Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

+6
kirotta
pigi
pazienza70
spillo16
Ladima
Violet
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da Violet Gio Set 22, 2016 12:21 pm

Ragazzi, sono molto sconfortata. Il 1 Ottobre scadono i termini per inviare diffida al miur per il ricorso al giudice del lavoro. La mia situazione attuale è: non so da dove iniziare, sono lontanissima da casa e non conosco avvocato che si intenda di diritto scolastico. Ho parlato con tre, non uno,tre sindacati che mi sembra preferiscano farci stare buoni e non fare alcun ricorso. L'ultimo mi ha detto che non servirebbe a niente solo a perdere soldi. Quindi che fare? Hanno ragione loro o sono in malafede? Pensate possa avere riscontri positivi un ricorso? Non ci capisco piú nulla. Mi consigliate di trovare qualcuno è andare fino in fondo?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da Ladima Gio Set 22, 2016 1:58 pm

Fai ricorso, io non gli credo più.... Se cerchi su internet avvocati diritto scolastico, ne trovi quanti ne vuoi. C'è un certo costo perché ti devi rivolgere al Tribunale di dove hai preso servizio, ma a mio avviso non ci sono soluzioni, ci hanno fatto perdere tempo con le conciliazioni, che per la secondaria non sono state nemmeno trattate! I sindacati hanno consigliato le conciliazioni....inutili! Se uno faceva partire il ricorso subito, prima della presa di servizio, poteva farlo nella propria città con costi inferiori.. Su questo contano, non tutti hanno la forza ed i soldi di andare avanti...C'è anche il ricorso al TAR, ma non so se sei in tempo...

Ladima

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da spillo16 Gio Set 22, 2016 2:48 pm

per il 1 ottobre dovresti sapere delle AP no? aspetta almeno quelle, il rischio di gettare i soldi con avvocati senza scrupoli, e non pochi, è concreto. I sindacati hanno firmato quel vergognoso accordo sulla mobilità come potrebbero poi impugnarlo?

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da Violet Gio Set 22, 2016 4:14 pm

@ladima io me la gioco come ultima carta...ma perché dici che costa di più? Io ho intenzione di farmi aiutare dal sindacato della mia regione e poi loro se la vedono con chi di dovere o no? (Mi pare di capire che sia l'usp della provincia nella quale ho rpeso servizio).

@spillo ma con le assegnazioni provvisorie cosa risolvo? Che tappo per un anno, forse? A parte che posti per la mia cdc non ce ne sono proprio... e mi sa proprio che rimango dove sono. Non posso aspettare più di tanto perché scadono i termini della domanda...

Io volevo sapere se ci sono possibilità di tornare a casa con il ricorso o è una perdita di tempo inutile come alcuni sostengono.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da pazienza70 Gio Set 22, 2016 4:21 pm

Violet sono nella tua stessa situazione, della conciliazione neanche l'ombra, non ci resta che il ricorso, anche se un avvocato mi ha detto che i tempi sono piuttosto lunghi, personalmente penso di fare il ricorso tramite l'Anief.

pazienza70

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.09.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da Violet Gio Set 22, 2016 4:25 pm

Anche io, sto cercando di mettermi in contatto con loro, vediamo cosa dobbiamo fare, se ti va ci teniamo informate perché non ho ben capito se fanno tutto loro o dobbiamo mandare noi: diffida al miur e usp di assunzione (e non so che altro). Pomeriggio dovrei parlare con qualcuno di più informato dell'anief.
Di che tempi stiamo parlando secondo te? Io sono molto sconfortata, avrei dovuto fare subito ricorso, ascoltare chi mi diceva che la conciliazione era una presa in giro.
Spero solo che anche in tempi lunghi, si arrivi ad un risultato.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da Ladima Gio Set 22, 2016 4:29 pm

Io non lo farei con il sindacato, se lo vuoi fare...ma è un mio parere! Se trovi qualcuno sul posto dove sei è meglio in termini di costi! Avvocati senza scrupoli, sindacati senza scrupoli... Poi scusa, ultima carta rispetto a cosa? Aspetti conciliazione? Nuova mobilità? Non credo ci siano altre strade, l'assegnazione è, appunto, provvisoria...

Ladima

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da pazienza70 Gio Set 22, 2016 4:30 pm

Anch'io non ho capito bene, si dovrebbe prima fare una preiscrizione e poi l'adesione al ricorso, almeno da quanto ho capito  dal loro sito, in realtà dovrebbero fare tutto loro, comunque è un delirio totale.....per i tempi l'avvocato mi diceva un anno, per quest'anno possiamo scordarcelo di tornare a casa!!....ma non dobbiamo dargliela vinta....teniamoci in contatto allora

pazienza70

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.09.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da Violet Gio Set 22, 2016 4:33 pm

@ladima ultima carta appunto perché non c'è altro da fare...
@pazienza...vediamo come procede. Scriviamoci qui se abbiamo novità!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da pazienza70 Gio Set 22, 2016 4:36 pm

Ok

pazienza70

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.09.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da Violet Gio Set 22, 2016 6:41 pm

Pazienza allora, ho fatto la preadesione con Anief, mi dicono che non serve fare diffida perché vale il tentativo di conciliazione/reclamo inviati in precedenza. Ti risulta?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da pazienza70 Gio Set 22, 2016 6:43 pm

No non sono riuscita a contattare ancora nessuno dell' Anief, ma tu hai fatto la preiscrizione on line ?

pazienza70

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.09.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da pigi Gio Set 22, 2016 7:42 pm

....a me il mio sindacato (....è uno dei confederali) mi ha invitato a fare l'impugnazione su un modello che mi hanno messo a disposizione (......mi hanno detto che così si "ferma" il tempo dei 60 gg..........ed in effetti alla fine del modello c'è una frase del tipo ."la presente vale anche agli effetti interruttori della prescrizione del diritto fatto valere")....poi mi hanno promesso che mi metteranno in contatto con un loro avvocato per definire i dettagli, i costi ed eventualmente avviare il ricorso vero e proprio).
Vi farò sapere

pigi

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da pigi Gio Set 22, 2016 7:43 pm

....effetti interruttivi

pigi

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da pazienza70 Gio Set 22, 2016 7:44 pm

Grazie per le informazioni visto che si brancola nel buio

pazienza70

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.09.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da Violet Gio Set 22, 2016 9:45 pm

Si, ho fatto preadesione perché non voglio ritardare oltre. Ho anche scritto al segretario per questa storia della diffida vediamo che dicono, non vorrei sbagliare per una cretinata.

@pigi quindi la cosa che hai fatto tu si chiama impugnazione e non è una diffida? Io mi confondo con queste cose...
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da pigi Ven Set 23, 2016 10:45 am

Violet ha scritto:Si, ho fatto preadesione perché non voglio ritardare oltre. Ho anche scritto al segretario per questa storia della diffida vediamo che dicono, non vorrei sbagliare per una cretinata.

@pigi quindi la cosa che hai fatto tu si chiama impugnazione e non è una diffida? Io mi confondo con queste cose...


....si e' un'impugnazione......ma non mi chiedere le differenze (ammesso che ci siano) con la diffida.......io sostanzialmente ho impugnato l'atto con il quale non mi hanno dato il passaggio di ruolo.

pigi

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da spillo16 Ven Set 23, 2016 11:25 am

Violet ha scritto:@ladima io me la gioco come ultima carta...ma perché dici che costa di più? Io ho intenzione di farmi aiutare dal sindacato della mia regione e poi loro se la vedono con chi di dovere o no? (Mi pare di capire che sia l'usp della provincia nella quale ho rpeso servizio).

@spillo ma con le assegnazioni provvisorie cosa risolvo? Che tappo per un anno, forse? A parte che posti per la mia cdc non ce ne sono proprio... e mi sa proprio che rimango dove sono. Non posso aspettare più di tanto perché scadono i termini della domanda...

Io volevo sapere se ci sono possibilità di tornare a casa con il ricorso o è una perdita di tempo inutile come alcuni sostengono.

Considera che c'è gente che è andata avanti per anni con la AP, molti che io credevo assegnati alla mia scuola era invece fuori regione ma hanno sempre lavorato nella stessa scuola con AP...poi ovviamente con questa mobilità hanno preso il posto stabile (togliendolo ai neoassunti ovviamente)...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da Violet Ven Set 23, 2016 6:23 pm

grazie pigi!

Nella mia provincia stanno uscendo in questi giorni e la situazione non è rosea, vediamo il prossimo anno.
Novità per chi sta aderendo ai ricorsi in questi giorni?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da kirotta Ven Set 23, 2016 9:16 pm

Allora ? io sto aspettando AP e poi ricorso. Va bene così?
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da Violet Ven Set 23, 2016 9:50 pm

Si attenta che scadono i termini il 1 di ottobre!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da Violet Lun Ott 03, 2016 9:56 pm

*** Aggiornamento ricorsi ***
Io ho fatto con ANIEF e vediamo come andrà, leggevo poco fa su un gruppo di docenti che il ricorso singolo è più veloce perché si possono far valere le motivazioni personali... è vero?
Quindi noi che lo facciamo in gruppo tramite sindacato non possiamo far valere le nostre situazioni personali e ci vorrà molto più tempo?
Cosa ne pensate?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da pazienza70 Mar Ott 04, 2016 4:42 pm

@ Violet
Ho fatto adesione per ricorso con Anief e ho ricevuto tutta la documentazione da dover presentare, anche a te hanno chiesto la presentazione degli esiti fase C con decreto di pubblicazione ???

pazienza70

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.09.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da Violet Mar Ott 04, 2016 8:12 pm

ehm...no. Ho presentato tutte le autocertificazioni e il modello con gli errori e i nomi di quelli con minor punteggio nell'ambito incriminato e stop.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da pazienza70 Mar Ott 04, 2016 8:21 pm

Capito a me hanno chiesto tanti documenti, autocerticazione per reddito compresa...

pazienza70

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.09.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni. Empty Re: Ricorso giudice del lavoro. Altra presa in giro? Opinioni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.