INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

+6
Marechiaro
lain
Kloelya
mordekayn
verdeacqua
Michael.B
10 partecipanti

Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da Michael.B Mer Ott 05, 2016 5:46 pm

Vi spiego,
è il terzo anno che prendo servizio nella stessa scuola e quest'anno ho il contratto FINO AD.

Premetto che non ci sono state nomine in ruolo su questa cdc e in Gae non figura nessuno.

E' pure uno spezzone di 4 ore quindi nessuna cattedra vacante.

Perchè quindi mi fanno fino avente diritto?
In seconda fascia non ha risposto nessuno dei 2 aspiranti a quanto pare.. siccome sono in terza fascia.

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da verdeacqua Mer Ott 05, 2016 8:01 pm

Le GI devono essere aggiornate e potrebbero esserci inserimenti in coda alla II fascia, che ti scavalcherebbero ... così almeno credo di aver capito. In bocca al lupo!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 06, 2016 1:47 am

Vecchie graduatorie o USP che non ha terminato le nomine TD da GAE.
Da qui la nomina fino all'avente diritto la cui clausola verrà sciolta quando verrà individuata la persona che avrà titolo alla supplenza.
Allo stato attuale di definitivo con data certa personalmente ho solo TD di religione e TD per i collaboratori scolastici (Milano), il resto è tutto AD, dai docenti della primaria fino ai doc della media.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da Michael.B Gio Ott 06, 2016 9:14 am

Io ho già controllato all'UST:
- Non c'è nessuno in Gae per la mia materia
- E' uno spezzone di sole 4 ore (escluso dal ruolo)
- In coda in seconda fascia non è possibile (NON sono uscite abilitazioni, si tratta di ITP).


Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da Kloelya Gio Ott 06, 2016 10:38 am

Forse stanno aspettando la conclusione delle assegnazioni provvisorie.
Potrebbe capitare che chi è di ruolo ottenga ad esempio: 14h sulla scuola X e 4h sulla scuola Y (per completamento), questa è la motivazione che mi ha dato un impiegato di una scuola per una convocazione che ho ricevuto fino ad avente diritto.


Kloelya

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da lain Gio Ott 06, 2016 4:46 pm

Scusate, se si riceve richiesta di disponibilità su cattedra fino avente diritto e non si risponda alla email non si verrà chiamati da quella scuola per tutto l'anno??? i prego è urgente!!!!!!!!!!!!!!!!
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da Michael.B Gio Ott 06, 2016 6:00 pm

Lain, se non rispondi per 1 volta non accade nulla. Dovrebbe essere alla seconda convocazione.

Io, boh.. le 2 uniche titolari della mia materia sono a posto con le ore (le conosco bene).



Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da Marechiaro Gio Ott 06, 2016 6:14 pm

lain ha scritto:Scusate, se si riceve richiesta di disponibilità su cattedra fino avente diritto e non si risponda alla email non si verrà chiamati da quella scuola per tutto l'anno??? i prego è urgente!!!!!!!!!!!!!!!!

Stai tranquilla, le eventuali sanzioni varrebbero per le vecchie graduatorie, una volta aggiornate la scuola è obbligata a riconvocare tutti (te compresa) per trovare il famoso avente diritto

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da lain Gio Ott 06, 2016 6:40 pm

[quote="Marechiaro"]
lain ha scritto:Scusate, se si riceve richiesta di disponibilità su cattedra fino avente diritto e non si risponda alla email non si verrà chiamati da quella scuola per tutto l'anno??? i prego è urgente!!!!!!!!!!!!!!!!

Stai tranquilla, le eventuali sanzioni varrebbero per le vecchie graduatorie, una volta aggiornate la scuola è obbligata a riconvocare tutti (te compresa) per trovare il famoso avente diritto[/quot

Grazie per le vostre risposte, potrei avere conferma anche dai moderatori??????? Paolo, Dec, Lalla, Giovanna dove siete????? Vi prego bisogna rispondere entro domani!!!!!!!!!!!!!!!
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da ariannare Gio Ott 06, 2016 6:48 pm

Sono convocazioni su ad per cui puoi lasciarle andare nel senso che quando sarà tutto a posto dovranno per forza riscorrere tutta la graduatoria. .. a me è capitato anni fa di dire esplicitamente a una scuola che non accettavo l'ad perché in quei giorni non potevo prendere servizio, non stavo bene... mi hanno richiamata dopo qualche giorno e ho preso direttamente la supplenza al 30 giugno. Sono in 1a fascia gi ed erano 6 ore

ariannare

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 12:28 pm

lain ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
lain ha scritto:Scusate, se si riceve richiesta di disponibilità su cattedra fino avente diritto e non si risponda alla email non si verrà chiamati da quella scuola per tutto l'anno??? i prego è urgente!!!!!!!!!!!!!!!!

Stai tranquilla, le eventuali sanzioni varrebbero per le vecchie graduatorie, una volta aggiornate la scuola è obbligata a riconvocare tutti (te compresa) per trovare il famoso avente diritto[/quot

Grazie per le vostre risposte, potrei avere conferma  anche dai moderatori??????? Paolo, Dec, Lalla, Giovanna dove siete????? Vi prego bisogna rispondere entro domani!!!!!!!!!!!!!!!

E' così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 12:29 pm

Michael.B ha scritto:In seconda fascia non ha risposto nessuno dei 2 aspiranti a quanto pare.. siccome sono in terza fascia.

Hanno il diritto di ripensarci quando la supplenza diventerà al 30/6.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da Michael.B Ven Ott 07, 2016 2:21 pm

Scusate, ma se quando riformulano le graduatorie e tutto rimane invariato ?

Da Avente diritto me lo trasformano in 30/6?

Michael.B

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 2:23 pm

Devono comunque riconvocare e, se chi ti precede cambia idea, ha diritto al posto; naturalmente se rifiuta di nuovo faranno a te un contratto al 30/6.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da ema77 Ven Ott 07, 2016 3:03 pm

Quello che mi chiedo però è quando riconvocheranno...
Io sono in terza fascia e quindi non dormo sonni tranquilli so che gli incarichi che ho avuto (sto lavorando su due scuole) probabilmente sono arrivati fino a me perché spezzoni e per giunta su ad
Ammesso che esista un giorno x in cui è possibile rinnovare (pubblicazione di non so più cosa) quanto tempo hanno per farlo? Perché se non ci fossero limiti potrebbero farlo a gennaio/febbraio marzo aprile i chissà quando per mantenere l'organico che hanno già sperando che quelli che precedono in graduatoria stiano già lavorando con contratti a termine fine lezioni o 30 giugno
La mia paura è che qualcuno prima di me non abbia accettato perché magari si deve trasferire etc e l'altro mio timore è' che qualcuno che prima non ha accettato adesso lo faccia perché si trova male per x motivi dove è adesso...
Quindi fosse per me più ritardano meglio e' ma sicuramente chi nn ha ancora accettato nulla fino ad per i motivi di cui sopra farà pressioni (come?) perché ci siano le convocazioni...

ema77

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da ema77 Ven Ott 07, 2016 3:04 pm

Scusate volevo scrivere riconvocare non rinnovare

ema77

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da Marechiaro Ven Ott 07, 2016 4:36 pm

ema77 ha scritto:Quello che mi chiedo però è quando riconvocheranno...
Io sono in terza fascia e quindi non dormo sonni tranquilli so che gli incarichi che ho avuto (sto lavorando su due scuole) probabilmente sono arrivati fino a me perché spezzoni e per giunta su ad
Ammesso che esista un giorno x in cui è possibile rinnovare (pubblicazione di non so più cosa) quanto tempo hanno per farlo? Perché se non ci fossero limiti potrebbero farlo a gennaio/febbraio marzo aprile i chissà quando per mantenere l'organico che hanno già sperando che quelli che precedono in graduatoria stiano già lavorando con contratti a termine fine lezioni o 30 giugno
La mia paura è che qualcuno prima di me non abbia accettato perché magari si deve trasferire etc e l'altro mio timore è' che qualcuno che prima non ha accettato adesso lo faccia perché si trova male per x motivi dove è adesso...
Quindi fosse per me più ritardano meglio e' ma sicuramente chi nn ha ancora accettato nulla fino ad per i motivi di cui sopra farà pressioni (come?) perché ci siano le convocazioni...

Però devi pensare che se chi ti precede avesse accettato subito tu non staresti lavorando e non avresti nemmeno la possiilità di fare quel punteggio che ti permetterà in occasione dell'aggiornamento previsto per il 2017 di scalzare a tua volta qualcun altro.
Se la regola dice che si deve riconvocare allora si riconvoca e possibilmente appena escono le nuove graduatorie, non che ogni scuola fa il cacchio che le pare, perdonami.
Magari ti va bene e ti riconfermano o magari cambierai scuola come abbiamo fatto tutti, resta il fatto che chi ti precede ha maggior diritto di te, tutto qui

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da ema77 Ven Ott 07, 2016 10:25 pm

Magari rimango a casa fino a marzo come l'anno scorso dopo aver lavorato da settembre a dicembre....quello che vorrei sapere e' infatti proprio se esista una regola in merito alla tempistica delle convocazioni perché se ognuno fa quello che gli pare (i dirigenti, non certo noi supplenti precari) e' perché in qualche modo gli è possibile farlo o gli è concesso
I punti me li sto guadagnando io non solo grazie a chi non ha accettato prima di me ...andando a lavorare l'indomani mattina alla prima ora con una chiamata il giorno precedente, buttandomi in diverse classi e in diverse situazioni senza sapere per quanto ma mettendoci lo stesso impegno che metterei se fosse un contratto al 31/08
Qualcuno invece preferisce stare a casa con la disoccupazione in attesa di un contratto con data certa, meno sbattimento sicuramente, passatemi il termine

ema77

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da Marechiaro Sab Ott 08, 2016 12:10 pm

Prova a pensare che anche chi ti precede s'è fatto la sua bella gavetta, qualcuno con situazioni anche abbastanza complicate. Il punteggio non cade dall'alto per nessuno e nessuno ti regala nulla a questo mondo, vale per te come per tutti. Detto questo, proprio ieri parlavo con un collega il quale mi ha detto che esiste un regolamento che impone alle scuole di chiamare in maniera abbastanza tempestiva ad aggiornamento avvenuto, solo che ve ne sono alcune che se la prendono comoda, proprio come hai riscontrato tu. Siamo tutti nella stessa barca e penso che l'unica sia prendere quello che viene con filosofia. In bocca al lupo

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'? Empty Re: INFO AVENTE DIRITTO?? - QUANTO DURA? E PERCHE'?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.