Aiuto: errore nella dichiarazione organici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto: errore nella dichiarazione organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto: errore nella dichiarazione organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto: errore nella dichiarazione organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto: errore nella dichiarazione organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto: errore nella dichiarazione organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto: errore nella dichiarazione organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto: errore nella dichiarazione organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto: errore nella dichiarazione organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto: errore nella dichiarazione organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto: errore nella dichiarazione organici

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto: errore nella dichiarazione organici Empty Aiuto: errore nella dichiarazione organici

Messaggio Da alibabà Gio Mag 19, 2011 8:47 pm

Osservando le cattedre pubblicate a luglio del 2010 mi sono accorta che i miei guai dipendono dal fatto che risultano date dal CSA 5 cattedre + 1 CO composta da 14 ore nella mia scuola + 6 ore nella nostra sede associata. Il vero problema è che nella mia scuola le ore esistenti non erano 14 ma 9. per cui la cattedra oraraio concepoita dal CSA in effetti non esisteva. Questo vuol dire che la collega trasferita d'ufficio non ci sarebbe mai arrivata e io ora non sarei sovrannumeraria. Posso fare qualcosa? Aiuto

alibabà

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: errore nella dichiarazione organici Empty Re: Aiuto: errore nella dichiarazione organici

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 8:49 pm

ad anno scolastico ormai finito? la vedo dura, piuttosto stai attenta ai nuovi organici
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: errore nella dichiarazione organici Empty Re: Aiuto: errore nella dichiarazione organici

Messaggio Da alibabà Gio Mag 19, 2011 9:35 pm

Si ma è anche vero che non potevo denunciare se non avevo il danno, per lo meno i sindacati interpellati mi hanno detto sempre questo. E poi quella era una cattedra che, così concepita, poteva essere data in utilizzo ma non a trasferimento. Ho anche dubbi che nella sede associata ci fossero 6 ore perchè credo che ce ne fossero solo 4 per cui in totale le ore da fare in classe sarebbero state 9+4 +5 di sostituzione.Tentare un ex art 700 di fronte al giudice del lavoro?

alibabà

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: errore nella dichiarazione organici Empty Re: Aiuto: errore nella dichiarazione organici

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 9:41 pm

Trib. Roma 8 marzo 2002 (in Lav. Giur., 2002, 979), “Il requisito dell'imminenza - attualità del pregiudizio è reputato insussistente in caso di tardiva proposizione della domanda cautelare, ossia quando il ricorrente invochi la tutela d'urgenza ex art. 700 c.p.c. dopo che sia trascorso (dall'evento lesivo) un periodo di tempo pari a quello che sarebbe stato occorrente per tutelare il diritto controverso per mezzo di un ordinario giudizio di merito”.



http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=2255

ci vuole comunque un avvocato

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: errore nella dichiarazione organici Empty Re: Aiuto: errore nella dichiarazione organici

Messaggio Da alibabà Gio Mag 19, 2011 10:23 pm

Si ma se non si faceva la graduatoria d'istituto io non sapevo di essere ultima in graduatoria e quindi parte lesa. In più c'è la collega trasferita d'ufficio che, arrivata quest'anno, è stata inserita a pettine come vuole il nostro CSA (e lo scorso anno lo stesso CSA affermava il contrario) per cui ho appreso di aver subito il danno solo da un mese a questa parte cioé il 6 maggio.Ho provato a spiegare ciò che mi hai detto ma non c'è un sindacato che mi voglia ascolare e tantomeno il preside che dopo aver contattato il CSA si attiene alle disposizioni.

alibabà

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: errore nella dichiarazione organici Empty Re: Aiuto: errore nella dichiarazione organici

Messaggio Da alibabà Gio Mag 19, 2011 10:26 pm

quando parli di tempo dall'evento lesivo parli di tempo trascorso dal fatto o di tempo che si manifesta lesivo per la persona che viene ad essere danneggiata?

alibabà

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: errore nella dichiarazione organici Empty Re: Aiuto: errore nella dichiarazione organici

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 20, 2011 4:23 am

alibabà ha scritto:quando parli di tempo dall'evento lesivo parli di tempo trascorso dal fatto o di tempo che si manifesta lesivo per la persona che viene ad essere danneggiata?

dal fatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: errore nella dichiarazione organici Empty Re: Aiuto: errore nella dichiarazione organici

Messaggio Da IMHO Sab Mag 21, 2011 3:45 pm

alibabà ha scritto:Osservando le cattedre pubblicate a luglio del 2010 mi sono accorta che i miei guai dipendono dal fatto che risultano date dal CSA 5 cattedre + 1 CO composta da 14 ore nella mia scuola + 6 ore nella nostra sede associata. Il vero problema è che nella mia scuola le ore esistenti non erano 14 ma 9. per cui la cattedra oraraio concepoita dal CSA in effetti non esisteva. Questo vuol dire che la collega trasferita d'ufficio non ci sarebbe mai arrivata e io ora non sarei sovrannumeraria. Posso fare qualcosa? Aiuto

..é un gran caos.. io sono stata perdente posto e trasferita lontanissimo e in una scuola più vicina c'era la cattedra, però il Preside non aveva dichiarato le ore in compresenza..non lo sapeva...ma si può?? Ovviamente ormai il tempo era trascorso .. ho fatto capire l'errore.. e hanno lavorato dei precari in più.. ma chissà cosa succederà il prox anno..se devo dire la verità spero di non capitare in una scuola dove le cose non sono chiare.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: errore nella dichiarazione organici Empty Re: Aiuto: errore nella dichiarazione organici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.