Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riunione del 19 luglio

+48
ile_74
antos
alice2007
docentebmw
icosaedro
sconcertato
Tabeta
speranza_16
nicola zurru
Giudy
kiah
MaryJoly
thewarrior75
Alessia78
eghy
RostropOVA
barbie
enrico.leoni
kiki
pipo26
cassius1999
Becks
groddina
anto84
matrix79
tenerone
Ariom
giulia boffa
Luisa
precaria?
Darwin
Puccina
Martina_78
PrecarioSperanzoso
matematiko
precario_illuso
Paolo1974
tecnico
milale
reigen
rossanakr
saretta70
Valeria2
troppenorme
Babilonia
lallaorizzonte
gabmon
colombina
52 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Riunione del 19 luglio

Messaggio Da colombina Lun Lug 18, 2011 3:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho letto che domani si discuterà anche della ripartizione dei ruoli o meglio da quale graduatoria attingere. Nessuno si è posto la domanda: "Se a un docente spettasse il ruolo sia dalla graduatoria del 2010 che da quella del 2011, potrebbe rifiutare un ruolo per un altro?" Si dirà solo tot. posti di quà tot. di là ecc. Ma nel caso sopra descritto?
Che ne pensate? Quando e in che sede si discuterà di questo?

colombina

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da reigen Mer Lug 20, 2011 11:45 am

Tabeta, se leggi attentamente quello che ho scritto, non ho detto che le tue motivazioni sono prive di importanza, ci mancherebbe! Ho solo espresso una mia convinzione, e cioè che in un periodo come questo un governo deve cercare di dare delle garanzie al maggior numero di persone. E le immissioni in ruolo previste centrano a mio parere quest'obiettivo. Poi ovviamente ci son le esigenze di tutti... ma questa è la scuola, un sistema complesso, difficile da gestire proprio perché le regole stabilite influenzano la vita di tantissime persone. E non è possibile accontentare tutti... di cantonate ne ho prese pure io, non sai quante, da quando insegno.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da Tabeta Mer Lug 20, 2011 11:46 am

Speranza si parlava di un'altra cosa qui. Comunque mi dispiace di aver alimentato io stessa questa discussione. Diciamo che il sistema è tale per cui tante persone vedono frustrate le loro aspettative ad ogni decisione. E' la confusione e il continuo cambiamento delle regole che non ti permette di fare scelte con rischi "calcolati".

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da Babilonia Mer Lug 20, 2011 11:50 am

icosaedro ha scritto:
alice2007 ha scritto:
RostropOVA ha scritto:Vi cito testualmente parte dell'art.9 del Decreto Sviluppo: "il piano puo' prevedere la retrodatazione giuridica dall'anno scolastico 2010-2011 di quota parte delle assunzioni di personale docente e ATA sulla base dei posti vacanti e disponibili relativi al medesimo anno scolastico 2010-2011, fermo restando il rispetto degli obiettivi programmati dei saldi di finanza pubblica" - Orbene, senza farci tanti problemi, l'immissione in ruolo prevederà la retrodatazione, per dare il contentino ai ricorrenti, in una parte delle quote delle immissioni, considerando i posti vacanti l'anno scorso. E ciò accadrà sicuramente da GE nuove, dato che al Miur sanno benissimo il numero effettivo di quelli che hanno ricorso, il numero effettivo di quanti dei ricorsisti hanno cambiato idea, rispetto alle code scelte nel 2009, e credetemi ce ne sono parecchi che mutano come il vento il lor parer...,ed il numero di quanti dei ricorsisti, dovunque si trovino, occupa le prime posizioni anche in GE nuove! Scommettiamo?

Precario, non stare in ansia. Quando il MIUR ci darà delucidazioni, avremo tutto il tempo per strapparci i capelli e piangere. Intanto oggi è arrivata una buona notizia. Per l'incarico, stai sereno perché qualcosa uscirà. E tu che puoi, mangiati le sfogliatelle alla faccia mia! :-D

C'è anche il "piccolo" problema dei ricorrenti "non commissariati" aventi diritto al mancato ruolo (con punteggi superiori a chi è stato immesso in ruolo nel precedente biennio) che si accingono a rivolgersi al giudice del lavoro.Quindi non oso immaginare lo scenario che si prospetterà nel momento in cui molti di essi avranno tutte le carte in regola per rivendicare l'immissione in ruolo....Che si fa allora???

Per i ricorrenti passerà ancora qualche decennio...su quello possiam star tranquilli


ma scusate, 10 anni anche per chi è stato gia inserito a pettine e ha il commissariamento attivo?

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da reigen Mer Lug 20, 2011 11:54 am

speranza_16 ha scritto:
reigen ha scritto:Mi sbilancio un po' e spezzo una lancia a favore di tutti i precari che sperano nell'immissione in ruolo; come al solito, ognuno ha le sue aspettative e tutte hanno la loro importanza, ci mancherebbe. Però prima di parlare mettiamo un attimo a confronto le due realtà. Da una parte c'è un docente di ruolo che non ha paura di non lavorare l'anno prossimo, che può accendere un mutuo senza paura che improvvisamente non avrà lo stipendio, che anche se non ottiene il trasferimento può tutti gli anni fare domanda di assegnazione o utilizzo, che non ha l'obbligo di permanenza di 5 ANNI nella provincia di immissione. Dall'altra: il docente precario che si è smazzato TUTTI i tagli di questo governo e che, nonostante tutto, è riuscito a rimanere a galla, magari con un mutuo acceso perché aspetta aspetta magari a 40 suonati una famiglia se la vuol costruire ugualmente anche da precario, un precario che ha diritti molto inferiori rispetto ai docenti di ruolo (tra le tante, i precari non hanno diritto a permessi retribuiti! l'ho scoperto quest'anno...), che dovrà restare per ben 5 anni nella provincia in cui entrerà (pensiamoci un attimo a sto sacrificio... non è cosa di poco conto). Ecco, dal mio punto di vista non sono due situazioni del tutto paragonabili. Ed è più giusto dare una garanzia al maggior numero di persone (specialmente nella condizione economica in cui versiamo) che avvantaggiare dei docenti che hanno già dei diritti. Capisco la delusione di alcuni colleghi (come quando si parlava della riapertura delle GE), ma oggettivamente esiste secondo me una strada più giusta e ragionevole, cioè quella che distribuisce il benessere al più ampio numero di persone.

quando si è dalla parte giusta dello steccato, è facile parlare così.
Mi spiace, ma vedermi soffiare il ruolo da gente che è stata comodamente a casa sua in questi 4 anni non mi va giù!
se i ruoli sono dati al 100%, io lo perderei per sole 3 persone che mi scavalcano solo per avere dai 13 ai 24 punti di titoli in più e 1 anno in meno di servizio rispetto a me.
E non mi dire che lo prenderei il prossimo anno perchè i ruoli nella mia provincia a volte li vediamo con il binocolo per anni.
Innanzitutto la mia osservazione voleva porre a confronto precariato e personale a ti, cercando di dimostrare che il precario è oggettivamente più "sfigato" del docente a ti e che quindi ha bisogno di qualche tutela in più. Sul discorso trasferimenti... che dire? Non mi va di rivangare le cose passate, lo sai come la penso: le tue sono lamentele legittime, ma il trasferimento andava garantito. E giusto per la cronaca... io mi son trasferito:-) Ma non mi son grattato a casa mia per 5 anni, ma mi son sbattuto per mezza Italia per riuscire a insegnare tedesco (ne vogliamo parlare? guarda un attimo le disponibilità e ti metti paura da sola, magari ruoli col contagocce!! da noi manco quelli...). Ho rischiato molto per avere quello che volevo, mi son sbattuto accettando ogni cosa... e ora spero di raccogliere i frutti. Anch'io ho delle aspettative, come vedi, più che legittime dal mio punto di vista, ma evito di solito di farle passare per quelle di tutti. Il trasferimento andava garantito, e non perché io dovevo prendere il ruolo o simili, andava garantito comunque perché il governo aveva disatteso la promessa di 150000 immissioni e deciso di tagliare i posti a tradimento. Le graduatorie erano diventate una galera.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da speranza_16 Mer Lug 20, 2011 11:59 am

reigen ha scritto:
speranza_16 ha scritto:
reigen ha scritto:Mi sbilancio un po' e spezzo una lancia a favore di tutti i precari che sperano nell'immissione in ruolo; come al solito, ognuno ha le sue aspettative e tutte hanno la loro importanza, ci mancherebbe. Però prima di parlare mettiamo un attimo a confronto le due realtà. Da una parte c'è un docente di ruolo che non ha paura di non lavorare l'anno prossimo, che può accendere un mutuo senza paura che improvvisamente non avrà lo stipendio, che anche se non ottiene il trasferimento può tutti gli anni fare domanda di assegnazione o utilizzo, che non ha l'obbligo di permanenza di 5 ANNI nella provincia di immissione. Dall'altra: il docente precario che si è smazzato TUTTI i tagli di questo governo e che, nonostante tutto, è riuscito a rimanere a galla, magari con un mutuo acceso perché aspetta aspetta magari a 40 suonati una famiglia se la vuol costruire ugualmente anche da precario, un precario che ha diritti molto inferiori rispetto ai docenti di ruolo (tra le tante, i precari non hanno diritto a permessi retribuiti! l'ho scoperto quest'anno...), che dovrà restare per ben 5 anni nella provincia in cui entrerà (pensiamoci un attimo a sto sacrificio... non è cosa di poco conto). Ecco, dal mio punto di vista non sono due situazioni del tutto paragonabili. Ed è più giusto dare una garanzia al maggior numero di persone (specialmente nella condizione economica in cui versiamo) che avvantaggiare dei docenti che hanno già dei diritti. Capisco la delusione di alcuni colleghi (come quando si parlava della riapertura delle GE), ma oggettivamente esiste secondo me una strada più giusta e ragionevole, cioè quella che distribuisce il benessere al più ampio numero di persone.

quando si è dalla parte giusta dello steccato, è facile parlare così.
Mi spiace, ma vedermi soffiare il ruolo da gente che è stata comodamente a casa sua in questi 4 anni non mi va giù!
se i ruoli sono dati al 100%, io lo perderei per sole 3 persone che mi scavalcano solo per avere dai 13 ai 24 punti di titoli in più e 1 anno in meno di servizio rispetto a me.
E non mi dire che lo prenderei il prossimo anno perchè i ruoli nella mia provincia a volte li vediamo con il binocolo per anni.
Innanzitutto la mia osservazione voleva porre a confronto precariato e personale a ti, cercando di dimostrare che il precario è oggettivamente più "sfigato" del docente a ti e che quindi ha bisogno di qualche tutela in più. Sul discorso trasferimenti... che dire? Non mi va di rivangare le cose passate, lo sai come la penso: le tue sono lamentele legittime, ma il trasferimento andava garantito. E giusto per la cronaca... io mi son trasferito:-) Ma non mi son grattato a casa mia per 5 anni, ma mi son sbattuto per mezza Italia per riuscire a insegnare tedesco (ne vogliamo parlare? guarda un attimo le disponibilità e ti metti paura da sola, magari ruoli col contagocce!! da noi manco quelli...). Ho rischiato molto per avere quello che volevo, mi son sbattuto accettando ogni cosa... e ora spero di raccogliere i frutti. Anch'io ho delle aspettative, come vedi, più che legittime dal mio punto di vista, ma evito di solito di farle passare per quelle di tutti. Il trasferimento andava garantito, e non perché io dovevo prendere il ruolo o simili, andava garantito comunque perché il governo aveva disatteso la promessa di 150000 immissioni e deciso di tagliare i posti a tradimento. Le graduatorie erano diventate una galera.

a te andava bene. Punto!
Basta fare i finti moralisti, ti prego!
Se fossi stata nella tua situazione, avrei ragionato come te e, sfido che se fossi stato nella mia, avresti ragionato come fai adesso.
Ma tu e tutti quelli che oggi vi prenderete il ruolo grazie al trasferimento, non lo ammetterete mai.
Quindi, fine discussione, è andata così!
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da reigen Mer Lug 20, 2011 12:10 pm

Beh... stai pontificando un po' troppo, dal mio punto di vista, senza nemmeno conoscermi. Io evito di giudicare le persone in modo così radicale senza sapere nulla della loro storia. Giusto per dirne una, immagina cosa significa per 4 anni prendere gli avanzi degli altri perché avevo sbagliato a scegliere la provincia. Eppure son stato zitto, le regole erano quelle... pace. La possibilità di trasferirti ti è stata data, è stata data a tutti. Non hai pensato a trasferirti da qualche altra parte per avere più chance? Non so... poi ovviamente dovrei conoscere la tua situazione. Però calma, siamo qui per parlare, non per buttarci m... addosso.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty numeri numeri numeri

Messaggio Da gemelladiversa Mer Lug 20, 2011 12:16 pm

scusate un attimo, vorrei cercare di spiegare un mio grande dubbio:
per la secondaria di II grado dal file della CGIL risultano disponibili 8155 posti + 1604 di sostegno
poi ci sono gli esuberi, ma questi esuberi non sono nelle classi di concorso in cui ci sono posti vacanti , quindi per esempio può capitare che in una provincia ci sono complessivamente 50 OD vacanti in varie cdc e mettiamo 30 esuberi in altre cdc. Questo lo dico perché se si sommano solo i posti vacanti al LORDO degli esuberi dai file della CGIL solo tra medie e superiori si raggiunge quota 26088 e quindi sarebbero molti di più dei 30milA considerando anche infanzia e primaria (non metto i numeri perché non ho i dati precisi).
Insomma io temo fortemente che ai posti disponibili per ogni provincia vadano sottratti gli esuberi (anche se riguardano altre cdc) e quindi in realtà si parla di 100% dei posti, ma non perché se ci sono ad es. 5 posti faranno 5 ruoli, ma i ruoli saranno fatti in proporzione alle disponibilità TOTALI della provincia a seconda dei vari ordini di scuola (es. 100 disponibilità alle superiori ma 40 esuberi ergo il 60% dei ruoli, da suddividere proporzionalmente in base alle cdc con posti vacanti.

Scusate se sono stata un po' arzigogolata, spero di essermi spiegata... ma soprattutto spero che non avvenga quello che temo....


gemelladiversa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 12:18 pm

sono il 100% dei posti disponibili non solo vacanti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da speranza_16 Mer Lug 20, 2011 12:21 pm

reigen ha scritto:Beh... stai pontificando un po' troppo, dal mio punto di vista, senza nemmeno conoscermi. Io evito di giudicare le persone in modo così radicale senza sapere nulla della loro storia. Giusto per dirne una, immagina cosa significa per 4 anni prendere gli avanzi degli altri perché avevo sbagliato a scegliere la provincia. Eppure son stato zitto, le regole erano quelle... pace. La possibilità di trasferirti ti è stata data, è stata data a tutti. Non hai pensato a trasferirti da qualche altra parte per avere più chance? Non so... poi ovviamente dovrei conoscere la tua situazione. Però calma, siamo qui per parlare, non per buttarci m... addosso.

Come hai detto tu, caro/a reigen, ognuno di noi ha la sua storia e non sto certo a giudicare chi merita più chi meno.
Non mi pare dai tanti tuoi post che sei stato fermo a guardare; sbaglio o sei un ricorrente con commissariamento attivo?
Ma a parte questo, posso dirti che anch'io ho passato, dal primo settembre scorso, un anno orribile e non mi va di starlo a raccontare. Ti dico solo che ad agosto scorso ho ricevuto il telegramma per convocazione ti e poi è sfumato tutto in un ricorso che mi porto dietro e chissà come finirà.
Quindi, immagina sentirsi dire per mesi dal proprio usp: "tanto lei professoressa l'anno prossimo sarà prima e quindi, di cosa si preoccupa?" e poi ritrovarsi undicesima, col rischio di chissà quanti e quanti altri anni di precariato e sacrifici.
Cambiare provincia dopo 4 anni e una scelta concreta fatta alle spalle?
Per andare dove rischiavo di più?
Chi si è spostato l'ha fatto perchè sapeva solo che poteva migliorare.
Ma nelle superiori, mio caro/a reigen, come hai scritto tu ieri, dobbiamo raccogliere le briciole delle tante immissioni che avrete voi.
Senza rancore, non ne ho per nessuno, tutti dobbiamo lavorare, ma capisci pure la mia grande, grandissima amarezza
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da pipo26 Mer Lug 20, 2011 12:24 pm

giulia boffa ha scritto:sono il 100% dei posti disponibili non solo vacanti

Quindi se i posti disponibili per la scuola primaria della mia provincia come vedo dalla tabella della CGIL son 41 immettono tutte e 41. Nono ci posso credere entro di ruolo da Ge e da GM?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da reigen Mer Lug 20, 2011 12:27 pm

La capisco, davvero. Fidati... se però hai costruito la tua vita nella provincia in cui sei rimasta, son contento per te! Ci penso sempre... se potessi starmene a casa mia, vicino alla mia famiglia, vicino ai miei amici, non m'importerebbe nulla di fare 20 anni di precariato. Ma nella mia provincia, Ancona, tedesco già c'era poco, ora sta scomparendo del tutto:-) Fantastico... purtroppo la mia è stata una scelta obbligata. Sì, io avevo fatto ricorso per trasferirmi, ma non per prendere il ruolo alle persone, ma per essere inserito nella provincia in cui ho sempre lavorato... poi ci si è messa anche la salute a dare da matti, non potevo più rischiare di andare così lontano, senza un appoggio. La nuova provincia che ho scelto è alla fine ancora diversa, ma non è così lontana da casa... e sto più sereno.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da Ariom Mer Lug 20, 2011 12:34 pm

reigen ha scritto:La capisco, davvero. Fidati... se però hai costruito la tua vita nella provincia in cui sei rimasta, son contento per te! Ci penso sempre... se potessi starmene a casa mia, vicino alla mia famiglia, vicino ai miei amici, non m'importerebbe nulla di fare 20 anni di precariato. Ma nella mia provincia, Ancona, tedesco già c'era poco, ora sta scomparendo del tutto:-) Fantastico... purtroppo la mia è stata una scelta obbligata. Sì, io avevo fatto ricorso per trasferirmi, ma non per prendere il ruolo alle persone, ma per essere inserito nella provincia in cui ho sempre lavorato... poi ci si è messa anche la salute a dare da matti, non potevo più rischiare di andare così lontano, senza un appoggio. La nuova provincia che ho scelto è alla fine ancora diversa, ma non è così lontana da casa... e sto più sereno.
Anch'io ho guardato le graduatorie...e in alcune provine della Lombardia infanzia,sarei già in ruolo....ma le scelte sono scelte....credo che stavolta sia la volta buona.....per me e per molte mie colleghe...comunque incrocio le dita.....

Ariom

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da gemelladiversa Mer Lug 20, 2011 12:39 pm

Scusate, spero di sbagliarmi, ma continuo a non capire: secondo me alle superiori i ruoli saranno pochissimi, altro che il 100% dei posti...

gemelladiversa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da MaryJoly Mer Lug 20, 2011 1:15 pm

Scusate, ma i contingenti sono stati stabiliti dal ministero? Oppure possiamo tranquillamente attenerci alla tabella della CIGL? Possiamo ritenerla verosimile?

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da reigen Mer Lug 20, 2011 1:17 pm

Il problema delle superiori è che il 100% di 0 o di -10 cattedre è sempre 0 purtroppo. Se non ci sono disponibilità, è ovvio che il coefficiente potrebbe essere anche del 200%...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da MaryJoly Mer Lug 20, 2011 1:44 pm

MaryJoly ha scritto:Scusate, ma i contingenti sono stati stabiliti dal ministero? Oppure possiamo tranquillamente attenerci alla tabella della CIGL? Possiamo ritenerla verosimile?

Cosa ne pensate?

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da Valeria2 Mer Lug 20, 2011 1:54 pm

Aspetta quelli del ministero.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da MaryJoly Mer Lug 20, 2011 1:55 pm

Valeria2 ha scritto:Aspetta quelli del ministero.

Non si sa quando verranno pubblicati?

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da Valeria2 Mer Lug 20, 2011 1:57 pm

Non lo sappiamo...
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da MaryJoly Mer Lug 20, 2011 2:00 pm

Valeria2 ha scritto:Non lo sappiamo...

Sempre in ansia...uff

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da cleo66 Mer Lug 20, 2011 2:17 pm

non ho ben chiara una cosa....nella mia classe di concorso alle superiori ci sono 3 cattedre libere in organico di diritto (scuole superiori). Tenuto conto degli esuberi a livello nazionale sulle scuole superiori quante immissioni credete che facciano? Possibile che utilizzeranno diversi coefficienti per i vari ruoli (infanzia, primaria ecc..)? Per me sarebbe più giusto un unico coefficiente per tutte le classi di concorso (ad esempio 80%).

cleo66

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da MaryJoly Mer Lug 20, 2011 2:28 pm

cleo66 ha scritto:non ho ben chiara una cosa....nella mia classe di concorso alle superiori ci sono 3 cattedre libere in organico di diritto (scuole superiori). Tenuto conto degli esuberi a livello nazionale sulle scuole superiori quante immissioni credete che facciano? Possibile che utilizzeranno diversi coefficienti per i vari ruoli (infanzia, primaria ecc..)? Per me sarebbe più giusto un unico coefficiente per tutte le classi di concorso (ad esempio 80%).

Da quello che ho capito, useranno lo stesso coefficiente cioè 100%, ma io non sono molto ferrata, mi sto addentrando ora in questi argomenti di percentuali e cose simili....

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Riunione del 19 luglio - Pagina 12 Empty Re: Riunione del 19 luglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.