*URGENTE*  segreteria scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
*URGENTE*  segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
*URGENTE*  segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
*URGENTE*  segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
*URGENTE*  segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
*URGENTE*  segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
*URGENTE*  segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
*URGENTE*  segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
*URGENTE*  segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
*URGENTE*  segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



*URGENTE* segreteria scuola

5 partecipanti

Andare in basso

*URGENTE*  segreteria scuola Empty *URGENTE* segreteria scuola

Messaggio Da Paulz Ven Nov 04, 2016 1:53 pm

Buon giorno, spero possiate chiarirmi la situazione perchè sono molto arrabbiato ma voglio muovermi nella giusta situazione. Vi racconto brevemente cosa mi è successo in questi giorni.
Vengo contattato telefonicamente (dopo aver accettato via email) dalla segreteria di una scuola per uno spezzone. Parlo al telefono con la segreteria, tutto ok inizio domani.
Ora mi chiamano dicendo che uno prima di me DICE di aver mandato l'email e quindi il posto sarebbe suo. La scuola NON HA ricevuto nessuna email da parte di questo docente. La segreteria al momento sta controllando facendosi rispedire questa fantomatica email che potrebbe essere stata modificata data e ora (NON ESSENDO PEC) con photoshop o paint. E ora essendo lui prima di me il posto andrebbe a lui....
Posso fare ricorso o far valere i miei diritti ?

Nel caso potrei chiedere alla polizia postale di controllare se effettivamente è stata mandata l'email? E' molto strano che nel 2016 una email non arrivi e che non ci siano notifiche di casella piena o altri errori....

Grazie a chi mi risponderà

Paulz

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 06.09.16

Torna in alto Andare in basso

*URGENTE*  segreteria scuola Empty Re: *URGENTE* segreteria scuola

Messaggio Da fradacla Ven Nov 04, 2016 2:28 pm

Se si inoltra la seconda volta una mail già spedita, l'intestazione del messaggio riporta chiaramente data e ora del primo invio.

Che c'entra photoshop?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

*URGENTE*  segreteria scuola Empty Re: *URGENTE* segreteria scuola

Messaggio Da Matchiafra Sab Nov 05, 2016 7:29 am

Io mi ricordo che un anno mentre ero in segreteria a compilare le carte della presa di servizio le segreterie parlavano di un insegnante che aveva modificato la mail ritagliando data e ora e facendola passare per in tempo! Poi lo scoprirono perché il lavoro non era fatto bene...
Purtroppo non so cosa puoi fare per andare a fondo della faccenda. Capisco che tu sia molto arrabbiato, mi spiace. Se io fossi in buona fede credo aprirei gmail davanti alle segretarie e farei vedere la mail inviata. Ma non sono molto pratica di computer non so se si possa comunque manomettere una cosa cosi

Matchiafra

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

*URGENTE*  segreteria scuola Empty Re: *URGENTE* segreteria scuola

Messaggio Da Paulz Sab Nov 05, 2016 10:42 am

niente da fare, la segreteria ha ricevuto la PEC di questo docente e dice che è stata spedita nei termini giusti e dicono che forse la hanno cancellata per sbaglio dato che non c'è una persona sola che controlla le email ma più persone....bhà..........che amarezza.....

Paulz

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 06.09.16

Torna in alto Andare in basso

*URGENTE*  segreteria scuola Empty Re: *URGENTE* segreteria scuola

Messaggio Da fradacla Sab Nov 05, 2016 7:17 pm

Matchiafra ha scritto:Io mi ricordo che un anno mentre ero in segreteria a compilare le carte della presa di servizio le segreterie parlavano di un insegnante che aveva modificato la mail ritagliando data e ora e facendola passare per in tempo! Poi lo scoprirono perché il lavoro non era fatto bene...

Suppongo tu parli di una mail stampata, che non ha alcun valore
Io parlo dell'inoltro, che consente di inviare (allo stesso destinatario o a diverso destinatario) una mail già inviata.
Non si taglia e incolla niente :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

*URGENTE*  segreteria scuola Empty Re: *URGENTE* segreteria scuola

Messaggio Da Arwen Sab Nov 05, 2016 8:21 pm

Riguardo errori di segreteria segnalo che la guida supplenze da voi pubblicata non ha più valore, almeno riguardo al potenziato, come ho potuto sperimentare sulla mia pelle nei giorni scorsi. http://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-guida-gratuita-per-docenti-e-scuole-convocazioni-proroghe-mad-supplenze-30-giugno-e-31-agosto-rifiutare-o-abbandonare-sanzioni/

Arwen

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

*URGENTE*  segreteria scuola Empty Re: *URGENTE* segreteria scuola

Messaggio Da Dec Sab Nov 05, 2016 8:24 pm

Vuoi spiegare perché la guida non avrebbe più valore?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

*URGENTE*  segreteria scuola Empty Re: *URGENTE* segreteria scuola

Messaggio Da Arwen Sab Nov 05, 2016 11:39 pm

Riguardo al potenziamento, esiste una nuova norma che prevede di nominare solo il supplente per le ore di insegnamento curricolare e non per quelle di potenziamento. Almeno così ho letto in questa nota del ministero http://www.cislscuola.it/fileadmin/cislscuola/content/Immagini_Articoli/Magazzino/2016/09_2016/MIUR_24306_01-09-2016_istr_suppl.pdf analizzata in questo articolo http://www.cislscuola.it/index.php?id=3107&tx_ttnews%5Btt_news%5D=28139&cHash=a02f294fcb0a8c34e5c493083e14c36a
Voi citate ancora la possibilità di sostituzione anche di chi lavora sul potenziamento come avvenuto lo scorso anno. Spero di non aver capito male, in caso contrario scusate.

Arwen

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

*URGENTE*  segreteria scuola Empty Re: *URGENTE* segreteria scuola

Messaggio Da Dec Dom Nov 06, 2016 12:57 am

Nella guida c'è scritto: "I posti del potenziamento introdotti dall’art. 1 comma 95 della Legge 13 luglio 2015 n. 107 non possono essere coperti con personale titolare di supplenze brevi e saltuarie, ad eccezione delle ore di insegnamento curriculare eventualmente assegnate al docente nell’ambito dell’orariodi servizio contrattualmente previsto e purché si tratti di assenze superiori a 10 giorni".
E poi: "Sui posti di potenziamento sono solo possibili supplenze annuali (se il posto di organico di diritto è rimasto vacante) o fino al termine delle attività didattiche (se il posto è stato occupato da un titolare poi assente per tutto l’anno);
Non è possibile, di contro, nominare sui posti di potenziamento per assenze brevi o saltuarie (malattia, maternità ecc.);
È possibile, solo per assenze superiori a 10 giorni, nominare sui posti di potenziamento qualora il docente sia impegnato in insegnamento frontale su materie curriculari, sdoppiamento delle classi, istituzioni di classi a tempo pieno e, in modo proporzionale, sulle base delle ore di insegnamento se utilizzato anche su spezzone orario;
[...]
Quindi è possibile nominare supplenti su posto di potenziamento solo per supplenze al 31/08 o al 30/06, mentre non lo è nel caso in cui il docente di potenziamento si assenti per periodi brevi (ricordiamo che tale è considerata pure la maternità o l’assenza per gravi complicanze della
gestatazione).
È possibile, inoltre, nominare supplenti per assenze superiori a 10 giorni, qualora il docente di potenziamento sia impiegato anche su cattedra (ad esempio 12 ore di potenziamento e 6 curricolari: nel caso il docente si assenta per più di 10 giorni, sarà sostituito solo per le 6 ore curricolari)".
Non capisco cosa ci sia di diverso rispetto a quello che hai letto sul sito della Cisl. Peraltro la normativa di quest'anno è identica a quella dell'anno scorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

*URGENTE*  segreteria scuola Empty Re: *URGENTE* segreteria scuola

Messaggio Da Arwen Dom Nov 06, 2016 11:13 am

Scusa per l'errata interpretazione. Pensavo che non si potessero nominare più supplenti del tutto sul potenziato e che non valesse più il 30/06 e il 31/08. Grazie ancora e scusa.

Arwen

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

*URGENTE*  segreteria scuola Empty Re: *URGENTE* segreteria scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.