare nella regione che mi interessa e nella quale ho fatto ricorso per inserimento in GAE)? In quest'ultima ipotesi il passaggio, però, sarebbe tra ambiti e non da ambito a provincia ... giusto?

Io speravo invece, con l'inserimento in Gae, di ottenere il passaggio non solo nella regione che mi interessa, ma anche un passaggio "vincolato" alla provincia scelta (e non all'ambito)...

...è pura illusione???

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Rapporto GM-GAE Empty Re: Rapporto GM-GAE

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 23, 2016 3:29 pm

il passaggio di ruolo in ogni caso lo chiedi per una provincia. O per un ambito della provincia prescelta, non comprendiamo il tuo timore sulla provincia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporto GM-GAE Empty Re: Rapporto GM-GAE

Messaggio Da aquilegia Mer Nov 23, 2016 6:17 pm

lallaorizzonte ha scritto:il passaggio di ruolo in ogni caso lo chiedi per una provincia. O per un ambito della provincia prescelta, non comprendiamo il tuo timore sulla provincia

Scusa Lalla... perdona l'ignoranza... so che non si possono chiedere, contemporaneamente, trasferimento e passaggio di ruolo e quindi non potrei chiedere passaggio di ruolo (ad esempio da ex-a043 a ex-a050) direttamente in una provincia di altra regione, vero?
... quindi, se posponessi la richiesta del passaggio di ruolo e ottenessi il solo trasferimento (con la mobilità) in un ambito di una provincia di una regione diversa da quella in cui ho vinto il concorso 2016, il posto ottenuto sarebbe "vincolato" ad uno degli ambiti della provincia richiesta e non mi potrebbe capitare di dover andare, nel tempo, in uno degli ambiti delle altre province di quella regione, giusto? .... ho compreso bene?
Perchè ora, da quel che ho capito (ma forse ho capito male?), i vincitori di concorso 2016 rischiano ogni tre anni di essere spostati in un qualsiasi ambito di una qualsiasi provincia della regione in cui hanno passato il concorso ... o no?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Rapporto GM-GAE Empty Re: Rapporto GM-GAE

Messaggio Da aquilegia Sab Nov 26, 2016 7:14 pm

aquilegia ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:il passaggio di ruolo in ogni caso lo chiedi per una provincia. O per un ambito della provincia prescelta, non comprendiamo il tuo timore sulla provincia

Scusa Lalla... perdona l'ignoranza... so che non si possono chiedere, contemporaneamente, trasferimento e passaggio di ruolo e quindi non potrei chiedere passaggio di ruolo (ad esempio da ex-a043 a ex-a050) direttamente in una provincia di altra regione, vero?
... quindi, se posponessi la richiesta del passaggio di ruolo e ottenessi il solo trasferimento (con la mobilità) in un ambito di una provincia di una regione diversa da quella in cui ho vinto il concorso 2016, il posto ottenuto sarebbe "vincolato" ad uno degli ambiti della provincia richiesta e non mi potrebbe capitare di dover andare, nel tempo, in uno degli ambiti delle altre province di quella regione, giusto? .... ho compreso bene?
Perchè ora, da quel che ho capito (ma forse ho capito male?), i vincitori di concorso 2016 rischiano ogni tre anni di essere spostati in un qualsiasi ambito di una qualsiasi provincia della regione in cui hanno passato il concorso ... o no?

Scusa lallaorizzonte (o chi altri sapesse rispondermi) ... credo di avere un po' di confusione: potresti chiarire i dubbi che ho sopra esposti? Grazie :-)

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Rapporto GM-GAE Empty Re: Rapporto GM-GAE

Messaggio Da Dec Sab Nov 26, 2016 7:35 pm

Intanto non è vero che non si possa chiedere passaggio di ruolo interprovinciale (e anche interregionale, per quanto ne sappiamo; almeno finora è sempre stato così).
Non conosciamo ancora i dettagli della prossima mobilità perché bisogna aspettare il contratto integrativo sulla mobilità, ma se chiedi il trasferimento (o il passaggio di ruolo) in un ambito territoriale non capisco perché dovrebbero mandarti in un altro ambito della regione. Se non c'è posto, il trasferimento non sarà concesso e rimarrai dove sei.
Hai capito male sui vincitori del concorso 2016.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporto GM-GAE Empty Re: Rapporto GM-GAE

Messaggio Da aquilegia Sab Nov 26, 2016 8:44 pm

Dec ha scritto:Intanto non è vero che non si possa chiedere passaggio di ruolo interprovinciale (e anche interregionale, per quanto ne sappiamo; almeno finora è sempre stato così).
Non conosciamo ancora i dettagli della prossima mobilità perché bisogna aspettare il contratto integrativo sulla mobilità, ma se chiedi il trasferimento (o il passaggio di ruolo) in un ambito territoriale non capisco perché dovrebbero mandarti in un altro ambito della regione. Se non c'è posto, il trasferimento non sarà concesso e rimarrai dove sei.
Hai capito male sui vincitori del concorso 2016.

:-D Dec, sei una forza, grazie!!!
Ho talmente tanti pensieri in questo periodo, che anche aspetti che prima mi erano chiari si mescolano inaspettatamente in una nebbia fitta: mi hai illuminato! Sul concorso ... c'è "solo" il rischio, ogni triennio, di passare ad altra scuola, ma dello stesso ambito .... io, invece, ero improvvisamente approdata ad una visione ancora più catastrofica... sono proprio fusa dalla stanchezza ;-)
Grazie ancora!! :-)

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Rapporto GM-GAE Empty Re: Rapporto GM-GAE

Messaggio Da Dec Sab Nov 26, 2016 9:08 pm

In realtà non c'è nemmeno questo rischio, a meno che non si tratti di posti di potenziamento che possono essere eliminati dal ptof.
Poi se diminuiscono le ore bisogna capire come funzionerà: il rischio di diventare sovrannumerari c'era prima e ci sarà in futuro e non si capisce ancora bene come saranno gestiti questi sovrannumerari, ma non è il caso di pensare subito al peggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporto GM-GAE Empty Re: Rapporto GM-GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.