Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ecco la ciliegina sulla torta!

+7
Francesca4
forza
mac67
Mustang
arrubiu
avidodinformazioni
Procopio
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Empty Ecco la ciliegina sulla torta!

Messaggio Da Procopio Mer Set 21, 2016 7:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Stamane ho letto quello che sapevo sarebbe prima o poi arrivato, in una circolare del mio DS:
"Per questa e per le altre necessità legate all’uso sistematico del registro elettronico, si invitano le SS.LL. a dotarsi di uno strumento elettronico personale, (tablet o pc portatile). L’impiego di tale dotazione aiuta, facilita e velocizza tutte le operazioni legate alle registrazioni, didattiche, valutative e amministrative legate alla quotidianità della professione docente, aiutandoci anche a renderle trasparenti e pubblicabili. Esigenza ormai non più derogabile."

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso


Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la ciliegina sulla torta!

Messaggio Da Mary T Ven Set 30, 2016 10:17 am

Io mi faccio mezz'ora di treno e mezz'ora a piedi per arrivare a scuola, non ci penso neanche a BYOD!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la ciliegina sulla torta!

Messaggio Da Procopio Ven Set 30, 2016 10:59 am

Mary T ha scritto:Io mi faccio mezz'ora di treno e mezz'ora a piedi per arrivare a scuola, non ci penso neanche a BYOD!
Giusto! Anche perché al ritorno il tempo si somma a quello per l'andata e diventano due ore, o sbaglio?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la ciliegina sulla torta!

Messaggio Da mac67 Ven Set 30, 2016 5:00 pm

Il BYOD credo si riferisca agli alunni.

Come sempre, qualcuno ha una idea non malvagia, poi la massa fraintende e si finisce in comicità.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la ciliegina sulla torta!

Messaggio Da crotone Ven Set 30, 2016 6:44 pm

Nella mia scuola ognuno di noi ha potuto prendere un ottimo tablet in prestito per tutto l'anno, o anche per sempre se non cambia scuola.
Il problema è che la linea è quasi totalmente assente, nonostante la scuola paghi fior soldi, ed ognuno deve cercare di provvedere da sè per il collegamento. Tuttavia esiste una sala computer con diverse postazioni in cui la linea Internet è presente.
Io comunque per coscienza personale aggiorno dalla classe direttamente
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la ciliegina sulla torta!

Messaggio Da Mary T Ven Set 30, 2016 8:53 pm

Avidodiinformazioni, siccome insegno in un corso serale e torno a casa alle 23 non mi fido a portare tablet o computer in giro a quell'ora!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la ciliegina sulla torta!

Messaggio Da mordekayn Ven Set 30, 2016 10:52 pm

mac67 ha scritto:Il BYOD credo si riferisca agli alunni.

Come sempre, qualcuno ha una idea non malvagia, poi la massa fraintende e si finisce in comicità.

Col ministero bisogna sempre leggere tra le righe. Dove mi vogliono fottere? (detto oxfordianamente)
Il pieghevole miur (e la stessa buona "sola") è pieno di sottointesi, di detti e non detti lol.Archiviate le pesanti LIM quelle che spaventavano i docenti (oh..hanno scritto così..vi terrorizzavano ste lim), c'è l'era del tablet (l'apparecchio più inutile dell'universo a livello lavorativo), poi passerranno direttamente al portati quel cavolo che vuoi basta che non ci rompi a noi che abbiamo altre cacchiate da fare.


Nel dubbio mi son fatto comprare un fiammante i5 con 8 giga di ram , ssd e monitor IPS 22", specificando che NO non volevo tipo quella robaccia data ai docenti con l'hard disk meccanico. Privilegi presumo del far parte del team innovazione dei sarcazzi digitali..mi stanno misteriosamente ascoltando su alcune cose tecniche.
Unito al PON di Milano sulla fibbra ottica (che ci siam beccati anche noi pirla delle segreterie di rimbalzo, visto che l'han messa presumibilmente per la minchiata del reigstro elettronico e della cosidetta "didattica digitale") lavoro in modo quasi accettabile, se non fosse per quei mattacchioni del miur ovviamente.

Meglio stare col culo parato, ah,ah,ah.
Prima che arrivi il BYOD per tutti. LOL.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la ciliegina sulla torta!

Messaggio Da mordekayn Ven Set 30, 2016 11:06 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Mary T ha scritto:Io mi faccio mezz'ora di treno e mezz'ora a piedi per arrivare a scuola, non ci penso neanche a BYOD!
Sono contrario al BYOD, almeno quello imposto, ma la tua riflessione che c'entra ? Chi ha la scuola sotto casa non ha mica il dovere di procurarsi un tablet.

Esistono anche delle sottili imposizioni.
Del tipo: io ti dò un olivetti di 8 kg a manovella trasportabile  a dorso di mulo donato dal ragioniere Ugo Fantocci, ma se vuoi mica ti impedisco in ossequi al BYOD di portarti qualcosa di più moderno, tipo un sony vaio pro 13 a peso negativo (scherzo pesa 970 grammi) ah,ah,ah. (è quello che successe a me al CTP anni fa).

Oppure io DS mica vi impedisco di usare i pc in sala prof con i pc con windows xp con 1 giga di ram e hard disk che si avviano in 5 minuti..lol.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la ciliegina sulla torta!

Messaggio Da mordekayn Ven Set 30, 2016 11:16 pm

L'unica cosa terrorizzante delle LIM (è il termine che hanno usato nel testo introduttivo della buona scuola, che mi sono letto attentamente) sono i pezzi di ricambio e il costo conseguente quindi per il ministero. Le lim sono state abortite in fretta a favore del tablet, oramai in totale declino nel settore retail -privato ma che sta misteriosamente avendo una seconda rinascita nelle scuole, pur essendo molto dubbia la sua utilità a livello didattico.
I tablet costano molto meno e non necessitano di manutenzione (o meglio fai prima a buttarli prima, perchè non puoi avvalerti di riparatori fuori garanzia).

Poi il male delle scuole (specie dei comprensivi) è che chi acquista lo fa senza criterio e chi avrebbe un minimo di conoscenze per evitare cavolate (tipo me) non ha voce in capitolo.
E' ovvio che non ha senso prendere tablet 7" mediacom da 50 euro..siamo al formato del romanzo tascabile, con hardware e software inadeguato. Vai sul 9,7, sul foglio a4 se proprio devi.

E' folle ad es. ordinare PC nel 2016 senza SSD, non ha alcun senso.
Ma al fornitore fa comodo darti l'acer o l'oem così non si sbatte ad assemblarlo con specifiche idoneee per macchine moderne.e se nessuno interveniene ti becchi macchine obsolete.
A sto giro però sono intervenuto io (ho incarico specifico sugli ordini..e mi son stufato di dover ordinare MERDA)..e mi hanno ascoltato.
Infatti ho preparato bando chiedendo nelle specifiche l'SSD.
Ma se non mi avessero ascoltato..ennesime macchine di merda comprate buttando soldi.
Un ssd costa meno di 70 euro (un evo samsung da mezzo tera 130 eur)..e consente enormi benefici , speciei n realtà in cui l manutenxzione ordinaria non viene quasi mai fatta.


Ultima modifica di mordekayn il Ven Set 30, 2016 11:23 pm - modificato 2 volte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la ciliegina sulla torta!

Messaggio Da Ospite Sab Ott 01, 2016 8:47 am

mordekayn ha scritto:
Oppure io DS mica vi impedisco di usare i pc in sala prof con i pc con windows xp con 1 giga di ram e hard disk che si avviano in 5 minuti..lol.

Windows XP con un giga di RAM è una scheggia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco la ciliegina sulla torta! - Pagina 2 Empty Re: Ecco la ciliegina sulla torta!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.