reperibilità all'interno della scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
reperibilità all'interno della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
reperibilità all'interno della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
reperibilità all'interno della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
reperibilità all'interno della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
reperibilità all'interno della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
reperibilità all'interno della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
reperibilità all'interno della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
reperibilità all'interno della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
reperibilità all'interno della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



reperibilità all'interno della scuola

+2
Mustang
prof72
6 partecipanti

Andare in basso

reperibilità all'interno della scuola Empty reperibilità all'interno della scuola

Messaggio Da prof72 Lun Set 26, 2016 5:02 pm

buonasera colleghi,

posso aver sbagliato sezione, chiedo scusa se così fosse!! non sapevo con sicurezza in quale categoria fare rientrare la domanda, che è questa:

Quest'anno per trasferimento sono passato ad una nuova scuola. Occupo, dunque, una delle cattedre che chiamano di potenziamento. l'esperienza per me è del tutto nuova, come penso lo sia ache per tanti altri colleghi. i problemi non li conosciamo a priori, possiamo solo immaginarli, ma piano piano si delineano materialmente. a me adesso succede questo:

ho solo quattro ore di insegnamento, ben quattordici ore alla settimana devo passarle a disposizione. cosa significa a disposizione? vado a fare le supplenze nelle classi dei colleghi assenti durante la giornata. le supplenze vengono dsposte la mattina e io devo prendere visione di quelle assegnatemi appena giungo a scuola. e fini qui ok !!

nelle ore a disposizione in cui non c'è nessuna supplenza da fare, pensavo di essere comunque attivo in qualche modo leggendo, studiando preparando materiali didattici e tutto quanto un insegnante possa fare. per fare questo ho chiesto al mio dirigente di potermi fermare in un'aula al primo piano, che è sempre libera, ma lontana dall'aula docenti a piano terra, dove per il continuo via vai e chiacchiere dei colleghi di passaggio non è possibile trovare la concentrazione.

il dirigente non si è reso disponibile !! vuole che resti nella rumorosa aula docenti al piano terra perchè devo essere immediatamente pronto ad ogni eventuale comunicazione.

Il mio dubbio è : può il dirigente costringermi a stare inoperoso in una determinata aula quando io sarei comunque disponibile in un'altra aula più silenziosa ???

spero di essere riuscito a comunicare i termini della domanda,

ciao grazie

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

reperibilità all'interno della scuola Empty Re: reperibilità all'interno della scuola

Messaggio Da Cozza Lun Set 26, 2016 6:56 pm

Mah.. . Obbligo mi pare una parola grossa.
A disposizione dentro la scuola, con bidelli avvertiti di dove ti sei imboscata.. . Dovrebbe essere sufficiente.
Per tagliare la testa al toro potresti organizzare un progetto da fare, magari con un piccolo gruppo di alunni, quando non sei impegnata nelle supplenze.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

reperibilità all'interno della scuola Empty Re: reperibilità all'interno della scuola

Messaggio Da Cozza Lun Set 26, 2016 7:40 pm

uh addirittura foglio che stabilisce dove stare?
no, mai capitato.
ma devo dire di aver avuto in una sola occasione una supplenza con ore a disposizione...e mi imboscavo in sala pc, dopo aver avvertito i bidelli.
ma anche nelle altre scuole dove son stata...bho francamente di ore a disposizione non ne ho più trovate, non soloo per me eh...anche per gli altri colleghi...quindi nessun foglio con obbligo di stazionamento nella tal aula...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

reperibilità all'interno della scuola Empty Re: reperibilità all'interno della scuola

Messaggio Da Ospite Lun Set 26, 2016 9:15 pm

scusate ma io non capisco questi DS che permettono a dei docenti di stare in sala professori senza fare niente: anche un potenziamento inteso come compresenza in un' altra classe sarebbe da supporto alla didattica; se poi, gli insegnanti curricolari non vogliono nessuno in classe, allora, questa è tutt' altra questione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

reperibilità all'interno della scuola Empty Re: reperibilità all'interno della scuola

Messaggio Da Ospite Lun Set 26, 2016 9:40 pm

Mustang ha scritto:
rita 76 ha scritto:scusate ma io non capisco questi DS che permettono a dei docenti di stare in sala professori senza fare niente: anche un potenziamento inteso come compresenza in un' altra classe sarebbe da supporto alla didattica; se poi, gli insegnanti curricolari non vogliono nessuno in classe, allora, questa è tutt' altra questione...
io parlavo delle ore a disposizione non del potenziamento.

l' ho capito ma anche nelle ore a disposizione, se non ci sono sostituzioni da fare, perchè lasciare un docente con le mani in mano? boh, io non lo condivido, magari ci sarà pure una motivazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

reperibilità all'interno della scuola Empty Re: reperibilità all'interno della scuola

Messaggio Da forza Mar Set 27, 2016 12:25 pm

per me puoi stare dove vuoi all'interno della scuola.... se la scuola è grande dici al bidello dove sei... macchinetta caffè, bagno, aula pc, biblioteca....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

reperibilità all'interno della scuola Empty Re: reperibilità all'interno della scuola

Messaggio Da prof72 Mar Set 27, 2016 7:45 pm

forza ha scritto:per me puoi stare dove vuoi all'interno della scuola.... se la scuola è grande dici al bidello dove sei... macchinetta caffè, bagno, aula pc, biblioteca....

sono d'accordo, era quello che tra le righe intendevo dire !!

se solo trovassi qualche riferimento normativo a sostegno di questa tesi..

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

reperibilità all'interno della scuola Empty Re: reperibilità all'interno della scuola

Messaggio Da forza Mar Set 27, 2016 8:55 pm

a logica e buon senso ci sta l'obbligo di restare all'interno della scuola ma non certo quello di restare in una data stanza..... se mi serve un libro vado in biblioteca, se ho bisogno d'aria in giardino, se devo stampare in laboratorio informatica...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

reperibilità all'interno della scuola Empty Re: reperibilità all'interno della scuola

Messaggio Da prof72 Mar Set 27, 2016 9:32 pm

forza ha scritto:a logica e buon senso ci sta l'obbligo di restare all'interno della scuola ma non certo quello di restare in una data stanza..... se mi serve un libro vado in biblioteca, se ho bisogno d'aria in giardino, se devo stampare in laboratorio informatica...

ripeto, sono d'accordo con te. ma evidentemente non tutti la pensano così..

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

reperibilità all'interno della scuola Empty Re: reperibilità all'interno della scuola

Messaggio Da boston Mer Set 28, 2016 10:29 pm

Resta all'interno della scuola e stop.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

reperibilità all'interno della scuola Empty Re: reperibilità all'interno della scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.