Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riunione del 19 luglio

+48
ile_74
antos
alice2007
docentebmw
icosaedro
sconcertato
Tabeta
speranza_16
nicola zurru
Giudy
kiah
MaryJoly
thewarrior75
Alessia78
eghy
RostropOVA
barbie
enrico.leoni
kiki
pipo26
cassius1999
Becks
groddina
anto84
matrix79
tenerone
Ariom
giulia boffa
Luisa
precaria?
Darwin
Puccina
Martina_78
PrecarioSperanzoso
matematiko
precario_illuso
Paolo1974
tecnico
milale
reigen
rossanakr
saretta70
Valeria2
troppenorme
Babilonia
lallaorizzonte
gabmon
colombina
52 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Riunione del 19 luglio

Messaggio Da colombina Lun Lug 18, 2011 3:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho letto che domani si discuterà anche della ripartizione dei ruoli o meglio da quale graduatoria attingere. Nessuno si è posto la domanda: "Se a un docente spettasse il ruolo sia dalla graduatoria del 2010 che da quella del 2011, potrebbe rifiutare un ruolo per un altro?" Si dirà solo tot. posti di quà tot. di là ecc. Ma nel caso sopra descritto?
Che ne pensate? Quando e in che sede si discuterà di questo?

colombina

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da troppenorme Mer Lug 20, 2011 9:17 am

sconcertato ha scritto:
ritengo sia assurdo coprire tutti i posti

Capisco le tue motivazioni ma francamente credo che se per la prima volta finalmente si assume su tutti i posti disponibili (ancora non ci credo, davvero il coefficiente sarà il 100%?) non c'è che da essere super felici!!!

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da docentebmw Mer Lug 20, 2011 9:27 am

E dopo tutti questi ruoli, possiamo pure stare tranquilli che per un pò di tempo non ne vedremo più!

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da Martina_78 Mer Lug 20, 2011 9:30 am

Quando avremo conferma che andrà in ruolo il 100% delle disponibilità?

Martina_78

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da alice2007 Mer Lug 20, 2011 9:34 am

RostropOVA ha scritto:Vi cito testualmente parte dell'art.9 del Decreto Sviluppo: "il piano puo' prevedere la retrodatazione giuridica dall'anno scolastico 2010-2011 di quota parte delle assunzioni di personale docente e ATA sulla base dei posti vacanti e disponibili relativi al medesimo anno scolastico 2010-2011, fermo restando il rispetto degli obiettivi programmati dei saldi di finanza pubblica" - Orbene, senza farci tanti problemi, l'immissione in ruolo prevederà la retrodatazione, per dare il contentino ai ricorrenti, in una parte delle quote delle immissioni, considerando i posti vacanti l'anno scorso. E ciò accadrà sicuramente da GE nuove, dato che al Miur sanno benissimo il numero effettivo di quelli che hanno ricorso, il numero effettivo di quanti dei ricorsisti hanno cambiato idea, rispetto alle code scelte nel 2009, e credetemi ce ne sono parecchi che mutano come il vento il lor parer...,ed il numero di quanti dei ricorsisti, dovunque si trovino, occupa le prime posizioni anche in GE nuove! Scommettiamo?

Precario, non stare in ansia. Quando il MIUR ci darà delucidazioni, avremo tutto il tempo per strapparci i capelli e piangere. Intanto oggi è arrivata una buona notizia. Per l'incarico, stai sereno perché qualcosa uscirà. E tu che puoi, mangiati le sfogliatelle alla faccia mia! :-D

C'è anche il "piccolo" problema dei ricorrenti "non commissariati" aventi diritto al mancato ruolo (con punteggi superiori a chi è stato immesso in ruolo nel precedente biennio) che si accingono a rivolgersi al giudice del lavoro.Quindi non oso immaginare lo scenario che si prospetterà nel momento in cui molti di essi avranno tutte le carte in regola per rivendicare l'immissione in ruolo....Che si fa allora???

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da troppenorme Mer Lug 20, 2011 9:38 am

icosaedro ha scritto:30 mila ruoli non è che sia poi tutta questa camionata di ruoli eh. Questo è quello che crede la gente comune che nel 2013 rivoterà puntualmente questo governo.

Scusa, ma di questi tempi, e visto come sono sndati gli ultimi anni, non mi sembrano nemmeno pochi...

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da alice2007 Mer Lug 20, 2011 9:39 am

icosaedro ha scritto:
alice2007 ha scritto:
RostropOVA ha scritto:Vi cito testualmente parte dell'art.9 del Decreto Sviluppo: "il piano puo' prevedere la retrodatazione giuridica dall'anno scolastico 2010-2011 di quota parte delle assunzioni di personale docente e ATA sulla base dei posti vacanti e disponibili relativi al medesimo anno scolastico 2010-2011, fermo restando il rispetto degli obiettivi programmati dei saldi di finanza pubblica" - Orbene, senza farci tanti problemi, l'immissione in ruolo prevederà la retrodatazione, per dare il contentino ai ricorrenti, in una parte delle quote delle immissioni, considerando i posti vacanti l'anno scorso. E ciò accadrà sicuramente da GE nuove, dato che al Miur sanno benissimo il numero effettivo di quelli che hanno ricorso, il numero effettivo di quanti dei ricorsisti hanno cambiato idea, rispetto alle code scelte nel 2009, e credetemi ce ne sono parecchi che mutano come il vento il lor parer...,ed il numero di quanti dei ricorsisti, dovunque si trovino, occupa le prime posizioni anche in GE nuove! Scommettiamo?

Precario, non stare in ansia. Quando il MIUR ci darà delucidazioni, avremo tutto il tempo per strapparci i capelli e piangere. Intanto oggi è arrivata una buona notizia. Per l'incarico, stai sereno perché qualcosa uscirà. E tu che puoi, mangiati le sfogliatelle alla faccia mia! :-D

C'è anche il "piccolo" problema dei ricorrenti "non commissariati" aventi diritto al mancato ruolo (con punteggi superiori a chi è stato immesso in ruolo nel precedente biennio) che si accingono a rivolgersi al giudice del lavoro.Quindi non oso immaginare lo scenario che si prospetterà nel momento in cui molti di essi avranno tutte le carte in regola per rivendicare l'immissione in ruolo....Che si fa allora???

Per i ricorrenti passerà ancora qualche decennio...su quello possiam star tranquilli

Decennio o no possiamo aspettare tranquillamente, non c'è alcuna fretta...L'importante è che si facciano le cose nel modo corretto.Comunque sul decennio ho grossi dubbi....

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da antos Mer Lug 20, 2011 9:55 am

Scusate, ma i posti disponibili per materia sono quelli che appaiono nelle tabelle pubblicate su questo sito? Nella mia materia sono circa 100 ed io sono in posizione 20 in GE, e la GM è esaurita. A quanto ho capito le assunzioni sono al 100%, ma non vorrei illudermi sul ruolo.Chi ha capito più di me mi può spiegare se almeno questa volta potrei raggiungere l'agognata meta? Grazie

antos

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da ile_74 Mer Lug 20, 2011 10:00 am

icosaedro ha scritto:30 mila ruoli non è che sia poi tutta questa camionata di ruoli eh. Questo è quello che crede la gente comune che nel 2013 rivoterà puntualmente questo governo.

Vallo a dire a chi passerà di ruolo quest'anno (beato lui).. ;-)
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da antos Mer Lug 20, 2011 10:02 am

Sei sicuro? Non ci posso credere, dopo tanti anni, non ci posso credere, mi sembra un sogno da cui potrei svegliami , se è così è la più bella notizia degli ultimi anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sei sicuro? grazie

antos

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da precaria? Mer Lug 20, 2011 10:18 am

qualcuno mi linka questa tabella? Grazie

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da antos Mer Lug 20, 2011 10:25 am

precaria? ha scritto:qualcuno mi linka questa tabella? Grazie

Io l'ho trovata su questo sito, ma non mi ricordo dove, era in un comunicato, mi pare.Spero che qualcuno ricordi meglio di me

antos

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da vale7676 Mer Lug 20, 2011 10:28 am

http://www.orizzontescuola.it/node/17742
queste?

vale7676

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da Tabeta Mer Lug 20, 2011 10:31 am

sconcertato ha scritto:
Tabeta ha scritto:
gabmon ha scritto:
kiah ha scritto:diciamo che per qualche anno si ridurranno a zero trasferimenti provinciali e interprovinciali di ogni genere

E va bhe... ma allora si debbono fare meno immissioni per tutelare i trasferimenti?

Gabmon, è la lotta tra i poveri. Ovviamente ci sono molti in ruolo che hanno accettato una provincia che li obbliga a trasferimenti o a pendolarismi a lunga distanza con l'aspettativa di riuscire ad avvicinarsi a casa in qualche anno. Mi pare "umano" che queste persone si chiedano quali siano le conseguenze di questi trasferimenti. Quasi quasi vorrei non aver avuto il ruolo l'anno scorso, se questo mi permettesse di averlo nella mia provincia dove magari quest'anno assumeranno persone per la mia cdc.

Io dovevo fare domanda di trasferimento proprio l'anno prossimo. Mi sono fatto i miei anni di sacrifici ed ero pronto per tornare in famiglia (la mia cdc aveva posti disponibili). Come al solito si nota un po' di ipocrisia nelle parole di alcuni. Si parla dei propri diritti e si dimentica quelli degli altri. Con buona pace delle giustificate rivendicazioni di chi è in attesa, ritengo sia assurdo coprire tutti i posti, sia perchè si sta per rovinare la vita ai tanti speranzosi che fanno ogni anno domanda di avvicinamento e sia perchè si creeranno numerosi soprannumerari (solo nella mia attuale provincia e mia cdc si sono persi 5 posti in due anni). E che si fa se non si forma una classe? si è subito soprannumerari? Magari si troverà una scuola a 100km da casa? Che bella garanzia di continuità!
Non si poteva garantire un minimo di polmone per i trasferimenti e per i soprannumerari presenti e futuri? Magari non immettere in ruolo con i coefficienti minimi come negli anni passati, ma nemmeno con il 100%! Gran bel risultato hanno raggiunto!!!
Chissa' quante persone sono MOLTO preoccupate come me. Andate a leggervi un po' la sezione mobilità e troverete anime come voi che nutrono legittime speranze ogni anno!!!!

Diciamo che quando ho deciso di abbandonare il mio lavoro precedente a tempo indeterminato 3 minuti a piedi da casa (!) per lavorare nella scuola e prendere il ruolo dal concorso ad un'ora di treno da casa (più mezz'ora per i trasferimenti casa-stazione e stazione-scuola, per un totale di 3 ore al giorno), l'ho fatto con la prospettiva di fare questa vita per 3 anni, e non per 10! Se poi risulto soprannumeraria e non ottengo il trasferimento, le ore rischiano di aumentare! Se mi chiedo cosa sarà di me, non mi pare di essere un'egosita.


Ultima modifica di Tabeta il Mer Lug 20, 2011 10:33 am - modificato 1 volta.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da precaria? Mer Lug 20, 2011 10:31 am

vale7676 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/17742
queste?
Si grazie.

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da gabri2 Mer Lug 20, 2011 10:36 am

Non è per smorzare gli entusiasmi, però non mi è ancora chiaro se il piano di immissioni è triennale o tutti adesso. Oltre al fatto che ci si dimentica degli esuberi che mi paiono essere circa 8000 in tutta Italia:io ad esempio, seconda nella mia cdc ,me lo sogno il ruolo proprio a causa dei perdenti posto che, giustamente, vanno collocati.

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da Valeria2 Mer Lug 20, 2011 10:38 am

Le assunzioni sono tutte riferite a quest'anno scolastico. E' ovvio che per le cdc dove ci sono i perdenti posto e quindi 0 cattedre o addirittura ancora meno, non ci saranno assunzioni in ruolo (e ovviamente mi dispiace), ma le 30.000 assunzioni fanno riferimento ai posti disponibili e vacanti.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da reigen Mer Lug 20, 2011 11:16 am

Mi sbilancio un po' e spezzo una lancia a favore di tutti i precari che sperano nell'immissione in ruolo; come al solito, ognuno ha le sue aspettative e tutte hanno la loro importanza, ci mancherebbe. Però prima di parlare mettiamo un attimo a confronto le due realtà. Da una parte c'è un docente di ruolo che non ha paura di non lavorare l'anno prossimo, che può accendere un mutuo senza paura che improvvisamente non avrà lo stipendio, che anche se non ottiene il trasferimento può tutti gli anni fare domanda di assegnazione o utilizzo, che non ha l'obbligo di permanenza di 5 ANNI nella provincia di immissione. Dall'altra: il docente precario che si è smazzato TUTTI i tagli di questo governo e che, nonostante tutto, è riuscito a rimanere a galla, magari con un mutuo acceso perché aspetta aspetta magari a 40 suonati una famiglia se la vuol costruire ugualmente anche da precario, un precario che ha diritti molto inferiori rispetto ai docenti di ruolo (tra le tante, i precari non hanno diritto a permessi retribuiti! l'ho scoperto quest'anno...), che dovrà restare per ben 5 anni nella provincia in cui entrerà (pensiamoci un attimo a sto sacrificio... non è cosa di poco conto). Ecco, dal mio punto di vista non sono due situazioni del tutto paragonabili. Ed è più giusto dare una garanzia al maggior numero di persone (specialmente nella condizione economica in cui versiamo) che avvantaggiare dei docenti che hanno già dei diritti. Capisco la delusione di alcuni colleghi (come quando si parlava della riapertura delle GE), ma oggettivamente esiste secondo me una strada più giusta e ragionevole, cioè quella che distribuisce il benessere al più ampio numero di persone.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da Tabeta Mer Lug 20, 2011 11:29 am

reigen ha scritto:Mi sbilancio un po' e spezzo una lancia a favore di tutti i precari che sperano nell'immissione in ruolo; come al solito, ognuno ha le sue aspettative e tutte hanno la loro importanza, ci mancherebbe. Però prima di parlare mettiamo un attimo a confronto le due realtà. Da una parte c'è un docente di ruolo che non ha paura di non lavorare l'anno prossimo, che può accendere un mutuo senza paura che improvvisamente non avrà lo stipendio, che anche se non ottiene il trasferimento può tutti gli anni fare domanda di assegnazione o utilizzo, che non ha l'obbligo di permanenza di 5 ANNI nella provincia di immissione. Dall'altra: il docente precario che si è smazzato TUTTI i tagli di questo governo e che, nonostante tutto, è riuscito a rimanere a galla, magari con un mutuo acceso perché aspetta aspetta magari a 40 suonati una famiglia se la vuol costruire ugualmente anche da precario, un precario che ha diritti molto inferiori rispetto ai docenti di ruolo (tra le tante, i precari non hanno diritto a permessi retribuiti! l'ho scoperto quest'anno...), che dovrà restare per ben 5 anni nella provincia in cui entrerà (pensiamoci un attimo a sto sacrificio... non è cosa di poco conto). Ecco, dal mio punto di vista non sono due situazioni del tutto paragonabili. Ed è più giusto dare una garanzia al maggior numero di persone (specialmente nella condizione economica in cui versiamo) che avvantaggiare dei docenti che hanno già dei diritti. Capisco la delusione di alcuni colleghi (come quando si parlava della riapertura delle GE), ma oggettivamente esiste secondo me una strada più giusta e ragionevole, cioè quella che distribuisce il benessere al più ampio numero di persone.

Guarda, ognuno potrebbe tirare fuori i suoi esempi. Io il mutuo ce l'ho già sul groppone e se mi spostano ancora un po' più lontano di scuola nella provincia dove insegno ora, limitrofa alla mia ma con collegamenti disastrati rischio di dovermi trasferire (già l'anno scorso ho pagato un affitto perchè evevo il serale, quindi 750 euro di mutuo + 300 d'affitto). Non posso vendere perchè i prezzi sono crollati e non rientrerei del mutuo. I 40 anni suonati ce li ho anche io. Avrei voluto insegnare prima, ma non potevo permettermelo vivendo sola e quindi non è che intanto non ho fatto niente, ho fatto un altro lavoro molto meno gratificante, perchè non potevo permettermi di fare supplenze. Ho fatto i miei calcoli e ho deciso. D'altra parte conosco precari che hanno preferito il precariato perchè non volevano fare lavori da non laureati (cosa che ho fatto io in questi anni). Conosco anche precari che hanno lasciato posti pubblici a tempo indeterminato perchè preferivano insegnare. Quindi, in conclusione, non lanciate la croce addosso a chi è preoccupato per il possibile crollo dei trasferimenti perchè ognuno ha la sua situazione e ognuno vive il suo problema di vita. Certo ho corso il rischio, potevo starmene bel bella dove stavo prima, ma non per questo sono un'egosita solo perchè mi preoccupo del mio futuro. Chiaro che prima del ruolo ero dall'altra parte della barricata, e i futuri immessi, dal prossimo anno, cominceranno anche loro a sperare che non ve ne siano molti della loro cdc nella priovincia in cui vorrano trasferirsi.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da speranza_16 Mer Lug 20, 2011 11:30 am

reigen ha scritto:Mi sbilancio un po' e spezzo una lancia a favore di tutti i precari che sperano nell'immissione in ruolo; come al solito, ognuno ha le sue aspettative e tutte hanno la loro importanza, ci mancherebbe. Però prima di parlare mettiamo un attimo a confronto le due realtà. Da una parte c'è un docente di ruolo che non ha paura di non lavorare l'anno prossimo, che può accendere un mutuo senza paura che improvvisamente non avrà lo stipendio, che anche se non ottiene il trasferimento può tutti gli anni fare domanda di assegnazione o utilizzo, che non ha l'obbligo di permanenza di 5 ANNI nella provincia di immissione. Dall'altra: il docente precario che si è smazzato TUTTI i tagli di questo governo e che, nonostante tutto, è riuscito a rimanere a galla, magari con un mutuo acceso perché aspetta aspetta magari a 40 suonati una famiglia se la vuol costruire ugualmente anche da precario, un precario che ha diritti molto inferiori rispetto ai docenti di ruolo (tra le tante, i precari non hanno diritto a permessi retribuiti! l'ho scoperto quest'anno...), che dovrà restare per ben 5 anni nella provincia in cui entrerà (pensiamoci un attimo a sto sacrificio... non è cosa di poco conto). Ecco, dal mio punto di vista non sono due situazioni del tutto paragonabili. Ed è più giusto dare una garanzia al maggior numero di persone (specialmente nella condizione economica in cui versiamo) che avvantaggiare dei docenti che hanno già dei diritti. Capisco la delusione di alcuni colleghi (come quando si parlava della riapertura delle GE), ma oggettivamente esiste secondo me una strada più giusta e ragionevole, cioè quella che distribuisce il benessere al più ampio numero di persone.

quando si è dalla parte giusta dello steccato, è facile parlare così.
Mi spiace, ma vedermi soffiare il ruolo da gente che è stata comodamente a casa sua in questi 4 anni non mi va giù!
se i ruoli sono dati al 100%, io lo perderei per sole 3 persone che mi scavalcano solo per avere dai 13 ai 24 punti di titoli in più e 1 anno in meno di servizio rispetto a me.
E non mi dire che lo prenderei il prossimo anno perchè i ruoli nella mia provincia a volte li vediamo con il binocolo per anni.
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 11 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.