Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

+24
roberto.grieco
nietzsche79
Paolo1974
costanza15
Highereducation
giovanna onnis
geranio
gianniesposit
royalstefano
Cozza
rox1975
arrubiu
erik
Mary T
Fantaman
verdeacqua
Posidonia
michetta
A0quarantasette
Alicetta
angar77
gugu
giustell
seurel
28 partecipanti

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da seurel Dom Nov 13, 2016 3:57 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-per-il-vincolo-quinquennale-vale-anche-il-servizio-preruolo-giudici-concordano-con-anief/


Buonasera,
alla luce delle ultime sentenze,
ritenete che il Miur,nel prossimo contratto,
modificherà' il vincolo quinquennale sul sostegno,estendendo
il corteggiamento al periodo pre-ruolo?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso


Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da roberto.grieco Gio Gen 19, 2017 5:15 pm

Grazie Giovanna. Ma finisco neglinegli ambiti vero? Cosa succede che non ho più la titolarità su scuola, come funziona?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Gio Gen 19, 2017 5:16 pm

roberto.grieco ha scritto:Scusate io sono entrato in ruolo nel 2014/2015. Ho iniziato a lavorare sul sostegno con titolo di specializzazione nel 2007/2008. Questo è io mio decimo anno. Volevo chiedervi se si conta anche l'anno in corso e se poi vado negli ambiti e se vado negli ambiti cosa succede grazie mille


Il tuo vincolo scade nel 2019, potrai fare domanda per il 2019-2020.
Con che mobilità nessuno può saperlo così tanti anni prima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da roberto.grieco Gio Gen 19, 2017 5:18 pm

Scusa gugu 2007 - 2017 non sono 10 anni?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 19, 2017 5:21 pm

roberto.grieco ha scritto:Scusa gugu 2007 - 2017 non sono 10 anni?
Il vincolo decennale contando pre ruolo vale per chi viene assunto su sostegno dal 2018/2019, se no erro.
Per te vale il vincolo quinquennale, alle norme attuali.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da roberto.grieco Gio Gen 19, 2017 5:26 pm

Ah grazie non avevo capito. Quindi i 10 anni valgono solo per i nuovi immessi in ruolo sul sostegno. Bene. Mi chiedo chi sono queste cime che fanno queste leggi. Chiamo immediatamente il mio avvocato per il ricorso. Discriminazione un pochino, poco poco però, evidente. ;-)
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 19, 2017 5:28 pm

roberto.grieco ha scritto:Ah grazie non avevo capito. Quindi i 10 anni valgono solo per i nuovi immessi in ruolo sul sostegno. Bene. Mi chiedo chi sono queste cime che fanno queste leggi. Chiamo immediatamente il mio avvocato per il ricorso. Discriminazione un pochino, poco poco però, evidente. ;-)
Beh chi fa queste leggi dovresti saperlo;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Gio Gen 19, 2017 6:40 pm

Anche chi scambia un DDL per una Legge dovrebbe studiare qualche elemento di diritto. Proprio un pochino.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 19, 2017 6:41 pm

gugu ha scritto:Anche chi scambia un DDL per una Legge dovrebbe studiare qualche elemento di diritto. Proprio un pochino.
gugu ovviamente si parla delle informazioni che si hanno al momento.
Quando si avranno norme precise e approvate i discorsi saranno diversi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Gio Gen 19, 2017 6:47 pm

E' come se ti dicessero che fra 10 anni verrà approvata una Legge che aumenta del 2000% i posti di filosofia in Sardegna e tu volessi usarla oggi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 19, 2017 6:51 pm

gugu ha scritto:E' come se ti dicessero che fra 10 anni verrà approvata una Legge che aumenta del 2000% i posti di filosofia in Sardegna e tu volessi usarla oggi.
Ma infatti mica sarei d'accordo.
Il punto, dal punto di vista formale, è che on si capisce perchè se si considera un diritto vedersi riconoscere il pre ruolo ai fini del calcolo del vincolo, tale diritto debba valere tra 2 anni o quando è, posto che, se non erro,ci sono già sentenze in questo senso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Gio Gen 19, 2017 6:53 pm

Ai colleghi del SOS non so se piace di più il 5 senza pre-ruolo o il 10 con il pre-ruolo. Quasi tutti vogliono il 5 col pre-ruolo che non esiste da nessuna parte. Magari qualcuno proporrà anche lo zero con il passaggio. La scuola è bella perché è varia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 19, 2017 6:58 pm

gugu ha scritto:Ai colleghi del SOS non so se piace di più il 5 senza pre-ruolo o il 10 con il pre-ruolo. Quasi tutti vogliono il 5 col pre-ruolo che non esiste da nessuna parte. Magari qualcuno proporrà anche lo zero con il passaggio. La scuola è bella perché è varia.
Ma infatti non discuto sulla sostanza.
Io ti posso dire che per la mia personalissima situazione preferirei che più docenti possibile possano passare da sostegno a "materia", così "liberano" posti su sostegno e magari ho più possibilità di tornare almeno in Sardegna.
Ma non è questo il punto. Siccome non ragiono né solo in base al mio personale tornaconto né in base a quello che conviene alle casse dello Stato, ritengo che se si valuta (come pare le sentenze abbiano già detto) che il pre ruolo vale a tutti gli effetti come il servizio di ruolo, e quindi anche per il vincolo del sostegno, non vedo perché tale diritto non debba diventare una norma valida per tutti.
Se poi si vuole spostare il vincolo dai 5 ai 10 è un discorso a parte. E ti direi anche che, ad essere onesti, dovrebbe valere solo per i neo assunti o per quelli che dovessero passare sul sostegno quest'anno (o da quando inizierà a essere riconosciuto il pre ruolo), perché chi è entrato sul SOS prima l'ha fatto a certe condizioni.
Ma sappiamo anche bene che oramai, purtroppo, ci stiamo abituando alla retroattività delle norme.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da costanza15 Gio Gen 19, 2017 8:18 pm

gugu ha scritto:Ai colleghi del SOS non so se piace di più il 5 senza pre-ruolo o il 10 con il pre-ruolo. Quasi tutti vogliono il 5 col pre-ruolo che non esiste da nessuna parte. Magari qualcuno proporrà anche lo zero con il passaggio. La scuola è bella perché è varia.

Esiste eccome, per tutti quelli che hanno vinto il ricorso. Ora prova a chiederti perchè l'hanno vinto, e scoprirai il motivo delle nostre proteste

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Gio Gen 19, 2017 8:32 pm

Può fare ricorso chiunque. Non mi pare siano però note queste lunghe liste di docenti che sono passati prima del vincolo.
Visto che sei un'esperta tu per caso hai dei riferimenti ufficiali a sentenze e ottemperanze degli UST?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da costanza15 Gio Gen 19, 2017 9:09 pm

Sono ricorsi molto recenti, il cui numero è notevolmente incrementato dopo il piano straordinario. Io lo sto facendo con un nutrito gruppo di colleghi nella mia provincia, con avvocato privato; altri lo stanno facendo con Anief. E' un po' come la storia del ricorso dei diplomati magistrale; partito in sordina, ora è una realtà di cui il Miur deve prendere atto.
Però è profondamente ingiusto che per ottenere ciò che spetta di diritto sia necessario pagare un avvocato...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Gio Gen 19, 2017 9:17 pm

Non ho chiesto se siano recenti o meno, ti chiedo di darmi dei riferimenti (siti di UST, di avvocati, la Gazzetta) dove vengano riportati questi passaggi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Fantaman Gio Gen 19, 2017 9:21 pm

Io ho vinto il ricorso. Non posso darti nessuna informazione perché violerei l'anonimato. Ma fidati che i ricorsi sul pre-ruolo nel sostegno sono stati tanti e il rapporto vittorie/sconfitte è di circa 10 a 4.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Ospite Gio Gen 19, 2017 9:27 pm

Non so se a me meriterá o meno fare ricorso... con il prossimo anno scolastico arrivo a 5 anni di ruolo su sostegno... 10 con preruolo. Il fatto é che il riconoscimento doveva essere ora è adesso.... il prossimo anno non ci saranno deroghe. ...
Mi spiace che ci sia chi si compiace di ciò che sta accadendo e che chiuda gli occhi davanti a una palese ingiustizia.  Mi spiace anche che persone che leggo e ritengo degne di essere considerate non capiscano che non è un voler saltare un'obbligo  ma chiedere un riconoscimento di fronte a mille deroghe.
Mi sento svilito,  avvilito,  derubato e non vi nego anche depresso. Non mi sento tutelato o appoggiato. Vorrei solo sapere se la UIL ha poi portato avanti il discorso o abbandonato così saprò come muovermi.
Cercherò per qualche giorno di non leggere più il forum,  depurarami da questa cocente delusione e non riconoscimento di un qualcosa che poteva essere dato, un qualcosa di negato che molte colleghe a scuola sia precarie che di Ruolo,  sia di sostello sia no, rimangono allibie di tale mancato riconoscimento.
Grazie per la pazienza di avere letto fino a quando.  Buona serata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da garabombo76 Ven Gen 20, 2017 8:45 am

Salve a tutti, tramontata l'ipotesi della caduta del vincolo quinquennale, avrei bisogno di sapere se potrò almeno chiedere il passaggio da Sostegno medie a Sostegno superiori.
Grazie in anticipo a chi fugherà questo mio dubbio

garabombo76

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da nietzsche79 Ven Gen 20, 2017 10:53 am

L'anno scorso sono stati in centinaia a vincere il ricorso sul preruolo ai fini del vincolo quinquennale, in numerose province.
Quest'anno i ricorsi in atto sono migliaia, con esiti scontati.
Evidentemente il Miur preferisce siano tanti, ma non quasi tutti.
Ma sulle vittorie dei ricorsi, vi piaccia o meno, non si hanno dubbi. Visto che da mesi si susseguono solo e soltanto sentenze con riconoscimento preruolo prestato sul sostegno ai fini del vincolo quinquennale.
L'anno scorso, per le sentenze di luglio, agosto, il Miur risolse trasferendo i vincitori su posti in OF. Trasformando l'OF in OD quest'anno c'è il rischio caos, ad operazioni avvenute. Andranno tolti i posti già assegnati per assegnarli ai vincitori del ricorsi. E' già successo ad ottobre 2016 in provincia di Udine (le altre sentenze, per fortuna del Miur furono emesse entro agosto 2016).
La situazione è questa.

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da royalstefano Ven Gen 20, 2017 1:23 pm

garabombo76 ha scritto:Salve a tutti, tramontata l'ipotesi della caduta del vincolo quinquennale, avrei bisogno di sapere se potrò almeno chiedere il passaggio da Sostegno medie a Sostegno superiori.
Grazie in anticipo a chi fugherà questo mio dubbio
Credo di si, sul 10% dei posti disponibili in quanto mobilità professionale.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Dec Ven Gen 20, 2017 2:25 pm

royalstefano ha scritto:
garabombo76 ha scritto:Salve a tutti, tramontata l'ipotesi della caduta del vincolo quinquennale, avrei bisogno di sapere se potrò almeno chiedere il passaggio da Sostegno medie a Sostegno superiori.
Grazie in anticipo a chi fugherà questo mio dubbio
Credo di si, sul 10% dei posti disponibili in quanto mobilità professionale.

Confermo, ma considera che, se non ricordo male, così riparte il vincolo quinquennale, quindi se il tuo desiderio è di tornare il prima possibile alla materia non è una buona idea.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da royalstefano Ven Gen 20, 2017 2:36 pm

Dec ha scritto:
royalstefano ha scritto:
garabombo76 ha scritto:Salve a tutti, tramontata l'ipotesi della caduta del vincolo quinquennale, avrei bisogno di sapere se potrò almeno chiedere il passaggio da Sostegno medie a Sostegno superiori.
Grazie in anticipo a chi fugherà questo mio dubbio
Credo di si, sul 10% dei posti disponibili in quanto mobilità professionale.

Confermo, ma considera che, se non ricordo male, così riparte il vincolo quinquennale, quindi se il tuo desiderio è di tornare il prima possibile alla materia non è una buona idea.
Pensavo che il vincolo non si ripetesse  in caso di mobilità professionale. Meglio così, speriamo che non venga eliminato o derogato.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Ven Gen 20, 2017 2:45 pm

nietzsche79 ha scritto:L'anno scorso sono stati in centinaia a vincere il ricorso sul preruolo ai fini del vincolo quinquennale, in numerose province.
Quest'anno i ricorsi in atto sono migliaia, con esiti scontati.
Evidentemente il Miur preferisce siano tanti, ma non quasi tutti.
Ma sulle vittorie dei ricorsi, vi piaccia o meno, non si hanno dubbi. Visto che da mesi si susseguono solo e soltanto sentenze con riconoscimento preruolo prestato sul sostegno ai fini del vincolo quinquennale.
L'anno scorso, per le sentenze di luglio, agosto, il Miur risolse trasferendo i vincitori su posti in OF. Trasformando l'OF in OD quest'anno c'è il rischio caos, ad operazioni avvenute. Andranno tolti i posti già assegnati per assegnarli ai vincitori del ricorsi. E' già successo ad ottobre 2016 in provincia di Udine (le altre sentenze, per fortuna del Miur furono emesse entro agosto 2016).
La situazione è questa.

Mi dai gli estremi dell'atto pubblicato dall'UST di Udine? Non riesco a trovarli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da michetta Ven Gen 20, 2017 3:33 pm

gugu, uomo di poca fede....credo sia questo
http://www.istruzione.udine.it/file/2016%2023%20agosto%20rettifica%20Zampini%20Cinzia.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 8 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.