Errore nella convocazione? Aiuto! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errore nella convocazione? Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errore nella convocazione? Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errore nella convocazione? Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errore nella convocazione? Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errore nella convocazione? Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errore nella convocazione? Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errore nella convocazione? Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errore nella convocazione? Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errore nella convocazione? Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errore nella convocazione? Aiuto!

+3
ofeliaf
paolo88
LetiziaF
7 partecipanti

Andare in basso

Errore nella convocazione? Aiuto! Empty Errore nella convocazione? Aiuto!

Messaggio Da LetiziaF Mar Ott 11, 2016 12:25 pm

Io ieri ho ricevuto una convocazione "strana", questa prevede varie cattedre di sos (10) ma i destinatari del messaggio sono solo 9
in più dice che si può rispondere entro le 14 di oggi ma che le convocazioni partiranno dalle 12... forse hanno sbagliato qualcosa?

non è che le cattedre le hanno già date via tutte e che stavano cercando il decimo docente?
o le cattedre segnalate sono per tutti coloro che sono in indirizzo?

sono le ore 12.00 ma non ho ricevuto alcuna telefonata! ma non è matematicamente possibile non essere chiamati per tutti quei posti, anzi ne crescerebbe uno... non so più che pensare...

vi ringrazio

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Errore nella convocazione? Aiuto! Empty Re: Errore nella convocazione? Aiuto!

Messaggio Da paolo88 Mar Ott 11, 2016 12:38 pm

Io dei destinatari dei messaggi non mi preoccuperei, di solito ne mettono solo alcuni per farti vedere in che posizione sei..Per l'orario si è strano, mi sembra un errore. Credo volessero scrivere: potete rispondere entro le 12 e le convocazioni partiranno dalle 14. Secondo me è così, vedrai che chiamano dalle 14

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Errore nella convocazione? Aiuto! Empty Re: Errore nella convocazione? Aiuto!

Messaggio Da ofeliaf Mar Ott 11, 2016 12:45 pm

Tranquilla può succedere.. Aspetta fino alle 15 .. Poi puoi anche chiamare a scuola. Di solito sono gentili

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Errore nella convocazione? Aiuto! Empty Re: Errore nella convocazione? Aiuto!

Messaggio Da LetiziaF Mar Ott 11, 2016 1:01 pm

paolo88 ha scritto:Io dei destinatari dei messaggi non mi preoccuperei, di solito ne mettono solo alcuni per farti vedere in che posizione sei..Per l'orario si è strano, mi sembra un errore. Credo volessero scrivere: potete rispondere entro le 12 e le convocazioni partiranno dalle 14. Secondo me è così, vedrai che chiamano dalle 14

ciao ho appena chiamato, praticamente si, l'orario era un errore, il problema è che la medesima convocazione è stata inviata a tantissima gente (pensavo per farmi un'idea di guardare i convocati in mail,ma a quanto pare non è un metodo efficace)
mi sa che quest'anno ho ben poche speranze di lavorare...

ti ringrazio paolo

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Errore nella convocazione? Aiuto! Empty Re: Errore nella convocazione? Aiuto!

Messaggio Da LetiziaF Mar Ott 11, 2016 1:07 pm

ciao ofelia :-) si ho chiamato ma l'atteggiamento, seppur non cattivo, è stato "Tu non sai e non puoi sapere"...
sono un po' avvilita...
siamo in un paese veramente incommentabile: da una parte i furbetti del cartellino (che non vogliono lavorare anche se un lavoro ce l'hanno), dall'altra chi - come me - attende come un'anima in pena una convocazione anche di poche ore e all'avente diritto...
ma dove stiamo???

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Errore nella convocazione? Aiuto! Empty Re: Errore nella convocazione? Aiuto!

Messaggio Da paolo88 Mar Ott 11, 2016 1:27 pm

Su sostegno comunque ci sono un sacco di posti, secondo me troverai. Anche se non ho mai capito con quale criterio convochino. Cioè, da quale graduatorie prima?Da quella di mate, ita,ecc..

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Errore nella convocazione? Aiuto! Empty Re: Errore nella convocazione? Aiuto!

Messaggio Da Matchiafra Mar Ott 11, 2016 3:05 pm

Io credo che su sostegno convochino dalle cosiddette "graduatorie incrociate", cioè divisi per area disciplinare mettono insieme tutti i presenti nelle diverse graduatorie in ordine di punteggio. Ad esempio sostegno area linguistica: grad di inglese spagnolo francese ecc in ordine di punteggio. Io credo sia così, correggetemi se ho detto una stupidaggine!

Matchiafra

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

Errore nella convocazione? Aiuto! Empty Re: Errore nella convocazione? Aiuto!

Messaggio Da Dec Mer Ott 12, 2016 6:24 am

Per le gi credo che non ci siano più le aree disciplinari, ma per il resto hai detto bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella convocazione? Aiuto! Empty Re: Errore nella convocazione? Aiuto!

Messaggio Da qwerty2 Ven Ott 14, 2016 2:10 pm

Dec ha scritto:Per le gi credo che non ci siano più le aree disciplinari, ma per il resto hai detto bene.
Salve Dec, credo sia nella sezione giusta, ho ricevuto una convocazione di più cattedre in sostegno e tra queste ci sta una di 5 ore, ho telefono per chiedere in quanti gironi sono spalmate queste ore, mi è stato detto dal centralino che operatore è occupato, risponda si nel caso in cui tocchi a lei verrà informato.
Le mie preoccupazioni sono che nel rispondere Si e poi queste 5 ore sono spalmate in più giorni, io non posso rifiutare o meglio vengo messo in coda alla graduatoria.
Inoltre mi sono informato online e ci sono diversi documenti della CGIL che attestano la presenza dell'orario nelle convocazioni, è un mio diritto sapere come vengono espletate tali ore?
Grazie della disponibilità,saluti.

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Errore nella convocazione? Aiuto! Empty Re: Errore nella convocazione? Aiuto!

Messaggio Da ofeliaf Ven Ott 14, 2016 3:46 pm

è un tuo diritto avere le informazioni che ti servono per essere in grado di scegliere la supplenza o meno. il problema è che spesso le segreterie fanno un po' quello che vogliono..e non abbiamo poi tanti strumenti per 'tutelarci' .

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Errore nella convocazione? Aiuto! Empty Re: Errore nella convocazione? Aiuto!

Messaggio Da Solar Ven Ott 14, 2016 4:18 pm

l'orario di sostegno non funziona come quello del docente curricolare.

di solito viene concordato dal docente specializzato con i colleghi del cdc oppure è lui stesso a definirlo in base alla documentazione dell'alunno H nonché alle proprie competenze.

certo l'insegnante dovrebbe assicurare una presenza quanto più possibile "spalmata" sulla settimana, ma con 5 ore nessuno ti chiederà mai di andare 5 giorni così come non ti permetteranno di andare un solo giorno.

poi scuola che vai usanza che trovi.... ma due giorni a settimana è un  buon compromesso, specie se bisogna viaggiare.  se ti chiedono di farle in 3 giorni puoi fare presente che così diventa difficile prendere altre ore di completamento.

in ogni caso difficilmente la segreteria ti dirà l'orario, semplicemente perché non c'è ancora. l'orario lo stabilisci tu attenendoti  ad eventuali indicazioni del ds oltre che alle esigenze di cui sopra.
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Errore nella convocazione? Aiuto! Empty Re: Errore nella convocazione? Aiuto!

Messaggio Da Dec Dom Ott 16, 2016 3:13 am

qwerty2 ha scritto:
Dec ha scritto:Per le gi credo che non ci siano più le aree disciplinari, ma per il resto hai detto bene.
Salve Dec, credo sia nella sezione giusta, ho ricevuto una convocazione di più cattedre in sostegno e tra queste ci sta una di 5 ore, ho telefono per chiedere in quanti gironi sono spalmate queste ore, mi è stato detto dal centralino che operatore è occupato, risponda si nel caso in cui tocchi a lei verrà informato.
Le mie preoccupazioni sono che nel rispondere Si e poi queste 5 ore sono spalmate in più giorni, io non posso rifiutare o meglio vengo messo in coda alla graduatoria.
Inoltre mi sono informato online e ci sono diversi documenti della CGIL che attestano la presenza dell'orario nelle convocazioni, è un mio diritto sapere come vengono espletate tali ore?
Grazie della disponibilità,saluti.

Aggiungo che vieni messo in coda alla graduatoria sia se rispondi Sì sia se non lo fai (al secondo rifiuto nella stessa scuola). Immagino che quello che ti viene chiesto sia la disponibilità, che non è vincolante, comunque non più di una mancata risposta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella convocazione? Aiuto! Empty Re: Errore nella convocazione? Aiuto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.