fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità: fase unica

+31
giovanna onnis
Tah-Dah!
Antinoo1977
Pitt
Mary T
Mairu
Stefania Biancani
Never04
Posidonia
michetta
A0quarantasette
perly
dubitoergosum
erik
grefilk
Dec
verdeacqua
alex.65
condor2000
avvocatodeldiavolo
seurel
Highereducation
maripier
terter
infoscuola
donadoni
giu11
gugu
carla75
arrubiu
JamesWilson
35 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Mobilità: fase unica

Messaggio Da JamesWilson Sab Nov 05, 2016 7:29 am

Promemoria primo messaggio :

Nei resoconti dell'ultimo incontro fra Miur e sindacati per ora sembra che sia assodato che per il prossimo anno ci sarà una fase unica, cioè non ci saranno fasi diverse a seconda di quando uno sia stato immesso in ruolo.

CHIEDO: anche se i trasferimenti saranno pubblicati tutti insieme, ci sarà ancora la precedenza per chi è GIA' all'interno della provincia? Con precedenza intendo che faranno prima i provinciali e poi gli interprovinciali.
Inoltre, se li pubblicassero tutti insieme, il posto che si libera all'interno della provincia"perché uno ottiene il trasferimento interprovinciale" diventa disponibile per chi chiede il trasferimento solo e anche all'interno della provincia (com'era sempre avvenuto, a parte l'eccezione dei trasferimenti 2016/17)?

So che la questione mobilità è ancora IN FIERI, ma mi chiedo se vi siano , con la legge 107, alcuni punti INDISCUTIBILI, come appunto che prima sistemino chi è già all'interno della provincia, nonostante gli ambiti per tutti i richiedenti. Ovviamente mi riferisco al trasferimento "da un ambito all'altro di una provincia" e NON al trasferimento da una scuola all'altra.
Grazie.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso


fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da carla75 Sab Dic 31, 2016 10:01 am

Da scuola a scuola sullo stesso ambito.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 31, 2016 10:07 am

carla75 ha scritto:Da scuola a scuola sullo stesso ambito.
Secondo la tua teoria i movimenti all'interno dello stesso ambito dovrebbero avere la priorità rispetto a movimenti tra ambiti della stessa provincia. Corretto?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Mary T Sab Dic 31, 2016 10:11 am

arrubiu ha scritto:
carla75 ha scritto:Da scuola a scuola sullo stesso ambito.
Secondo la tua teoria i movimenti all'interno dello stesso ambito dovrebbero avere la priorità rispetto a movimenti tra ambiti della stessa provincia. Corretto?

Secondo me non sarà così, sarebbero fasi distinte e la fase invece sarà unica.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 31, 2016 10:12 am

Mary T ha scritto:
arrubiu ha scritto:
carla75 ha scritto:Da scuola a scuola sullo stesso ambito.
Secondo la tua teoria i movimenti all'interno dello stesso ambito dovrebbero avere la priorità rispetto a movimenti tra ambiti della stessa provincia. Corretto?

Secondo me non sarà così, sarebbero fasi distinte e la fase invece sarà unica.
Beh diciamo che ci sono già due fasi, provinciale e interprovinciale.
Ma anche secondo me non ci sarà.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da perly Sab Dic 31, 2016 10:12 am

Titolare di ambito? Potresti chiedere titolarità sulla scuola che ti interessa però, secondo me, non avresti precedenza rispetto a chi e' titolare di latro ambito della stessa provincia o di chi è titolare su scuola. Concorresti come gli altri alla titolarità su quella scuola secondo punteggio. Tieni conto che io ho titolarità su scuola a 70 km e ovviamente proverei ad ottenere titolarità su una scuola più vicina. Docenti titolari di ambito cui appartiene la scuola che mi interessa hanno punteggio molto basso e non trovo nemmeno giusto che mi "sorpassino" salvo precedenze 104 et similia

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Mary T Sab Dic 31, 2016 10:15 am

perly ha scritto:Titolare di ambito? Potresti chiedere titolarità sulla scuola che ti interessa però, secondo me, non avresti precedenza rispetto a chi e' titolare di latro ambito della stessa provincia o di chi è titolare su scuola. Concorresti come gli altri alla titolarità su quella scuola secondo punteggio. Tieni conto che io ho titolarità su scuola a 70 km e ovviamente proverei ad ottenere titolarità su una scuola più vicina. Docenti titolari di ambito cui appartiene la scuola che mi interessa hanno punteggio molto basso e non trovo nemmeno giusto che mi "sorpassino" salvo precedenze 104 et similia

Infatti, questo ragionamento fila.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da dubitoergosum Sab Dic 31, 2016 10:44 am

Dec ha scritto:A me sembra invece che la stiate facendo più complicata di quello che è. Prima c'è la mobilità provinciale, poi quella interprovinciale, nei pochi casi in cui l'aspirante le ha richieste entrambe. Per ogni fase verificheranno intanto se c'è posto nelle cinque scuole (preferenze analitiche) che hai indicato. Cosa importa se sono dello stesso ambito o di ambiti diversi? Poi si passerà a vedere se c'è un posto negli ambiti indicati e infine nella province.
Io sto a cavallo tra 2 province e metterò 5 scuole così: 1 prov.A, 2 prov. B, 3 prov. A, 4 e 5 prov. B.
Salvo miracoli in 1 e 2 non ci sarà cattedra, le inserisco per puro scrupolo.
1) sarà possibile conoscere la dotazione organica prima di fare domanda (anche se la cosa non mi cambierebbe la domanda di mobilità)
2)siccome la scuola su cui sono ora è la 5, la metto nella domanda, così da passare in caso di fallimento delle prime 4 almeno alla titolarità su scuola, o è superfluo inserirla e in caso di falimento resterò titolare su ambito?

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da carla75 Sab Dic 31, 2016 10:53 am

Mary T ha scritto:
perly ha scritto:Titolare di ambito? Potresti chiedere titolarità sulla scuola che ti interessa però, secondo me, non avresti precedenza rispetto a chi e' titolare di latro ambito della stessa provincia o di chi è titolare su scuola. Concorresti come gli altri alla titolarità su quella scuola secondo punteggio. Tieni conto che io ho titolarità su scuola a 70 km e ovviamente proverei ad ottenere titolarità su una scuola più vicina. Docenti titolari di ambito cui appartiene la scuola che mi interessa hanno punteggio molto basso e non trovo nemmeno giusto che mi "sorpassino" salvo precedenze 104 et similia

Infatti, questo ragionamento fila.
allora il ccnl deroga l'ambito e non lo puo' fare. i colleghi che hanno meno punti di te ti hanno già sorpassato perche' sono nel loro ambito di cui sono, per legge, titolati. tu sei in un ambito diverso.
ora, e' tutto da vedere cosa succederà, però, normativamente e' un azzardo.
altra notazione. prima o poi questi ambiti dovranno andare a regime. se ci si sposta dal proprio poi sarò più difficile rientrarvi. anche questo è da considerare.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da carla75 Sab Dic 31, 2016 10:54 am

dubitoergosum ha scritto:
Dec ha scritto:A me sembra invece che la stiate facendo più complicata di quello che è. Prima c'è la mobilità provinciale, poi quella interprovinciale, nei pochi casi in cui l'aspirante le ha richieste entrambe. Per ogni fase verificheranno intanto se c'è posto nelle cinque scuole (preferenze analitiche) che hai indicato. Cosa importa se sono dello stesso ambito o di ambiti diversi? Poi si passerà a vedere se c'è un posto negli ambiti indicati e infine nella province.
Io sto a cavallo tra 2 province e metterò 5 scuole così: 1 prov.A, 2 prov. B, 3 prov. A, 4 e 5 prov. B.
Salvo miracoli in 1 e 2 non ci sarà cattedra, le inserisco per puro scrupolo.
1) sarà possibile conoscere la dotazione organica prima di fare domanda (anche se la cosa non mi cambierebbe la domanda di mobilità)
2)siccome la scuola su cui sono ora è la 5, la metto nella domanda, così da passare in caso di fallimento delle prime 4 almeno alla titolarità su scuola, o è superfluo inserirla e in caso di falimento resterò titolare su ambito?
bella domanda...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da perly Sab Dic 31, 2016 11:07 am

Carla75 la scuola a 70km e la scuola che mi interessa sono nello stesso ambito.


Ultima modifica di perly il Sab Dic 31, 2016 12:13 pm - modificato 1 volta.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Mairu Sab Dic 31, 2016 11:17 am

carla75 ha scritto:quindi gli ambiti possono essere espressi solo nella mobilità provinciale?

No, semmai le province possono essere indicate solo per quella interprovinciale.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 31, 2016 11:20 am

avvocatodeldiavolo ha scritto:
arrubiu ha scritto:
carla75 ha scritto:Da scuola a scuola sullo stesso ambito.
Secondo la tua teoria i movimenti all'interno dello stesso ambito dovrebbero avere la priorità rispetto a movimenti tra ambiti della stessa provincia. Corretto?

La mobilità, secondo il resoconto, non prevede una fase "di ambito", ma solo provinciale e interprovinciale. Quindi dobbiamo aspettare il contratto e vedere cosa è scritto.
Sì sì sono d'accordo con te. Cercavo di capire quale era l'ipotesi di carla75.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Mary T Sab Dic 31, 2016 11:25 am

Speriamo che mettano a punto per bene l'algoritmo, altrimenti succederanno gli stessi casini dell'anno scorso per la primaria, e magari gente che chiede solo 5 scuole si ritrova titolare in un altro ambito...
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Ospite Sab Dic 31, 2016 11:31 am

perly ha scritto:Titolare di ambito? Potresti chiedere titolarità sulla scuola che ti interessa però, secondo me, non avresti precedenza rispetto a chi e' titolare di latro ambito della stessa provincia o di chi è titolare su scuola. Concorresti come gli altri alla titolarità su quella scuola secondo punteggio. Tieni conto che io ho titolarità su scuola a 70 km e ovviamente proverei ad ottenere titolarità su una scuola più vicina. Docenti titolari di ambito cui appartiene la scuola che mi interessa hanno punteggio molto basso e non trovo nemmeno giusto che mi "sorpassino" salvo precedenze 104 et similia

perché non trovi giusto che ti sorpassino se hanno più preruolo e, quindi, più servizio di te? Semmai, non lo trovi "secondo il tuo interesse"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da carla75 Sab Dic 31, 2016 12:01 pm

arrubiu ha scritto:
carla75 ha scritto:Da scuola a scuola sullo stesso ambito.
Secondo la tua teoria i movimenti all'interno dello stesso ambito dovrebbero avere la priorità rispetto a movimenti tra ambiti della stessa provincia. Corretto?
si
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da carla75 Sab Dic 31, 2016 12:04 pm

perly ha scritto:Carla75 la scuola a 70km e la scuola che mi interessa sono nello stesso ambito. Ora cosa mi rispondi?
secondo me sulla scuola che ti interessa hai la precedenza rispetto ai colleghidella stessa provincia ma di ambito diverso
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da carla75 Sab Dic 31, 2016 12:06 pm

rita 76 ha scritto:
perly ha scritto:Titolare di ambito? Potresti chiedere titolarità sulla scuola che ti interessa però, secondo me, non avresti precedenza rispetto a chi e' titolare di latro ambito della stessa provincia o di chi è titolare su scuola. Concorresti come gli altri alla titolarità su quella scuola secondo punteggio. Tieni conto che io ho titolarità su scuola a 70 km e ovviamente proverei ad ottenere titolarità su una scuola più vicina. Docenti titolari di ambito cui appartiene la scuola che mi interessa hanno punteggio molto basso e non trovo nemmeno giusto che mi "sorpassino" salvo precedenze 104 et similia

perché non trovi giusto che ti sorpassino se hanno più preruolo e, quindi, più servizio di te? Semmai, non lo trovi "secondo il tuo interesse"
Tenete conto che ormai doverse sentenze hanno equiparato il preruolo al.ruolo. io stessa ho un ricorso pendente
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da perly Sab Dic 31, 2016 12:20 pm

Rita 76, secondo il mio interesse? Ma come ti permetti?io parlavo di oggettività di punteggio. Io ho 7 anni di preruolo e uno di ruolo e i colleghi a cui mi paragonavo avevano niente preruolo e immissione da concorso.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 31, 2016 12:21 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Ma se si parla di UNICA FASE....e dai!
Sì, infatti lo trovo un discorso senza alcun appiglio nell'intesa firmata.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 31, 2016 12:22 pm

Mary T ha scritto:Speriamo che mettano a punto per bene l'algoritmo, altrimenti succederanno gli stessi casini dell'anno scorso per la primaria, e magari gente che chiede solo 5 scuole si ritrova titolare in un altro ambito...
Ma perchè? Ma dove sta scritta questa cosa?
Chi non trova spazio nelle scuole chieste e non trova posto, rimane dove è.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da perly Sab Dic 31, 2016 12:35 pm

Io arrubiu non dico più niente e sono dispiaciuta per ieri però certe affermazioni non trovano secondo me fondamento

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 7 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.