80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

+13
LetiziaF
catiusciagr
avvocatodeldiavolo
Highereducation
annaVG
simone.zedda
MaurG
mara88
maverik
Mustang
gugu
paolo88
ofeliaf
17 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da ofeliaf Lun Ott 10, 2016 3:33 pm

Promemoria primo messaggio :

''ottantamila precari saranno assunti tramite “forme concorsuali”, con bandi provinciali o nazionali, che non avranno le dimensioni dei concorsi triennali''. Ancora con i concorsi????? ditemi che è uno scherzo

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso


80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da mara88 Mar Ott 11, 2016 6:05 pm

LetiziaF ha scritto:al di  la di queste scaramucce da bambini...
ieri sul gruppo fb qualcuno ha asserito che queste nuove forme concorsuali prevederanno (secondo il suo informatore segreto) solo un orale con presentazione di lezione...
quanto può essere veritiera questa informazione?

Ciao LetiziaF, finalmente interventi costruttivi e appropriati al topic, ( al contrario di chi non c'entra niente ma pretende di appropriarsene ).

Sì, pare sia molto probabile sarà questo il taglio delle "forme concorsuali" previste per noi della 2° GI, si parla molto anche di un possibile "corso-concorso". Comunque, se tutto ciò sarà previsto nella Legge di Stabilità, di ormai prossima emanazione, non dovremo attendere molto per conoscere i dettagli. Aspettiamo fiduciosi !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da Ospite Mar Ott 11, 2016 6:07 pm

mara88 ha scritto:
LetiziaF ha scritto:al di  la di queste scaramucce da bambini...
ieri sul gruppo fb qualcuno ha asserito che queste nuove forme concorsuali prevederanno (secondo il suo informatore segreto) solo un orale con presentazione di lezione...
quanto può essere veritiera questa informazione?

Ciao LetiziaF, finalmente interventi costruttivi e appropriati al topic, ( al contrario di chi non c'entra niente ma pretende di appropriarsene ).

Sì, pare sia molto probabile sarà questo il taglio delle "forme concorsuali" previste per noi della 2° GI, si parla molto anche di un possibile "corso-concorso". Comunque, se tutto ciò sarà previsto nella Legge di Stabilità, di ormai prossima emanazione, non dovremo attendere molto per conoscere i dettagli. Aspettiamo fiduciosi !

Un altro corso? Non è stato abbastanza il corso di abilitazione???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ott 11, 2016 6:08 pm

Aspettare, sempre e comunque...mi sono rotto le scatole! Qui non si sa nemmeno se quest'anno si riesce ad avere la nomina annuale ed ecco che esce dal cilindro quest'altre bella trovata!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da ofeliaf Mar Ott 11, 2016 6:10 pm

Ciao  Letizia ho letto qualcosa del genere anche io. ma non  credo sia veritiera..se ne stanno sentendo tante. Ho aperto IO il topic, proprio per trovare qualche informazione ufficiale... ci si aggiorna appena ho qualche info


Ultima modifica di ofeliaf il Mar Ott 11, 2016 6:11 pm - modificato 1 volta.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ott 11, 2016 6:11 pm

maverik ha scritto:Solita promessa elettorale da 4 soldi....nessuno in seconda fascia dovrebbe dimenticare il soppruso subito dal concorso e tutti gli abilitati del 2001 e 2002 che sono entrati in ruolo senza aver mai messo piede in una scuola.....votate NO! Vogliono solo farvi cambiare idea.


Assolutissimamente! Anche se mi assumessero dopodomani...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da ofeliaf Mar Ott 11, 2016 6:12 pm

D'accordo!!! anche io voto NO

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da mara88 Mar Ott 11, 2016 6:12 pm

Robert Bruce ha scritto:
mara88 ha scritto:
LetiziaF ha scritto:al di  la di queste scaramucce da bambini...
ieri sul gruppo fb qualcuno ha asserito che queste nuove forme concorsuali prevederanno (secondo il suo informatore segreto) solo un orale con presentazione di lezione...
quanto può essere veritiera questa informazione?

Ciao LetiziaF, finalmente interventi costruttivi e appropriati al topic, ( al contrario di chi non c'entra niente ma pretende di appropriarsene ).

Sì, pare sia molto probabile sarà questo il taglio delle "forme concorsuali" previste per noi della 2° GI, si parla molto anche di un possibile "corso-concorso". Comunque, se tutto ciò sarà previsto nella Legge di Stabilità, di ormai prossima emanazione, non dovremo attendere molto per conoscere i dettagli. Aspettiamo fiduciosi !

Un altro corso? Non è stato abbastanza il corso di abilitazione???

Sarà un "corso di recupero" visti gli esiti disastrosi del concorso ? :-)

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da ofeliaf Mar Ott 11, 2016 6:19 pm

Robert Bruce ha scritto:
mara88 ha scritto:
LetiziaF ha scritto:al di  la di queste scaramucce da bambini...
ieri sul gruppo fb qualcuno ha asserito che queste nuove forme concorsuali prevederanno (secondo il suo informatore segreto) solo un orale con presentazione di lezione...
quanto può essere veritiera questa informazione?

Ciao LetiziaF, finalmente interventi costruttivi e appropriati al topic, ( al contrario di chi non c'entra niente ma pretende di appropriarsene ).

Sì, pare sia molto probabile sarà questo il taglio delle "forme concorsuali" previste per noi della 2° GI, si parla molto anche di un possibile "corso-concorso". Comunque, se tutto ciò sarà previsto nella Legge di Stabilità, di ormai prossima emanazione, non dovremo attendere molto per conoscere i dettagli. Aspettiamo fiduciosi !

Un altro corso? Non è stato abbastanza il corso di abilitazione???

Vedrai che di sicuro non sarà un corso... ...x quanto riguarda i concorsi poi,lasciamo stare .. in italia purtroppo sono una buffonata ... e le tante bocciature ovviamente sono state imposte.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ott 11, 2016 6:20 pm

gugu ha scritto:Io comunque non capisco un piano così ampio.
Le urgenze del governo devono essere la stabilizzazione degli inseriti in GE e di chi ha vinto il concorso ed è in GM.
Per gli altri una soluzione potrà essere trovata, ma solo dopo che tutta la platea degli aventi diritto sarà stata sistemata. Tanto più se chi è in seconda fascia ed è stato bocciato al concorso non approva minimamente l'attuale esecutivo.

Non posso approvare chi ha distrutto il poco che c'era ancora di buono nella scuola pubblica, chi ha modificato le regole di assegnazione degli incarichi. Che bisogno c'era di inserire albi territoriali e chiamata diretta???
Non posso approvare chi ha sfasciato migliaia di famiglie costringendo tantissimi docenti ad una mobilità forzata sulla base di un sistema carnacialesco. Tu stesso ti sei rifiutato di farti risucchiare dal gorgo...
Ma soprattutto: non posso approvare chi continua a discriminarmi!
Per cui: NO TUTTA LA VITA ALL'ATTUALE ESECUTIVO!
E non limitare il malcontento alla 2 GI, c'è un esercito di docenti di tutte le categorie possibili e immaginabili (GaE, GI, Ruolo) che, per motivi diversi, vorrebbe la testa di Renzi

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ott 11, 2016 6:20 pm

gugu ha scritto:Io comunque non capisco un piano così ampio.
Le urgenze del governo devono essere la stabilizzazione degli inseriti in GE e di chi ha vinto il concorso ed è in GM.
Per gli altri una soluzione potrà essere trovata, ma solo dopo che tutta la platea degli aventi diritto sarà stata sistemata. Tanto più se chi è in seconda fascia ed è stato bocciato al concorso non approva minimamente l'attuale esecutivo.

Non posso approvare chi ha distrutto il poco che c'era ancora di buono nella scuola pubblica, chi ha modificato le regole di assegnazione degli incarichi. Che bisogno c'era di inserire albi territoriali e chiamata diretta???
Non posso approvare chi ha sfasciato migliaia di famiglie costringendo tantissimi docenti ad una mobilità forzata sulla base di un sistema carnacialesco. Tu stesso ti sei rifiutato di farti risucchiare dal gorgo...
Ma soprattutto: non posso approvare chi continua a discriminarmi!
Per cui: NO TUTTA LA VITA ALL'ATTUALE ESECUTIVO!
E non limitare il malcontento alla 2 GI, c'è un esercito di docenti di tutte le categorie possibili e immaginabili (GaE, GI, Ruolo) che, per motivi diversi, vorrebbe la testa di Renzi

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da Ospite Mar Ott 11, 2016 6:21 pm

ofeliaf ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:Un altro corso? Non è stato abbastanza il corso di abilitazione???

Vedrai che di sicuro non sarà un corso...  

Si, concordo.
Un corso costerebbe molto in termini di tempo e di soldi, oltre ad essere totalmente inutile visto che è stato già fatto con l'abilitazione. Dubito che rifaranno pagare 3000 euro, altrimenti veramente la gente va da loro con i forconi


Ultima modifica di Robert Bruce il Mar Ott 11, 2016 6:24 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da ofeliaf Mar Ott 11, 2016 6:37 pm

Cosa c'entra votare no con la scuola ve ne accorgerete ben presto

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da ofeliaf Mar Ott 11, 2016 6:59 pm

Robert Bruce ha scritto:
ofeliaf ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:Un altro corso? Non è stato abbastanza il corso di abilitazione???

Vedrai che di sicuro non sarà un corso...  

Si, concordo.
Un corso costerebbe molto in termini di tempo e di soldi, oltre ad essere totalmente inutile visto che è stato già fatto con l'abilitazione. Dubito che rifaranno pagare 3000 euro, altrimenti veramente la gente va da loro con i forconi
credo anche io.... inoltre il loro scopo è un altro: far finta di far qualcosa... per ottenere consensi...ma alla fine non risolvere nulla..

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da gugu Mar Ott 11, 2016 7:03 pm

Vuoi vedere che questi burloni metteranno le 25.000 assunzioni in più MA le toglieranno subito dopo il 4 se vincerà il no? E faranno sparire anche tutti gli altri posti e le GE?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da enricastella Mar Ott 11, 2016 7:19 pm

È la storia del ponte sullo stretto

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da Highereducation Mar Ott 11, 2016 7:32 pm

Magari dopo il 4 rimettono di nuovo il vincolo triennale, che intendono togliere.
Magari torna la Gelmini e si rimpiangerà la Giannini.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da LetiziaF Mar Ott 11, 2016 7:46 pm

ciao, corso-concorso???
cioè sarebbe una sorta di specializzazione del tfa per materia???
ma che diavoleria è questa? quante volte mi devo abilitare per conoscere una materia che ho studiato per svariati anni all'università? su cui ho fatto 2 tesi di laurea, corsi e approfondimenti?
ma qua siamo matti!
immagino poi che sarà tutto a pagamento vero?
certo se mi GARANTISSERO poi il ruolo, allora FORSE potrei accettare anche questa ennesima por.cata! SOLO in questo caso e in nessun altro!
un nuovo corso-concorso comunicherebbe al mondo - ancora una volta - l'inutilità del tfa...

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da Solar Mar Ott 11, 2016 10:36 pm

gugu ha scritto:Vuoi vedere che questi burloni metteranno le 25.000 assunzioni in più MA le toglieranno subito dopo il 4 se vincerà il no? E faranno sparire anche tutti gli altri posti e le GE?

=D che mattacchioni!!
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da claudio4949 Mar Ott 11, 2016 11:10 pm

Highereducation ha scritto:Magari dopo il 4 rimettono di nuovo il vincolo triennale, che intendono togliere.
Magari torna la Gelmini e si rimpiangerà la Giannini.

QUESTO MAI !!!!!!!!!!!!

claudio4949

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da ofeliaf Mar Ott 11, 2016 11:22 pm

'....Trasformazione dell’organico di fatto in organico di diritto. Significherebbe il recupero di 25mila cattedre da assegnare a mobilità e nuove assunzioni'. inoltre si parla di “corsi ad hoc” per docenti abilitati, generalmente inseriti nella II fascia delle graduatorie di istituto. Ne potrebbero scaturire altre 80.000 immissioni in ruolo. Un progetto in nuce è già stato presentato a Trento, ......... praticamente da un disastro all 'altro!

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da catiusciagr Mar Ott 11, 2016 11:27 pm

mara88 ha scritto:
catiusciagr ha scritto:scusate l'ot brevissimo.
@ mara88:
ti comunico di aver copincollato un tuo post di questo topic in altro argomento .
ho trovato molto interessante quanto dicevi e ho voluto comunicarlo ad altri perché era efficace per quanto andavo affermando.

Ciao catiusciagr, grazie per avermi trovata così "interessante" !! :-)  Quale mio post hai copincollato ?

questo:
Forse non è chiaro che la così definita "fase di transizione" del nuovo sistema di formazione e reclutamento dei docenti riguarderà, per ovvi motivi, esclusivamente coloro che sono stati ESCLUSI da provvedimenti precedenti. GAE secondaria (quelle poche non ancora esaurite) e GM sono già [b]predisposte[b]per l'assunzione in ruolo, ovvero rientrano in provvedimenti precedenti, e l'assunzione degli aspiranti presenti avverrà in automatico, per mero scorrimento, per cui NON potranno essere destinatari di alcun nuovo intervento normativo.

Grazie a te !

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da catiusciagr Mer Ott 12, 2016 12:09 am

LetiziaF ha scritto:...
ieri sul gruppo fb qualcuno ha asserito che queste nuove forme concorsuali prevederanno (secondo il suo informatore segreto) solo un orale con presentazione di lezione...
quanto può essere veritiera questa informazione?

E chi in II FASCIA GI ha superato le prove del concorso (scritto, orale e -nel caso- prova pratica) ma non è in GM ?

Anche chi è in questa condizione deve (ri)fare l'orale ?
Anche se un eventuale scorrimento oltre il 10% di idonei fosse determinato dalle rinunce al ruolo dei VINCITORI VERI e non dalla "richiesta" di "POSTI NUOVI" ?

Ringrazio chi potrà dare il suo parere su questo punto.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!! - Pagina 5 Empty Re: 80mila assunti in 3 anni! ci risiamo!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.