Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è?

4 partecipanti

Andare in basso

Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Empty Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è?

Messaggio Da andregi Mar Set 27, 2016 2:11 pm

Scusate. Volevo capire quali sono i prossimi passaggi per il travagliato percorso dei ricorso per l'inserimento in Gae degli abilitati Tfa. Gli inserimenti di questo periodo, da quello che ho capito, sono cautelari. Il 6 ottobre, ci sarà invece una sentenza? O sbaglio? Perché alcuni parlano di pronunciamenti tra il 6 ottobre e dicembre? Sono scaglionati o c'é altro?
E poi, soprattutto, dopo queste sentenze (il 6 ottobre o forse dopo), se queste fossero favorevoli, l'inserimento in Gae sarebbe definitivo o poi il Miur può ancora appellarsi al Consiglio di Stato o a qualcos'altro e la questione durare ancora altri anni? Per favore, vorrei che qualcuno rispondesse in modo chiaro a questi miei dubbi. Grazie.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Empty Re: Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è?

Messaggio Da andregi Mar Set 27, 2016 4:43 pm

Nessuno sa rispondere?

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Empty Re: Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è?

Messaggio Da anto1960 Mar Set 27, 2016 8:34 pm

interpretando cio che hai scritto credo che il 6 ottobre ci sarà la camera di consiglio che confermerà o meno il decreto cautelare monocratico, per poi andare al merito in data stabilita- se hai il numero di ruolo è semplice ricostruire. ma è ovvio che non finisce lì.... dopo il merito ci sarà sicuramente il secondo grado al consiglio di stato, proposto dalla parte soccombente in prmo grado... ma il vero nodo o crocevia o fase cruciale come la si vuol chiamare, che condizionerà l'intero iter, sarà l'adunanza plenaria del consiglio di stato il 16 novembre, data in cui sapremo se tutti dentro o....tutti fuori...

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Empty Re: Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è?

Messaggio Da Veronica.P Mer Set 28, 2016 9:46 am

anto1960 ha scritto:interpretando cio che hai scritto credo che il 6 ottobre ci sarà la camera di consiglio che confermerà o meno il decreto  cautelare monocratico, per poi andare al merito in data stabilita- se hai il numero di ruolo è semplice ricostruire. ma è ovvio che non finisce lì.... dopo il merito ci sarà sicuramente il secondo grado al consiglio di stato, proposto dalla parte soccombente in prmo grado... ma il vero nodo o crocevia o fase cruciale come la si vuol chiamare, che condizionerà l'intero iter, sarà l'adunanza plenaria del consiglio di stato il 16 novembre, data in cui sapremo se tutti dentro o....tutti fuori...

Riprendo il nick di mia moglie.

Non confondiamo le cose, facendo confusione su due argomenti diversi.

Il 6 ottobre decidono in camera di consiglio sulle cautelari di inserimento TFA e PAS. Come spiegava bene OrizzonteScuola, le istanze cautelari sono andate a giudizio monocratico nella sezione estiva, quindi con presidenti diversi che hanno dato decisioni diverse. Ora in camera di consiglio il Consiglio di Stato darà una decisione generale se mantenere o meno le istanze cautelari, sempre in attesa di una futura decisione di merito del TAR. Quindi nessuna decisione finale, ma solo un chiarimento definitivo se i ricorrenti vanno inseriti con riserva o meno. Altre cautelari verranno decise su altri ricorsi da qui a dicembre. Comunque ripeto, parliamo ancora solo di istanze cautelari, per il merito se ne parlerà solo fra mesi (le prime udienze di merito ci saranno nei primi mesi dell'anno prossimo). Quindi la questione sarà ancora aperta per molto tempo, e comunque chi soccomberà nel merito potrà sempre ricorrere al Consiglio di Stato. Insomma prima di un paio d'anni non ci sarà la parola fine alla questione, in un senso o nell'altro.

Il 16 novembre invece ci sarà udienza plenaria del Consiglio di stato sulla questione dei diplomati alle magistrali. L'udienza plenaria nasce dalla presenza di indirizzi sia cautelari che di merito discordanti. Diciamo che in quel momento si dirà la parola fine, in un senso o nell'altro, sulla questione dei diplomi magistrali (salvo per chi ha avuto un giudizio di merito favorevole e il ministero non ha fatto in tempo a fare appello, per quelli la questione è già chiusa a loro favore già ora).

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Empty Re: Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è?

Messaggio Da schippy Mer Set 28, 2016 11:41 am

E quindi dato che la questione resterà aperta per molti mesi perchè hanno bloccato tutte le supplenze di tutta italia e convocano fino ad a.d.?

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è? Empty Re: Mi spiegate qual è l'iter per le cautelari Gae? Dopo il 6 ottobre cosa c'è?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.