RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

+10
kirotta
prof2016
lost_in_space
cerbero97
boston
Pitt
Dec
seasparrow
gugu
SARA25
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da SARA25 Ven Nov 18, 2016 7:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Alla luce delle ultime dichiarazioni del presidente del consiglio e del ministro, in tema di TFA, a coloro che hanno conseguito la laurea magistrale dal 2015 ad oggi ai fini dell'insegnamento deve essere consentita l'iscrizione nella terza fascia delle gi, a maggior ragione se gli stessi hanno ottenuto una supplenza da fuori graduatoria.
Nel passaggio da un sistema di reclutamento ad un altro nuovo questi aspiranti docenti non possono essere relegati in un limbo.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso


RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da gugu Dom Nov 20, 2016 11:14 am

Mah guarda, io sono proprio a Nord, ma queste assunzione "enormi" nei prossimi anni non riesco a vederle, né alla primaria né alla secondaria. Forse tu non hai vissuto gli anni della Gelmini e non puoi capire.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Dec Dom Nov 20, 2016 12:55 pm

gugu ha scritto:A me la strada della futura scuola sembra già segnata, si veda la Polonia di questi giorni.
Poi se qualcuno vuole ancora sognare delle assunzioni nei prossimi anni...faccia pure.

Aboliranno la scuola media anche da noi? Berlinguer ci aveva pensato (e tra l'altro era di sinistra), se non ricordo male, ma poi non se ne fece più niente. Ora non mi sembra che il tema sia all'ordine del giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da gugu Dom Nov 20, 2016 12:59 pm

Superiori di 4 anni, eliminazione di tutto l'organico di potenziamento, aumento delle ore a 24, riduzione dei quadri orari.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Dec Dom Nov 20, 2016 1:02 pm

gugu ha scritto:Mah guarda, io sono proprio a Nord, ma queste assunzione "enormi" nei prossimi anni non riesco a vederle, né alla primaria né alla secondaria. Forse tu non hai vissuto gli anni della Gelmini e non puoi capire.

Io invece li ho vissuti, come sai, e la mia classe di concorso ha patito più di altre la conseguenza di quei tagli, eppure qualche assunzione c'è stata anche in quegli anni, sia pure solo su certe classi di concorso e in certe regioni più che in altre. I pensionamenti dei prossimi anni sono un dato di fatto, che nessun governo potrà cambiare (tra l'altro il tuo "amico" Salvini, che tu vedi come futuro presidente del Consiglio, ha fatto dell'abolizione della legge Fornero uno dei punti fondamentali della sua proposta politica, perciò non è molto probabile che, se mai andrà al governo, ci sia un'ulteriore innalzamento dell'età pensionabile).
In questi giorni si oscilla tra chi si dice certo dell'assunzione per tutti (abilitati, non abilitati, supplenti con i 36 mesi, senza...) e chi pensa che non ci sarà più nessuna assunzione per anni. Forse la verità sta nel mezzo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Dec Dom Nov 20, 2016 1:05 pm

gugu ha scritto:Superiori di 4 anni, eliminazione di tutto l'organico di potenziamento, aumento delle ore a 24, riduzione dei quadri orari.

Tutte cose che cozzerebbero con la necessità di utilizzare in qualche modo il personale già assunto, in alcune classi di concorso decisamente in sovrannumero rispetto alle reali necessità. Qualcosa forse diventerà realtà (superiori di 4 anni, anche se non ne sono certo e comunque andrebbe a regime non prima di cinque anni, eliminazione del potenziamento, probabile nel medio periodo, ma solo dopo che saranno stati riassorbiti, almeno in parte, gli assunti del 2015/2016), qualcos'altro (la riduzione dei quadri orari) mi sembra molto più improbabile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da gugu Dom Nov 20, 2016 1:14 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Superiori di 4 anni, eliminazione di tutto l'organico di potenziamento, aumento delle ore a 24, riduzione dei quadri orari.

Tutte cose che cozzerebbero con la necessità di utilizzare in qualche modo il personale già assunto, in alcune classi di concorso decisamente in sovrannumero rispetto alle reali necessità. Qualcosa forse diventerà realtà (superiori di 4 anni, anche se non ne sono certo e comunque andrebbe a regime non prima di cinque anni, eliminazione del potenziamento, probabile nel medio periodo, ma solo dopo che saranno stati riassorbiti, almeno in parte, gli assunti del 2015/2016), qualcos'altro (la riduzione dei quadri orari) mi sembra molto più improbabile.

Riassorbire l'OP vuol dire nei fatti non fare più assunzioni. Sostanzialmente mi dai ragione. Il medio periodo quanto sarebbe? L'anno prossimo? Il 2018? Anche il 2021 con le superiori a 4 anni arriverebbe ben presto...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Dec Dom Nov 20, 2016 1:21 pm

No, con l'uso del termine riassorbimento intendevo dire che una buona parte dei colleghi assunti sul potenziamento dovrà prendere il posto lasciato libero dai pensionati sulle cattedre di diritto. Poi quando ne rimarranno pochi si potrà anche pensare a soluzioni come la riconversione sul sostegno (anche se io sono contrario); ma assumerli per poi riconvertirli subito dopo sarebbe un'assurdità, oltre che essere antieconomico (bisognerebbe anche pagargli il corso).
Per medio periodo posso ipotizzare una decina d'anni (è chiaro che qui tiro ad indovinare, possono essere di più o di meno).
L'introduzione delle superiori di quattro anni dev'essere proposta, discussa e approvata, fatta conoscere alle famiglie. A voler essere pessimisti, potrebbe partire forse (e sottolineo forse) nell'anno scolastico 2019/2020, quindi altro che 2021 per la fine dei quattro anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da gugu Dom Nov 20, 2016 1:48 pm

Dec ha scritto:No, con l'uso del termine riassorbimento intendevo dire che una buona parte dei colleghi assunti sul potenziamento dovrà prendere il posto lasciato libero dai pensionati sulle cattedre di diritto. Poi quando ne rimarranno pochi si potrà anche pensare a soluzioni come la riconversione sul sostegno (anche se io sono contrario); ma assumerli per poi riconvertirli subito dopo sarebbe un'assurdità, oltre che essere antieconomico (bisognerebbe anche pagargli il corso).
Per medio periodo posso ipotizzare una decina d'anni (è chiaro che qui tiro ad indovinare, possono essere di più o di meno).
L'introduzione delle superiori di quattro anni dev'essere proposta, discussa e approvata, fatta conoscere alle famiglie. A voler essere pessimisti, potrebbe partire forse (e sottolineo forse) nell'anno scolastico 2019/2020, quindi altro che 2021 per la fine dei quattro anni.


Non ho capito un punto. Tu prevedi che, con uno o più governi di destra nei prossimi dieci anni, l'OP verrebbe mantenuto invece di tagliarlo ogni anno in base ai pensionamenti (senza quindi più assumere)? A me pare un'ipotesi assurda, mai un governo di destra in Italia o in Europa si è mai interessato della scuola e non ha tagliato (se vedi le proposte di Sarkozy sulla scuola...la prima è quella di aumentare del 25% il numero di ore dei docenti...l'avrà presa da Profumo?).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da SARA25 Lun Nov 21, 2016 10:44 pm

Tagli? assunzioni?
Io propendo per le seconde.
Comunque nell'attesa del mega turn over che interesserà i prossimi anni, gli aspiranti docenti con laurea magistrale conseguita entro il prossimo aggiornamento hanno il diritto di inserirsi nella terza fascia gi.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da boston Mar Nov 22, 2016 2:20 am

gugu ha scritto:Mah, bisogna vedere cosa deciderà il nuovo governo.
Difficilmente ci saranno assunzioni come in questi anni, anzi non le vedremo più per 30 anni.

Sei tornato a fare le tue solite profezie disfattiste da ansioso cronico?? Ma quando cavolo la smettera? ??? Dai hai davvero rotto vedi di piantarla, sono anni che sei così STOP IT!!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da boston Mar Nov 22, 2016 2:21 am

gugu ha scritto:Superiori di 4 anni, eliminazione di tutto l'organico di potenziamento, aumento delle ore a 24, riduzione dei quadri orari.

Fatti vedete da uno bravo.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da cerbero97 Mar Nov 22, 2016 11:47 pm

gugu ha scritto:Superiori di 4 anni, eliminazione di tutto l'organico di potenziamento, aumento delle ore a 24, riduzione dei quadri orari.


Questa volta Gugu ha ragione, è innegabile che il governo - non solo questo, ma anche i futuri - stia andando nella direzione di un complessivo risanamento della spesa pubblica. I partiti possono fare ogni tipo di propaganda populista e demagogica ma la realtà è che per evitare il fallimento sono necessari pesanti tagli ai dipendenti pubblici. Soprattutto le scuole superiori di 4 anni e l'aumento a 24 ore sono scenari decisamente concreti e non troppo futuri (a regime credo dal 2019/2020). Il passo successivo sarà la privatizzazione massiccia con l'ingresso di sponsor e fondazioni. Il modello anglosassone ha vinto. Tra l'altro, parliamoci chiaro: le superiori di 4 anni sono solo un bene per i nostri alunni che potranno guadagnare un anno per entrare nel mondo del lavoro; le fondazioni sono altrettanto necessarie per dotare le scuole di strutture didattiche aggiornate e non traballanti al primo sisma. Lo Stato ha finito i soldi, colleghi: basta con queste fabbriche d'illusioni.

cerbero97

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Dec Mer Nov 23, 2016 3:28 am

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:No, con l'uso del termine riassorbimento intendevo dire che una buona parte dei colleghi assunti sul potenziamento dovrà prendere il posto lasciato libero dai pensionati sulle cattedre di diritto. Poi quando ne rimarranno pochi si potrà anche pensare a soluzioni come la riconversione sul sostegno (anche se io sono contrario); ma assumerli per poi riconvertirli subito dopo sarebbe un'assurdità, oltre che essere antieconomico (bisognerebbe anche pagargli il corso).
Per medio periodo posso ipotizzare una decina d'anni (è chiaro che qui tiro ad indovinare, possono essere di più o di meno).
L'introduzione delle superiori di quattro anni dev'essere proposta, discussa e approvata, fatta conoscere alle famiglie. A voler essere pessimisti, potrebbe partire forse (e sottolineo forse) nell'anno scolastico 2019/2020, quindi altro che 2021 per la fine dei quattro anni.


Non ho capito un punto. Tu prevedi che, con uno o più governi di destra nei prossimi dieci anni, l'OP verrebbe mantenuto invece di tagliarlo ogni anno in base ai pensionamenti (senza quindi più assumere)? A me pare un'ipotesi assurda, mai un governo di destra in Italia o in Europa si è mai interessato della scuola e non ha tagliato (se vedi le proposte di Sarkozy sulla scuola...la prima è quella di aumentare del 25% il numero di ore dei docenti...l'avrà presa da Profumo?).

Ecco, ti rispondo dopo qualche giorno e Sarkozy ha già fatto la fine che ben sai. I vincitori di concorso devono essere assunti anche se l'intenzione sarà quella di effettuare dei tagli e di conseguenza, a meno di non cambiare la legge, dovranno essere assunti anche altrettanti docenti dalle Gae. Quindi non si possono bloccare del tutto le assunzioni nemmeno su filosofia, diritto ecc. Per non parlare delle classi di concorso che non hanno avuto praticamente potenziamento e per le quali dovranno essere coperti i posti in organico di diritto, sui quali è impossibile tagliare, a meno di non inventarsi qualcos'altro (riduzione delle ore o aumento dell'orario degli insegnanti). Io sono d'accordo con te che prima o poi il potenziamento, almeno come è stato realizzato da questo governo, sarà eliminato (del resto ho sempre scritto che io non l'avrei mai fatto, almeno non in questo modo), ma questo penso che accadrà anche con un governo di "sinistra", perché ormai le differenze sono minime e l'esigenza di ridurre la spesa pubblica penso che si porrà ben presto. Magari ci saranno tempi e forme diverse, ma francamente non lo so e non mi interessa nemmeno più di tanto fare l'indovino. Quello che ti contesto è quando scrivi che in futuro ci saranno solo tagli e nessuna assunzione, perché messa così non è realizzabile da nessun governo e sono convinto che non ci credi nemmeno tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Dec Mer Nov 23, 2016 3:37 am

cerbero97 ha scritto:
gugu ha scritto:Superiori di 4 anni, eliminazione di tutto l'organico di potenziamento, aumento delle ore a 24, riduzione dei quadri orari.


Questa volta Gugu ha ragione, è innegabile che il governo - non solo questo, ma anche i futuri - stia andando nella direzione di un complessivo risanamento della spesa pubblica. I partiti possono fare ogni tipo di propaganda populista e demagogica ma la realtà è che per evitare il fallimento sono necessari pesanti tagli ai dipendenti pubblici. Soprattutto le scuole superiori di 4 anni e l'aumento a 24 ore sono scenari decisamente concreti e non troppo futuri (a regime credo dal 2019/2020). Il passo successivo sarà la privatizzazione massiccia con l'ingresso di sponsor e fondazioni. Il modello anglosassone ha vinto. Tra l'altro, parliamoci chiaro: le superiori di 4 anni sono solo un bene per i nostri alunni che potranno guadagnare un anno per entrare nel mondo del lavoro;
Perché non abolire del tutto le scuole superiori, così di anni ne guadagnerebbero cinque e non uno soltanto? Perché non abolire anche le elementari e le medie, così ne guadagnerebbero altri otto? Tanto si sa che quello che insegniamo a scuola non serve a niente e la cosa importante è entrare quanto prima nel mondo del lavoro che li aspetta a braccia aperte con le molteplici prospettive che offre e che non possono cogliere solo perché noi crudelmente li teniamo a scuola un anno in più.
cerbero97 ha scritto:le fondazioni sono altrettanto necessarie per dotare le scuole di strutture didattiche aggiornate e non traballanti al primo sisma. Lo Stato ha finito i soldi, colleghi: basta con queste fabbriche d'illusioni.
Invece le banche, secondo te, se la passano meglio e avrebbero voglia di finanziare le scuole?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da lost_in_space Gio Dic 01, 2016 12:46 pm

fannyprice ha scritto:Domanda: qual è il vantaggio di entrare in terza fascia? Io mi sono laureata a dicembre 2015, da febbraio di quest'anno ho trovato supplenze fino a giugno e ora ho uno supplenza annuale fino a giugno 2017... Se mi chiamano vuol proprio dire che le graduatorie della mia cdc sono vuote, non penso cambierebbe qualcosa entrare in terza fascia no? Capisco il discorso che i dirigenti chiamano chi vogliono (io da ingenua pensavo andassero in ordine di arrivo della MAD oppure in base a chi aveva più esperienze come supplente), però per il resto quali sarebbero i vantaggi? Non voglio fare polemica eh, è solo una domanda perché essendo novellina capisco proprio poco

Appunto, la differenza non è da poco, da mad chiamano solo se non hanno trovato nelle graduatorie dell'intera provincia. Nel tuo caso non fa differenza, ma in generale potersi iscrivere nelle graduatorie di un istituto dà qualche possibilità in più almeno nelle scuole scelte. Poi le convocazioni da graduatorie sono regolamentate e non mi pare un dettaglio trascurabile. Infine, da mad devi inviare la disponibilità a strascico, mentre chi è iscritto in graduatoria sa che comunque verrà prima di qualunque mad nella provincia in cui si trovano gli istituti dove è iscritto.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da SARA25 Ven Dic 02, 2016 7:38 pm

È stato bandito il TFA sostegno mentre del tanto sbandierato TFA terzo ciclo nemmeno l'ombra.
L'apertura della terza fascia ai nuovi laureati non potrà essere negata.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da prof2016 Sab Dic 03, 2016 11:40 am

SARA25 ha scritto:È stato bandito il TFA sostegno mentre del tanto sbandierato TFA terzo ciclo nemmeno l'ombra.
L'apertura della terza fascia ai nuovi laureati non potrà essere negata.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da SARA25 Sab Dic 17, 2016 9:33 am

http://www.orizzontescuola.it/precari-di-seconda-terza-fascia-graduatorie-di-istituto-e-laureati-come-si-entrera-in-ruolo-campione-governo-dovra-completare-stabilizzazioni/

Ben venga! Perché sono pure tanti i giovani con laurea magistrale, conseguita dopo l'anno 2014, che già insegnano pur non essendo ancora inseriti in terza fascia gi.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da lost_in_space Sab Dic 17, 2016 7:36 pm

SARA25 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/precari-di-seconda-terza-fascia-graduatorie-di-istituto-e-laureati-come-si-entrera-in-ruolo-campione-governo-dovra-completare-stabilizzazioni/

Ben venga! Perché sono pure tanti i giovani con laurea magistrale, conseguita dopo l'anno 2014, che già insegnano pur non essendo ancora inseriti in terza fascia gi.

più precisamente dopo l'ultimo bando TFA del 2014, che interessa quindi anche i laureati di buona parte della seconda metà del 2014.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da SARA25 Dom Dic 18, 2016 12:39 pm

Giusto lost, anche loro.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da gugu Dom Dic 18, 2016 12:43 pm

Che l'attuale parlamento si metta a cancellare parti della 107 la vedo molto dura, anche per il semplice fatto che al più durerà 6 mesi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da kirotta Lun Dic 19, 2016 8:07 pm

Quali diplomi AFAm sono abilitanti? Da poter inserirsi in 2 fascia?
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Dec Mar Dic 20, 2016 1:23 am

La notizia è quella che sicuramente hai già letto tu:
http://www.orizzontescuola.it/diplomato-afam-ottiene-inserimento-in-seconda-fascia-graduatorie-di-istituto/
Comunque non c'entra nulla con questo topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da kirotta Mar Dic 20, 2016 9:37 am

Graziem
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da lost_in_space Lun Dic 26, 2016 12:48 pm

gugu ha scritto:Che l'attuale parlamento si metta a cancellare parti della 107 la vedo molto dura, anche per il semplice fatto che al più durerà 6 mesi.

Ok, d'accordo, un governo che, almeno nelle intenzioni dovrebbe essere di breve durata ( ma ormai non darei nulla di così scontato ), difficilmente metterà mano alla riforma, ma una volta chiesta la proroga delle deleghe dovranno pur porselo il problema che non è stato dato seguito alle disposizioni della legge che prevedono una limitazione di nuove iscrizioni alle graduatorie contestualmente all'attivazione di una fase transitoria che contempla anche nuove abilitazioni. Oppure pensano che si possa continuare a sopperire alla carenza di docenti in alcune cdc da mad, con inevitabili ritardi di assegnazione ad anno scolastico inoltrato come è successo quest'anno?

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 - Pagina 2 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.