fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità: fase unica

+31
giovanna onnis
Tah-Dah!
Antinoo1977
Pitt
Mary T
Mairu
Stefania Biancani
Never04
Posidonia
michetta
A0quarantasette
perly
dubitoergosum
erik
grefilk
Dec
verdeacqua
alex.65
condor2000
avvocatodeldiavolo
seurel
Highereducation
maripier
terter
infoscuola
donadoni
giu11
gugu
carla75
arrubiu
JamesWilson
35 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Mobilità: fase unica

Messaggio Da JamesWilson Sab Nov 05, 2016 7:29 am

Promemoria primo messaggio :

Nei resoconti dell'ultimo incontro fra Miur e sindacati per ora sembra che sia assodato che per il prossimo anno ci sarà una fase unica, cioè non ci saranno fasi diverse a seconda di quando uno sia stato immesso in ruolo.

CHIEDO: anche se i trasferimenti saranno pubblicati tutti insieme, ci sarà ancora la precedenza per chi è GIA' all'interno della provincia? Con precedenza intendo che faranno prima i provinciali e poi gli interprovinciali.
Inoltre, se li pubblicassero tutti insieme, il posto che si libera all'interno della provincia"perché uno ottiene il trasferimento interprovinciale" diventa disponibile per chi chiede il trasferimento solo e anche all'interno della provincia (com'era sempre avvenuto, a parte l'eccezione dei trasferimenti 2016/17)?

So che la questione mobilità è ancora IN FIERI, ma mi chiedo se vi siano , con la legge 107, alcuni punti INDISCUTIBILI, come appunto che prima sistemino chi è già all'interno della provincia, nonostante gli ambiti per tutti i richiedenti. Ovviamente mi riferisco al trasferimento "da un ambito all'altro di una provincia" e NON al trasferimento da una scuola all'altra.
Grazie.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso


fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Ospite Sab Dic 31, 2016 9:05 pm

perly ha scritto:leggi l'accordo in home page!

leggendo il testo dell' accordo capisco che hai ragione.

Grazie Perly e buon anno!!! :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da perly Sab Dic 31, 2016 9:19 pm

Buon anno a te, buon anno a tutti i colleghi!

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Ospite Sab Dic 31, 2016 9:31 pm

perly ha scritto:Buon anno a te, buon anno a tutti i colleghi!

grazie! Speriamo che questo nuovo anno ci porti novità positive nel lavoro e non solo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Posidonia Dom Gen 01, 2017 12:27 pm

non so perchè ma ho la sensazione che questo tipo di accordo preluda ad un qualche cambiamento della 107

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Dec Dom Gen 01, 2017 1:28 pm

Mi sembra abbastanza evidente, ma di questo dovrà occuparsi verosimilmente il prossimo governo, perciò è impossibile fare previsioni oggi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da batschool Mar Gen 03, 2017 9:27 am

Avrei una domanda, sapete quali sono i tempi per la presentazione della domanda di mobilità?

Io dovrei presentare domanda intra-provinciale, da scuola a scuola, stesso classe di concorso, stesso ordine scolastico, insomma dovrei chiedere solo di cambiare scuola da un comune ad un altro.

Grazie molte, buon anno.

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Antinoo1977 Mar Gen 03, 2017 10:56 am

batschool ha scritto:Avrei una domanda, sapete quali sono i tempi per la presentazione della domanda di mobilità?

Io dovrei presentare domanda intra-provinciale, da scuola a scuola, stesso classe di concorso, stesso ordine scolastico, insomma dovrei chiedere solo di cambiare scuola da un comune ad un altro.

Grazie molte, buon anno.

Se tutto procede come sta andando, con collaborazione e reciproco rispetto tra Governo e Rappresentanze sindacali, si dovrebbe giungere alla firma definitiva del contratto molto prima dell'anno scorso. E' solo una speculazione, ma ho la sensazione che i tempi per presentare domanda di trasferimento saranno tra metà marzo e metà aprile e che, a differenza dello scorso A.S., le risposte arriveranno nella prima metà di luglio. Ciò permetterà anche di presentare le eventuali domande di A.P. entro fine luglio e permettere così finalmente un avvio sereno e regolare dell'A.S. Concluderei con la mia classica battuta "e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata" :-), ma sta volta invece sono fiducioso.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da alex.65 Mar Gen 03, 2017 1:56 pm

Tra le ( tante ) cose che non mi sono chiare , c'è la mobilità PROVINCIALE : nell'ambito X ci sono 10 posti lasciati liberi dai pensionamenti ; 10 docenti di quell'ambito , vuoi per punteggio , vuoi perchè hanno imbroccato la scuola giusta nelle preferenze , saranno soddisfatti ; gli altri , interessati proprio a quei posti , no. Si passa alla fase INTERPROVINCIALE , nella quale 5 docenti dello stesso ambito , chiedono e ottengono trasferimento verso altri ambiti , lasciando così liberi altrettanti posti. Si crea così all'interno dell'ambito , una disponibilità di 10+5=15 posti derivanti da pensionamenti ed entrambe le fasi della mobilità. Tali posti , a chi vanno ? Quei docenti "insoddisfatti" della fase provinciale , che magari ora vedono materializzarsi ( tra i 5 nuovi posti disponibili ) delle scuole che avevano indicato nelle preferenze , possono rivendicarli ? Oppure saranno appannaggio esclusivo dei docenti che hanno fatto domanda di mobilità interprovinciale ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da alex.65 Mar Gen 03, 2017 6:52 pm

alex.65 ha scritto:Tra le ( tante ) cose che non mi sono chiare , c'è la mobilità PROVINCIALE : nell'ambito X ci sono 10 posti lasciati liberi dai pensionamenti ; 10 docenti di quell'ambito , vuoi per punteggio , vuoi perchè hanno imbroccato la scuola giusta nelle preferenze , saranno soddisfatti ; gli altri , interessati proprio a quei posti , no. Si passa alla fase INTERPROVINCIALE , nella quale 5 docenti dello stesso ambito , chiedono e ottengono trasferimento verso altri ambiti , lasciando così liberi altrettanti posti. Si crea così all'interno dell'ambito , una disponibilità di 10+5=15 posti derivanti da pensionamenti ed entrambe le fasi della mobilità. Tali posti , a chi vanno ? Quei docenti "insoddisfatti" della fase provinciale , che magari ora vedono materializzarsi  ( tra i 5 nuovi posti disponibili ) delle scuole che avevano indicato nelle preferenze , possono rivendicarli  ? Oppure saranno appannaggio esclusivo dei docenti che hanno fatto domanda di mobilità interprovinciale ?

E niente , visto che nessuno mi risponde , copio e incollo dalla scheda flcgil : "Per ciascun grado di scuola la mobilità avverrà in una unica fase, comprensiva prima della mobilità nell’ambito della provincia, poi tra province diverse. Si tratta di una grande semplificazione rispetto alle 8 diverse fasi dello scorso anno dovute ai vincoliimposti dalla legge 107/15 che hanno provocato i numerosi errori che ci sono stati. Questa semplificazione consentirà tra l’altro, come accadeva negli anni passati, di poter ottimizzare i posti che si andranno a liberare nella successiva mobilità verso altra provincia, oppure nella mobilità professionale, a beneficio della mobilità provinciale. "

Per come la vedo , ci sarebbe la mobilità provinciale , poi quella interprovinciale , e se da questa scaturiscono altri posti liberi , si riaprirà di fatto la mobilità provinciale. O no ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Antinoo1977 Mar Gen 03, 2017 7:34 pm

Perfetto alex.65 mi ero posto anch'io il tuo stesso dubbio, ma mi era sfuggita questa nota fcgil.
Direi che è decisamente chiaro: i posti che si liberano, in seguito alla mobilità interprovinciale, potranno essere rimessi in gioco per la mobilità provinciale.
A questo punto rilancio con un quesito ancora più arzigogolato: questi posti liberati dalla mobilità interprovinciale in uscita, oltre che essere utilizzati, al 100%, per la mobilità provinciale, potranno anche essere riutilizzati per la mobilità interprovinciale in ingresso?
Rifacendomi al tuo esempio: dei 10 posti iniziali, 6 sarebbero andati a ruolo, 3 a mobilità in entrata e 1 a mobilità professionale; con 5 che escono dalla provincia, però, i posti diventano 15, per cui verranno così ricalcolati: 9 per ruoli, 4 o 5 (dipende da come si arrotonda) per mobilità in ingresso, 1 o 2 (idem) per mobilità professionale?

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da verdeacqua Gio Gen 05, 2017 5:39 pm

Ma esisterà ancora una "fase" comunale o è stata abolita? Ho capito che sembra che ci sia solo provinciale e interprovinciale (senza comunale), ma in effetti non l'ho letto da nessuna parte. Voi avete letto qualcosa di specifico?
Un'amica è nella sua provincia, ma in altro comune e vorrei capire cosa le succederà (se va dopo i movimenti comunali o insieme a tutti nella provincia).
Inoltre da questa prima parte comunale erano esclusi i docenti che passavano da sostegno a materia (e i neoimmessi, che erano titolari genericamente in provincia), è ancora così?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da perly Gio Gen 05, 2017 6:22 pm

Leggevo in qualche nota esplicativa che la fase comunale non veniva menzionata. Così come il punteggio del ricongiungimento che non si sa se varrà sull'intero ambito o meno.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Paolo1974 Ven Gen 06, 2017 12:34 pm

verdeacqua ha scritto:Ma esisterà ancora una "fase" comunale o è stata abolita? Ho capito che sembra che ci sia solo provinciale e interprovinciale (senza comunale), ma in effetti non l'ho letto da nessuna parte. Voi avete letto qualcosa di specifico?
Un'amica è nella sua provincia, ma in altro comune e vorrei capire cosa le succederà (se va dopo i movimenti comunali o insieme a tutti nella provincia).
Inoltre da questa prima parte comunale erano esclusi i docenti che passavano da sostegno a materia (e i neoimmessi, che erano titolari genericamente in provincia), è ancora così?

La sequenza è unica, nel senso che si seguiranno le lettere (a, b, b1 ecc) e in questa sequenza i trasferimenti interprovinciali seguiranno quelli provinciali, appunto unica fase distinte ovviamente per priorità (i provinciali prima e gli interprovinciali dopo). Dal momento si esprimeranno solo le scuole e gli ambiti 8 e forse la "regione"....), e ovvio che non ci può essere fase intermedia comunale.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Ospite Ven Gen 06, 2017 2:03 pm

Cmq penso che non tutti faranno domanda o, almeno, nella fase provinciale. Chi ha potuto l' ha fatta lo scorso anno e molti hanno ottenuto trasferimento vicino casa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da carla75 Ven Gen 06, 2017 2:05 pm

Ma molto vorranno la titolarità su scuola....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Highereducation Ven Gen 06, 2017 2:11 pm

Dipende dalle CDC. Una con 30/40 pensionamenti avrà molti spostamenti ( i posti buoni lasciati dai pensionamenti fanno gola a tutti); una CDC con pochi posti vacanti avrà pochissime domande logicamente, specifiche su pochissime scuole.
Alla mobilità interprovinciale e ai ruoli, come al solito, i posti peggiori.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Ospite Ven Gen 06, 2017 2:14 pm

carla75 ha scritto:Ma molto vorranno  la titolarità su scuola....

Vero: molti vogliamo la titolarità su scuola ma a chiedere trasferimento siamo sempre di meno rispetto a quelli dello scorso anno. Penso a tante mie amiche che erano nella fase A dei trasferimenti lo scorso anno; loro non hanno questo problema che io e tanti altri abbiamo ed essendo pure in una scuola per loro comoda rimangono dove sono

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Ospite Ven Gen 06, 2017 2:17 pm

Highereducation ha scritto: Alla mobilità interprovinciale e ai ruoli, come al solito, i posti peggiori.

E finalmente io ed molti di noi non siamo tra gli ultimi arrivati :-)))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da A0quarantasette Sab Gen 07, 2017 3:35 pm

alex.65 ha scritto:
alex.65 ha scritto:Tra le ( tante ) cose che non mi sono chiare , c'è la mobilità PROVINCIALE : nell'ambito X ci sono 10 posti lasciati liberi dai pensionamenti ; 10 docenti di quell'ambito , vuoi per punteggio , vuoi perchè hanno imbroccato la scuola giusta nelle preferenze , saranno soddisfatti ; gli altri , interessati proprio a quei posti , no. Si passa alla fase INTERPROVINCIALE , nella quale 5 docenti dello stesso ambito , chiedono e ottengono trasferimento verso altri ambiti , lasciando così liberi altrettanti posti. Si crea così all'interno dell'ambito , una disponibilità di 10+5=15 posti derivanti da pensionamenti ed entrambe le fasi della mobilità. Tali posti , a chi vanno ? Quei docenti "insoddisfatti" della fase provinciale , che magari ora vedono materializzarsi  ( tra i 5 nuovi posti disponibili ) delle scuole che avevano indicato nelle preferenze , possono rivendicarli  ? Oppure saranno appannaggio esclusivo dei docenti che hanno fatto domanda di mobilità interprovinciale ?

E niente , visto che nessuno mi risponde , copio e incollo dalla scheda flcgil : "Per ciascun grado di scuola la mobilità avverrà in una unica fase, comprensiva prima della mobilità nell’ambito della provincia, poi tra province diverse. Si tratta di una grande semplificazione rispetto alle 8 diverse fasi dello scorso anno dovute ai vincoliimposti dalla legge 107/15 che hanno provocato i numerosi errori che ci sono stati. Questa semplificazione consentirà tra l’altro, come accadeva negli anni passati, di poter ottimizzare i posti che si andranno a liberare nella successiva mobilità verso altra provincia, oppure nella mobilità professionale, a beneficio della mobilità provinciale. "

Per come la vedo , ci sarebbe la mobilità provinciale , poi quella interprovinciale , e se da questa scaturiscono altri posti liberi , si riaprirà di fatto la mobilità provinciale. O no ?

Sì, questo è quello che accadeva fino a due anni fa, prima del caos della 107

L'anno scorso non è stato possibile perchè i movimenti sono stati pubblicati in fasi distinte


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da momi Sab Gen 07, 2017 3:54 pm

Ma si potrà chiedere di cambiare scuola ,per chi è titolare,all interno dello stesso comune? E varrà la 104 per assistenza?

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da perly Sab Gen 07, 2017 4:24 pm

Sì, Momi, ma per adesso sembra che non si abbia priorità all'interno del Comune come invece lo era fino al 2016. La 104 vale per assistenza in determinati casi di cui puoi documentarti sulla home page.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da momi Sab Gen 07, 2017 6:13 pm

Ok grazie perly

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da betta784 Dom Gen 08, 2017 10:07 pm

Domanda per un moderatore: se in fase di mobilità interprovinciale ci sono due docenti che faranno richiesta l'uno della scuola in cui l'altro è titolare e viceversa, come avviene la procedura? È Un caso reale.
Grazie in anticipo

betta784

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da arrubiu Dom Gen 08, 2017 10:13 pm

Quel movimento è possibile. Se ovviamente in base ai punteggi quei posti spettano ai docenti interessati.
Anche se non sono un moderatore:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

fase unica - Mobilità: fase unica - Pagina 10 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.