Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

5 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da Siried Lun Ott 31, 2016 10:32 pm

Ciao,
mi chiedevo se, dato che con la riforma sono state cambiate le classi di concorso, per aggiornare la III fascia di istituto nel 2017, vadano bene gli esami che ho sostenuto. Sono laureata in lettere classiche, vecchio ordinamento, anno 2001. Nelle attuali graduatorie sono in III fascia per le ex 043-050-051-052. Ho consultato la famosa tabella (http://www.istruzione.it/allegati/2016/D.P.R.14_febbraio_2016_n.19_Tabella_A.pdf) ma mi è rimasta l'incertezza. Lo stesso vale per poter accedere all'eventuale III ciclo tfa. Chi mi sa aiutare?Grazie

Siried

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Re: Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da Dec Mar Nov 01, 2016 9:48 am

Non mi sembra che i requisiti per voi siano cambiati. Magari se ci dici quali sono i tuoi dubbi provo a controllare meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Re: Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da arrubiu Mar Nov 01, 2016 10:15 am

Anche a me interessa: i requisiti dei laureati "vecchio ordinamento" sono rimasti in ogni caso invariati?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Re: Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da Dec Mar Nov 01, 2016 12:15 pm

No, alcune variazioni ci sono state, tra l'altro anche poco spiegabili e tali da far pensare a degli errori, ma nel caso specifico non mi sembra che ci siano problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Re: Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da arrubiu Mar Nov 01, 2016 12:25 pm

Per la ex a037 (filosofia e storia) sai se ci sono novità o di fatto valgono i vecchi requisiti?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Re: Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da Dec Mar Nov 01, 2016 12:39 pm

Non puoi controllare da solo?:-)
http://banner.orizzontescuola.it/tabella_a.pdf
A memoria ricordo i requisiti (quelli vecchi) delle mie classi di concorso, non gli altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Re: Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da arrubiu Mar Nov 01, 2016 12:48 pm

Hai ragione anche tu, magari avevi già controllato:)
Dopo guardo, grazie!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Re: Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da Siried Mar Nov 01, 2016 7:16 pm

Allora, io nella tabella, per la ex 043 avevo letto la nota (1): "Dette lauree (come la mia in lettere) sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: lingua italiana, letteratura italiana, lingua latina, letteratura latina,linguistica generale, storia, geografia.(Vedi Tab. A/1 ).
Invece poi mi sono resa conto che la nota da tenere in considerazione per me è la (6): "Dette lauree, purché conseguite entro l’A.A. 2000/2001, sono titoli di ammissione al concorso solo se il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia"
Io infatti l'ho conseguita nel 2001 e ho fatto gli esami elencati nella nota 6.
Confermi Dec che va letta così? grazie mille per la disponibilità.

Siried

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Re: Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da Dec Mar Nov 01, 2016 11:59 pm

Sì, confermo che hai capito bene adesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Re: Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da Siried Mer Nov 02, 2016 12:12 pm

Un ultimo chiarimento. Per la ex 050 (materie letterarie istituti secondari di II grado), nella nota si dice "Dette lauree, purché conseguite entro l'A.A. 2000-2001, sono titoli di ammissione
al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due
annuali di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di storia ed un corso annuale
di geografia". Non viene specificato quale corso annuale di storia sia stato seguito, quindi va bene anche uno (o più) di storia antica? mi sorge il dubbio perché quella classe (a differenza della 051 e 052) prevede l'insegnamento della storia anche negli anni 3°-4°-5°, quindi immaginavo prevedesse corso di storia moderna e/o contemporanea, invece non è specificato. Grazie ancora.

Siried

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Re: Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da Dec Mer Nov 02, 2016 12:13 pm

Però prevede anche l'insegnamento della storia antica in prima e in seconda, quindi va bene un esame di storia greca o romana.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Re: Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da santurbano Mer Nov 02, 2016 1:40 pm

e per i laureati in ingegneria informatica (ls35) che possono insegnare elettronica ma non elettrotecnica, con la fusione delle classi di concorso che potranno fare?

santurbano

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Re: Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da Dec Mer Nov 02, 2016 2:45 pm

Possono insegnarle entrambe se hanno almeno 48 crediti nei settori scientifico disciplinari ING-IND e ING-INF di cui 12 ING-IND/31, 12 ING-IND/32, 12 ING-IND/33, 12 ING-INF/07.
http://banner.orizzontescuola.it/tabella_a.pdf

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Re: Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da crig Mer Nov 02, 2016 5:03 pm

@siried io ho un dubbio analogo riguardo l'esame di geografia (ho geografia economica), l'Usp mi rispose che se non è specificato, va bene qualsiasi tipo di geografia, perciò deduco che sia lo stesso anche per storia..Mi dissero che la vecchia tabella A4 delle omogeneità vale per chi ha una laurea v.o. conseguita dopo il 2001.
Più vaga la risposta dell'Università che ha ribadito lo stesso concetto, ma che mi ha anche precisato che in seguito alle normative successive si fa riferimento al settore scientifico disciplinare e mi ha consigliato (usando il condizionale) che per una mia maggiore tranquillità avrei potuto iscrivermi all'esame di geografia generale. In ogni caso, sarà compito di una commissione valutare per un eventuale tfa il possesso dei requisiti..
Alla luce di quanto sapevo già quando a suo tempo diedi l'esame di geografia economica, e cioè che andava bene qualsiasi geografia quale ne sia il tipo, io ho ritenuta valida questa interpretazione.

Sempre per qual che riguarda le nuove classi, ho visto che dalla ex 043 è scomparso l'esame di latino per le lauree conseguite entro una certa data, al riguardo non ho però ricevuto chiarimenti..

crig

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Re: Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da santurbano Lun Mag 22, 2017 7:40 am

ci sono novità dopo l'ultima nota del ministero?
http://www.orizzontescuola.it/classi-concorso-nuove-tabelle-riviste-cosa-cambia-docenti-ruolo-precari-file-scaricare/ .
Per elettronica (a40) sembrano restare gli stessi vincoli di prima...

santurbano

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso Empty Re: Aggiornamento graduatorie nuove classi concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.